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Pneumatici di serie sulla 848 che ne pensate?
9690220
9690220 Inviato: 16 Apr 2010 15:37
 

cooler ha scritto:
Riapro sulle gomme...dopo 4100km di onorato servizio è ora di lasciar riposare in pace, lontano dai cerchi, le mie supercorsa. Mi sono trovato bene anche se a mio modesto parere sono un pò lente ad entrare in temperatura.
Ho appena finito di leggere la prova su motociclismo delle nuove MEtzeler Sportek M5 Interact e mi hanno incuriosito.
Che ne pensate? Un tempo Metzeler e Pirelli si equivalevano,ora credo che abbiano preso strade diverse. Non ho la minima idea sul prezzo e non sono certo 50euro a decidere in favore delle une o delle altre.
Qualcuno le ha o conosce qualcuno che le ha già montate? 0510_help.gif


guarda tutti ne parlano un gran bene di queste Metzele M5, io però sono andato contro corrente e ho appena montato un paio di Continental sport attack Link a pagina di Cgi.ebay.it
sono contentissimo di queste gomme.. vanno subito in temperatura e poi hanno una tenuta favolosa icon_wink.gif
 
9692595
9692595 Inviato: 16 Apr 2010 21:22
 

Stavo leggendo i vostri commenti sulle gomme e le sospensioni per l'848,io fino a ieri ho usato solo pirelli in mescola sc2 post sc1 ant favolose,oggi però ho cambiato conle dunlop209 bimescola ,mio fratello le usa da 1 mese sull'hype e si trova da dio .
Per quanto riguarda le sospensioni io ho aperto tempo fà un topic (taratura strana)sulle sospensioni ,dopo averle aperte il tecnico si è accorto che la taratura originale era stana mai vista,poi una volta chiusa la forcella mentre la provava a banco si è accorto che il pompante di destra del ritorno non funzionava(non risponde ai clik).
Volevo chiedervi se qualcuno dovesse fare aprire le forcelle se mi dirà poi se i pompanti sono funzionanti entrambi oppure no.
Al mio tecnico ducati ha risposto che funzionano entrambi da progetto moto.
Spero mi possiate togliere questo dubbio,nel frattempo sto aspettando le nuove forcelle ohlins perchè quelle originali non mi soddisfano.
 
9693389
9693389 Inviato: 17 Apr 2010 1:15
 

io ho deciso di adottare la politica del "provarne il più possibile" !
avevo le pirelli dragon, ora ho le michelin pure, le prossime sono le metzeler o le avon !
 
9704119
9704119 Inviato: 19 Apr 2010 11:32
 

Dopo aver finito le supercorsa di serie e dopo aver "studiato" un pò di alternative, ho deciso...

Metzeler Sportec M5 Interact.

E' ancora troppo presto per darne un giudizio completo, però nei primi 300 km (fatti su Futa e Raticosa) hanno fatto benissimo il loro dovere e non ho rimpianto assolutamente il vecchio treno di gomme.

Per il momento ho riscontrato solo una migliore facilità ad andare in temperatura (faceva freschino e a tratti la strada era umida, con le Pirelli avrei dovuto scannare per mandarle in temperatura...). Per il resto mi son sembrate molto simili, non ho "sentito" grosse differenze.
Ripeto, è solo una prima impressione.

Il gommista (ex biker) mi ha detto che dovrei farci 1000-1500 km in più rispetto alle Supercorsa, ovvio che poi le variabili sono tante...

Non vi dico a quanto me le ha messe perchè, essendo un amico, il prezzo praticato non fà testo.
 
9704575
9704575 Inviato: 19 Apr 2010 12:47
 

Fossi in voi proverei Dunlop... le GP Racer... un altro pianeta.
 
9704804
9704804 Inviato: 19 Apr 2010 13:20
 

Certo che essere così soddisfatti dei pneumatici di serie è cosa rara...che belle le nostre Ducati!

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9704894
9704894 Inviato: 19 Apr 2010 13:29
 

io sono soddisfattissimo delle pirelli diablo supercorsa SP... non le cambierei per nessun'altra
 
9704923
9704923 Inviato: 19 Apr 2010 13:33
 

Cicciopower ha scritto:
io sono soddisfattissimo delle pirelli diablo supercorsa SP... non le cambierei per nessun'altra


quotone... io per ora, parlando di gomme omologate, ho provato Dragon SC Pro, Michelin Pilot Power e Diablo SC SP... quest'ultime sono semplicemente le migliori del lotto.
 
9704947
9704947 Inviato: 19 Apr 2010 13:35
 

ma il fatto che si solito non si è soddisfatti delle gomme di primo equipaggiamento è perchè queste spesso rimangono in condinzioni non ottimali in fase di stockaggio e non perchè il modello di primo equipaggiamento non sia valido.... anzi !

comunque le mie powerpure le monta la nuova r1 di primo equipaggiamento... escusa se è poco icon_cool.gif
 
9704957
9704957 Inviato: 19 Apr 2010 13:35
 

alcoholic ha scritto:


quotone... io per ora, parlando di gomme omologate, ho provato Dragon SC Pro, Michelin Pilot Power e Diablo SC SP... quest'ultime sono semplicemente le migliori del lotto.


prima giravo con supercorsa in mescola sc2 ( temperature ottimali dell'asfalto qui in liguria per quelle gomme ) ma restano sempre delle gomme in mescola difficili da portare e tenere in temperatura... ora che ho provato le SP non le cambio manco se mi regalano un treno di gomme in mescola icon_asd.gif piuttosto se volete ho ancora quel metzeler k2 da liberarmi
 
9704962
9704962 Inviato: 19 Apr 2010 13:36
 

alcoholic ha scritto:


quotone... io per ora, parlando di gomme omologate, ho provato Dragon SC Pro, Michelin Pilot Power e Diablo SC SP... quest'ultime sono semplicemente le migliori del lotto.

e le pilot power in confronto alle dragon come sono ???
 
9704990
9704990 Inviato: 19 Apr 2010 13:39
 

Cicciopower ha scritto:
io sono soddisfattissimo delle pirelli diablo supercorsa SP... non le cambierei per nessun'altra



Son certamente gomme notevoli. 0509_up.gif
Pirelli per la moto non si batte, poi certo ci son altre alternative degne di lode, ma con le Pirelli mi son sempre trovato bene.
 
9705042
9705042 Inviato: 19 Apr 2010 13:44
 

Cicciopower ha scritto:


prima giravo con supercorsa in mescola sc2 ( temperature ottimali dell'asfalto qui in liguria per quelle gomme ) ma restano sempre delle gomme in mescola difficili da portare e tenere in temperatura... ora che ho provato le SP non le cambio manco se mi regalano un treno di gomme in mescola icon_asd.gif piuttosto se volete ho ancora quel metzeler k2 da liberarmi


ce l'ho sotto ora le SC2... mi sono avanzate da una mezza pistata e ormai le finisco per strada... e comunque sono della tua stessa opinione, per uso stradale mi trovo molto meglio con le SP che non con le SC2... le SP si scaldano prima, mantengon meglio la temperatura e, sinceramente, mi danno più confidenza... (forse perchè per strada le SC2 manco riesco a scaldarle...)

dirtsayeah ha scritto:

e le pilot power in confronto alle dragon come sono ???


anche se "concettualmente più vecchio", le dragon le ho trovate migliori delle power... sinceramente le power le ho tenute su poco più di 300km, poi le ho piazzate a una cifra più che discreta e son tornato da mamma Pirelli...
 
9705109
9705109 Inviato: 19 Apr 2010 13:51
 

alcoholic ha scritto:


anche se "concettualmente più vecchio", le dragon le ho trovate migliori delle power... sinceramente le power le ho tenute su poco più di 300km, poi le ho piazzate a una cifra più che discreta e son tornato da mamma Pirelli...


tutti quelli che conosco che han provato michelin sono arrivato al massimo a 500 km e con moto meno potenti come 600 e z750 icon_asd.gif
 
9705122
9705122 Inviato: 19 Apr 2010 13:53
 

dirtsayeah ha scritto:
ma il fatto che si solito non si è soddisfatti delle gomme di primo equipaggiamento è perchè queste spesso rimangono in condinzioni non ottimali in fase di stockaggio e non perchè il modello di primo equipaggiamento non sia valido.... anzi !

comunque le mie powerpure le monta la nuova r1 di primo equipaggiamento... escusa se è poco icon_cool.gif


Si vede che non hai mai avuto una Kawa con le Dunlop di legno come primo equipaggiamento.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9705257
9705257 Inviato: 19 Apr 2010 14:07
 

Cicciopower ha scritto:


tutti quelli che conosco che han provato michelin sono arrivato al massimo a 500 km e con moto meno potenti come 600 e z750 icon_asd.gif


io le montai per via di un super-prezzone fattomi dal gommista dove cambio le gomme alla macchina (avevo appena preso da lui 4 Pilot Sport II nella misura 225/45-17, quindi non proprio gomme da utilitaria... e per l'auto con Michelin mi trovo benissimo), e mi propose a una cifra ridicola le Power, forse per invogliarmi ad andare da lui a cambiare anche le gomme della moto...

Son durate giusto 2 uscite per passi, poi un ragazzo mi chiese quanto costavano e gli offrii le mie... accettò e io montai le SP... grande soddisfazione!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9706872
9706872 Inviato: 19 Apr 2010 18:08
 

alcoholic ha scritto:


io le montai per via di un super-prezzone fattomi dal gommista dove cambio le gomme alla macchina (avevo appena preso da lui 4 Pilot Sport II nella misura 225/45-17, quindi non proprio gomme da utilitaria... e per l'auto con Michelin mi trovo benissimo), e mi propose a una cifra ridicola le Power, forse per invogliarmi ad andare da lui a cambiare anche le gomme della moto...

Son durate giusto 2 uscite per passi, poi un ragazzo mi chiese quanto costavano e gli offrii le mie... accettò e io montai le SP... grande soddisfazione!!! 0509_doppio_ok.gif


mercedes? 0509_pernacchia.gif
 
9706898
9706898 Inviato: 19 Apr 2010 18:12
 

Cicciopower ha scritto:


mercedes? 0509_pernacchia.gif

bmw serie 3 con cerchi m-sport?
 
9707748
9707748 Inviato: 19 Apr 2010 19:53
 

Ahahah, v'è andata male... è la tedesca che non avete menzionato! ^xd

immagini visibili ai soli utenti registrati




della serie... SCANNIAMO OGNI COSA!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9707968
9707968 Inviato: 19 Apr 2010 20:09
 

bella ma preferisco la 1198s 0509_pernacchia.gif
 
9708029
9708029 Inviato: 19 Apr 2010 20:14
 

Cicciopower ha scritto:
bella ma preferisco la 1198s 0509_pernacchia.gif


anche io!!! ma prima ero fogato per le macchine, che ci vuoi fare... sbagliando si impara! 0509_doppio_ok.gif
 
9709341
9709341 Inviato: 19 Apr 2010 21:59
 

alcoholic ha scritto:


io le montai per via di un super-prezzone fattomi dal gommista dove cambio le gomme alla macchina (avevo appena preso da lui 4 Pilot Sport II nella misura 225/45-17, quindi non proprio gomme da utilitaria... e per l'auto con Michelin mi trovo benissimo), e mi propose a una cifra ridicola le Power, forse per invogliarmi ad andare da lui a cambiare anche le gomme della moto...


Come dicevo per la moto anche io son per le Pirelli, mentre per auto "Michelin", specie le Ps2 che son le mie preferite. Quindi anche tu ex audista TTista, è un evergreen quel modello di TT, anche se qualche anno lo ha sulle spalle!!!

Stando in tema gomme moto, anche le Metzeler son quotatissime, alcuni amici usano sempre quelle.





dirtsayeah ha scritto:

bmw serie 3 con cerchi m-sport?


Con i cerchi ///M, quindi a libretto cerchi almeno da 18pollici e gomme da 225/40ant. e 255/35 post. , oppure da 19pollici. icon_wink.gif
 
9709431
9709431 Inviato: 19 Apr 2010 22:11
 

metzeler sono simili alle pirelli... ma hanno una carcassa più morbida.. quindi con i suoi pro e contro rispetto a pirelli... per quanto riguarda le slick invece, le metzeler per l'uso normale ( nostro ) son meglio perchè sopportano di più i cali di temperatura..mentre con le pirelli per farle lavorare sempre bene tocca avere delle termocoperte...
 
9709524
9709524 Inviato: 19 Apr 2010 22:25
 

SteveM3 ha scritto:


Con i cerchi ///M, quindi a libretto cerchi almeno da 18pollici e gomme da 225/40ant. e 255/35 post. , oppure da 19pollici. icon_wink.gif


la questione dei 18 pollici mi era sfuggita ma stavo pensando alla differenza di misure tra anteriore e posteriore quando ormai avevo già finito di scrivere il post !
 
9709541
9709541 Inviato: 19 Apr 2010 22:28
 

Cicciopower ha scritto:
metzeler sono simili alle pirelli... ma hanno una carcassa più morbida.. quindi con i suoi pro e contro rispetto a pirelli... per quanto riguarda le slick invece, le metzeler per l'uso normale ( nostro ) son meglio perchè sopportano di più i cali di temperatura..mentre con le pirelli per farle lavorare sempre bene tocca avere delle termocoperte...



Si per le slick(quindi uso pista) giustamente ci son queste differenze che citi, che un pistaiolo deve tener in considerazione, mentre non slick ..quindi omologate uso stardale, considerate le temperature più miti della mia regione, le gomme le si porta in temperatura abbastanza agevolmente, eccetto gomme simil blocchetti di legno.

Ultima modifica di oldrider il 19 Apr 2010 22:34, modificato 2 volte in totale
 
9709570
9709570 Inviato: 19 Apr 2010 22:32
 

SteveM3 ha scritto:

Quindi anche tu ex audista TTista, è un evergreen quel modello di TT, anche se qualche anno lo ha sulle spalle!!!


No guarda, sinceramente l'ho ancora... ancora mi garba da matti e ci son troppo affezionato, c'ho solo 61.000km e almeno a 100.000 ci voglio arrivare... anche perchè fuori sembra normale, ok, ma sotto c'è tanta sostanza... e dopo quello che c'ho speso, svenderla mi rompe...

comunque ora la pianto sennò sporco troppo il topic...



Tornando alle gomme... SUPERCORSA SP!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9711998
9711998 Inviato: 20 Apr 2010 13:05
 

SteveM3 ha scritto:



Si per le slick(quindi uso pista) giustamente ci son queste differenze che citi, che un pistaiolo deve tener in considerazione, mentre non slick ..quindi omologate uso stardale, considerate le temperature più miti della mia regione, le gomme le si porta in temperatura abbastanza agevolmente, eccetto gomme simil blocchetti di legno.


giù le temperature sono buone, ma l'asfalto un po' meno... con le SP mi son trovato benissimo ugualmente ma abitassi la girerei con delle gomme ancora più stradali..magari con delle diablo corsa III
 
9712048
9712048 Inviato: 20 Apr 2010 13:12
 

Cicciopower ha scritto:


giù le temperature sono buone, ma l'asfalto un po' meno... con le SP mi son trovato benissimo ugualmente ma abitassi la girerei con delle gomme ancora più stradali..magari con delle diablo corsa III



Nel mio gruppo di bikers ed anche negli altri, tutti o quasi usano pirelli SP o ti tipoligia analoga, quasi nessuno usa pneumatici stradali classici, o comunque ...non con moto supersport.
Le strade con le curve buone ci sono, poi ci son anche quelle che lasciano a desiderare, ma devo dire che sotto quel profilo il posto per "passeggiare" non manca.
 
9715100
9715100 Inviato: 20 Apr 2010 19:55
Oggetto: copertoni 848
 

Sto per ritirare una 848 icon_biggrin.gif . Ho chiesto al meccanico del concessionario ducati di alzare leggermente lo sterzo, sfilando gli steli , per avere una posizione di guida più comoda icon_razz.gif e di settare le sospensioni per renderla meno rigida. icon_wink.gif Spesso vado in città e non ne faccio un uso estremo.Sui copertoni: quelli di serie saranno anche una favola, ma sul bagnato...quindi abbiamo scelto un pirelli diablo rosso. Non sono ancora salito su questa moto 0509_pernacchia.gif la ritiro nei prossimi giorni. Se avessi dei problemi risetto tutto come in origine 0509_banana.gif D'altra parte perchè le sospensioni sono così regolabili? Una moto rigida come una tavola di legno in città, tra tombini, buche, rotaie dei tram non è certo una favola. Comunque anche l'assetto più morbido in assoluto che si possa raggiungere con la 848 assicura una guida sportiva, anche se non più al limite. Ma io non mi chiamo Valentino 0509_pernacchia.gif
 
9715913
9715913 Inviato: 20 Apr 2010 21:13
 

SteveM3 ha scritto:



Nel mio gruppo di bikers ed anche negli altri, tutti o quasi usano pirelli SP o ti tipoligia analoga, quasi nessuno usa pneumatici stradali classici, o comunque ...non con moto supersport.
Le strade con le curve buone ci sono, poi ci son anche quelle che lasciano a desiderare, ma devo dire che sotto quel profilo il posto per "passeggiare" non manca.


io mi son fatto lo stradone per villasimius ( la strada vecchia non la nuova SS ) e tutte le strade che girano per capoterra e finiscono a iglesias... favolose ma l'asfalto era abbastanza scivoloso e spesso trovi sabbiolina... le corsa III sono gomme bimescola e sono molto valide, le SP son meglio sicuramente, ma per l'asfalto che io ho percorso giu secondo me quelle son piu indicate, stessa mescola ma con qualche intaglio in più...
 
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