Alibi ha scritto:
Cosa intendi per "in tiro" (
) una volta raggiunto il numero di giri corretto, alla corda della curva l'acceleratore deve essere leggermente aperto, quindi la moto non è né in situazione di freno motore, né in accelerazione piena.
Il problema non si pone: nel momento in cui fai la staccata il gas è chiuso, poi appena imposti la curva apri leggermente, ma con delicatezza,
giusto per "sentire" sotto controllo la ruota posteriore, percorri la curva a gas costante ed apri gradualmente in uscita di curva, per poi spalancare a fine curva e lasciare la virgola sull'asfalto.
nn è un fattore di sentire la ruota posteriore sotto controllo in genere lo si fa xchè se nn tieni il gas costante la moto tende a cadere troppo verso l'interno curva e a chiuderla troppo.
per tiro si intende sentire il motore che spinge, detto anche appunto che ti "tira".
io fossi in voi nn farei la staccata a gas chiuso, usate la doppietta, in modo che anche se avete meno freno motore, la moto nn strattona quando riprendete il pieno controllo del gas; nn strattone perchè il gas nn l'avete mai chiuso durante la staccata.
io fossi in te la virgola la lascerei fare a gente un po più capace e non consiglierei di farla a qualcuno