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problemi con pigrizia booster spirit
4461355
4461355 Inviato: 15 Mag 2008 15:14
Oggetto: problemi con pigrizia booster spirit
 

allora ieri ho ritirato il booster dalla revisione e dopo aver montato il pistone nuovo la cinghia e avergli fatto 1 revisione totale come messa a punto e tarature varie il meccanico mi spiega che e pigro perché la marmitta e piena, vado acasa la cambio con un altra catalitica sembra andare meglio ma questo da freddo dopo circa una15ina di km ai50all'ora mi e diventato molto pigro ripresa pochissima ma costante nel prendere velocità.

io mi ricordavo il mio vecchio booster non catalitico aveva 1 bello spunto...secondo voi cosa puo essere
 
4461977
4461977 Inviato: 15 Mag 2008 16:03
 

Allora......................ho seguitpo un pò il topic del tuo booster, e so che non hai l'età di noi ragazzini e non vuoi avere pezzi appariscenti o cose del genere........però so anche che non hai problemi a trovare un pò di soldi come per noi ragazzini...........allora l'insieme di queste cose ti consiglio:

-sitoplus
-un gt base o intermedio in ghisa, affidabile e che non dia problemi, un trophy o un top racing

icon_wink.gif
 
4462333
4462333 Inviato: 15 Mag 2008 16:29
 

grazie mille i gt non lo vorrei cambiare inquanto il pistone e nuoov e il cilindro e stato lucidato ben bene e li vedo come soldi butatti via...dici che togliendo lo scarico kat prendo 1 po di brio?
so che le sitoplus non sono catalizzate e sicuro che senza il tappo del kat il mootre dovrebbe:
1-scaldare meno
2-scaricare meglio sembra ipedimenti

xo non vorrei trovarmi a spendere ancora soldi ed averlo sempre pigro...adesso e proprio pigro da<caldo e non vorrei fosse tutta colpa del kat se il mio pensiero e giusto con una sito plus dovrei risolvere tutti i miei problemi.....al massimo ci meterei 1 varaitore e basta che con50€ me la cavo
 
4462530
4462530 Inviato: 15 Mag 2008 16:44
 

Guarda, secondo me un dr farebbe davvero al caso tuo............costa davvero relativamente poco, come un variatore, e ti da delle buone prestazioni con tutto originale.....mio padre è meccanico, e non ti immagini neanche quanta gente lascia tutto originale e mette un base........... icon_wink.gif
 
4462594
4462594 Inviato: 15 Mag 2008 16:49
 

King92 ha scritto:
Guarda, secondo me un dr farebbe davvero al caso tuo............costa davvero relativamente poco, come un variatore, e ti da delle buone prestazioni con tutto originale.....mio padre è meccanico, e non ti immagini neanche quanta gente lascia tutto originale e mette un base........... icon_wink.gif


riesci a mandarmi il link di qualche gt base? ma la cilindrata resta50?
 
4462646
4462646 Inviato: 15 Mag 2008 16:53
 

TB21 ha scritto:


riesci a mandarmi il link di qualche gt base? ma la cilindrata resta50?


No...........diventa 70 cc..........ma avendo la marmitta originale non ci dovrebbero essere problemi con varie fdo........aumenta giusto un pò le prestazioni, vai sul sito biollamotors....vai su gruppi termici per minarelli verticale, clicchi su dr e lo vedi..... icon_wink.gif
 
4468132
4468132 Inviato: 16 Mag 2008 7:25
 

ieri l'ho riprovato e mi sonpo convinto che e la marmitta da freddo sinchè nn si intasa di gas va come dovrebbe andare lunedi vado da il 1 ricambista di verona e vedo 1 che costa poco e che sia omologata intanto provo con quella se risolvo il problema lo lascio cosi se no provero col gt
 
4470655
4470655 Inviato: 16 Mag 2008 12:30
 

King92 ha scritto:
Allora......................ho seguitpo un pò il topic del tuo booster, e so che non hai l'età di noi ragazzini e non vuoi avere pezzi appariscenti o cose del genere........però so anche che non hai problemi a trovare un pò di soldi come per noi ragazzini...........allora l'insieme di queste cose ti consiglio:

-sitoplus
-un gt base o intermedio in ghisa, affidabile e che non dia problemi, un trophy o un top racing

icon_wink.gif



insomma w i ragazzini, prendi un gt in ghisa almeno lo rettifichi
 
4470991
4470991 Inviato: 16 Mag 2008 13:03
 

La marmitta deve avere un fermo, sennò almeno a 60 dovresti arrivarci

La catalittica per i Minarelli Verticale non penso esista.. è un sistema non catalizzato..

esistono delle marmitte che tappano e limitano le emmissioni.. ma catalittiche non mi risultano..

ovviamente mi potrei anche sbagliare.. ma chiedi + informazioni al tuo meccanico, a me semplicemente non risulta
 
4472054
4472054 Inviato: 16 Mag 2008 14:22
 

Jafar ha scritto:
La marmitta deve avere un fermo, sennò almeno a 60 dovresti arrivarci

La catalittica per i Minarelli Verticale non penso esista.. è un sistema non catalizzato..

esistono delle marmitte che tappano e limitano le emmissioni.. ma catalittiche non mi risultano..

ovviamente mi potrei anche sbagliare.. ma chiedi + informazioni al tuo meccanico, a me semplicemente non risulta


il booster euro1 e in tutto e x tutto uguale al primo booster del92 x renerlo euro 1 hanno messo 1 retrofit nella marmitta che pesa 4 volte quelle senza retrofit tantopiù che molte si crepano in entrata nella pancia dove ce la saldatura.

il mio arriva cosi com'e a 80 ma poi comincia a calare da caldo e non supero i 65 e i gas di scarico sono incandescenti(quel poco che esce) e quel poco ha odore di bruciato/ustionato sintomo di intasamento
 
4472094
4472094 Inviato: 16 Mag 2008 14:25
 

adriano_91 ha scritto:



insomma w i ragazzini, prendi un gt in ghisa almeno lo rettifichi
insomma w i ragazzini, prendi un gt in ghisa almeno lo rettifichi[/quote]
io anke se ho32anni mi considero ragazzino.......o meglio ho un apassione smisurata x la meccanica e questo mi porta a scrivere qui... icon_lol.gif
 
4472135
4472135 Inviato: 16 Mag 2008 14:27
 

Il variatore aftermarket è comunque una parte consigliatissima... per 50 €, dopo aver speso per risistemarlo, ne vale la pena assolutamente...

per quanto riguarda lo scarico, non prendere un'espansione perchè ti danno tutto tranne che spunto... una SP3 o una Sitoplus vanno benone...
 
4472200
4472200 Inviato: 16 Mag 2008 14:31
 

NitroCento ha scritto:
Il variatore aftermarket è comunque una parte consigliatissima... per 50 €, dopo aver speso per risistemarlo, ne vale la pena assolutamente...

per quanto riguarda lo scarico, non prendere un'espansione perchè ti danno tutto tranne che spunto... una SP3 o una Sitoplus vanno benone...

infatti se con la marmitta risolvo a fine estate quando lo metot a riposo ci metto il variatore.....
 
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