cosa serve cambiare la centralina? qual' è la migliore? il costo è di circa 80 € giusto ?
mancio-tzr
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Inviato: 14 Apr 2006 13:20
La centralina originale, pur non avendo il limitatore di giri, è stata studiata, progettata e costruita in base al motore originale che di norma gira qualche migliaio di giri in meno di uno elaborato. Questo vuol dire che ai regimi superiori a quelli che può raggiungere un gt originale la centralina si ritroverebbe a inviare la corrente alla candela in maniera irregolare o a tensioni non costanti. Questo non può far che peggiorare le prestazioni a quei determinati regimi. E qui intervengono le centraline aftermarket, ad anticipo fisso o variabile che sia. Questa infatti garantiscono scariche di corrente costanti fino a regimi molto alti.
speedfight
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Inviato: 14 Apr 2006 13:24
e il costo??
fullpower
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Inviato: 14 Apr 2006 14:22
la differenza tra anticipo fisso e variabile? quindi cambiare centralina su un motore 50 nn serve giusto? se la cambio cevo avere cambiato il gt giusto?
mancio-tzr
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Inviato: 14 Apr 2006 18:37
mancio-tzr ha scritto:
la differenza tra anticipo fisso e variabile? quindi cambiare centralina su un motore 50 nn serve giusto? se la cambio cevo avere cambiato il gt giusto?
il costo é 30 x la fissa e 80 x la variabile vi accorgerete ke la centralina serve su motori modificati oltre a darvi coppia tramite la regolazione del anticipo vi fà accendere con + facilità la moto...invece ke a spinta
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 12:35
ma è vero ke se cambio la centralina devo rinunciare alle luci? perke un mio amico ha kiesto al meccanico e ha detto di si.. ma nn ci credo tanto.. nn è mica il rotore..
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 13:20
in ke senso rinunci alle luci,e poi quali??
fullpower
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Inviato: 19 Apr 2006 13:26
mancio-tzr ha scritto:
ma è vero ke se cambio la centralina devo rinunciare alle luci? perke un mio amico ha kiesto al meccanico e ha detto di si.. ma nn ci credo tanto.. nn è mica il rotore..
quella che dici tu nn è la centralina ma l'accensione in perticolare la mhr che nn fa accendere le luci ma la polini ha rimediato a questo infatti se monti l'accensione polini nn dovrai rinunciare alle luci e guadagnerai 1-2 cv
logicamente su una moto elaborata
robby90
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Inviato: 19 Apr 2006 13:31
ti aumenta di 2 cv
fullpower
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Inviato: 19 Apr 2006 13:32
infatti io sapevo ke nn bisogna rinunciare alle luci... ma il mecca ha detto di si... sto impedito di un meccanico
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 13:33
buhaahhahaah ma ke mekka di axxo e ..
fullpower
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Inviato: 19 Apr 2006 14:11
a meno che nn sia stra elaborato, è inutile cambiare centralina, con quei soldi si può fare altro 8 che t fa andare d + d 1 centralina)
andreagpr
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Inviato: 19 Apr 2006 14:46
mancio-tzr ha scritto:
infatti io sapevo ke nn bisogna rinunciare alle luci... ma il mecca ha detto di si... sto impedito di un meccanico
aspe mancio se vuoi montare la mhr devi rinuciare per forza alle luci
io ti consiglio di montare quella polini che è l'unica che ti fa mantenere le luci
robby90
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Inviato: 19 Apr 2006 14:48
andreagpr ha scritto:
a meno che nn sia stra elaborato, è inutile cambiare centralina, con quei soldi si può fare altro 8 che t fa andare d + d 1 centralina)
nn confondetemi la centralina con la accensione a rotore per pista raga
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 17:28
infatti la centralina serve molto perke ti aumenta il numero dei giri.. scusa se è poko...
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 17:48
allora anke sul mio gpr si può modificare ottenendo buoni risultati ??
andreagpr
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Inviato: 19 Apr 2006 17:50
da originale nn sere a nulla... se la metti è perke hai montato un gt... o al massimo una marmitta ma penso ke nn serva su moto originali o nn tanto spinte..
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 17:53
mancio-tzr ha scritto:
da originale nn sere a nulla... se la metti è perke hai montato un gt... o al massimo una marmitta ma penso ke nn serva su moto originali o nn tanto spinte..
diciamo su arrow, 19 ?? in futuro anke pacco lamellarte e filtro....
andreagpr
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Inviato: 19 Apr 2006 17:59
penso ke vada bene ma nn ne sono sicurissimo.. di solito si cambia se si mette un gt .. nn saprei aiutarti
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 18:41
penso che sia utile da un elaborazione intermedia in poi perche infatti quel che ha detto speedfight è giusto cioe la centralina lavora meglio di quella originale a numero di giri + alti perche quella originale è mappata per il numero di giri del gt originale
robby90
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Inviato: 19 Apr 2006 18:43
andreagpr ha scritto:
mancio-tzr ha scritto:
da originale nn sere a nulla... se la metti è perke hai montato un gt... o al massimo una marmitta ma penso ke nn serva su moto originali o nn tanto spinte..
diciamo su arrow, 19 ?? in futuro anke pacco lamellarte e filtro....
si la moto va...cmq in futuro meglio abbinare anke un buon gt
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 19:15
RsLyon ha scritto:
andreagpr ha scritto:
mancio-tzr ha scritto:
da originale nn sere a nulla... se la metti è perke hai montato un gt... o al massimo una marmitta ma penso ke nn serva su moto originali o nn tanto spinte..
diciamo su arrow, 19 ?? in futuro anke pacco lamellarte e filtro....
si la moto va...cmq in futuro meglio abbinare anke un buon gt
in futuro meglio abbinare un bel 125....
andreagpr
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Inviato: 19 Apr 2006 20:45
andreagpr ha scritto:
RsLyon ha scritto:
andreagpr ha scritto:
mancio-tzr ha scritto:
da originale nn sere a nulla... se la metti è perke hai montato un gt... o al massimo una marmitta ma penso ke nn serva su moto originali o nn tanto spinte..
diciamo su arrow, 19 ?? in futuro anke pacco lamellarte e filtro....
si la moto va...cmq in futuro meglio abbinare anke un buon gt
in futuro meglio abbinare un bel 125....
nn credere se depo gli sto davanti anke con la mia rs75
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 20:49
scusa quindi tu avevi l' rs 75 poi hai preso il 125 e andavi meno del 75??? mi immagino le tue imprecazioni se così è stato
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 20:52
mancio-tzr ha scritto:
scusa quindi tu avevi l' rs 75 poi hai preso il 125 e andavi meno del 75??? mi immagino le tue imprecazioni se così è stato
la mia 125 nn é mai stata depo neanke in rodaggio
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 20:53
ah ecco se no era un suicidio!!!! era una batosta morale sapere ke la tua rs 125 andava meno del 75.. se capitava a me una cosa del genere nn l usavo piu il 125 ..
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 20:54
mancio-tzr ha scritto:
ah ecco se no era un suicidio!!!! era una batosta morale sapere ke la tua rs 125 andava meno del 75.. se capitava a me una cosa del genere nn l usavo piu il 125 ..
vedrai quando fai il salto..é un altra sensazione
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 20:57
immagino.. cmq nn so se l ho gia detto ma ho prova il suzuki 1000 di mio papà in queste vacanze... ed è tutta un altra cosa.. li si ke serve la testa e molta esperienza!!!
mancio-tzr
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Inviato: 19 Apr 2006 21:01
mancio-tzr ha scritto:
immagino.. cmq nn so se l ho gia detto ma ho prova il suzuki 1000 di mio papà in queste vacanze... ed è tutta un altra cosa.. li si ke serve la testa e molta esperienza!!!
hehe un bel salto cm peso,potenza ecc..arriverà anke il nostro momento con quelle belve
RsLyon
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Inviato: 19 Apr 2006 21:02
gia.. io mi sento quasi pronto per un 125 ma di certo nn sono pronto per un 1000
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