Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Oggi ho consegnato la mia Zetina [passaggio a GSX-R 750]
4578472
4578472 Inviato: 27 Mag 2008 7:51
 

Il fascino di una SS carenata non si discute, per me resta il massimo, c'é poco da fare icon_exclaim.gif

Ottima scelta icon_razz.gif

Vedo che non sono il solo goloso di impressionidi guida, si sa mai per un futuro cambio eusa_whistle.gif
 
4578501
4578501 Inviato: 27 Mag 2008 7:56
Oggetto: Re: Oggi ho consegnato la mia Zetina [passaggio a GSX-R 750]
 

Anche a me piace da morire la GsX-R oltre alla Z750, farò lo stesso anche io icon_smile.gif
 
4590897
4590897 Inviato: 28 Mag 2008 10:49
Oggetto: contato
 

.........................tutto è questione di gusti....
anche questo................
la velocità, l'entrata in curva , l'uscita........................
..............................................
comunque stai attento e soprattutto devi essere contento.
questo è l'importante...............
augurissimi....................
 
4591082
4591082 Inviato: 28 Mag 2008 11:10
 

Mio fratello possiede il GSX R 1000 2007 che bomba quando ha provato la mia Z ha detto che gli sembrava di andare in scooter icon_cry.gif
 
4591184
4591184 Inviato: 28 Mag 2008 11:20
 

gioacchino72 ha scritto:
Mio fratello possiede il GSX R 1000 2007 che bomba quando ha provato la mia Z ha detto che gli sembrava di andare in scooter icon_cry.gif


e quando andate a fare una bella uscita insieme chi torna più distrutto fisicamente??? icon_asd.gif
 
4591221
4591221 Inviato: 28 Mag 2008 11:23
 

Su questo ti do pienamente ragione infatti le poche volte che l'ho provata non ti dico polsi e schiena a pezzi, però è un'altra cosa senza nulla togliere alla Z per carità sono il primo ma non c'è paragone.
 
4591240
4591240 Inviato: 28 Mag 2008 11:25
 

gioacchino72 ha scritto:
Su questo ti do pienamente ragione infatti le poche volte che l'ho provata non ti dico polsi e schiena a pezzi, però è un'altra cosa senza nulla togliere alla Z per carità sono il primo ma non c'è paragone.


ovvio...ma siccome non ho la possibilità di portarla a limite anche io ho optato per la zetina!!! le altre opzioni erano le supersport di suzuki honda e kawa!!! icon_wink.gif
 
4591273
4591273 Inviato: 28 Mag 2008 11:28
 

Anche per come la uso io era esagerata al massimo vado a 120-130 in centro urbano quindi mi basta per l'extra urbano siamo over ovviamente non scendo mai sotto i 6000 giri al min eusa_liar.gif
 
4591291
4591291 Inviato: 28 Mag 2008 11:30
 

ma sul misto da la paga a un sacco di moto carenate... icon_mrgreen.gif
 
4591311
4591311 Inviato: 28 Mag 2008 11:32
 

Bravo bravo icon_asd.gif
 
4591334
4591334 Inviato: 28 Mag 2008 11:36
 

grazie grazie 0509_doppio_ok.gif
 
4592318
4592318 Inviato: 28 Mag 2008 13:13
Oggetto: risposta
 

................uh come si va più in fretta a prendere velocità................
curve, rettilinei....................
e contravvenzioni............................
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
4595983
4595983 Inviato: 28 Mag 2008 18:26
Oggetto: Re: risposta
 

nikita72 ha scritto:
................uh come si va più in fretta a prendere velocità................
curve, rettilinei....................
e contravvenzioni............................
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


Ha ragione Niki, io a causa del tempo non ho ancora finito il rodaggio, e quindi non tiro come un forsennato ma, cambiando a 6000/7000 giri la moto già fa tanta velocità, ho paura che quando potrò tirare sino al limitatore sia troppa roba.

Sto iniziando adesso a abituarmi al nuovo stile di guida, e mi trovo meno impacciato anche nei cambi di direzione, non c'è niente da dire, la sento più stabile.

Però resto sempre affezionato alla cara vecchia Zetina, che è sempre una moto meravigliosa e il motore è davvero fantastico.

un lampss a tutti.
 
4596441
4596441 Inviato: 28 Mag 2008 19:01
 

vi do completamente ragione, se vuoi le prestazioni devi andare su una SS icon_wink.gif
però la zetina nel misto je dà eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
4599391
4599391 Inviato: 28 Mag 2008 23:00
 

Luckyman ha scritto:
vi do completamente ragione, se vuoi le prestazioni devi andare su una SS icon_wink.gif
però la zetina nel misto je dà eusa_dance.gif eusa_dance.gif


je dà...na cifra!!! 0509_up.gif
 
4604605
4604605 Inviato: 29 Mag 2008 15:01
 

o poi dì!!
a meno che non sia un misto veloce, e allora so ca**i icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4604624
4604624 Inviato: 29 Mag 2008 15:03
 

in quel caso ti metti in andatura turistica icon_mrgreen.gif
 
4626773
4626773 Inviato: 31 Mag 2008 21:55
 

crazyangel ha scritto:


je dà...na cifra!!! 0509_up.gif


Mi spiace contraddire ragà, ma è tutta questione di manico. O

Oggi che sono arrivato a 800 km e, come da manuale uso e manutenzione, ho potuto portare la moto a 10.000 giri, vi posso garantire che anche se c'è ancora molto da scoprire è davvero un missile, non credo che con la zeta potrei starmi dietro, nemmeno nel misto, ha una leggerezza a scendere in piega e a rialzarsi che con la Zetina non si può immaginare, unica pecca è che ti spezza i polsi, quando arrivi a fine serata fisicamente si nota molto la differenza tra avere portato la zeta o la GIXXER.
 
4627300
4627300 Inviato: 1 Giu 2008 0:21
 

domani esco con un po' di amici su un percorso misto stretto... sono l'unica naked... icon_rolleyes.gif
gli altri hanno:
- gsx 600 05
- gsx 750 08
- gsx 1000 07 yoshimura
- ninja 1000 05
- ninja 600 07 (il mio fratellino!)
la vedo veramente male... 0510_grattacapo.gif
domani sera ti racconto come è andata!!! icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
4628960
4628960 Inviato: 1 Giu 2008 13:23
Oggetto: contatto
 

.non ho mai capito a cosa serve al giorno d'oggi una moto con tanti cavalli per andare dove..................................................
per fare che cosa.......................
chiunque se ha una moto che ha un tot di cavalli più di un altra va più veloce senza essere dei piloti provetti...................
non ci vuole una scienza.
però ho visto gente con dei 600 insegnare a quelli che hanno una moto con tanti cavalli.....
persino con una hayabusa................
che ridere..................
eppure bastava aprire e li ce n'erano 190....................................................
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4630632
4630632 Inviato: 1 Giu 2008 19:07
 

salve, leggevo le vostre risposte e sono rimasto alquanto perplesso...secondo me passare da una z 750 a una carenata anch'essa 750 per girarci in strada non ha molto senso. non metto in dubbio che ci sia più potenza in un gsx, però all'atto pratico su strada è mooolto meglio una z, sia per la posizione di guida sia perchè su strada tanta potenza non la si sfrutterà mai a pieno. per me poi non ha senso passare da una moto che arriva a 240 per una che fa al massimo 25 km/h in più.
poi ho notato questo: la z non è poi cosi lenta rispetto a una carenata, io con la mia fino a 220 tengo testa anche al ninja 636, per cio...
 
4632891
4632891 Inviato: 2 Giu 2008 8:08
 

crazyangel ha scritto:
domani esco con un po' di amici su un percorso misto stretto... sono l'unica naked... icon_rolleyes.gif
gli altri hanno:
- gsx 600 05
- gsx 750 08
- gsx 1000 07 yoshimura
- ninja 1000 05
- ninja 600 07 (il mio fratellino!)
la vedo veramente male... 0510_grattacapo.gif
domani sera ti racconto come è andata!!! icon_asd.gif
icon_wink.gif

be come e andata? sono curioso di sapere se la zetina si e fatta rispettare
 
4634219
4634219 Inviato: 2 Giu 2008 11:36
Oggetto: Re: contatto
 

nikita72 ha scritto:
.non ho mai capito a cosa serve al giorno d'oggi una moto con tanti cavalli per andare dove..................................................
per fare che cosa.......................
chiunque se ha una moto che ha un tot di cavalli più di un altra va più veloce senza essere dei piloti provetti...................
non ci vuole una scienza.
però ho visto gente con dei 600 insegnare a quelli che hanno una moto con tanti cavalli.....
persino con una hayabusa................
che ridere..................
eppure bastava aprire e li ce n'erano 190....................................................
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif


Cia Niki, non avevo aperto questo topic per dire che cambiavo la Zeta con una GIXXER e non che la Zeta è diventava una ciofeca di moto.
Volevo solo comunicare a tutti la decisione fatta e descrivere le sensazioni e le diversità tra le due.
La zeta è una moto stupenda ha un motore fantastico, se fosse stato per quello non l'avrei cambiata, era solo che sentivo il desiderio di passare a un'altro genere con tutti i suoi inconvenienti, non mi interessavano i cavalli in più, so come vado in moto e sono consapevole che potrò trovare un ragazzo con una Zeta che mi lascerà indietro, ma sono cose diverse e io non sono uno che si ingarella con tutti quelli che trovo, anzi spesso lascio andare e mi godo il mio bel giretto, se capitasse d'incontrarci te ne accorgeresti, il cambio che ho fatto non è stata solo una questione di motore e di potenza (non gioco a chi ce l'ha più "grosso").

nureyev ha scritto:

salve, leggevo le vostre risposte e sono rimasto alquanto perplesso...secondo me passare da una z 750 a una carenata anch'essa 750 per girarci in strada non ha molto senso. non metto in dubbio che ci sia più potenza in un gsx, però all'atto pratico su strada è mooolto meglio una z, sia per la posizione di guida sia perchè su strada tanta potenza non la si sfrutterà mai a pieno. per me poi non ha senso passare da una moto che arriva a 240 per una che fa al massimo 25 km/h in più.
poi ho notato questo: la z non è poi cosi lenta rispetto a una carenata, io con la mia fino a 220 tengo testa anche al ninja 636, per cio...


Allora tutte le moto anche un 250 va troppo veloce per la strada, tra la GIXXER e la Zeta non ci sono proprio 25 Km/h di differenza, ma questo come ho già scritto non è il problema, sono moto completamente diverse, non si deve fare un paragone tra le due non è nemmeno giusto pensarlo.

Io con la Zeta sono andato e vado in giro con gente che ha SS e naked e sono sempre riuscito a tenere il passo, ma su strada non è che si deve dare il 100% anzi è consigliabile non dare nemmeno il 50%, sebbene con la Zeta riuscivo a seguire gli altri con moto più performanti, non vuol dire che che sia meglio o uguale.
Personalmente io con la SS abituatomi un po alla nuova impostazione di guida, riesco a andare di più, ci sono tante cose differenti come la ciclistica e i freni che ti permettono staccate che con la Zeta non ti sogni.

Resta il fatto che la Zetina l'ho consegnata a malincuore, e che se fosse stato possibile l'avrei tenuta, è una moto fantastica e la consiglierò sempre, è davvero una bella e buona moto.
 
4643562
4643562 Inviato: 3 Giu 2008 10:48
 

renz ha scritto:

be come e andata? sono curioso di sapere se la zetina si e fatta rispettare


alla grande!
il primo tratto misto veloce mi hanno dato paga ... icon_wink.gif
un po' per il mono posteriore troppo morbido icon_evil.gif
un po' perchè non me la sono sentita di esagerare... icon_rolleyes.gif
il secondo tratto è stata l'apoteosi della zetina!!! icon_mrgreen.gif
mi sono divertito da matti ... le gomme le ho finite... bruciate!!! sto rivalutando ste dunlop... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4643879
4643879 Inviato: 3 Giu 2008 11:22
 

io non capisco tutti quelli che gli stanno dando addosso xkè prende una supersport -_-


cioè ha cambiato moto xkè aveva voglia, affari suoi.


voleva 40 cv in più? benissimo, affari suoi.


personalmente credo che abbia preso una bellissima moto che io, PER SCELTA MIA, valutando dove abito e il fatto che principalmente mi muovo in città, non ho preso, ma è stata una scelta ragionata, nonostante questo ogni tanto ci sbavo dietro al gsx.

datevi una calmata icon_razz.gif
 
4675138
4675138 Inviato: 5 Giu 2008 17:15
Oggetto: contatto
 

infatti xeno è lui che ha chiesto il parere e tutti gli hanno risposto. se non voleva saperlo non avrebbe aperto un topic. Giusto?
spero si possa ancora discutere senza fare di tutto una polemica.
vero?
quindi credo che, visto che sono stata gentile e se leggi bene le risposte di tutti ti accorgi che non è una polemica, datti una calmata anche tu.
a minimo dico di star tranquillo che se sei contento va bene.
ci farai sapere se ti trovi bene sempre. e ti ho detto ciò che penso ma non per fare polemica ok? fin che si può ancora parlare................
se no non eravamo qui.
in fondo diciamo come la pensiamo e per fortuna ripeto............
tutta una questione di gusti ma la mia era una domanda .per andare dove?
mi piacerebbe saperlo.
lamps......................
 
4675770
4675770 Inviato: 5 Giu 2008 18:05
 

Complimenti per la nuova "motoretta"...penso di poter dire che apprezziamo tutti molto il tuo dispiacere nel toglierti la zetina che è una gran moto...

e allo stesso tempo tutti invidiosi del tuo gsx icon_mrgreen.gif
 
4676056
4676056 Inviato: 5 Giu 2008 18:25
 

XenoZed ha scritto:
io non capisco tutti quelli che gli stanno dando addosso xkè prende una supersport -_-


cioè ha cambiato moto xkè aveva voglia, affari suoi.


voleva 40 cv in più? benissimo, affari suoi.


personalmente credo che abbia preso una bellissima moto che io, PER SCELTA MIA, valutando dove abito e il fatto che principalmente mi muovo in città, non ho preso, ma è stata una scelta ragionata, nonostante questo ogni tanto ci sbavo dietro al gsx.

datevi una calmata icon_razz.gif


Grazie icon_wink.gif

nikita72 ha scritto:


MessaggioInviato: 5 Giu 08 18:15 Oggetto: contatto
infatti xeno è lui che ha chiesto il parere e tutti gli hanno risposto. se non voleva saperlo non avrebbe aperto un topic. Giusto?
spero si possa ancora discutere senza fare di tutto una polemica.
vero?
quindi credo che, visto che sono stata gentile e se leggi bene le risposte di tutti ti accorgi che non è una polemica, datti una calmata anche tu.
a minimo dico di star tranquillo che se sei contento va bene.
ci farai sapere se ti trovi bene sempre. e ti ho detto ciò che penso ma non per fare polemica ok? fin che si può ancora parlare................
se no non eravamo qui.
in fondo diciamo come la pensiamo e per fortuna ripeto............
tutta una questione di gusti ma la mia era una domanda .per andare dove?
mi piacerebbe saperlo.
lamps......................


Ti ringrazio per la franchezza, però io non è che ho chiesto cosa preferite, ho semplicemente informato il forum Kawasaki Z750 che cambiavo moto, e anche che se non possedevo più la Zeta avrei voluto continuare a frequentarlo, e dare un'aiuto o opinione, per quelle che sono le mie capacità.

Non voleva essere un confronto tra le due, e dire quale è meglio anche perchè io che l'ho cambiata direi che è meglio la GIXXER, chi invece l'ha acquistata da poco o ha ancora la Zetina preferirà la sua in linea di massima, poi come ho già scritto sono confronti non possibili, moto troppo diverse.

Comunque grazie per le tue opinioni (hai anche un bel caratterino risoluto complimenti icon_wink.gif )

SuPerGiG ha scritto:

Complimenti per la nuova "motoretta"...penso di poter dire che apprezziamo tutti molto il tuo dispiacere nel toglierti la zetina che è una gran moto...

e allo stesso tempo tutti invidiosi del tuo gsx icon_mrgreen.gif


Grazie SuPerGiG.

Grazie a tutti per i complimenti che mi sono stati fatti, io sono molto soddisfatto del cambio, a parte un po di fastidio ai polsi dovuto al carico superiore su di essi.
Devo dire pero' che sto iniziando ad abituarmi al nuovo stile di guida e mi da molta soddisfazione, ho trovato quel qualcosa che mi mancava, che stava nelle sospensioni e nei freni, forse avrei potuto trovarlo anche su uno Z1000, ma ho optato per la SS, anche perchè io non la uso per andarci al lavoro, o alla spiaggia, ma solo per uscire e godermi la moto, quindi evadere dalla città, l'impostazione, la praticità e la comodità per me è relativa per questi motivi.

Un lampsss a tutti e godiamoci le nostre moto, che sono tutte fantastiche. Come ho ripetuto più volte, lo Z750 è davvero una grandissima moto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4695061
4695061 Inviato: 7 Giu 2008 12:40
 

Sarei curioso di avere impressioni sulla posizione di guida, in particolare se è così pesante per schiena e polsi rispetto a una naked.

E' una delle remore principali per passare a una carenata dato che ho qualche problema alla schiena, ma i pareri che leggo o sento sono discordanti, chi dice che dopo 100 km di curve sei da buttare e chi dopo 200 si sente fresco come una rosa. Mah! icon_rolleyes.gif

Lamps! icon_biggrin.gif
 
4695380
4695380 Inviato: 7 Giu 2008 13:11
 

HGH ha scritto:
Sarei curioso di avere impressioni sulla posizione di guida, in particolare se è così pesante per schiena e polsi rispetto a una naked.

E' una delle remore principali per passare a una carenata dato che ho qualche problema alla schiena, ma i pareri che leggo o sento sono discordanti, chi dice che dopo 100 km di curve sei da buttare e chi dopo 200 si sente fresco come una rosa. Mah! icon_rolleyes.gif

Lamps! icon_biggrin.gif


Io ovviamente posso esprimere le mie impressioni, magari con fisici diversi potrebbe cambiare l'impostazione e quindi anche gli eventuali dolorini...

Io sulla guida adesso che sto cominciando a prenderci la mano devo dire che mi trovo meglio, scendo in piega con maggiore sicurezza, raggiungo inclinazioni maggiori, ma quello che mi da realmente gioia è che la sento più stabile e mi da sicurezza superiore.

Io sono alto 1,74 e peso 75 Kg ma il peso è relativo se non per la taratura delle sospensioni, devo dire che subito, con la nuova impostazione non trovavo benissimo coi piedi il cambio e il freno post., a causa delle pedane più arretrate, ma è bastato una 50ina di Km per trovare la posizione corretta.
Una volta in sella, io mi sono trovato subito comodo, la schiena rimane abbastanza dritta e non si affatica, domenica sono stato tutto il giorno in moto e ho fatto circa 300 Km, alla schiena non ho avuto nessun problema nemmeno minimo, mentre a casa mi sono reso conto che le gambe avevano lavorato un po tipo come se fossi andato in palestra, non che non riuscivo a muovermi ma che le avevo fatte lavorare, e credo che sia dovuto al fatto che per 300 km ho spinto sulle pedane, non mi ero risparmiato, abbiamo veramente fatto un sacco di colli tutti pieni di curve.
L'unico inconveniente che ho avuto, sono i polsi, quelli si li carichi molto e anche se è sopportabile dopo una giornata come quella che ho passato quando arrivi a casa sono indolenziti.
Il GIXXER 750 ha la regolazione alte e basse velocità anche all'anteriore, e quindi risulta morbido quando prendi le buche e viaggi tranquillo, è molto più confortevole della zetina che quando prendevi un'irregolarità dell'asfalto ti picchiava tutto sulla schiena, con questa no lo assorbe bene, credo che anche per questo non ho sofferto alla schiena.

Per il confort, trovo parecchi punti in positivo a confronto alla Zeta, che sono le sospensioni che assecondano le asperità ma danno una stabilità esagerata quando la butti giù, la protezione aerodinamica, che non ti obbliga ad aggrapparti al manubrio, puoi stare tranquillamente eretto anche a 200 Km/h, il peso i 40 Kg si fanno sentire, se ti si inclina un po, riesci a tenerla e quando devi manovrare e spingerla non ti affatichi, spingi anche stando sulla sella in retro e in leggera salita senza morire.

Di contro invece c'è che a causa dell'impostazione, i polsi vengono caricati molto e dopo un po a me danno fastidio, e ovviamente nel traffico è meno agile, ma più che nel traffico, è per effettuare le inversioni e le manovre che il manubrio alto aiuta, coi semimanubri ti ci devi abituare perchè le braccia vanno a appoggiarsi al serbatoio e all'inizio ti intralciano un po, ma anche qua però il peso in meno non fa rimpiangere la migliore agilità in manovra della zeta specialmente se le devi spingere.
Il passeggero mi stava scomodo sia sulla Zeta che sulla GIXXER, però il paragone preciso non lo posso fare, perchè ho cambiato moto è vero ma, anche la ragazza..... icon_eek.gif

Queste sono le mie impressioni sull'affaticamento e la postura della GIXXER, se serve qualche altro parere sono a disposizione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©