nikita72 ha scritto:
Cia Niki, non avevo aperto questo topic per dire che cambiavo la Zeta con una GIXXER e non che la Zeta è diventava una ciofeca di moto.
Volevo solo comunicare a tutti la decisione fatta e descrivere le sensazioni e le diversità tra le due.
La zeta è una moto stupenda ha un motore fantastico, se fosse stato per quello non l'avrei cambiata, era solo che sentivo il desiderio di passare a un'altro genere con tutti i suoi inconvenienti, non mi interessavano i cavalli in più, so come vado in moto e sono consapevole che potrò trovare un ragazzo con una Zeta che mi lascerà indietro, ma sono cose diverse e io non sono uno che si ingarella con tutti quelli che trovo, anzi spesso lascio andare e mi godo il mio bel giretto, se capitasse d'incontrarci te ne accorgeresti, il cambio che ho fatto non è stata solo una questione di motore e di potenza (non gioco a chi ce l'ha più "grosso").
nureyev ha scritto:
salve, leggevo le vostre risposte e sono rimasto alquanto perplesso...secondo me passare da una z 750 a una carenata anch'essa 750 per girarci in strada non ha molto senso. non metto in dubbio che ci sia più potenza in un gsx, però all'atto pratico su strada è mooolto meglio una z, sia per la posizione di guida sia perchè su strada tanta potenza non la si sfrutterà mai a pieno. per me poi non ha senso passare da una moto che arriva a 240 per una che fa al massimo 25 km/h in più.
poi ho notato questo: la z non è poi cosi lenta rispetto a una carenata, io con la mia fino a 220 tengo testa anche al ninja 636, per cio...
Allora tutte le moto anche un 250 va troppo veloce per la strada, tra la GIXXER e la Zeta non ci sono proprio 25 Km/h di differenza, ma questo come ho già scritto non è il problema, sono moto completamente diverse, non si deve fare un paragone tra le due non è nemmeno giusto pensarlo.
Io con la Zeta sono andato e vado in giro con gente che ha SS e naked e sono sempre riuscito a tenere il passo, ma su strada non è che si deve dare il 100% anzi è consigliabile non dare nemmeno il 50%, sebbene con la Zeta riuscivo a seguire gli altri con moto più performanti, non vuol dire che che sia meglio o uguale.
Personalmente io con la SS abituatomi un po alla nuova impostazione di guida, riesco a andare di più, ci sono tante cose differenti come la ciclistica e i freni che ti permettono staccate che con la Zeta non ti sogni.
Resta il fatto che la Zetina l'ho consegnata a malincuore, e che se fosse stato possibile l'avrei tenuta, è una moto fantastica e la consiglierò sempre, è davvero una bella e buona moto.