Leggi il Topic


Domanda rivolta a voi [da er6n a cbr600rr]
4436114
4436114 Inviato: 13 Mag 2008 12:40
Oggetto: Domanda rivolta a voi [da er6n a cbr600rr]
 

Ragazzi volevo porvi un quesito, secondo voi, un salto da una moto come la nostra errina ad una moto SS come una honda Cbr RR sarebbe un passaggio tanto drastico? Premetto che non ho intenzione ora come ora di cambiare perchè con l'er6n mi trovo benissimo, solo che mio frtello quando farà 18 anni la depotenzierà...quindi quando arriverà quel giorno probabilmente inizierei a cercare qualcosa e la cbr rr 600 è un mio vecchio pallino...solo che io ho iniziato con l'er6n come primo mezzo a due ruote e ho paura che passare su una SS con posizione di guida, motore e altri fattori possa essere "traumatico", altra mia passione è lo zetino nuovo e l'indecisione si sduplica icon_biggrin.gif...cosa mi consigliate voi?
 
4436171
4436171 Inviato: 13 Mag 2008 12:46
 

secondo me è solo questione di abitudine.. e poi tutti prima o poi devono fare passi del genere
 
4436185
4436185 Inviato: 13 Mag 2008 12:48
 

la risp è la solita: nn c'è una moto valida in assoluto per tutti, dipende tutto da quello che tu cerchi da una moto.
 
4436238
4436238 Inviato: 13 Mag 2008 12:53
 

Beh per ora con l'er6 mi trovo alla grande perchè in città va che è uno scooter, e ti ci diverti anche fuori, in una città come Roma è l'deale, è bicilindrica e quindi ottima nei mediio-bassi regimi, l'unica pecca secondo me è la guida sportiva dove perde, ma "credo" sia normale essendo una naked...la cbr è stato il mio primo amore, ma mi è capitato di salire e provare il nuovo zeta ( quasi acquistato come prima moto prima ke me la sconsigliassero alcuni miei amici e parenti più esperti come prima moto ) probabilmente lo zeta lo userei meglio in città di una ss ma la domanda che faccio è: lo zeta sa dare le stesse soddisfazioni duna ss?
 
4436306
4436306 Inviato: 13 Mag 2008 12:58
 

Ma secondo me con l'esperienza che maturerai in questo periodo con la tua er-6 ti troverai sicuramente bene su un cbr600rr..All'inizio è normale che dovrai abituarti alla posizione di guida ma sicuramente ci arriverai sapendo come accellerare e i tempi per farlo senza dartela sui denti o senza sbagliare a dare gas in curva...Senza parlare che avendo già esperienza di guida di una moto molto più semplice quando farai le curve non ti sembrerà vero constatare che sei su dei binari...

Vai tranquillo secondo me nn esiste un modo migliore per arrivare a certi mezzi, però tu stai facendo una bella gavetta..
 
4436369
4436369 Inviato: 13 Mag 2008 13:05
 

Ciao, io sono passata da un monster ad un cbr600rr.
A parte che non c'è nessun modo per prepararsi ad una supersportiva in altro modo che comprandosela e usarla (almeno così credo) icon_mrgreen.gif , vai tranquillo, l'unica cosa da tenere in considerazione saranno le mani intorpidite e i polsi che ti faranno male i primi tempi... tutto sta nell'abituarsi gradualmente! icon_wink.gif
 
4437150
4437150 Inviato: 13 Mag 2008 14:01
 

infatti i polsi e la posizione immagino che per i primi tempi saranno un pò sacrificati...magari è vero che non c'è una strada da fare per avere sotto al sedere una moto come la cbr rr,solo che salire come primo mezzo su due ruote su un cbr credo che sarebbe una bella sfida alla fortuna oltre che alla bravura che uno può possedere, andando in moto sto capendo che l'esperienza alla fine è tutto e l'esperienza la fai cadendo o sbagliando le traiettorie e le curve fa parte del " gioco " se non sbagli è difficile che apprendi e sbagliare...è umano! icon_biggrin.gif certo concordo con le curve piantato a terra con una sportiva me lo dicono in tanti...
 
4437190
4437190 Inviato: 13 Mag 2008 14:03
 

L'unica cosa traumatica che riscontreresti sarebbe il comfort non da re ma per il resto è una gran bella moto....
 
4437315
4437315 Inviato: 13 Mag 2008 14:11
 

Valer6n ha scritto:
solo che salire come primo mezzo su due ruote su un cbr credo che sarebbe una bella sfida alla fortuna oltre che alla bravura che uno può possedere


...mah, sai.... ho sentito di gente che come prima moto ha preso un 1000 bicilindrico... mica è semplice da gestire! eppure, sono ancora integri! il "come vai in giro" dipende sempre dal tuo buon senso e dalla tua intelligenza! ti assicuro che almeno per i primi tempi non farai fatica a tenerla buona, anche perchè entra in coppia ai 10000 giri e per uno che arriva da un bicilindrico non è cosa difficile, almeno secondo la mia esperienza personale.

Citazione:
andando in moto sto capendo che l'esperienza alla fine è tutto e l'esperienza la fai cadendo o sbagliando le traiettorie e le curve fa parte del " gioco " se non sbagli è difficile che apprendi e sbagliare...è umano!


Mio consiglio che vale per tutte le moto... cerca sempre di non andare in giro al limite delle tue capacità... perchè nel caso tu faccia errori hai sempre un margine per recuperare e/o cercare di non farti troppo male....
comunque fai bene a temere una moto così, è una cosa giusta e ti serve a non "strafare", però non ti deve impedire di poterla avere!!! icon_wink.gif
 
4437591
4437591 Inviato: 13 Mag 2008 14:33
 

Jeanne ha scritto:


Mio consiglio che vale per tutte le moto... cerca sempre di non andare in giro al limite delle tue capacità... perchè nel caso tu faccia errori hai sempre un margine per recuperare e/o cercare di non farti troppo male....
comunque fai bene a temere una moto così, è una cosa giusta e ti serve a non "strafare", però non ti deve impedire di poterla avere!!! icon_wink.gif


Grazie jeanne, i tuoi consigli li accetto molto volentieri e anche quelli degli altri che in molti sono più esperti di me e in questo "mondo"bisogna saper imparare da tutti qualcosa! Poi tu passando dalla monster alla cbr hai fatto un percorso simile al mio! Riguardo all'entrata della coppia hai pienamente ragione non sarà cosa dai primi giorni arrivare a 10000 giri per vedere la coppia anche perchè la mia moto ora a 9000 giri si esaurisce come potenza...e pensare che il cbr da li inizia...mi da doppia sensazione da una parte Goduria pura dall'altra adrenalina e timore! dev'essere una sensazione unica! icon_smile.gif
 
4438388
4438388 Inviato: 13 Mag 2008 15:33
 

premesso che il cbr è una gran moto e piace un casino anche a me...
quello che mi chiedo è, ma se abiti a roma, che ci fai col cbr??? immagini il traffico romano in sella ad un cbr? certo quando esci fuori da roma... la musica cambia!! icon_asd.gif

piccola parentesi:
la mia filosofia mi porterebbe a consigliarti la z750 o z1000... due ottime moto! io non sbavo dietro le ss.. anche perché (mio modestissimo parere) una ss viene sfruttata bene bene in pista e se non è questo l'uso, meglio lasciare la moto al concessionario
 
4440112
4440112 Inviato: 13 Mag 2008 17:50
 

Il mio consiglio, se vuoi salire di prestazioni, sia di potenza che di ciclistica, è una super bi massimo tricilindrica naked, tipo tuono, benelli tnt, triumph speed triple, corsaro, etc... Una sportiva pura a 4 cilindri ha pregi che in strada non si utilizzano come una delle naked che ho citato, a meno di non rischiare il botto, e difetti che invece si fanno sentire.
 
4442129
4442129 Inviato: 13 Mag 2008 19:53
 

il pregio dela cbr 600rr rispetto ale altre ss e la guidabilita e la posizione di guida meno estrema, passare da una er6n al cbr se ci metti un po di materia grigia non e cosi difficoltoso, poi dipende da che uso ne vuoi fare, se non hai nessuna intenzione di andare in pista a sfogarti un po e abbastanza sprecata (secondo me) a quel punto meglio la zetina o qualche altra naked
 
4442362
4442362 Inviato: 13 Mag 2008 20:06
 

Penso sia una cosa normale e fattibile, visto che ho fatto di peggio icon_asd.gif !!! Poi ti assicuro che per i primi tempi non andrai a velocità folli, anche xkè 120 cv sono un bel deterrente x ogni sorta di cavolata se non hai ancora preso la mano con la moto icon_mrgreen.gif !!!
 
4444908
4444908 Inviato: 13 Mag 2008 23:24
 

Se la CBR è un tuo "vecchio pallino" è già un buon motivo per comprarla: la moto si sceglie anche con il cuore. Ha me piace molto la sua linea. Se sei consapevole che è comunque una sportiva e quindi da godersi da soli e se sei disposto a rinunciare alla versatilità di una nuda, prendila, il sogno che si realizza ti renderà il passaggio alla nuova moto più agevole di quanto ti immagini. Certo abbandonare l'errina eusa_snooty.gif . Lampss.
 
4445381
4445381 Inviato: 14 Mag 2008 7:34
 

Vale la regola finchè non si prova non si può sapere icon_smile.gif
Sicuramente la posizione di guide è più "estrema" che non l'errina, ma sono convinto che basti veramente poco per potersi abituare.
Come già detto da altri il problema più grosso all'inizio sarà il carico sui polsi, ma con un po' di pratica non te ne accorgerai.
Se per di più è un tuo vecchio pallino...be' non ti resta che esaudirlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4445488
4445488 Inviato: 14 Mag 2008 7:53
 

ciao collega motociclista!secondo me non è un grossissimo cambiamento....ovviamente dovrai stare attento finchè non avrai una buona confidenza con la moto ma poi vedrai che ti troverai bene...ma la cosa importante è che tu sappia bene quello che cerchi...ciao.... doppio_lamp.gif
 
4446550
4446550 Inviato: 14 Mag 2008 10:06
 

grazie per le tantissime risposte!!! Concordo con chi sostiene che la SS in città è sprecata,sia xkè tira a alti regimi sia xkè nel traffico è molto scomoda...certo per la città con l'er6n sono abituato benissimo in quanto a parere mio è una delle "regine" della città icon_biggrin.gif poi però come ogni cosa ai pregi da un lato bilanciano alcuni difetti ( anche se veramente pochi ) come la tenuta in curva etc...la sceltapiù azzeccata e bilanciata tra città e gite fuori porta penso sia il sette e mezzo della kawa...secondo voi come è la tenuta in curva ? ( non parlo di fare le curve a 200 o di farmi ogni strada a cannone icon_biggrin.gif x quello c'è la pista ma non mi attrae per ora l'idea ) come prestazioni si avvicina ad una ss? da molti ho sentito che è una signora moto e ke in città non se la cava poi cosi male,certo anche li il passeggero come in una ss è sacrificato ma la mia zavorrina mi perdonerà icon_biggrin.gif..invece non credo che passare su un mille sia una buona idea, apparte per l'esperienza che non è mai abbastanza e che comunque non è alta visto che guido la mtoo da un anno e qualcosa ( anche se destreggiarsi x il traffico di roma è una gran bella prova d'abilità ahahah ) ma il mille è troppo anche per il portafogli icon_asd.gif la scelta alla fine la restringo allo z750 e alla cbr rr perchè sono due moto che mi piacciono da morire icon_rolleyes.gif
 
4447527
4447527 Inviato: 14 Mag 2008 11:39
 

la zetina e gia una bella bestiolina, di sicuro non ti mancheranno le prestazioni, anzi per un uso cittadino sono gia esagerate, per quanto riguarda la tenuta in curva dipende dal tuo livello, se sei un gran manico un intervento alle sospensioni e doveroso
 
4447878
4447878 Inviato: 14 Mag 2008 12:16
 

Per posizione di guida (intendo come comodità) sicuramente ti troverai meglio sulla Z perchè sulle SS è normale che tu stia caricato sui polsi. Poi come diceva GILGAMESH dipende da quanto usi il polso destro. Preciso però che per le strade quotidiane al giorno d'oggi è difficile fare il pilota e quindi la SS sarebbe da poter sfruttare con soddisfazione in qualche uscitina in pista icon_wink.gif
 
4450069
4450069 Inviato: 14 Mag 2008 15:08
 

non credo di arrivare al punto di dover cambiare le sospensioni dello zeta in caso l'avessi icon_biggrin.gif non sono un manico con la M, diciamo che ci tengo alla pellaccia e alla patente eheheheh sono sempre del parere che se uno deve correre non lo fà ne in città ne fuori città ma se ne va in pista e li si vede quanto uno ha il manico icon_asd.gif quindi anche secondo voi il passaggio su una z750 sarebbe quello più congeniale per molti fattori a quanto ho capito...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©