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[cbr600rr del 2007] soffre di on-off ?
4434270
4434270 Inviato: 13 Mag 2008 9:38
Oggetto: [cbr600rr del 2007] soffre di on-off ?
 

Salve !
Ho intenzione di comprare la cbr600rr del2007/08 . Attualmente ho una Fz6 fazer . Volevo sapere se anche il cbr soffre di " on-off "
 
4434407
4434407 Inviato: 13 Mag 2008 9:51
 

In altre moto mi è parso più evidente.
Naturalmente la giusta tensione della catena e del gioco acceleratore aiutano icon_wink.gif
 
4436367
4436367 Inviato: 13 Mag 2008 13:04
 

io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..
 
4436377
4436377 Inviato: 13 Mag 2008 13:05
 

mirkettoohonda ha scritto:
io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..


Seeeeeeeeeee... ciao eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4436565
4436565 Inviato: 13 Mag 2008 13:20
 

mirkettoohonda ha scritto:
io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..


non si parlava di apri-chiudi per impennare icon_wink.gif
Si parla dell'effetto on-off
 
4436661
4436661 Inviato: 13 Mag 2008 13:27
 

icon_eek.gif allora pardon non ho capito.. io ho sempre chiamato on off l'apri chiudi per impennare e pensavo che chiedevi se dava problemi nello strappo della catena nel farlo.. vabbè capito male.. sorry! icon_wink.gif
 
4441182
4441182 Inviato: 13 Mag 2008 19:00
 

Modello cbr 600 RR, 2003 -04....

si posso dirti che é abbastanza fatidioso per i miei gusti...

come già ti hanno accennato gli altri utenti una giusta tensione della catena di trasmissione posso addolcire e redere meno brusco questo effetto...

un poco di abitudine e un pò di frizione e la cosa non ti creerà più problemi.

...devi essere anche capace di gestire l'accelleratore e sentire bene quando apre e chiama trazione, in questo modo dovresti essere apposto.

(comunque non posso giudicare altre moto, perchè non ho mai avuto molta esperienza oltre il mio mezzo...)
 
4443918
4443918 Inviato: 13 Mag 2008 21:21
 

scusate la mia ignoranza..........ma cosa intendete con on/off? grazie mille
 
4443939
4443939 Inviato: 13 Mag 2008 21:23
 

scusate la mia ignoranza..........ma cosa intendete con on/off? grazie mille
 
4444973
4444973 Inviato: 13 Mag 2008 23:41
 

Apri di colpo il gas e il motore non risponde prontamente, almeno credo icon_rolleyes.gif
 
4445540
4445540 Inviato: 14 Mag 2008 7:59
 

Immagina di stare seduto su un tram icon_rolleyes.gif ( chiamato desiderio icon_smile.gif )

Sono 4 anni che guido la FZ6 fazer e dire che al on-off mi sono assuefato è poco icon_confused.gif

Prima della Fazer ci sono stati + di 10 di astinenza .......e nel passato ricordo di moto che avevano una guida fluida che ti permetteva di aprire il gas a metà curva .............

Quindi tutte le moto di oggi soffrono di on-off ! icon_cry.gif
 
4456626
4456626 Inviato: 14 Mag 2008 23:41
 

Sinceramente tutto questo on-off sul cbr600rr07 non l'ho avvertito, anzi detto tra di noi un pò pizzico in più renderebbe la guida più divertente (per quello che è il mio "stile" di guida) icon_wink.gif

Naturalmente più i giri motore sono bassi e più è accentuato....

Il vero on-off (quello brutale) rimane in ogni caso una prerogativa dei bicilindrici più cattivi icon_biggrin.gif
 
4462033
4462033 Inviato: 15 Mag 2008 16:09
 

Sinceramente sul CBR non si può parlare di vero e proprio effetto ON-OFF.
Avevo prima il bicilindrico Suzuki e lì si che anche di 3° e 4° c'era un fastidioso effetto.
Sul CBR ho messo un dente in meno di pignone e continuo a non avvertire un vero effetto.
Certo che mollare e riprendere il gas in modo repentino ti fà avvertire qualche scatto, il gioco della catena contribuisce un pò, ma è tutto molto sopportabile.

Ripeto, provengo da bicilindrico quindi non faccio molto testo.
 
4462483
4462483 Inviato: 15 Mag 2008 16:41
 

mettici un bel power commander ben "mappato" e vedrai che te lo dimentichi..icon_smile.gif
 
4463992
4463992 Inviato: 15 Mag 2008 18:34
 

TRATTO DA:
Link a pagina di Motorbox.com


In sella alla:
Honda CBR 600 RR

"SENZA FARFALLE Un motore che se ha un difetto è quello di avere un fastidioso effetto Off-On quando si va a richiamare il gas a centro curva. La mancanza di sistemi "addolcitori" (come la doppia farfalla di Kawasaki e Suzuki o il depressore della Yamaha) in questo si fa sentire, in particolare sul bagnato dove tutto deve essere più sensibile. " icon_exclaim.gif
 
4466712
4466712 Inviato: 15 Mag 2008 21:37
 

oopaolinoo ha scritto:
TRATTO DA:
Link a pagina di Motorbox.com


In sella alla:
Honda CBR 600 RR

"SENZA FARFALLE Un motore che se ha un difetto è quello di avere un fastidioso effetto Off-On quando si va a richiamare il gas a centro curva. La mancanza di sistemi "addolcitori" (come la doppia farfalla di Kawasaki e Suzuki o il depressore della Yamaha) in questo si fa sentire, in particolare sul bagnato dove tutto deve essere più sensibile. " icon_exclaim.gif


L'articolo è stato scritto Mercoledí, 18 Dicembre 2002 ed il giornalista fà riferimento alla prima RR!!!
Beppy chiede se il modello 2007/2008 è affetto da ON-OFF. icon_wink.gif
 
4468824
4468824 Inviato: 16 Mag 2008 9:19
Oggetto: Re: [cbr600rr del 2007] soffre di on-off ?
 

Beppy ha scritto:
Salve !
Ho intenzione di comprare la cbr600rr del2007/08 . Attualmente ho una Fz6 fazer . Volevo sapere se anche il cbr soffre di " on-off "



purtroppo vedo che quasi nessuno ha saputo risponderti e che qualcuno non ha nemmeno una vaga idea di cosa sia l'on-off.

si parla di on-off riguardo ad un difetto di erogazione che fa sì che alle piccole aperture il funzionamento del motore sia irregolare. il fenomeno è frequante a centro curva quando si ripende in mano il gas, se la moto soffre di on-off, dopo un primissimo momento in cui non succederà nulla, la coppia verrà trasmessa in modo brusco e non progressivo alla ruota posteriore...con evidenti effetti negativi sul grip della ruota.

ma dato che lo hai chiesto tu sicuramente lo sapevi già.

rispondo ora alla domanda vera e propria...il primo modello di rr aveva un on-off fastidiosissimo che sporcava la guida soprattutto su strada, il modello successivo andava un po' meglio (soprattutto se si alzava il minimo a 2000 giri), l'ultimo modello al quale ti riferisci tu è VIRTUALMENTE PRIVO DI ON-OFF e se si sa aprire con un minimo di grazia si può dare gas a moto piegata pure in prima icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4468880
4468880 Inviato: 16 Mag 2008 9:25
 

esatto...se non risolvi il problema di consiglio di utilizzare il power commander della dynojet, io uso anche il modulo dell'anticipo, ma non è strettamente necessario. Vedrai che l'erogazione della moto migliora e l'effetto on-off sparisce. icon_idea.gif
 
4469825
4469825 Inviato: 16 Mag 2008 10:57
 

IlSantoRR ha scritto:
esatto...se non risolvi il problema di consiglio di utilizzare il power commander della dynojet, io uso anche il modulo dell'anticipo, ma non è strettamente necessario. Vedrai che l'erogazione della moto migliora e l'effetto on-off sparisce. icon_idea.gif



sì ma c'è poco da risolvere dato che il 2007 E' PRIVO DI ON-OFF.
 
4469931
4469931 Inviato: 16 Mag 2008 11:06
 

Hai ragione ma io lo uso perchè la moto è da pista ecc......ma averlo anche sulla moto di serie non fa male se proprio sente questo problema!
 
4469967
4469967 Inviato: 16 Mag 2008 11:09
 

Ti ringrazio vicious ! Non volevo essere costretto (dopo l'acquisto , se avverrà ) a montare una PC !

Mi stava già balenando l'idea di ricomprarmi la vecchia e cara " four " , con quella si che potevo aprire tranquillamente a metà curva !
comunque con le honda ho solo bei ricordi ! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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