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Inviato: 13 Mag 2008 9:38 Oggetto: [cbr600rr del 2007] soffre di on-off ?
Salve !
Ho intenzione di comprare la cbr600rr del2007/08 . Attualmente ho una Fz6 fazer . Volevo sapere se anche il cbr soffre di " on-off "
Beppy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2008 9:51
In altre moto mi è parso più evidente.
Naturalmente la giusta tensione della catena e del gioco acceleratore aiutano
alan
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2008 13:04
io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..
mirkettoohonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2008 13:05
mirkettoohonda ha scritto:
io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..
Seeeeeeeeeee... ciao eh
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2008 13:20
mirkettoohonda ha scritto:
io l'on off lo uso praticamente sempre di prima, di 2 e 3 sfriziono ma ho sentito che con 2 denti in più sulla corona si alza con on off anche in 2 e 3.. per il resto a me ancora non ha dato problemi..
non si parlava di apri-chiudi per impennare
Si parla dell'effetto on-off
alan
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2008 13:27
allora pardon non ho capito.. io ho sempre chiamato on off l'apri chiudi per impennare e pensavo che chiedevi se dava problemi nello strappo della catena nel farlo.. vabbè capito male.. sorry!
mirkettoohonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2008 19:00
Modello cbr 600 RR, 2003 -04....
si posso dirti che é abbastanza fatidioso per i miei gusti...
come già ti hanno accennato gli altri utenti una giusta tensione della catena di trasmissione posso addolcire e redere meno brusco questo effetto...
un poco di abitudine e un pò di frizione e la cosa non ti creerà più problemi.
...devi essere anche capace di gestire l'accelleratore e sentire bene quando apre e chiama trazione, in questo modo dovresti essere apposto.
(comunque non posso giudicare altre moto, perchè non ho mai avuto molta esperienza oltre il mio mezzo...)
oopaolinoo
Senza Benza
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Inviato: 13 Mag 2008 21:21
scusate la mia ignoranza..........ma cosa intendete con on/off? grazie mille
Fireman600rr
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2008 21:23
scusate la mia ignoranza..........ma cosa intendete con on/off? grazie mille
Fireman600rr
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2008 23:41
Apri di colpo il gas e il motore non risponde prontamente, almeno credo
vanni
Senza Freni
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4445540
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Inviato: 14 Mag 2008 7:59
Immagina di stare seduto su un tram ( chiamato desiderio )
Sono 4 anni che guido la FZ6 fazer e dire che al on-off mi sono assuefato è poco
Prima della Fazer ci sono stati + di 10 di astinenza .......e nel passato ricordo di moto che avevano una guida fluida che ti permetteva di aprire il gas a metà curva .............
Quindi tutte le moto di oggi soffrono di on-off !
Beppy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2008 23:41
Sinceramente tutto questo on-off sul cbr600rr07 non l'ho avvertito, anzi detto tra di noi un pò pizzico in più renderebbe la guida più divertente (per quello che è il mio "stile" di guida)
Naturalmente più i giri motore sono bassi e più è accentuato....
Il vero on-off (quello brutale) rimane in ogni caso una prerogativa dei bicilindrici più cattivi
patron
Impennata
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Inviato: 15 Mag 2008 16:09
Sinceramente sul CBR non si può parlare di vero e proprio effetto ON-OFF.
Avevo prima il bicilindrico Suzuki e lì si che anche di 3° e 4° c'era un fastidioso effetto.
Sul CBR ho messo un dente in meno di pignone e continuo a non avvertire un vero effetto.
Certo che mollare e riprendere il gas in modo repentino ti fà avvertire qualche scatto, il gioco della catena contribuisce un pò, ma è tutto molto sopportabile.
Ripeto, provengo da bicilindrico quindi non faccio molto testo.
lucantonio
Sbk
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Inviato: 15 Mag 2008 16:41
mettici un bel power commander ben "mappato" e vedrai che te lo dimentichi..
"SENZA FARFALLE Un motore che se ha un difetto è quello di avere un fastidioso effetto Off-On quando si va a richiamare il gas a centro curva. La mancanza di sistemi "addolcitori" (come la doppia farfalla di Kawasaki e Suzuki o il depressore della Yamaha) in questo si fa sentire, in particolare sul bagnato dove tutto deve essere più sensibile. "
"SENZA FARFALLE Un motore che se ha un difetto è quello di avere un fastidioso effetto Off-On quando si va a richiamare il gas a centro curva. La mancanza di sistemi "addolcitori" (come la doppia farfalla di Kawasaki e Suzuki o il depressore della Yamaha) in questo si fa sentire, in particolare sul bagnato dove tutto deve essere più sensibile. "
L'articolo è stato scritto Mercoledí, 18 Dicembre 2002 ed il giornalista fà riferimento alla prima RR!!!
Beppy chiede se il modello 2007/2008 è affetto da ON-OFF.
lucantonio
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2008 9:19 Oggetto: Re: [cbr600rr del 2007] soffre di on-off ?
Beppy ha scritto:
Salve !
Ho intenzione di comprare la cbr600rr del2007/08 . Attualmente ho una Fz6 fazer . Volevo sapere se anche il cbr soffre di " on-off "
purtroppo vedo che quasi nessuno ha saputo risponderti e che qualcuno non ha nemmeno una vaga idea di cosa sia l'on-off.
si parla di on-off riguardo ad un difetto di erogazione che fa sì che alle piccole aperture il funzionamento del motore sia irregolare. il fenomeno è frequante a centro curva quando si ripende in mano il gas, se la moto soffre di on-off, dopo un primissimo momento in cui non succederà nulla, la coppia verrà trasmessa in modo brusco e non progressivo alla ruota posteriore...con evidenti effetti negativi sul grip della ruota.
ma dato che lo hai chiesto tu sicuramente lo sapevi già.
rispondo ora alla domanda vera e propria...il primo modello di rr aveva un on-off fastidiosissimo che sporcava la guida soprattutto su strada, il modello successivo andava un po' meglio (soprattutto se si alzava il minimo a 2000 giri), l'ultimo modello al quale ti riferisci tu è VIRTUALMENTE PRIVO DI ON-OFF e se si sa aprire con un minimo di grazia si può dare gas a moto piegata pure in prima
vicious
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 9:25
esatto...se non risolvi il problema di consiglio di utilizzare il power commander della dynojet, io uso anche il modulo dell'anticipo, ma non è strettamente necessario. Vedrai che l'erogazione della moto migliora e l'effetto on-off sparisce.
IlSantoRR
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 10:57
IlSantoRR ha scritto:
esatto...se non risolvi il problema di consiglio di utilizzare il power commander della dynojet, io uso anche il modulo dell'anticipo, ma non è strettamente necessario. Vedrai che l'erogazione della moto migliora e l'effetto on-off sparisce.
sì ma c'è poco da risolvere dato che il 2007 E' PRIVO DI ON-OFF.
vicious
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 11:06
Hai ragione ma io lo uso perchè la moto è da pista ecc......ma averlo anche sulla moto di serie non fa male se proprio sente questo problema!
IlSantoRR
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 11:09
Ti ringrazio vicious ! Non volevo essere costretto (dopo l'acquisto , se avverrà ) a montare una PC !
Mi stava già balenando l'idea di ricomprarmi la vecchia e cara " four " , con quella si che potevo aprire tranquillamente a metà curva !
comunque con le honda ho solo bei ricordi !
Beppy
Ginocchio a Terra
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