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FZ1 - allarga in uscita di curva
4433077
4433077 Inviato: 13 Mag 2008 1:17
Oggetto: FZ1 - allarga in uscita di curva
 

Ciao a tutti, volevo sapere se e' una mia impressione o se effettivamente l'FZ1 N in uscita di curva dando gas allarga la traiettoia,o arrivando io da una kawa zx9r devo abituarmi a tale comportamento. moto con setup originale e pure icon_cry.gif gomme......ciaoooo grazie (eventuale regolazione mono posteriore sono 184cm e peso 84 kg)
 
4433141
4433141 Inviato: 13 Mag 2008 6:09
 

A me dando gas non allarga, anzi, aiuta a chiudere visto che un po' tende a scivolare dietro.
Tra l'altro anni fa ho avuto anch'io una Zx9R... grande moto quella...

Comunque come tutte le cose nuove c'e' da farci la mano.
A differenza della mia Fz6 di prima, questa Fz1 e' da guidare piu' di forza, e nei primi kilometri sembrava anche a me che non scendesse in piega.

E' pero' bastata una giornata per iniziare a capire come funziona una moto seria e voila'... e' una vera goduria la differenza di stabilita' e sicurezza che ti offre questa motina!

Ciaooooo
 
4433253
4433253 Inviato: 13 Mag 2008 7:00
 

mi succedeva quando avevo scaricato le sospensioni...
c'è un topic dedicato ... dagli un'occhio icon_wink.gif
 
4433367
4433367 Inviato: 13 Mag 2008 7:32
 

Anchio all'inizio (provenendo da un fz6) avevo questa sensazione dando gas nelle curve più veloci...ora invece ci ho fatto la mano e rispetto all'fz6 è veramente un altro pianeta in fatto di stabilità! Ovviamente come già detto bisogna guidarla più di forza rispetto al 600 ma verrai sicuramente ripagato, è solo questione di abitudine!
 
4435288
4435288 Inviato: 13 Mag 2008 11:23
 

In configurazione di serie se spingi forte allarga in maniera molto fastidiosa; devi metterla a posto, e come ti e' stato suggerito, se cerchi troverai molte informazioni icon_wink.gif
 
4437838
4437838 Inviato: 13 Mag 2008 14:51
 

Ho parlato di questo problema venerdì con il meccanico che ha tarato e perfezionato il mono della Fg (lavora per loro) visto che lo conosco icon_wink.gif , anche lui aveva una FZ1 e mi ha spiegato che non potendo controllare/rallentare il ritorno del mono la moto allarga la traiettoria in quanto il ritorno avviene a scatti molto veloci. Per risolvere il problema bisogna cambiare il mono e sembrerà di guidare un'altra moto. Per il davanti mi ha detto che non bisogna far niente di particolare se non cambiare l'olio con uno più viscoso in quanto la forcella comunque sente le regolazioni che vengono fatte.
Spero che queste dritte possano essere utili.
Lamps!!!
 
4438105
4438105 Inviato: 13 Mag 2008 15:12
 

E' la compressione a nn poter essere controllata. La regolazione del ritorno c'è. comunque il mono e' da cambiare.
 
4444790
4444790 Inviato: 13 Mag 2008 22:52
 

grazie a tutti per ora penso di nn cambiare nulla e cerco x setup sul forum ma appena ho 4 soldi cambio il mono, sulle curve veloci in uscita da fastidio...ciao grazie icon_wink.gif
 
4445675
4445675 Inviato: 14 Mag 2008 8:20
 

Sinceramente non ho notato alcuna tendenza ad allargare: evidentemente ho una guida troppo 'tranquilla' per sollecitare al limite le sospensioni.

Però sarei interessato anche io ad effettuare qualche regolazione, in 20000 km non ho mai modificato il setup originale! icon_rolleyes.gif

So che le sospensioni (forcella e mono) non sono totalmente regolabili, ma non voglio cambiare i pezzi originali (per una questione economica!). Tra poco effettuerò il tagliando dei 20mila, chiederò un consiglio al meccanico. icon_cool.gif

Un saluto a tutti.

Bomber 0510_saluto.gif
 
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