Ho sentito dire che le vespe hanno problemi di ripresa,e più in generale sono lente...
Cosa posso montarci eventualmente?Qualcosa magari che non me la faccia cadere a pezzi dopo poco tempo,e non troppo dispensiosa,più che altro per la ripresa.Che mi consigliate?
Grazie a tutti
P.s.:la garanzia cade con le modifiche di ogni genere?
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2008 19:09
Variatore malossi
mirko1989
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Inviato: 12 Mag 2008 19:11
variatore polini(migliore per la ripresa rispetto al malossi? rulli piu leggeri e frizione regolabile cosi decidi tu quando farla staccare
davide600f
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Inviato: 12 Mag 2008 20:45
variatore jcosta in 3 commenti abbiamo consigliato 3 variatori diversi ti aspetta uan dura scelta
Jonny_vodka
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Inviato: 12 Mag 2008 22:46
riassumo il tutto. il malossi multivar da buoni risultati lo monti e vai via non ci pensi piu.il polini non lo conosco ma si deve ingrassare manualmente ogni 4000 km se non erro. per ultimo il jcosta,sembra molto performante, ma al posto dei soliti rulli monta delle supposte che dovrebbero costare molto.io ti consiglio il malossi.
robyracing46
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Inviato: 13 Mag 2008 12:38
Grazie per le risposte.Ma su che prezzo siamo con questi "variatori"?Esattamente su cosa incidono?E poi se li monto,la garanzia se ne va del tutto?
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2008 13:59
il multivar dovrebbe stare sui 100 euro. certo, se cambi il variatore la perdi la garanzia, quindi ti consiglio di fare scadere la garanzia prima di montarlo.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 13 Mag 2008 15:27
La tua Vespa credo sia un Et4 125, una delle prime, con il motore non Leader. Per iniziare monta un bel variatore Malossi Multivar 2000 (Codice 5111154), filtro aria Malossi Red Sponge (Codice 1411425) per far respirare meglio il motore, dopo di che della Malossi rimane solo Gt e secondari. I rapporti secondari montati da soli senza il gt sono inutili, il gt in allumino ti porterebbe la cilindrata totale a 137cc, ma data la spesa e considerato il fatto che devi per forza abbinarci i rapporti allungati (se non vuoi compromettere il motore) senza contare la manodepera del meccanica dato che il motore viene smontato dal telaio ti consiglierei di montare solo variatore e filtro aria. Controlla la cinghia di trasmissione e se usurata sostituiscila con una originale (che è + resistente di quella Malossi). Come ultima cosa potresti sostituire lo scarico, scegliendo tra Gpr, Sito plus e Giannelli freedom. Io ho provato sia gpr che sito plus e devo dire che le prestazioni della gpr sono sì superiori, ma non tali da giustificare il suo prezzo d'acquisto. Una sito plus va più che bene. Se ti serve altro chiedi pure. Spero di esserti stato utile.
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 13 Mag 2008 16:02
Grazie,davvero utile e esauriente.
Ma ditemi la verità...sono cosi lente queste vespe?Perchè eventualmente dovrei aspettare un annetto prima dello scadere della garanzia,io ho il terrore che la ripresa non arrivi neppure a quella di un 50...la prenderei poco,sui 700 euro revisionata e con 25.000 km per questo anche chiedevo.Più che altro mi interessa la ripresa,non andare a 130 km/h.
Vediamo,in ogni caso il variatore penso proprio di prenderlo,il filtro aria costa molto?E su cosa incide?
Che bello essere niubbi in certe cose,lol!
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2008 17:53
il filtro mi pare costi sui 3€, ripresa e accelerazione sono buone comunque
Vins_Black
Sbk
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4440719
Inviato: 13 Mag 2008 18:29
il filtro costa sui 5 euro, e una semplice spugnetta che si mette nel cassoncino filtro originale.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 13 Mag 2008 21:17
vedi ke la ET4 125 prima serie è davvero forte in ripresa..superiore ai 4 valvole a liquido. in allungo nn è molto potente ma come ripresa è ottima..
PePPe22
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Inviato: 14 Mag 2008 14:17
peppe mi hai illuminato!Prima serie quindi dici quella che sto per prendere io del 1998?E come accelerazione quindi siamo su un 50 due tempi o più?
In ogni caso vi volevo chiedere se pensate che il radiatore malossi possa compromettere il sistema...anche perchè già va via la garanzia,se mi dite che lo regge perfettamente ok,ma se può dare problemi al motore cercherò una nuova soluzione....in ogni caso allora mi consigliate di cambiare subito il filtro aria?
Grazie davvero,voi siete pro in queste cose!
P.s.:e scusate se sono assillante....
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mag 2008 18:16
stai tranquillo..prendila la vespa e non te ne pentirai..però stai attento perchè le et4 125 prima serie le rubano abbastanza perchè il blocco monta sulla et 50 capito? comunque in ripresa qualunque scooter 50 nn lo vedi proprio io le ho date ad un beverly 125..
PePPe22
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Inviato: 15 Mag 2008 19:51
insomma non esagerare.
robyracing46
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Inviato: 15 Mag 2008 20:56
non avrei motivo di dire delle cazzate a persone che non conosco
PePPe22
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Inviato: 16 Mag 2008 14:11
Le rubano abbastanza?Incredibile....anche se mi sembra strano,considerando poi che è pure un pò vecchiotta.Qui soprattutto rubano molto ma molto gli sh honda 125...comunque grazie,ci starò attento.
A questo punto vi chiedo solo un'ultima cosa(ma tanto so già che ve ne chiederò altre lol):più o meno quanto costa far verniciare un motorino,nel mio caso la vespa?Perchè ho visto un modello quasi identico di un blu acceso e me ne sono davvero innamorato...penso poi che gli leverò il paravento,di dotazione mi danno quello e il bauletto.
Grazie ancora per le risposte precise e esaurienti.
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2008 15:34
sara intorno ai 300 euro il costo per riverniciarla,comunque molti carrozzieri li vogliono gia smontati i pezzi da riverniciare.
robyracing46
Ospite
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4473856
Inviato: 16 Mag 2008 16:57
valeriuz nn vale la pena riverniciarla la vespa..sopratt se l'hai pagata meno di 1000 euro.. ci vogliono minimo 300 euro e comunque i carrozzieri vogliono solo il telaio senza blocco e nient'altro..
PePPe22
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Inviato: 16 Mag 2008 21:24
300?Eppure uno che conosco me la faceva a 100 euro...mi devo spaventare?E non è scarso come carrozziere...we'll see.
Domani mi prendo la Vespa.E si va!lol
Grazie ancora.
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mag 2008 13:53
facci sapere come va..
PePPe22
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Inviato: 18 Mag 2008 14:12
L'ho presa!Alla fine però il tutto è venuto 800 euro,ma il tipo è stato gentile,perchè ha incluso il passaggio di proprietà e mi ha regalato una catena,ora devo provvedere per il casco...
Piuttosto,secondo voi,conviene o no levarlo il paravento?è vero che riduce le prestazioni,o sono soltanto leggende metropolitane?Anche perchè ora siamo in estate,e se me la faccio blu acceso(e probabilmente lo farò per 100 euro)lo toglierei per un look più sportivo.Voi che dite?
Valeriuz
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2008 17:06
beato te ke te ne esci cn soli 100 euro..vabbè. comunque tienilo il paravento..apparte ke sei esposto ai moscerini e altri ostacoli se nn usi un casco integrale e secondo il suono dell'aria è fastidioso..
PePPe22
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Inviato: 18 Mag 2008 19:48
Toglilo assolutamente, è una cosa che non si può vedere, poi in estate non hai il prob del freddo, usa un jet con visiera x i moscerini
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 20 Mag 2008 20:44
scusate se sono OT,dove posso postare una discussione riguardo la scelta del casco?Principalmente un jet sui 100 euro...
Valeriuz
Foglio Rosa
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