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Variatore + Cilindro
4427322
4427322 Inviato: 12 Mag 2008 15:55
Oggetto: Variatore + Cilindro
 

We ragazzi mi dovrei cambare il variatore per avere un'accellerazione decente e mi han consigliato, onde evitare che lo scooter non lo regga o non lo sfrutti al massimo, di cambiare anche il cilindro.
in teoria vorrei prendermi come cilindro questo:
MALOSSI GR.TERM. Ø 47 ghisa sp.Ø 12 (quello in alluminio costa 70 euro in +)
e come variatore il solito multivar 2000 per piaggio

vorrei sapere secondo voi il cambio di cilindro di quanto potrebbe aumentare la velocità e l'accellerazione, oppure ditemi se sto sbagliando qualcosa. insomma consigliatemi icon_smile.gif grazie!

(premettendo che il variatore lo sò cambiare ma il cilindro no, quindi se c'è qualche guida su come cambiare il cilindro linkate che per ora non l'ho trovata)
 
4427352
4427352 Inviato: 12 Mag 2008 15:57
 

come non detto, non linkatemi lo smontaggio di un cilindro, purtroppo la mia abilità meccanica arriva solo a cambiare il variatore, ho letto una guida ed è troppo complessa e rischio di fare danni. quindi datemi consigli in generale icon_smile.gif
 
4427520
4427520 Inviato: 12 Mag 2008 16:15
 
 
4427770
4427770 Inviato: 12 Mag 2008 16:39
 

il 2° link che mi hai dato è buono.. ma per caso l'han inserito da qualche parte con foto ? la stessa guida intendo icon_biggrin.gif
 
4427780
4427780 Inviato: 12 Mag 2008 16:40
 

basilisk ha scritto:
il 2° link che mi hai dato è buono.. ma per caso l'han inserito da qualche parte con foto ? la stessa guida intendo icon_biggrin.gif
NO la seconda l ho fatta io icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi dispiace ma le foto non le ho potute fare....magari se dovrò montare altri cilindri le farò
commentala se ti va icon_mrgreen.gif
 
4427850
4427850 Inviato: 12 Mag 2008 16:47
 

LoL ora commento:P
comunque fai conto che a inizio maggio non sapevo nemmeno cos'erano i rulli icon_neutral.gif il variatore che mi compro sò rimontarlo , ma il cilindro non sò manco dov'è posizionato per dire.. è più difficile o più facile di smontare un carburatore ? e mi potrai dare una mano su messenger ? icon_smile.gif
 
4427934
4427934 Inviato: 12 Mag 2008 16:55
 

Ti posso dire che anche io ero combinato come te 6 mesi fa...ma grazie al tinga ho imparato a fare tutto.....non so solo smontare l albero motore e i rapporti per il resto e tutto semplice....comunque smontare un carburatore è una grossissima cavolata.....invece e piu complicato il cilindro da 1 a 10 come difficolta il gt da smontare è 7 su 10 invece il carburatore 4 su 10
 
4427950
4427950 Inviato: 12 Mag 2008 16:56
 

uhm diciamo che il carburatore come smontaggio mi merito un 10 perchè c'ho messo 13 minuti.
come rimontaggio mi dò un 2 perchè poi non partiva il motore icon_smile.gif
non vorrei che al cilindro toccasse la stessa sorte ... icon_eek.gif
 
4427969
4427969 Inviato: 12 Mag 2008 16:58
 

naaa tutto semplice...l importante che questo lavoro si fa in 2
 
4427995
4427995 Inviato: 12 Mag 2008 17:02
 

tranquillo ho trovato un'amico che di sua spontanea iniziativa mi fornisce garage attrezzi e collaborazione (l'ho minacciato)
sarà veramente un lavoraccio perchè devo mettere in un pomeriggio variatore nuovo e cilindro nuovo..
in + dovrei cambiare il getto max anche se sta a 61o 63(è già potenziato) perchè potrebbe non bastare... quindi mi toccherà smontare un'intero scooter! dimmi un giorno che sei libero che ti tartasso di consigli mentre ci lavoro icon_smile.gif
 
4429053
4429053 Inviato: 12 Mag 2008 18:45
 

comunque tanto per divertimento son apssato a chiedere info a 2 meccanici. uno di lavoro si prende 70 l'altro 50 icon_biggrin.gif che simpaticoni!
 
4429512
4429512 Inviato: 12 Mag 2008 19:17
 

Si i meccanici si fottono un bel pò di soldi per fare sta cavolata.....se hai un 12 metti come gigler 70...se hai un 17,5 metti un 78
 
4429787
4429787 Inviato: 12 Mag 2008 19:35
 

dovrei avere un 61/64 già di suo ma lo scoprirò meglio solo aprendolo in 2 icon_biggrin.gif senti se compro variatore e cilindro su biolla sto tranquillo e sicuro ?
in +, visto che ho l'accellerazione iniziale lenta, mi prendo pure una manetta veloce ? quella che spara il gas prima icon_neutral.gif
 
4429895
4429895 Inviato: 12 Mag 2008 19:41
 

basilisk ha scritto:
dovrei avere un 61/64 già di suo ma lo scoprirò meglio solo aprendolo in 2 icon_biggrin.gif senti se compro variatore e cilindro su biolla sto tranquillo e sicuro ?
in +, visto che ho l'accellerazione iniziale lenta, mi prendo pure una manetta veloce ? quella che spara il gas prima icon_neutral.gif
l acceleratore rapido non serve a nulla......stai tranquillo che con il multivar questo problema si risolve subito....si fidati di biolla...ma non hai negozi dalle tue parti?
 
4429958
4429958 Inviato: 12 Mag 2008 19:45
 

foooorse ce n'è uno ma anche lui dovrebbe andare ad ordinazione. tanto vale che fò del tutto un fai-da-te
quanti giorni ci mettono per la spedizione poi ?
 
4429977
4429977 Inviato: 12 Mag 2008 19:46
 

Visto che per ora non ci sono feste di mezzo credo che entro 3 giorni lo avrai già a casa icon_mrgreen.gif
 
4430267
4430267 Inviato: 12 Mag 2008 20:06
 

ottimo icon_razz.gif quindi tra 3 giorni mi scasso lo scooter icon_smile.gif mi raccomando vedi di esserci
 
4430352
4430352 Inviato: 12 Mag 2008 20:10
 

si non te preoccupà che dalle 2 alle 4 ci sono sempre sul tinga..
 
4431159
4431159 Inviato: 12 Mag 2008 20:58
 

ciao bhè comunque è ottimo il malossi in ghisa è quasi indistruttibile se trattato bn e comunque a qst se dv cambiare il variatore metti un bel over range cn frizione e rulli e anke una cinghia nuova magari e lo scatto cn il motore e il kit sarà impressionante e magari se c metti anke una bella marmitta icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4431377
4431377 Inviato: 12 Mag 2008 21:10
 

Marmitta RR
Cinghia ho dimenticato di ordinarla ! come variatore metto il multivar 2000 della malossi icon_razz.gif penso che + o - "uno valga l'altro" e ho preso quello + costoso tanto ormai il prezzo del cilindro mi ha dato la sua batosta icon_biggrin.gif
 
4441091
4441091 Inviato: 13 Mag 2008 18:54
 

we ma se mi monto cilindro e variatore nuovo mi conviene cambiare pure la frizione ?
 
4441835
4441835 Inviato: 13 Mag 2008 19:36
 

basilisk ha scritto:
we ma se mi monto cilindro e variatore nuovo mi conviene cambiare pure la frizione ?
se usurata comprala
 
4442551
4442551 Inviato: 13 Mag 2008 20:17
 

ha 1500 km icon_razz.gif
 
4444085
4444085 Inviato: 13 Mag 2008 21:32
 

bè ragazzi, quindi secondo voi quanto mi prende? risintetizzo tutto:
ho RR e un carburatore dell'orto 17,5
mi metto variatore malossi 2000 e un cc70 46,0 in ghisa

ora mi va al massimo a 88. secondo voi a quanto mi arriva ? mi ero dimenticato che questa era la mia domanda principale a cui nn ho ricevuto risposte icon_razz.gif
ah una curiosità... il resto lo posso lasciare originale? x il resto intendo la centralina
 
4444596
4444596 Inviato: 13 Mag 2008 22:15
 

se vuoi metti quella rossa della top (centralina) se ci metti anche quella, dovresti aggirarti attorno ai 95 buoni (segnati) reali un po' di meno
 
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