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problemi tenere scooter dopo i 100 all'ora
4425348
4425348 Inviato: 12 Mag 2008 13:21
Oggetto: problemi tenere scooter dopo i 100 all'ora
 

quando passo i 100km/h (segnati) il manubrio comincia a saltellare su e giù, mettendomi in pericolo perchè lo devo tenere forte se no vibra di brutto avanti e indietro... cosa devo fare???
 
4425367
4425367 Inviato: 12 Mag 2008 13:23
 

Forse perchè lo hai truccato troppo e il telaio a quella velocità inizia ad andare in crisi.....dovresti cambiare telaio icon_confused.gif fai prima a comprarti una moro icon_asd.gif
 
4425394
4425394 Inviato: 12 Mag 2008 13:25
 

forcella sfonnata
 
4425410
4425410 Inviato: 12 Mag 2008 13:26
 

secondo me è il manubrio che è leggermente svitato secondo voi? se ci manca solo che non vada + bene il telaio... icon_evil.gif
 
4425425
4425425 Inviato: 12 Mag 2008 13:27
 

gabry3493 ha scritto:
forcella sfonnata

cioè?
 
4425497
4425497 Inviato: 12 Mag 2008 13:32
 

dai per favore rispondete, se no mi ammazzo!!! icon_asd.gif
 
4426070
4426070 Inviato: 12 Mag 2008 14:09
 

c'è nessunoooooooooooooooo?????????
 
4426288
4426288 Inviato: 12 Mag 2008 14:23
 

i bilanceri dovrebbero ridurre le vibrazioni nel manubrio,però penso di aver detto una cagata,comunque guarda il manubrio icon_wink.gif
 
4426483
4426483 Inviato: 12 Mag 2008 14:38
 

boosterking ha scritto:
i bilanceri dovrebbero ridurre le vibrazioni nel manubrio,però penso di aver detto una cagata,comunque guarda il manubrio icon_wink.gif

hai pienamente ragione invece! monta dei bilancieri non in ergal che non servono a niente ma belli pesanti! controlla gomme e ammortizzatori e poi vedi che non avrai + rpoblemi! i bilancieri costano una 20ina di euro e sono universali icon_wink.gif si chiamano anche contrappesi x manubrio in caso non hai capito icon_wink.gif
 
4426485
4426485 Inviato: 12 Mag 2008 14:39
 

boosterking ha scritto:
i bilanceri dovrebbero ridurre le vibrazioni nel manubrio,però penso di aver detto una cagata,comunque guarda il manubrio icon_wink.gif

almeno tu hai risposto...
 
4426597
4426597 Inviato: 12 Mag 2008 14:47
 

losh91 ha scritto:
boosterking ha scritto:
i bilanceri dovrebbero ridurre le vibrazioni nel manubrio,però penso di aver detto una cagata,comunque guarda il manubrio icon_wink.gif

hai pienamente ragione invece! monta dei bilancieri non in ergal che non servono a niente ma belli pesanti! controlla gomme e ammortizzatori e poi vedi che non avrai + rpoblemi! i bilancieri costano una 20ina di euro e sono universali icon_wink.gif si chiamano anche contrappesi x manubrio in caso non hai capito icon_wink.gif

anche io ho risposto icon_eek.gif
 
4426712
4426712 Inviato: 12 Mag 2008 14:57
 

losh91 ha scritto:

hai pienamente ragione invece! monta dei bilancieri non in ergal che non servono a niente ma belli pesanti! controlla gomme e ammortizzatori e poi vedi che non avrai + rpoblemi! i bilancieri costano una 20ina di euro e sono universali icon_wink.gif si chiamano anche contrappesi x manubrio in caso non hai capito icon_wink.gif

Si ho capito, ma possono essere le forcelle? perchè le mie sono un po' vecchiotte... come faccio a prenderle a basso costo?
 
4426849
4426849 Inviato: 12 Mag 2008 15:11
 

mc2 ha scritto:

Si ho capito, ma possono essere le forcelle? perchè le mie sono un po' vecchiotte... come faccio a prenderle a basso costo?


A basso costo le trovi usate... e non sai in che stato sono... icon_asd.gif

ti conviene invece andare dal mecca a farti rifare l'idraulica delle TUE forcelle (olio, molle...), mettere due bilanceri al manubrio, gonfiare le gomme alla giusta pressione e se il problema continua, si vede che il telaio del tuo scooter non è adatto a reggere quelle velocità! icon_mrgreen.gif


PS: L'up dei topic è vietato, non bisogna pretendere le risposte...
 
4428606
4428606 Inviato: 12 Mag 2008 18:07
 

NitroCento ha scritto:
mc2 ha scritto:

Si ho capito, ma possono essere le forcelle? perchè le mie sono un po' vecchiotte... come faccio a prenderle a basso costo?


A basso costo le trovi usate... e non sai in che stato sono... icon_asd.gif

ti conviene invece andare dal mecca a farti rifare l'idraulica delle TUE forcelle (olio, molle...), mettere due bilanceri al manubrio, gonfiare le gomme alla giusta pressione e se il problema continua, si vede che il telaio del tuo scooter non è adatto a reggere quelle velocità! icon_mrgreen.gif


PS: L'up dei topic è vietato, non bisogna pretendere le risposte...

siamo il team della ciclistica icon_cool.gif
 
4430921
4430921 Inviato: 12 Mag 2008 20:44
 

Deve esserci per forza qualcosa che non và.
E impossibile che un nrg con il suo peso non riesca ad andare oltre i 100, allora gli zip e tutti gli scooter piccoli si dovrebbero smontare!!!
 
4430984
4430984 Inviato: 12 Mag 2008 20:47
 

davipower ha scritto:
Deve esserci per forza qualcosa che non và.
E impossibile che un nrg con il suo peso non riesca ad andare oltre i 100, allora gli zip e tutti gli scooter piccoli si dovrebbero smontare!!!



infatti... considerato che io a 110 segnati (il massimo che faccio) non ho problemi ad andare con una mano sola... e non credo che la differenza la faccia quel poco di gomma in meno (130a-140p contro 120a-130p) icon_eek.gif
 
4431029
4431029 Inviato: 12 Mag 2008 20:50
 

NitroCento ha scritto:
davipower ha scritto:
Deve esserci per forza qualcosa che non và.
E impossibile che un nrg con il suo peso non riesca ad andare oltre i 100, allora gli zip e tutti gli scooter piccoli si dovrebbero smontare!!!



infatti... considerato che io a 110 segnati (il massimo che faccio) non ho problemi ad andare con una mano sola... e non credo che la differenza la faccia quel poco di gomma in meno (130a-140p contro 120a-130p) icon_eek.gif


quoto con nitruzzo...

prova a smontare la carena frontale e a vedere se e tutto ben saldato e guarda se le forcelle sono molto consumate icon_wink.gif
 
4432530
4432530 Inviato: 12 Mag 2008 22:30
 

le forcelle sono a puttane ma il meccanico dice che sull'NRG mc2 non si possono sistemare perchè sono a steli rovesciati non regolabili... devo credergli?
 
4441519
4441519 Inviato: 13 Mag 2008 19:19
 

mc2 ha scritto:
le forcelle sono a puttane ma il meccanico dice che sull'NRG mc2 non si possono sistemare perchè sono a steli rovesciati non regolabili... devo credergli?



mmmh, cioè solo perchè non sono regolabili non si possono smontare per cambiarne l'idraulica? icon_eek.gif

le cose sono due:

icon_arrow.gif o le forcelle piaggio le fornisce la peg-perego icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif o al tuo meccanico scoccia fare il lavoro e t'ha detto questa idiozia...


io cambierei meccanico! icon_wink.gif
 
4441545
4441545 Inviato: 13 Mag 2008 19:20
 

q8
 
4450128
4450128 Inviato: 14 Mag 2008 15:13
 

NitroCento ha scritto:



mmmh, cioè solo perchè non sono regolabili non si possono smontare per cambiarne l'idraulica? icon_eek.gif

le cose sono due:

icon_arrow.gif o le forcelle piaggio le fornisce la peg-perego icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif o al tuo meccanico scoccia fare il lavoro e t'ha detto questa idiozia...


io cambierei meccanico! icon_wink.gif

ok... quanto ci vorrà a farmele aggiustare da uno serio?
 
4450875
4450875 Inviato: 14 Mag 2008 16:26
 

Anche un mio amico possiede un nrg come il tuo con un 70 base e la relativa elaborazione (marmitta,albero, ecc...) però non ha mai avuto questi problemi! Io ti consiglio di far controllare le forcelle!
 
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