ciao fra un mese circa dovrei comprarla secondo voi cmè???ha buone prestazioni rispetto alle altre 125 cm rs gpr??
mirkomito
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Inviato: 13 Apr 2006 12:34
la mito com l'rs ha fatto storia e le prestazioni sono simili.... poi c'è a chi piace e a chi meno..sta a te la scelta...
_Fede_
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Inviato: 13 Apr 2006 12:41
è fantastica... forse la linea esterna è inferiore alla nuova aprilia ma mantiene il suo fascino e personalmente è il mio 125 preferito... sarà un ottimo acquisto
mancio-tzr
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Inviato: 13 Apr 2006 12:50
x quanto riguarda l'estetica nn a caso l'hanno fatta sempre uguale (nn credo ke abbia bisogno di "restauri"!!!)
x le prestazioni cosa dire ... OTTIME .... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Frankie90
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Inviato: 13 Apr 2006 12:51
beh comunque siccome la prendo usata la mettevo a paragone cn il vecchio rs xkè il mio baudget massimo d spesa x la moto è 2500 e poi potenziata cmè???fino a qnt può arrivare se la sblocchi e cambi marmitta??? e le altre 125?
mirkomito
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Inviato: 13 Apr 2006 12:51
i 180 dovrebbe prenderteli
mancio-tzr
Impennata
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Inviato: 13 Apr 2006 12:56
si 180 Km/h sicuramente e se poi ci fai qualke altra modifikina puoi portarla a un pokino di + !!
(xò devi avere molti euri da spendere)
Frankie90
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Inviato: 13 Apr 2006 12:57 Oggetto: rs
vai con rs che è la miogliori in prestazioni e poi la mito è una terronata senza stile mentre l'aprillia no è bella quella del 2006 con il nuovo disegno..ciao
fede46
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Inviato: 13 Apr 2006 13:05
Scusa cosa é la mito ???????????????????????????
Nn provare ad offendere la mito x nessun motivo !!
Poi l' RS nn é poi kissa cosa !!!
Ha pokissssssimo di + di vel max ma quello ke la mito xde in vel lo guadagna in ciclistica visto ke li é mooooolto meglio dell'Rs !!!!!!!
Frankie90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2006 13:33
si concordo la mito è bellissima!!!e poi nn ho i soldi x prendere la nuova rs al massimo il vecchio modello ma qll mi sa trpp d vecchio!!!la mito invece ha una linea veramente bella!!
mirkomito
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Inviato: 13 Apr 2006 14:18
concordo con te mirko e poi penso che nessuno ha il diritto di offendere i gusti degli altri...... pensa prima di scrivere
_Fede_
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Inviato: 13 Apr 2006 18:55
Allora mettiamo in kiaro un paio di cose!!!!!!
L'Rs vekkia ha circa 2Cv in più a motore rispetto alla mito,poi ammortizzati dalla FAVOLOSA ciclistica di ella!!!!!
L'Rs nuova è tappata come nn sò cosa......
La mito ev cmq nn raggiunge i 180 così "facilmente" come prima,la mia ad esempio con:jolly,filtro aperto,acc.anticipata ragginge i 169 al banco,circa 170 e rotti a takimetro(bisogna però calcolare ke ho la trasmissione originale da ripresa quindi montandone una da allungo tira di più)adesso devo mettere il carbu del 34,35 e li si ke tira di più!!!!!
Cmq tornando al discorso di prima secondo me prendi mito!!!!!!Kazzo ci sarà un motivo se dopo 14 anni è ancora la più venduta!!!!!!!
Ale_88
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Inviato: 13 Apr 2006 20:00
si hai perfettamente ragione infatti sn orientato + su quella moto
mirkomito
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Inviato: 13 Apr 2006 20:03
mirkomito ha scritto:
si hai perfettamente ragione infatti sn orientato + su quella moto
Ottimo orientamento!!!!!
Veramente una grande moto!!!!!(Se la tratti bene come tutte le cose!!!)
Ale_88
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Inviato: 13 Apr 2006 20:29
scherzi la mitica mito la tratterò benissimo!!!!sarà la mia anima gemella!!!
mirkomito
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Inviato: 14 Apr 2006 23:12
mirkomito ha scritto:
scherzi la mitica mito la tratterò benissimo!!!!sarà la mia anima gemella!!!
gia ti ci vedo a decapitare una zavorrina che ti riga la moto se continui così mi sa che ti fai la moto al posto della ragazza......
_Fede_
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Inviato: 15 Apr 2006 9:41
_Fede_ ha scritto:
mirkomito ha scritto:
scherzi la mitica mito la tratterò benissimo!!!!sarà la mia anima gemella!!!
gia ti ci vedo a decapitare una zavorrina che ti riga la moto se continui così mi sa che ti fai la moto al posto della ragazza......
Se la ragazza è un cesso.........nn vedo perkè no
Ale_88
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2006 11:45
ale senti una cosa ma tu ke jolly hai la stradale o l'sp?..escludo ke tu abbia la corsa...
cmq ragazzi ascoltami la mito e l'rs hanno gli stessi cavalli ma dipende da come la si ripotenzia..allora ora vi spiego un po meglio...scrivo molto terra terra così anke ki non ne capisce molto avrà le idee abbastanza chiare
nell rs i blocchi sono:
kit rave fisso
scarico tappato
filtro aria mezzo chiuso
carburo con getti piccoli x i 34cv
ponte cantralina
nella mito sono:
scarico tappato
e getti del carburo
non so se ce ne sia uno pure nel filtro aria()ma come nell'rs non influisce quasi niente)
ora facciamo la distinzione tra 3 tipidi ripo:
base 28cv circa e circa 170km/h:
x l'rs c'è il kit fornito da aprilia ke ti da tutto quello di cui hai bisogno x avere la moto così come usciva dalla fabbrica qualke anno fa senza limitazioni
x la mito basta levare un cono ke si trova nello scarico e adeguare la carburazione e cambiar i getti
intermedio 32cv circa i 180km/h li vedrete:
x l'rs montate la rave carburo 34 stappate il tromboncino ke è chiuso nel filtro dell'aria tagliate il ponte e montate uno scarico omologato tipo jolly arrow o jolly stradali...io preferisco queste marhe ad altre cmq valide tipo giannelli
x la mito montate carbu 34 scarico omologato io consiglio smpre arrow e jolly
ripo max 34 cv circa con sondizioni buone pure i 190km/h:
x l'rs rave 34,meglio se montate un dell'orto 34 a valvola piatta o un 36 mikuny scarico sp qui consiglio jolly moto sp 111 o se la trovate usata arrow challenge usata xkè nuova non la fanno più e poi pacco lamellare sp con lamelle in carbonio e pistone monofascia graffitato tagliate il ponte e montate un filtro a cono o a torta ke vi danno pure un sound molto racing
x la mito carburo come x l'rs e scarico sp filtro a cono o a torta pistone mono graffitato e pacco lamellare sp con lamelle in carbonio
manuel-rs2006
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Inviato: 15 Apr 2006 11:50
scusate se mi sono prolungato... ...cmq poi si va nei meandri dell'elaborazione dove si spende tanto e la vita del motore si riduce infinitamente xcui la sconsiglio
manuel-rs2006
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2006 12:18
grazie x tutti qst consigli mi saranno molto utili!!! ma mi interessava sapere ma tutti qst potenziamenti oltre a migliorare la velocità migliorano anke l'accellerazione e la ripresa???
mirkomito
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Inviato: 15 Apr 2006 12:43
ovvio aumenta molto pure la coppia l'accelerazione e la ripresa...anke se ai bassi non ti aspettare di avere tutta sta coppia..la moto giu come ogni 125 è un pò morta..ma poco importa tanto è in una facia d'uso molto bassa
manuel-rs2006
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2006 12:54
ah ok bn bn xkè a me interessa + ke la velocità la ripresa e lo scatto e siccome sapevo ke la mito era un pò lenta nello scatto allora mi serviva sapere se era migliorabile!!!
mirkomito
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2006 13:17
mirkomito ha scritto:
ah ok bn bn xkè a me interessa + ke la velocità la ripresa e lo scatto e siccome sapevo ke la mito era un pò lenta nello scatto allora mi serviva sapere se era migliorabile!!!
allora oltre ke a ripo accorcia pure un pò i rapporti e anke prenderai i 150-160 avrai una ripresa pazzesca
manuel-rs2006
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2006 13:52
ok grazie mille x l'aiuto!!!
mirkomito
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2006 18:05
io ho jolly stradale........cmq x migliorare la ripresa,tieni pure i rapporti originali corona 43!!!!!!va veramente forte!!!!!io a banco ho preso i 168
Ale_88
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Inviato: 15 Apr 2006 21:01
ok perfetto grazie x le dritte!!
mirkomito
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2006 11:01
beh allora...piano un secondo...come linea sono belle tutte e due...poi però la nuova rs appunto perchè è NUOVA ha qualcosina in piu....(tachimetro strumentazione ecc ) questo nn vuol dire che la mito è una merda...anzi! come prestazioni la mito e la rs POTENZIATE nn sono uguali...la mito fa circa 3 cavalli in piu ma va leggermente di meno...però cn uno scatto superiore alla rs...la rs invece,scatto inferiore e allungo piu potente......cmq si parla di due Km/h in piu nn moltissimo!!fai tu le conclusioni!
teoo
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2006 14:44
ma oltre la velocità la mito é un pokino migliore di ciclistica !!!
Frankie90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mag 2006 14:53
cmq penso che a 180 la mito ripotenzitata nn ci arrivi.....ho guardato anche in i9nternet di quest'argomento ma nessuno ha mai parlato di piu di 170 175 EFFETTIVI cn la mito ed rs....POI se cambi gt cn un 180 allora la faccenda cambia,ma sei sempre anche dal leccanico!!!!!!!!
teoo
Senza Benza
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Inviato: 12 Mag 2006 16:15
.... Se sai dove andare a mettere le mani riesci a portarla anke a piu di 180 senza cambiare motore !!!
Mio fratello aveva una mito (mi pare del 2001-2002) potenziata cn scarico jolly completo getti allargati e poco d'altro (ma senza cambiare motore) e sul banco prova faceva i 200 Km/h effettivi (segnati sulla moto erano 210) !!!!!!!!!!!!!!!!
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