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non diminuisce di velocità come regolo il minimo?
4418687
4418687 Inviato: 11 Mag 2008 16:30
Oggetto: non diminuisce di velocità come regolo il minimo?
 

ciao ieri ho rimontato tutti i pezzi che avevo sullo scooter vecchio e cioè zx,top trophy,multivar,17,5 phbn,pacco top.(su un neo's).il motore gira bene, il minimo mi sembra leggermente alto ma la ruota da acceso non gira da sola,mentre appena parto se vado piano anche a 40 o 20 se chiudo il gas ci mette moltissimo a fermarsi come se la chigliottina rimanesse un po' alzata.(nel montare il carburatore ho anche usato il filo del gas del vecchio scooter se no era troppo corto).Ho provato a regolare la carburazione usando le 2 viti a lato ma nessuna di queste influiva sul minimo...,ho anche provato a regolare il filo del gas dal manubrio ma anche li è cambiato poco...aiutatemi voi grazie. dimenticavo che quando mollo il gas scoppietta un po' come rumore.

Link a pagina di Images.google.it

vedete le 2 viti della prima immagine su quale devo agire?io pensavo che quella centrale fosse del minimo e quella + grande a lato dell'aria.
 
4418763
4418763 Inviato: 11 Mag 2008 16:41
 

se ci mette un po a fermarsi intendi che la frizione rimane attaccata e quindi il motore resta di giri?e è cosi allora cambia mollette frizione!
 
4419655
4419655 Inviato: 11 Mag 2008 18:47
 

prova ad aumentare il getto...potresti essere magro....
 
4421823
4421823 Inviato: 11 Mag 2008 21:35
 

non è che quando hai montato il carburatore hai lasciato il filo dell'acceleratore alzato in modo tale da llerare solo? se è questo prova col minimo
 
4424283
4424283 Inviato: 12 Mag 2008 11:14
 

djff ha scritto:
se ci mette un po a fermarsi intendi che la frizione rimane attaccata e quindi il motore resta di giri?e è cosi allora cambia mollette frizione!

in effetti quando era carburato perfetto avevo le mollettine più dure adesso ho tenuto le originali e la molla di contrasto originale.
Appena muovo l'accelleratore parte lo scooter però in città così mi va bene,solo che non pensavo che potessero causare il mio problema,cioè a 40 km/h anche le mollette più dure non staccherebbero la frizione...
e poi con la vecchia ela quando chiudevo il gas nojn si sentiva quasi il rumore del motore mentre ora scoppietta...
se avete altri consigli vi ringrazio
 
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