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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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top trophy(dr evolution) vs malossi base [g.t. confrontati]
7182475
7182475 Inviato: 16 Mar 2009 19:47
 



Rozzo ha scritto:
che centra pure IO ho uno zip con il malossi e un sr r co il dr..
il dr gli da davanti in accellerazione.. ripresa.. e allungo
le cose dipendono da moltissimi fattori...rodaggio carburazione taratura ecc...come base il malossi base su piaggio è davvero molto buono...tu ne hai provato 1...io ne ho montati tanti....
 
7182818
7182818 Inviato: 16 Mar 2009 20:31
 

il top e molto migliere del malossi io ti consiglio top poi fai te ne ho montati un casino di top e sono di gran luga migliore del malossi.
 
7187947
7187947 Inviato: 17 Mar 2009 15:41
 

topic dell'età della pietra ormai... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque è vero top migliore su minarelli e malossi migliore su piaggio,ma comunque il top mina sta davanti al malossi piaggio,testato al mio paese...il malossi base fa pena e non vale i soldi che costa,il top è diverso dal dr secondo me,ha si lo stesso stampo,ma è diverso sulle rifiniture vi riporto delle cose scritte su scootermagazine,dette dagli esperti preparatori e da chi prova gli scooter:"il trophy è un signor base,spinge molto e a parer mio,è un base molto aggressivo che sa sfoderare molta potenza,le rifiniture sono curate,i materiali di costruzione sono ottimi,migliori di molti altri base......detto questo penso ora non possiate + negare che spendere 10 euro in + per il trophy pittosto che prendere il dr,che è lo stesso buono,ma inferiore,sia la cosa migliore...
 
7190219
7190219 Inviato: 17 Mar 2009 20:16
 

cascomane ha scritto:
topic dell'età della pietra ormai... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque è vero top migliore su minarelli e malossi migliore su piaggio,ma comunque il top mina sta davanti al malossi piaggio,testato al mio paese...il malossi base fa pena e non vale i soldi che costa,il top è diverso dal dr secondo me,ha si lo stesso stampo,ma è diverso sulle rifiniture vi riporto delle cose scritte su scootermagazine,dette dagli esperti preparatori e da chi prova gli scooter:"il trophy è un signor base,spinge molto e a parer mio,è un base molto aggressivo che sa sfoderare molta potenza,le rifiniture sono curate,i materiali di costruzione sono ottimi,migliori di molti altri base......detto questo penso ora non possiate + negare che spendere 10 euro in + per il trophy pittosto che prendere il dr,che è lo stesso buono,ma inferiore,sia la cosa migliore...
ho mandato un email alla top io...e mi ha risposto che il gt è lo stesso con le stesse rifiniture ecc....lunica cosa dei 2 che cambia è la prima delle 2 fascie del pistone...uno cromata e l'altra no...queto sono le uniche differenze....
 
7944529
7944529 Inviato: 26 Giu 2009 0:06
 

Pbs Ho Letto 2 pagine del Forum...
ma quante ca****e Spari!?!?!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8468022
8468022 Inviato: 11 Set 2009 11:32
 

ma il malossi base quanti travasi ha?
 
8468254
8468254 Inviato: 11 Set 2009 11:57
 

mett_replica ha scritto:
ma il malossi base quanti travasi ha?
6
 
8468457
8468457 Inviato: 11 Set 2009 12:20
 

Posso dire anche io da possessore che il malossi base e scadente confronto al trophy/dr e si paga solo di piu!!! icon_smile.gif quindi meglio Trophy
 
8469006
8469006 Inviato: 11 Set 2009 13:19
 

io ho avuto il polini base 32000 km fatti e non ho mai avuto problemmi amici con top e dr erano sempre dietro a me avendo stesso modello scooter stesso peso ecc quindi non centra niente che il polini ha piu acceleraziione e il top piu allungo dipende da come lo tari e da come lo tratti .io ho tolto il polini per passare ad uno piu potente amici l hanno tolto per aver grippato sia top e dr
 
8690139
8690139 Inviato: 16 Ott 2009 14:14
 

raga secondo voi il dr evo va bene con una giannelli shot???ho questo dubbio perchè in alcuni topic dicono che svuota agli altri e altri dicono che non svuota...non so piu cosa pensare eusa_think.gif
rispondete grazie
 
8690303
8690303 Inviato: 16 Ott 2009 14:29
 

giariut ha scritto:
raga secondo voi il dr evo va bene con una giannelli shot???ho questo dubbio perchè in alcuni topic dicono che svuota agli altri e altri dicono che non svuota...non so piu cosa pensare eusa_think.gif
rispondete grazie

dr e shot vanno bene, mettici un 19 però
 
8691621
8691621 Inviato: 16 Ott 2009 18:19
 

__Rokka__ ha scritto:

il prezzo non centra niente, la malossi e la polini che esistono da molti anni in piu della top per vendere non hanno bisogno di abbassare il prezzo perchè sanno che ci sono tutti quelli come te che comprano essendo convinti che i loro prodotti sono i migliori...
la top se vendesse allo stesso prezzo della malossi non venderebbe per il solito motivo che ci sono quelli come te che sono convinti che malossi e polini sono meglio...
il trophy è uno dei migliori base e al malossi e polini base gli da 10 a 0 come affidabilita' e come potenza...
inoltre sappiamo che il malossi e polini base (li metto insieme perchè sono 2 gt molto simili) hanno le luci di scarico piu in alto e quindi prediligono un po piu d'accellerazione che il trophy recupera in allungo....

grande roccone io e te ci intendiamo veramente bene! icon_xd_2.gif
 
9295537
9295537 Inviato: 8 Feb 2010 23:10
 

Salve ragazzi, sono la prova "vivente" icon_asd.gif del confronto fra i due gt. Sul mio Aerox da sempre ho montato il gt top, che, sinceramente parlando con voi non so come si chiama, ma penso che sia il base, l'ho pagato poco, beh che dire ai tempi quando lo montai non ho guardato le luci di scarico, i travasi e tutto il resto, so solo che l'ho montato, e solo con una leovince ZX rulli da 4,3 gr e carburatore da 17,5 lo scooter andava da paura,si parla di 110 km/h effettivi in piano(provati con automobile dietro)adesso "solo" icon_asd.gif dopo 6 anni che ci cammino dopo aver grippato la pompa dell'acqua,ho grippato pure il gt eusa_doh.gif
Vado dal mio rifornitore di fiducia,e vi assicuro prezzi inferiori anche del 20% rispetto ai vari castiglione e quartomotoricambi e chiedo un gt,lui nturalmente mi da un top chiedo il prezzo e mi dice 98€,allora chiedo un malossi,e chiedo la differenza fra i 2, e lui risponde che è più rifinito,ha la gabbia rulli le lamelle. Il prezzo di quest'ultimo è 115€,la differenza alla fine è minima e decido di prendere questo,stando alla descrizione del rivenditore.
Arrivo a casa lo monto, lo spunto aumenta di brutto rispetto al top,ma in allungo una ciofeca, adesso la velocità è troppo bassa(forse nemmeno 80Km/h), visto che mentre c'ero ho messo una centralina top rossa una caburatore mikuni 21 e marmitta athena. Ho pensato che grippando ne abbiano risentito(sicuramente) anche albero e cuscinetti, adesso ho portato lo scooter in officina per cambiare questi ultimi, dopo vi faccio sapere.
 
9297960
9297960 Inviato: 9 Feb 2010 15:07
 

s3ns3i ha scritto:
Salve ragazzi, sono la prova "vivente" icon_asd.gif del confronto fra i due gt. Sul mio Aerox da sempre ho montato il gt top, che, sinceramente parlando con voi non so come si chiama, ma penso che sia il base, l'ho pagato poco, beh che dire ai tempi quando lo montai non ho guardato le luci di scarico, i travasi e tutto il resto, so solo che l'ho montato, e solo con una leovince ZX rulli da 4,3 gr e carburatore da 17,5 lo scooter andava da paura,si parla di 110 km/h effettivi in piano(provati con automobile dietro)adesso "solo" icon_asd.gif dopo 6 anni che ci cammino dopo aver grippato la pompa dell'acqua,ho grippato pure il gt eusa_doh.gif
Vado dal mio rifornitore di fiducia,e vi assicuro prezzi inferiori anche del 20% rispetto ai vari castiglione e quartomotoricambi e chiedo un gt,lui nturalmente mi da un top chiedo il prezzo e mi dice 98€,allora chiedo un malossi,e chiedo la differenza fra i 2, e lui risponde che è più rifinito,ha la gabbia rulli le lamelle. Il prezzo di quest'ultimo è 115€,la differenza alla fine è minima e decido di prendere questo,stando alla descrizione del rivenditore.
Arrivo a casa lo monto, lo spunto aumenta di brutto rispetto al top,ma in allungo una ciofeca, adesso la velocità è troppo bassa(forse nemmeno 80Km/h), visto che mentre c'ero ho messo una centralina top rossa una caburatore mikuni 21 e marmitta athena. Ho pensato che grippando ne abbiano risentito(sicuramente) anche albero e cuscinetti, adesso ho portato lo scooter in officina per cambiare questi ultimi, dopo vi faccio sapere.

è impossibile che facevi i 110 effettivi con zx, trasmissione originale (intendo frizione, variatore, correttori di coppia, cinghia ecc) con solo i rulli da 4,3 e un 17,5 di carburatore. però si vede che hai danneggiato qualcosa o non hai carburato e/o tarato
 
9298449
9298449 Inviato: 9 Feb 2010 16:25
 

anzichè aprire un'altro topic preferiso farvi questa domanda qui..... top trophy e dr 48-- che differenze hanno... dei miei amici che lo montano dicono che sia più forte il top.. io per sentito dire(su tinga)so invece che sono uguali...
 
9300812
9300812 Inviato: 9 Feb 2010 21:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
anzichè aprire un'altro topic preferiso farvi questa domanda qui..... top trophy e dr 48-- che differenze hanno... dei miei amici che lo montano dicono che sia più forte il top.. io per sentito dire(su tinga)so invece che sono uguali...

aspetta parliamo di 70cc entrambi giusto? comunque in teoria sono uguali, però per l'esigua differenza di prezzo prendi il top trophy icon_wink.gif ho aperto entrambi i gt ed è rifinito meglio il trophy icon_wink.gif poi dipende anche dai casi eh, però il 99% delle volte è così
 
9302971
9302971 Inviato: 10 Feb 2010 11:52
 

Citazione:
è impossibile che facevi i 110 effettivi con zx, trasmissione originale (intendo frizione, variatore, correttori di coppia, cinghia ecc) con solo i rulli da 4,3 e un 17,5 di carburatore. però si vede che hai danneggiato qualcosa o non hai carburato e/o tarato


Si erano quasi 115 Km/h sul mio tachimetro,quello dell'aerox (anno '99) è abbastanza preciso o per lo meno si sbaglia di poco, e poi quello dell'automobile dietro (mio padre icon_asd.gif ) mi urlò andavamo ai 110 Km/h, questo motorino è "truccato" (....ma no! dissi io icon_asd.gif ).
Adesso non voglio vantarmi della velocità del mio scooter,magari il tachimetro dell'auto sarà sbagliato,non importa,ad ogni modo si sentiva che lo scooter era "pieno", cioé non aveva cali di potenza, prendeva la velocità in modo costante e rispetto ai base dei miei amici andava molto meglio sopratutto in salita
Comunque adesso vedremo come andrà dopo che sarà uscito dall'officina, sempre che un noto rivenditore di ricambi on-line (non faccio il nome per non screditare nessuno) si decida a mandare i pezzi che mi servono(albero motore,paraoli e cuscinetti),son già passati 4 gg lavorativi e ancora non se ne sa niente,nemmeno il codice di spedizione per tracciare il pacco, se è vero che l'ha spedito. 0509_vergognati.gif
 
9302986
9302986 Inviato: 10 Feb 2010 11:54
 

Citazione:
aspetta parliamo di 70cc entrambi giusto? comunque in teoria sono uguali, però per l'esigua differenza di prezzo prendi il top trophy icon_wink.gif ho aperto entrambi i gt ed è rifinito meglio il trophy icon_wink.gif poi dipende anche dai casi eh, però il 99% delle volte è così


straquoto
 
12084633
12084633 Inviato: 5 Lug 2011 10:41
 

scusate se resuscito questo post ma come la penso io che non me ne intendo un granchè andrei sul top trophy visto che non tutti si possono permettere grandi spese (e per me è stata una mazzata anche il top) e siccome alcuni dicono che le prestazioni sono meglio di uno o dell'altro sinceramente non penso che spenderei di più ancora visto che alla fine un il mio amico che lo monta sul runner nonostante il top abbia piu di due anni e 20000 chilometri e passa cammina che è un piacere! inoltre vedendo che l'affidabilità è molto alta se non puoi comprarti un altro cilindro ovviamente io ho scelto questo!! poi non so se paghi marca material ecc pero c'è gente che veramente non prende in considerazione i prezzi e ribadisco che da quanto ho visto di persona il runner cn top contro lo zip malossi stravince il top in tutto!
 
12084997
12084997 Inviato: 5 Lug 2011 11:31
 

io ti dico, io ho il runner del 99 sp, gli ho messo sul un trophy, funky, 16 e variatore... taratura 5.5 gr di massette (mi sembra) e molline bianche e mdc bianca a un mio amico gli si è alzato di gas e predeva e non calava, e ho tirato per vedere quanto faceva con una cagiva mito a lui gli segnava i 110 km/h.. potete anche non crederci (poi probabile che scazzi qualcosa)... comunque secondo me è meglio il trophy/dr evo che sono la stessa cosa, affidabilità eccezzionale ke io ho il trophy da 8/9 mila km e ho la mano pesante e non mi perde e non ho mai avuto problemi.. eppoi ieri ho montato un dr evo con arrow extreme 17.5 variatore frizzione rapporti primari, con taratura 5gr di massette, mdc gialla e mollettine gialle su un areox mi partiva il sentimento quando c'aprivo... l'unico problema era la partenza che ci metteva un pò ad aprire e li è ancora da regolare.. comunque i g.t. sono tutti buoni, poi dipende uno come lo tratta, come lo monta, come lo tara e come lo carbura... xò a mia esperienza personale che ho provato sia malossi che trophy io mi divertivo molto di più con il trophy XD... poi come ho detto prima dipende da molti fattori...
 
12085513
12085513 Inviato: 5 Lug 2011 12:54
 

Questo è meglio... questo va più veloce...questo costa meno... le differenze tra gruppi termici (base), in caso di prestazioni e durata, sono MINIME, mettetevelo bene in testa... per poter far andare bene questi ultimi, in entrambe le caratteristiche, bisogna TRATTARLI ALLA PERFEZIONE.. non dite che ad esempio il malossi base o il polini base rispetto al dr grippa prima... tutto dipende dalla persona e dalla propria manina sulla manopola.

Gli accorgimenti sono infiniti per far si che il proprio cilindro duri nel tempo:

Montare perfettamente le "parti" di esso evitando drastici accorgimenti dopo la prima accensione... Bisogna riscaldare 5 minuti, bisogna partire piano, bisogna non tirare troppo e in continuazione il motorino rischiando di portarlo sotto sforzo, evitare continui e lunghi tragitti ed eventualmente fosse fermarsi per far "riposare e raffreddare" il motorino, bisogna ricordarsi di mettere l'olio (preferibilmente 100% sintetico), bisogna ricordarsi di mettere l'acqua nella vaschetta nei motori lc (e per essere più pignoli quella "specifica", ad esempio quella che si usa per la lavatrice, non ricordo il nome), e per i motori ac aggiungere una ventola maggiorata e un convogliatore d'aria... Ah, e cosa più importante, una decente carburazione e taratura. Adesso non me ne vengono in mente altre ma basta non rispettare una di queste cose e rischiare di fare danni

Non ho dato questa risposta per fare il filosofo o per far vedere che sono un esperto di motorini oppure perché sotto il mio motorino ho un malossi base, ho dato soltanto un mio parere e far riflettere le persone che sparano cose senza neanche pensare.

Saluti 0510_saluto.gif
 
12721386
12721386 Inviato: 25 Nov 2011 16:03
 

Dopo 8 belissime pagine di risposte... sono arrivato alla conclusione che... PRENDO UN DR BASE... su phantom f12r lc... grz a tutti
 
12722168
12722168 Inviato: 25 Nov 2011 19:07
Oggetto: Re: top trophy(dr evolution) vs malossi base [g.t. confrontati]
 

Pbs ha scritto:
in questa settimana un mio amico con il malossi base(sotto l' aerox) ha grippato....e ha comprato un top trophy(praticamente il dr evolution).
il mio amico mi ha chiesto una mano per montare il gt e io nn ho detto di no.......Ho fatto piu' di una scoperta:
1) il top trophy non esiste piu', ma esiste solo il dr evolution che sono li stessi
2)tutti voi dite che il top trophy è il miglior base e che il malossi come il polini non sono buoni.......aprendo tutti e due i gt e mettendoli vicini mi sono reso conto che questa è una grandissima cavolata,perchè i travasi del malossi sono molto piu' grandi del top(dr) le luci di scarico del top sono 2 ma in miniatura il malossi ne ha una sola che si sdoppia ma è 10 volte piu' grande.....lo scarico del top è grande astento quanto il foro del collettore invece quello del malossi è piu' grande ed è ovale(decisamente meglio)
3) in prestazioni non c'è paragone io mi ricordo quell' aerox con il malossi come tirava e adesso con il top(dr) non tira proprio ai bassi e in allungo +o- quello è rimasto...
4)in quanto compressione il malossi ne aveva una merea di piu',il top nonostante abbiamo abbassato la testata sembra un 50.......

poi nn so voi cosa dite..


Il Top ha compressione 1:13, cioè come gli intermedi... il malossi mi sembra 1:12.... stai dicendo tante cavolate...
 
12722235
12722235 Inviato: 25 Nov 2011 19:15
Oggetto: Re: top trophy(dr evolution) vs malossi base [g.t. confrontati]
 

AeroxPro ha scritto:


Il Top ha compressione 1:13, cioè come gli intermedi... il malossi mi sembra 1:12.... stai dicendo tante cavolate...
hai appena risposto a un topic del 2008 icon_asd.gif
 
12722247
12722247 Inviato: 25 Nov 2011 19:17
Oggetto: Re: top trophy(dr evolution) vs malossi base [g.t. confrontati]
 

daniel_94 ha scritto:
hai appena risposto a un topic del 2008 icon_asd.gif

Il messaggio prima del mio era di oggi....
 
12974781
12974781 Inviato: 6 Feb 2012 15:49
 

io ho un malaguti f12 lc e sono indeciso tra montare un top trophy 70 o un gt athena 70 in
alluminio quale è migliore e secondo voi va meglio un gt in ghisa o in alluminio eusa_think.gif icon_confused.gif
rispondete numerosi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13810666
13810666 Inviato: 2 Ott 2012 16:02
 

Se volete sapere io ho ordinato un dr base e ho ricevuto un top doppio_lamp.gif
 
13810754
13810754 Inviato: 2 Ott 2012 16:40
 

ragazzi, se si cambia un dr con un polini o malossi sport (cioe i base) si sentono i cambiamenti?(so benissimo che il dr e piu potente) e tra il dr e t force? eusa_think.gif per un piaggio ad aria
 
14122597
14122597 Inviato: 11 Feb 2013 14:26
 

secondo voi questo e un base??http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/caltanissetta-annunci-bompensiere/gruppo-termico-malossi-70cc-honda-bali-2t/33314280
 
14125227
14125227 Inviato: 12 Feb 2013 13:23
 

si e il malossi base
 
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