s3ns3i ha scritto:
Salve ragazzi, sono la prova "vivente"
del confronto fra i due gt. Sul mio Aerox da sempre ho montato il gt top, che, sinceramente parlando con voi non so come si chiama, ma penso che sia il base, l'ho pagato poco, beh che dire ai tempi quando lo montai non ho guardato le luci di scarico, i travasi e tutto il resto, so solo che l'ho montato, e solo con una leovince ZX rulli da 4,3 gr e carburatore da 17,5 lo scooter andava da paura,si parla di 110 km/h effettivi in piano(provati con automobile dietro)adesso "solo"
dopo 6 anni che ci cammino dopo aver grippato la pompa dell'acqua,ho grippato pure il gt
Vado dal mio rifornitore di fiducia,e vi assicuro prezzi inferiori anche del 20% rispetto ai vari castiglione e quartomotoricambi e chiedo un gt,lui nturalmente mi da un top chiedo il prezzo e mi dice 98€,allora chiedo un malossi,e chiedo la differenza fra i 2, e lui risponde che è più rifinito,ha la gabbia rulli le lamelle. Il prezzo di quest'ultimo è 115€,la differenza alla fine è minima e decido di prendere questo,stando alla descrizione del rivenditore.
Arrivo a casa lo monto, lo spunto aumenta di brutto rispetto al top,ma in allungo una ciofeca, adesso la velocità è troppo bassa(forse nemmeno 80Km/h), visto che mentre c'ero ho messo una centralina top rossa una caburatore mikuni 21 e marmitta athena. Ho pensato che grippando ne abbiano risentito(sicuramente) anche albero e cuscinetti, adesso ho portato lo scooter in officina per cambiare questi ultimi, dopo vi faccio sapere.
è impossibile che facevi i 110 effettivi con zx, trasmissione originale (intendo frizione, variatore, correttori di coppia, cinghia ecc) con solo i rulli da 4,3 e un 17,5 di carburatore. però si vede che hai danneggiato qualcosa o non hai carburato e/o tarato