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motore d1
4415521
4415521 Inviato: 11 Mag 2008 8:43
Oggetto: motore d1
 



Come sapete le d1 (replica dm) ha un motore replica polini, come questa anche la banshee aveva il polini.
avendo trovato una d1 con motore polini vorrei sapere che tipo di motore monta poiche sulla banshee ha la pompa davanti al cilindro invece da quello che ho capito la d1 la ha sotto il carburatore azionato dalla ruota posteriore, oppure se uno è la revisione dell'altro (ovvervo più nuovo).
potrebbe essere tutto questo?
Link a pagina di Polini.com
il carter motore Link a pagina di Polini.com
 
4415895
4415895 Inviato: 11 Mag 2008 10:01
 

la banshee ha l'albero con le sedi volano e frizione coniche,mentre la d1 invece ha la parte conica solo sul lato volano e cilindrico sulla parte frizione quindi può usare le normali frizioni in vendita mentre la banshee ha bisogno di un piattelo dedicato

la pompa non ci sono differenze tra i 2 metodi per la trasmissioni del moto
 
4416028
4416028 Inviato: 11 Mag 2008 10:19
 

ma come motore all'ora non sono uguali? sempre polini ma differenti?
 
4417766
4417766 Inviato: 11 Mag 2008 13:58
 

non sono polini,ma delle repliche.,comunque entrambi compatibili con i ricambi polini
 
4418728
4418728 Inviato: 11 Mag 2008 16:37
 

sono uguali 2 repliche polini entrambi con pompa acqua esterna solo che la banshee ha la pompa acqua verso l'anteriore azionata dal volano e invece la d1 ha la pompa posteriore azionata dalla ruota posteriore!!!
 
4418779
4418779 Inviato: 11 Mag 2008 16:43
 

un'altra differenza è che quello della d1 ha le sedi per gli o'ring.... e dovrebbe avere anche la corsa dell'albero maggiorata... ma questo ve lo so dire con sicurezza domani.... icon_wink.gif
 
4418839
4418839 Inviato: 11 Mag 2008 16:52
 

Marcyx80 ha scritto:
un'altra differenza è che quello della d1 ha le sedi per gli o'ring.... e dovrebbe avere anche la corsa dell'albero maggiorata... ma questo ve lo so dire con sicurezza domani.... icon_wink.gif

cavolo che ha le sedi per gli oring non lo sapevo ottima notizia!!! icon_wink.gif
 
4420752
4420752 Inviato: 11 Mag 2008 20:18
 

meglio così Link a pagina di Minimotopoint.com , sentite invece per i pezzi da cambiare che dite devo cambiare anche fascia cromata? il punto è che cambiamo tutto quello che c'è intorno invece non tpcchiamo i componenti ad attrito che sono quelli più rischiosi., pensavo addirittura il pistone! però 55€ non sono pochi!
 
4441793
4441793 Inviato: 13 Mag 2008 19:34
 

mi hanno consigliato di non mettere la fascia polini perchè con la cromatura fasulla del cilindro cinese spacca subito!
 
4456867
4456867 Inviato: 15 Mag 2008 5:57
 

a parte il fatto che nemmeno il cilindro polini è cromato....
secondo me non cambia molto in termini di prestazioni o affidabilità... io ho ancora la fascia cinese e va benissimo... certo... quando dovrò cambiarla la metterò polini ma per il momento va benissimo così... icon_wink.gif
 
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