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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Elaborazione Aprilia Rx 50
4412819
4412819 Inviato: 10 Mag 2008 18:25
Oggetto: Elaborazione Aprilia Rx 50
 



Ciao, vorrei sapere come posso elaborare la mia Aprilia Rx 50 con pignone 14 marmitta, Arrow e carburatore originale 17,5 (senza blocchi).
Vorrei anche sapere se mi conviene montare un pacco lamellare e quanto andrei a spendere.
Grazie.
 
4414170
4414170 Inviato: 10 Mag 2008 21:04
 

pignone 14? di corona quanto hai??
 
4414307
4414307 Inviato: 10 Mag 2008 21:23
 

Usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
4414735
4414735 Inviato: 10 Mag 2008 22:39
 

Ale-rx ha scritto:
pignone 14? di corona quanto hai??

Ho un 53
 
4415417
4415417 Inviato: 11 Mag 2008 8:12
 

Messaggio #2578628

ho trovato solamente questo topic riguardo all'rx, ma fondamentalmente il blocco è sempre lo stesso icon_rolleyes.gif
Lascio aperto poichè apparte quello da me linkato,non vi sono altri topic, che si riferiscono alla moto in questione icon_wink.gif
 
4415488
4415488 Inviato: 11 Mag 2008 8:34
 

secondo me dovresti cambiare il pignone da 14 e mettere un 12 e poi se vuoi ci sarebbe da mettere un 19 se non vuoi cambiare il filtro puoi modificarlo e magari cambiare il pacco lamellare....tutto questo tenendo il gt 50 icon_wink.gif
 
4416285
4416285 Inviato: 11 Mag 2008 10:49
Oggetto: SALAsparo92
 

io ho la sherco e vele caccia a tutti
 
4416300
4416300 Inviato: 11 Mag 2008 10:50
Oggetto: Re: SALAsparo92
 

SALAsparo92 ha scritto:
io ho la sherco e vele caccia a tutti


Se questo è il tuo atteggiamento ti suggerisco di cambiare forum....
 
4416526
4416526 Inviato: 11 Mag 2008 11:21
Oggetto: Re: SALAsparo92
 

Lucas ha scritto:
SALAsparo92 ha scritto:
io ho la sherco e vele caccia a tutti


Se questo è il tuo atteggiamento ti suggerisco di cambiare forum....


quanto mi manchi! icon_cry.gif icon_cry.gif

comunque quoto icon_confused.gif

1- parla in italiano
2- sei ot
3-porta rispetto a tutti gli altri utenti
 
4416686
4416686 Inviato: 11 Mag 2008 11:40
Oggetto: Re: SALAsparo92
 

SALAsparo92 ha scritto:
io ho la sherco e vele caccia a tutti

allora, prima di tutto ben venuto.
secondo qui amiamo la convivenza pacifica e non gli utenti arroganti,spero che il tuo comportamenti di questo genere da parte tua non saranno più postati icon_wink.gif
 
4449914
4449914 Inviato: 14 Mag 2008 14:53
 

LiukTzr ha scritto:
secondo me dovresti cambiare il pignone da 14 e mettere un 12 e poi se vuoi ci sarebbe da mettere un 19 se non vuoi cambiare il filtro puoi modificarlo e magari cambiare il pacco lamellare....tutto questo tenendo il gt 50 icon_wink.gif

Se metto il 12 di pignone mi va fuori giri... E con il carburatore più grosso figuriamoci...
 
4452145
4452145 Inviato: 14 Mag 2008 18:25
 

Ma di ke hanno è?ha l'am6 o il derbi?
 
4452424
4452424 Inviato: 14 Mag 2008 18:45
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia Rx 50
 

Ibanez93 ha scritto:
Ciao, vorrei sapere come posso elaborare la mia Aprilia Rx 50 con pignone 14 marmitta, Arrow e carburatore originale 17,5 (senza blocchi).
Vorrei anche sapere se mi conviene montare un pacco lamellare e quanto andrei a spendere.
Grazie.

pigone da 14 è troppo meglio dei rapporti tipo 12/57 o 13/53 al massimo...carburatore il 17,5 se non monti il cilindro ci stà icon_wink.gif come pacco puoi mettere il vl6 anche se icon_rolleyes.gif se ti interessa costa intorno ai 30€ icon_wink.gif
 
4452652
4452652 Inviato: 14 Mag 2008 19:01
 

gambax ha scritto:
Ma di ke hanno è?ha l'am6 o il derbi?

Anno 06/07 quindi monta il Piaggio (che altri pensano sia il Derbi mentre solo lo scarico è Derbi)
 
4453065
4453065 Inviato: 14 Mag 2008 19:30
 

blocco piaggio o derbi è la stessa cosa...si parla del D50B0 poi ognuno lo chiama come vuole icon_wink.gif
 
4454027
4454027 Inviato: 14 Mag 2008 20:25
 

blocco derbi(x fortuna).dicono piaggio xkè è condiviso dal gruppo.x la preparazione dipende da cosa vuoi tu.se vuoi fare gare fai una preparazione tipo la mia cioè g.t 50 cc trofeo,marmitta non omo spinta ecc.....x il carburatore evita di esagerare xkè i risultati potrebbero essere negativi sopratutto in enduro.se nn fai gare vai di 80 e dicci precisamente cosa vuoi dalla tua moto.ti ricordo ke avendo l'albero già di serie spinto puoi montare un g.t. sino a un semitrofeo(anke trofeo volendo) il pacco lamellare ha senso se modifichi i carter o almeno l'imbocco dove si attacca il pacco e monterei un vl15.alla fine di qualsiasi lavoro fatto ti consiglio di modificare l'anticipo(visto ke ha l'accensione varibile di serie è inutile montarne una + spinta).
n.b. se fai enduro cambia mono xkè il giallo toglie molto sopratutto in stabilità e trazione
 
4454243
4454243 Inviato: 14 Mag 2008 20:35
 

gambax ha scritto:
blocco derbi(x fortuna).dicono piaggio xkè è condiviso dal gruppo.x la preparazione dipende da cosa vuoi tu.se vuoi fare gare fai una preparazione tipo la mia cioè g.t 50 cc trofeo,marmitta non omo spinta ecc.....x il carburatore evita di esagerare xkè i risultati potrebbero essere negativi sopratutto in enduro.se nn fai gare vai di 80 e dicci precisamente cosa vuoi dalla tua moto.ti ricordo ke avendo l'albero già di serie spinto puoi montare un g.t. sino a un semitrofeo(anke trofeo volendo) il pacco lamellare ha senso se modifichi i carter o almeno l'imbocco dove si attacca il pacco e monterei un vl15.alla fine di qualsiasi lavoro fatto ti consiglio di modificare l'anticipo(visto ke ha l'accensione varibile di serie è inutile montarne una + spinta).
n.b. se fai enduro cambia mono xkè il giallo toglie molto sopratutto in stabilità e trazione

ho mooolti punti su cui ridire...
su un semi-trofeo lascieresti l'albero originale? per quanto possa essere buono non reggerà più di 10 metri icon_rolleyes.gif con un'elaborazione trofeo e con carter lavorati il vl15 e oltretutto solo se si lavora sui carter...cosa diavolo c'entra???? il carburatore su un elaborazione spinta tipo su un MHR team ci và il 28 e manco è esagerato icon_rolleyes.gif il
 
4454445
4454445 Inviato: 14 Mag 2008 20:43
 

jack993 ha scritto:

ho mooolti punti su cui ridire...
su un semi-trofeo lascieresti l'albero originale? per quanto possa essere buono non reggerà più di 10 metri icon_rolleyes.gif con un'elaborazione trofeo e con carter lavorati il vl15 e oltretutto solo se si lavora sui carter...cosa diavolo c'entra???? il carburatore su un elaborazione spinta tipo su un MHR team ci và il 28 e manco è esagerato icon_rolleyes.gif il


il motore derbi ha di serie l'albero a spalle piene ke va benissimo te lo assicuro almeno fino a un semi trofeo o trofeo 50cc.x il pacco lamellare c'entra lavorare i carter xkè vanno raccordati se si vuole ottenere un guadagno significativo.ste cose nn le sparo a caso ma le ho testate e viste sul mio motore(ke è il nuovo derbi) scoprendo anke di aver preso un i******a ke l'albero rinforzato ke mi hanno dato è quasi identico all'originale. x il carburatore si il 28 ci sta ma nn se vai a fare enduro serio xkè(parlo x esperienza con un 26)alla prima salita bastarda te ne accorgi.
 
4454550
4454550 Inviato: 14 Mag 2008 20:48
 

gambax ha scritto:
jack993 ha scritto:

ho mooolti punti su cui ridire...
su un semi-trofeo lascieresti l'albero originale? per quanto possa essere buono non reggerà più di 10 metri icon_rolleyes.gif con un'elaborazione trofeo e con carter lavorati il vl15 e oltretutto solo se si lavora sui carter...cosa diavolo c'entra???? il carburatore su un elaborazione spinta tipo su un MHR team ci và il 28 e manco è esagerato icon_rolleyes.gif il


il motore derbi ha di serie l'albero a spalle piene ke va benissimo te lo assicuro almeno fino a un semi trofeo o trofeo 50cc.x il pacco lamellare c'entra lavorare i carter xkè vanno raccordati se si vuole ottenere un guadagno significativo.ste cose nn le sparo a caso ma le ho testate e viste sul mio motore(ke è il nuovo derbi) scoprendo anke di aver preso un i******a ke l'albero rinforzato ke mi hanno dato è quasi identico all'originale. x il carburatore si il 28 ci sta ma nn se vai a fare enduro serio xkè(parlo x esperienza con un 26)alla prima salita bastarda te ne accorgi.

non sono critiche ma... icon_rolleyes.gif un pacco come il vl15 è un pacco che con carter lavorati non serve a nulla...se parliamo tipo del top tpr già inizio a quadrarci meglio...i malossi vl6 e vl15 sono pacchi per gt base-intermedi icon_wink.gif comunque il carburatore forse ne saprai più di me dato che ahimè non ho mai provato la disciplina del fuoristrada e simili icon_wink.gif e per chiudere l'albero derbi anche io lo monto e so che sia un ottimo albero ma più di un intermedio non credo regga BENE poi può magari anche reggierlo un semi-trofeo ma di sicuro non ti darà quanto un albero after possa darti icon_wink.gif
 
4454551
4454551 Inviato: 14 Mag 2008 20:48
 

gambax ha scritto:
blocco derbi(x fortuna).dicono piaggio xkè è condiviso dal gruppo.x la preparazione dipende da cosa vuoi tu.se vuoi fare gare fai una preparazione tipo la mia cioè g.t 50 cc trofeo,marmitta non omo spinta ecc.....x il carburatore evita di esagerare xkè i risultati potrebbero essere negativi sopratutto in enduro.se nn fai gare vai di 80 e dicci precisamente cosa vuoi dalla tua moto.ti ricordo ke avendo l'albero già di serie spinto puoi montare un g.t. sino a un semitrofeo(anke trofeo volendo) il pacco lamellare ha senso se modifichi i carter o almeno l'imbocco dove si attacca il pacco e monterei un vl15.alla fine di qualsiasi lavoro fatto ti consiglio di modificare l'anticipo(visto ke ha l'accensione varibile di serie è inutile montarne una + spinta).
n.b. se fai enduro cambia mono xkè il giallo toglie molto sopratutto in stabilità e trazione

Guardate che non voglio fare chissà che modifiche... Era solo per sapere e avere qualche accenno siccome sono nuovo...E non faccio gare.
 
4454831
4454831 Inviato: 14 Mag 2008 21:01
 

Ibanez93 ha scritto:

Guardate che non voglio fare chissà che modifiche... Era solo per sapere e avere qualche accenno siccome sono nuovo...E non faccio gare.


ela su base originale(quella ke hai tu)
-ela base(scongiglio xkè il g.t derbi originale è già bello spinto)g.t. base 80 carb 21 marmitta ke hai su va bene
-ela media/semi trofeo.g.t intermedio carb 24 marmitta nn omo(volendo) pacco,ritoccare accensione.la migliore secondo me è o un malossi replica o il maxikit barikit ke sa tanto di tpr
-ela trofeo:g.t. trofeo,carb 28,albero spinto,pacco lamellare,carter preparati(sopratutto la zona di attacco col pacco)marmitta nn omo spinta,ritoccatura accensione.molle frizione dure

sopra tutte c'è il maxikit metrakit Xl.25 cv da abbinare a un bel carb 30 e marmitta nn omo,carrter,frizione e una bella preparazione cilclistica.costa 500 e passa euro(col contorno 1000)ma deve essere allucinante
 
4455769
4455769 Inviato: 14 Mag 2008 21:50
 

gambax ha scritto:


ela su base originale(quella ke hai tu)
-ela base(scongiglio xkè il g.t derbi originale è già bello spinto)g.t. base 80 carb 21 marmitta ke hai su va bene
-ela media/semi trofeo.g.t intermedio carb 24 marmitta nn omo(volendo) pacco,ritoccare accensione.la migliore secondo me è o un malossi replica o il maxikit barikit ke sa tanto di tpr
-ela trofeo:g.t. trofeo,carb 28,albero spinto,pacco lamellare,carter preparati(sopratutto la zona di attacco col pacco)marmitta nn omo spinta,ritoccatura accensione.molle frizione dure

sopra tutte c'è il maxikit metrakit Xl.25 cv da abbinare a un bel carb 30 e marmitta nn omo,carrter,frizione e una bella preparazione cilclistica.costa 500 e passa euro(col contorno 1000)ma deve essere allucinante

Ma per un 50 nn faccio ste cose! E poi... base 80 intendi motore?e il pacco solo se elaboro spinto?
 
4456910
4456910 Inviato: 15 Mag 2008 6:42
 

25 cv te li scordi proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4462384
4462384 Inviato: 15 Mag 2008 16:33
 

Lucas ha scritto:
25 cv te li scordi proprio icon_asd.gif icon_asd.gif


di sicuro avranno aumentato un pochino.ma con abbinamenti e preparazioni giuste(carburatore koso 32 icon_lol.gif ) ci arrivi.in ogni caso nn mi sembra sia quello ke gli serva
 
4465648
4465648 Inviato: 15 Mag 2008 20:27
 

si ma dai!!! 25CV!!! ma sapete di cosa parlate???

ammesso e non concesso che fosse lontanamente possibile durerebbe forse un centinaio di KM e non di più... vi rendete che è la potenza di un 125 2t ripotenziato? certo non dei più potenti però....
 
4466619
4466619 Inviato: 15 Mag 2008 21:30
 

ARUKI ha scritto:
si ma dai!!! 25CV!!! ma sapete di cosa parlate???

ammesso e non concesso che fosse lontanamente possibile durerebbe forse un centinaio di KM e non di più... vi rendete che è la potenza di un 125 2t ripotenziato? certo non dei più potenti però....

Hai proprio ragione...
 
4466714
4466714 Inviato: 15 Mag 2008 21:37
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia Rx 50
 

jack993 ha scritto:

pigone da 14 è troppo meglio dei rapporti tipo 12/57 o 13/53 al massimo...carburatore il 17,5 se non monti il cilindro ci stà icon_wink.gif come pacco puoi mettere il vl6 anche se icon_rolleyes.gif se ti interessa costa intorno ai 30€ icon_wink.gif

con il pignone da 11 originale mi faceva 60 in tiro.
Con il 14 (tenete conto delle ruote tassellate) farà gli 80-85 (forse, non ho ancora provato)
 
4471604
4471604 Inviato: 16 Mag 2008 13:50
 

ARUKI ha scritto:
si ma dai!!! 25CV!!! ma sapete di cosa parlate???

ammesso e non concesso che fosse lontanamente possibile durerebbe forse un centinaio di KM e non di più... vi rendete che è la potenza di un 125 2t ripotenziato? certo non dei più potenti però....


be allora i 20 cv del tpr?o i 23 del pata negra.comunque 25 un 125 ripo li ha alla ruota e nn al motore come questi.xcui ce n'è di differenza
 
4485369
4485369 Inviato: 17 Mag 2008 23:48
 

Vorrei anche chiedere... Come carburatore posso lasciare il mio originale (17,5) e cambiarci il getto, o mettere un 19? Se sì, dovrei cambiare marmitta?
 
4487624
4487624 Inviato: 18 Mag 2008 11:11
 

Ibanez93 ha scritto:
Vorrei anche chiedere... Come carburatore posso lasciare il mio originale (17,5) e cambiarci il getto, o mettere un 19? Se sì, dovrei cambiare marmitta?


cambiare il 17.5 x mettere il 19 nn ha senso.se cambi g.t. mettendone uno poco spinto potresti andare di 21 e lasciar su la marmitta
 
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