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cilindro athena sportin,è vero che è fragile e si grippa?
4410618
4410618 Inviato: 10 Mag 2008 13:00
Oggetto: cilindro athena sportin,è vero che è fragile e si grippa?
 

salve a tutti,
ho sentito delle voci che dicono che il gt athena sporting(intermedio in alluminio con pistone monofascia) ha dei difetti nella cromatura nella canna ed è facile grippare,è vero?non puo durare molto tenendol bene e facendo un buon rodaggio?
qualcuno che lo ha mi puo dire come si trova(anche di prestazioni)?
il cilindro lo devo montare su minarelli orizzontale a liquido...
grazie
 
4410896
4410896 Inviato: 10 Mag 2008 13:25
 

dipende come lo tratti...per esempio c'è gente che riesce a far durare i trofeo anche 6000 km
 
4410974
4410974 Inviato: 10 Mag 2008 13:31
 

prova daomandare ludiavljin lui l'ha avuto e dice che gli andava molto bene.......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4410985
4410985 Inviato: 10 Mag 2008 13:32
Oggetto: Re: cilindro athena sportin,è vero che è fragile e si grippa?
 

srmhr92 ha scritto:
salve a tutti,
ho sentito delle voci che dicono che il gt athena sporting(intermedio in alluminio con pistone monofascia) ha dei difetti nella cromatura nella canna ed è facile grippare,è vero?non puo durare molto tenendol bene e facendo un buon rodaggio?
qualcuno che lo ha mi puo dire come si trova(anche di prestazioni)?
il cilindro lo devo montare su minarelli orizzontale a liquido...
grazie

è vero come rifiniture lascia un pò a desiderare come anche l'altro gt di casa athena, però è molto potente e a buon prezzo come il racing icon_wink.gif
 
4411322
4411322 Inviato: 10 Mag 2008 14:07
 

io ce l ho da un po di tempo e ho il raffreddamento ac.....devio dire che anche se e' ad aria in ripresa e' una bomba e ce l ho gia da 2000 km e lo uso spesso e nn mi e' successo nulla...nessun calo di prestazione e nn li metto neanche l olio super sintetico e lo faccio riscaldare 2 3 minuti nn di piu...quindi nn e' vero che si grippa prima anche se le rifiniture e la cromatura della canna lo lasciano pensare....
 
4411383
4411383 Inviato: 10 Mag 2008 14:13
 

io questo cilindro l'ho avuto e sinceramente te lo sconsiglio....
è molto delicato
1. è fatto di alluminio ma è molto facile grippare
2. con il dr mi dava + prestazioni ai bassi regimi
 
4412208
4412208 Inviato: 10 Mag 2008 17:03
 

è logico,ma tutti i cilindri in alluminio sono piu delicati di quelli in ghisa,ma io voglio sapere se è poi cosi facile grippare
 
4412440
4412440 Inviato: 10 Mag 2008 17:42
 

redelladerapata ha scritto:
io questo cilindro l'ho avuto e sinceramente te lo sconsiglio....
è molto delicato
1. è fatto di alluminio ma è molto facile grippare
2. con il dr mi dava + prestazioni ai bassi regimi


ma che ca**o dici che ti dava piu prestazioni ai bassi regimi.....ho capito che il dr e' un bifascia quindi meno giri piu compressione e piu coppia in basso ma ci sono comunque 4 cv di differenza.....e poi l alluminio e piu difficile da grippare della ghisa perche raffredda un po meglio
 
4412448
4412448 Inviato: 10 Mag 2008 17:43
 

a me interessa solo che non sia piu fragile degli altri cilindri in alluminio
 
4412525
4412525 Inviato: 10 Mag 2008 17:52
 

srmhr92 ha scritto:
a me interessa solo che non sia piu fragile degli altri cilindri in alluminio


ma va vai tranquillo....basta che lo tieni bene cioe' lo scaldi li metti un buon olio...cosi ti durera come un altro cilindro dello stesso livello...
 
4412553
4412553 Inviato: 10 Mag 2008 17:55
 

molto bene!qualcuno che lo ha provato non c'è?
 
4412575
4412575 Inviato: 10 Mag 2008 17:57
 

srmhr92 ha scritto:
molto bene!qualcuno che lo ha provato non c'è?


io ce l ho montato ora su un f12......l avevo scritto anche prima..ha 2000 km non mi ha MAI dato problemi e viaggia che e' una meraviglia.
 
4412594
4412594 Inviato: 10 Mag 2008 17:59
 

ok,ke albero hai su?
 
4412603
4412603 Inviato: 10 Mag 2008 18:01
 

srmhr92 ha scritto:
ok,ke albero hai su?


top racing con inserti blu piu cuscinetti skf c4 ad altissima velocita
 
4413362
4413362 Inviato: 10 Mag 2008 19:29
 

pinasco85 ha scritto:
prova daomandare ludiavljin lui l'ha avuto e dice che gli andava molto bene.......... icon_wink.gif icon_wink.gif

sì infatti ha grippato dopo 600 km icon_asd.gif icon_asd.gif :asd:almeno ha approfittato per lo stage... icon_cool.gif
 
4413788
4413788 Inviato: 10 Mag 2008 20:14
 

Raga rispondete, anche io volevo comprare l'athena sporting...
 
4413872
4413872 Inviato: 10 Mag 2008 20:22
 

io non li ho mai provati gli athena, ma si dice che siano molto delicati
 
4414512
4414512 Inviato: 10 Mag 2008 21:52
 

le prestazioni sono alte...considerando che è un monofascia....ma basta che non lo tiri sempre stai tranquillo che durerà icon_wink.gif
 
4415639
4415639 Inviato: 11 Mag 2008 9:11
 

Perchè anche io avevo sentito (forse su questo forum appunto) che i cilindri athena hanno la cromatura più delicata rispetto ad altri cilindri in alluminio, come il tpr o i malossi e polini in alluminio...
però mi puzza di cazzata...cioè l'athena nn sarebbe già più sul mercato se è da anni che fa cilindri con cromature difettose...
 
4415799
4415799 Inviato: 11 Mag 2008 9:43
 

zipsp91 ha scritto:
Raga rispondete, anche io volevo comprare l'athena sporting...


compralo nn te ne deluderai.......tira come una belva per essere un intermedio e se lo curi bene nn ti dara mai grossi problemi
 
4415858
4415858 Inviato: 11 Mag 2008 9:52
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


compralo nn te ne deluderai.......tira come una belva per essere un intermedio e se lo curi bene nn ti dara mai grossi problemi


Dci che va di + di un 2+?A me interessa solo quello...e naturalmente me li deve fare almeno 6000-7000 km...
 
4415870
4415870 Inviato: 11 Mag 2008 9:54
 

zipsp91 ha scritto:


Dci che va di + di un 2+?A me interessa solo quello...e naturalmente me li deve fare almeno 6000-7000 km...


sicuramente ha 1 cv in piu poi se li abbini lo scarico sporting vola e anche un 21....
 
4418964
4418964 Inviato: 11 Mag 2008 17:11
 

io lo abbino con un 21 infatti!e albero olimpia rinforzato con cuscinetti in teflon
 
4418980
4418980 Inviato: 11 Mag 2008 17:15
 

Va più del 2+ ma non mi da troppa sicurezza, però a 6000 ci dovrebbe arrivare tranquillo anche di più per me!
 
4418988
4418988 Inviato: 11 Mag 2008 17:17
 

ragazzi conosco gente che ha il malossi team da 4 anni ed è ancora perfetto!basta fare un buon rodaggio,tenerli bene e starci attenti e ti possono durare all infinito!
 
4419001
4419001 Inviato: 11 Mag 2008 17:19
 

Beh calma durare all'infinito non tutti....per dirti un ragazzo del tinga col tpr era arrivato a 20.000 km poi é morto....però cambiava pistone e fascie ogni 2000 km....un mhr replica é arrivato a 17.000 con meno manutenzione insomma prima o poi muoiono....forse i base sono gli unici (se non lavorati) che possono durare come un gt originale!
 
4419011
4419011 Inviato: 11 Mag 2008 17:20
 

certo,pero quello che intendo io è che la durata varia da come lo si tratta!
 
4419017
4419017 Inviato: 11 Mag 2008 17:21
 

Questo senza dubbio, però a volte c'é anche la sfiga...
 
4419030
4419030 Inviato: 11 Mag 2008 17:23
 

certamente!comunque io abbino il mio sporting a un dell orto 21,un albero rinforzato olimpia e una top nardo,poi naturalmente altri componenti che non sto a elencare
 
4419035
4419035 Inviato: 11 Mag 2008 17:24
 

Io metterei la sporting sul suo cilindro!
 
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