Sto per acquistare un R1200GS del 2005, pero' ho dubbi per lo spazio in garage: qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi la larghezza della moto all'altezza dei cilindri e a che altezza è da terra la parte piu' sporgente (del cilindro) ?
Quando è sul cavalletto si inclina di molto? Devo farcela stare di fianco alla macchina del box e non vorrei rischiare che poi non ci stia....
Grazie mille!
Chris
chrispazz
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Inviato: 9 Mag 2008 21:17
La cosa che sporge di più non sono i cilindri, è il manubrio, specialmente se ci sono i paramani e gli specchietti: la larghezza in genere viene infatti misurata lì.
La cosa è più evidente - a sinistra - quando la metti sul cavalletto laterale. Se hai problemi di spazio usa il centrale e se non c'è metticelo...
dino_g
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Inviato: 9 Mag 2008 21:22
grazie della tua risposta! Mi preoccupavo della larghezza motore perchè l'automobile è una station e come tutte è piu' larga all'altezza delle portiere che dei finestrini.
Oggi ci tengo accanto (abbastanza stretta) una Transalp 650 che monta anche il paracarene Rikicross che allarga all'altezza delle carene di un buon 15cm.... ma sotto chiaramente senza il boxer è piu' stretta....
Il cavalletto centrale non so perchè mi spaventa su una moto cosi.... non so se ho lo spazio per tirarla su stando stretto tra moto e auto....
Chris
chrispazz
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mag 2008 21:23
Leva la macchina dal box e mettici la moto bella larga....
dino_g
Solo Gas
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Inviato: 9 Mag 2008 21:26
ma anche l'auto è una BMW....come potrei giustificarlo ?????
vabbe' aspetto qualcuno con il metro che mi da qualche misura.....
chrispazz
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2008 11:15
Prima i dati da una pagine del Web BMW che non è piu' disponibile, e se mi ricordo ne faccio la scansione e la posto una volte per tutte.
Larghezza max 916
Altezza max 1430
Lunghezza Totale 2210
Mie rilevazioni sul centrale:
Larghezza manubrio compreso paramani 960
Altezzza Manubrio 1160-1180
Larghezza Cilindri 780 con Barra ParamotoreWunderlich, senza togli 3 cm
Altezza sporgenza max cilindri 540-560
NB: Sul centrale tiene meno posto , poi vedi tu come metterla meglio.
BMW e tutti i conoscitori di BMw consigliano lo stazionamento sul centrale.
Io ci ho messo parecchio prima di trovare la configurazione del garage giusta, e il privato che me l'ha venduta fra i motivi c'era appunto l'ingombro.
Pappy
Solo Gas
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Inviato: 10 Mag 2008 11:31
Wow sei stato precisissimo!
Ti ringrazio molto, ora vado a fare i confronti per vedere se ci sta...
Ciao
Chris
chrispazz
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2008 11:43
la "mukka" va tenuta sul cavalletto centrale per oggettive caratteristiche meccaniche (altrimenti nei lunghi stazionamenti l'olio andrebbe tutto dalla parte più inclinata) .
la misura va presa in tale posizione e su quella puoi effettuare le prove.
Comunque la mia RT occupa l'analogo spazio della transalp (questione di qualche cm).
Sembrano enormi, ma poi sono di dimenzioni analoghe delle altre moto.
AltimOr
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Inviato: 10 Mag 2008 11:49
Sono certo che sia meglio metterla sul cavalletto centrale....ho dubbi solo perché sulla TA non l'avevo e immaginare di tirare su il GS con da una parte il muro e dall'altra l'auto e io in mezzo attaccato ad entrambe mi spaventa.....
chrispazz
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mag 2008 12:57
Noi nel garage abbiamo la tua stessa situazione.....auto oltretutto nuova da un lato...muro all'altro...GS da tirar sù con il centrale ( con paramani e paramotore) e Patata nel mezzo....ma vedo che non si è mai lagnato dello sforzo. Praticamente tra la moto e l'auto ci sta solo lui...siamo molto stretti!!!E come vedi è fattibilissimo!!!
zav_fiera
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Inviato: 10 Mag 2008 13:36
chrispazz ha scritto:
Sono certo che sia meglio metterla sul cavalletto centrale....ho dubbi solo perché sulla TA non l'avevo e immaginare di tirare su il GS con da una parte il muro e dall'altra l'auto e io in mezzo attaccato ad entrambe mi spaventa.....
Parti dal presupposto che se la metti in cavalletto laterale occupa tanto spazio, e da quello che ho capito non hai molto (come ha detto lazav io mi trovo nella tua stessa condizione, per giunta se la mettessi in laterale tocherebbe prima sulla macchina, e poi a terra), in più è più facile tirare su in centrale un GS (ha il baricentro calcolato al millimetro) piùttosto che un cbf1000
PATATA
Motociclista DOC
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Inviato: 11 Mag 2008 8:29
Hai preso in considerazione di mettere la moto davanti o dietro alla macchina?
Spotlight
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Inviato: 11 Mag 2008 10:03
non ci sta....pero' vi dico che ieri il gs l'ho preso quindi ormai in parte ci deve stare per forza....
grazie a tutti dei consigli, appena ce l'ho vi faro' sapere come va a finire, magari lo metto sopra la macchina!!!
Noi nel garage abbiamo la tua stessa situazione.....auto oltretutto nuova da un lato...muro all'altro...GS da tirar sù con il centrale ( con paramani e paramotore) e Patata nel mezzo....ma vedo che non si è mai lagnato dello sforzo. Praticamente tra la moto e l'auto ci sta solo lui...siamo molto stretti!!!E come vedi è fattibilissimo!!!
Ennnnnbhèèè se tra l'auto e la moto ci sta el Patata ........ non siete poi così stretti
oscarO
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Inviato: 12 Mag 2008 20:54
oscarO ha scritto:
Ennnnnbhèèè se tra l'auto e la moto ci sta el Patata ........ non siete poi così stretti
Enri.....fai qualcosa per questo uomo qui....inquina tutti i topic!!!
OscarO....
zav_fiera
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mag 2008 21:09
Oscar Link a pagina di Motoclub Tingavert !!!! (questo vuol dire che per iniziare non rispondermi su questo topic dato che so che non potrai farne a meno )
Enricaccio
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Inviato: 16 Mag 2008 16:00
Ecco gli ingormbri ufficiali:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Pappy
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Inviato: 16 Mag 2008 16:50
ottimo grazie!
Domani vado a ritirarla e la porto a casa e faro' la prova del 9......
....vi terro' aggiornati )
Ciao
chrispazz
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Inviato: 17 Mag 2008 16:31
Ok ok eravate tutti sulle spine....vi tranquillizzo subito
La moto in garage ci sta perfettamente. Anzi, sul cavalletto centrale sembra occupare meno spazio della precedente moto!
L'unica attenzione ora è quando la tirero' giu' dal centrale con il muro accanto per non farla strusciare....
Grazie ancora a tutti dei suggerimenti...
Christian
PS è la mia prima GS....gran moto!
chrispazz
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mag 2008 17:23
chrispazz ha scritto:
Ok ok eravate tutti sulle spine....vi tranquillizzo subito
La moto in garage ci sta perfettamente. Anzi, sul cavalletto centrale sembra occupare meno spazio della precedente moto!
L'unica attenzione ora è quando la tirero' giu' dal centrale con il muro accanto per non farla strusciare....
Mettici un profilo in gomma...
dino_g
Solo Gas
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