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Boxer sfasato
1995985
1995985 Inviato: 4 Lug 2007 14:31
Oggetto: Boxer sfasato
 



Uno dei due lo è; quale? icon_rolleyes.gif


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1996037
1996037 Inviato: 4 Lug 2007 14:36
 

a me sembrerebbe il primo, però aspetta il consiglio di un esperto
 
1996043
1996043 Inviato: 4 Lug 2007 14:37
 

è giusto il primo secondo me... quello con i pistoni bilanciati icon_smile.gif
 
1996046
1996046 Inviato: 4 Lug 2007 14:38
 

Schizzo ha scritto:
....però aspetta il consiglio di un esperto....


Ok aspettiamo il consiglio dell'esperto.

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1996149
1996149 Inviato: 4 Lug 2007 14:50
 

Sicuramente il secondo!
Se così non fosse le masse in movimento vi farebbero sbilanciare a sx e/o dx ogni secondo...
Mentre i pistoni nel boxer sono sfalsati di 360° al fine essere ogni volta al PMI ed al PMS ( Punto morto inferiore e Punto morto superiore ) sempre uguali non creando che minime differenze dovute che da una parte il pistone " spinge " perchè c'è stato lo scoppio mentre dall'altra no...
Ho vinto qualche cosa!?!?!?
Niente?!?!?
Niente!!!
 
1996157
1996157 Inviato: 4 Lug 2007 14:51
 

sono capitato qui per caso di solito sono nella sezione scooter ma visto che forse so la risposta lo dico e ripeto il forse! icon_wink.gif

secondo mè il secondo va bene! icon_wink.gif

mentre il primo è quello "sfasato" icon_wink.gif
 
1996196
1996196 Inviato: 4 Lug 2007 14:54
 

secondo me è il secondo qllo sfasato!!!
 
1996392
1996392 Inviato: 4 Lug 2007 15:20
 

Io mi gioco il primo!
Ma mi dà l'idea di essere anche un problema della gif animata.
 
1996529
1996529 Inviato: 4 Lug 2007 15:37
 

Propendo per il secondo
 
1996596
1996596 Inviato: 4 Lug 2007 15:45
 

Non vorrei essere al posto del BMWista del secondo boxer.....

Avrebbe qualche problema diciamo di ...."VIBRAZIONE"....


ciao a tutti,
Fra
 
1996662
1996662 Inviato: 4 Lug 2007 15:55
 

secondo me è il primo quello sfasato...

anche perchè con il movimento del secondo si produce l'ondeggiamento della moto quando è in folle, e le conseguenti vibrazioni di quando si viaggia...

con il primo la moto non dovrebbe ne muoversi/ondeggiare, ne tantomeno vibrare...
 
1996843
1996843 Inviato: 4 Lug 2007 16:23
 

secondo me è il primo quello giusto: piedi di biella su supporti separato e movimento dei pistoni concorde, tutti e due o verso l'interno o verso l'esterno.
La coppia di rovesciamento è data dal "momento" e non dalla disposizione dei cilindri (c'è anche in un motore 4 in linea nel senso di marcia, come nell'Alfetta ad esempio, accelerando l'auto si scuote trasversalmente)
 
1997270
1997270 Inviato: 4 Lug 2007 17:28
 

A me sembra che il motore in fase sia il primo.Infatti nel motore delle ns mucche i pistoni sono sempre contemporaneamente al PMS o al PMI ma in fasi diverse (se non erro mentre 1 è in fase di scoppio l'altro è in fase di scarico). eusa_think.gif 0509_up.gif
Nella seconda GIF avviene invece l'opposto: mentre 1 è al PMS l'altro è al PMI. eusa_naughty.gif
Credo quindi che il motore sfasato sia proprio il secondo. 0509_down.gif
doppio_lamp_naked.gif
PS: Dai Starman quando stili le pagelle?
 
1997661
1997661 Inviato: 4 Lug 2007 18:27
 

a me sembra sfasato il secondo...buone le patatine?!
 
1997671
1997671 Inviato: 4 Lug 2007 18:29
 

La prima gif non riesco a vederla; ma visto che la seconda è fuori fase ...


ciaoooo
 
1998224
1998224 Inviato: 4 Lug 2007 19:45
 

Senza dubbio il secondo è sfasatissimo,anzi hanno proprio cannato l'albero motore icon_cry.gif .......mi correggo ,l'albero è giusto ma chi ha fatto l'animazione non ha capito un tubo di come gira una mucca icon_evil.gif

mentre il primo ha il natural movimento che ogni boxer che si rispetti dovrebbe avere 0509_up.gif
 
1999031
1999031 Inviato: 4 Lug 2007 21:51
 

il secondo è sfasato. il cilindro di dx è sempre in fase di aspirazione e quello di sx in fase di scarico.
 
1999692
1999692 Inviato: 5 Lug 2007 0:02
 

Tanto ormai l'ho capito che l'ho sparata grossa e che di motori non ci capisco una cippa, qual è la soluzione?
 
2001211
2001211 Inviato: 5 Lug 2007 10:32
 

oltre a essere sfasato, il secondo si comporta come un "due tempi ".
mi sembra proprio che la singola candela inneschi ad ogni giro d'albero.
 
2001227
2001227 Inviato: 5 Lug 2007 10:35
 

Senz'altro è il secondo quello sfasato.... ma vi immaginate un boxer con le masse oscillanti in fase?

Sarebbe meglio di un vibromassaggiatore!
Le nostre zavorrine avrebbero un orgasmo ogni 10km....
 
2001505
2001505 Inviato: 5 Lug 2007 11:06
 

Onestamente non mi sembra girino bene nessuno dei due....il primo ad un certo punto ha una corsa "intermedia" corta????? il secondo mi sembra un due tempi.....ma sono ignorante io....


Fra quanto tempo la risposta?
 
2005308
2005308 Inviato: 5 Lug 2007 18:15
 

per me il secondo è quello che monto sotto la mia mucchina altrimenti che BOXER sarebbe!!!! icon_wink.gif

a quando la risposta?
 
2006235
2006235 Inviato: 5 Lug 2007 20:11
 

Il modestissimo parere.....

é il primo che nn è in fase perche' se osservate bene ogni tanto i pistoni nn sono in sintonia (nn sono un meccanico) icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2006720
2006720 Inviato: 5 Lug 2007 21:33
 

Io si sono un ingegnere meccanico ed è il secondo a non essere in fase.

Anzi non è proprio un motore.... è un tagliaerba 2 tempi
 
2006852
2006852 Inviato: 5 Lug 2007 22:00
 

Il primo è quello buono , anche se un po' sbiellato , a guardare i singoli fotogrammi , le bielle girano a pistoni fermi . . .

Al secondo hanno tolto 4 fotogrammi.



Questo è un buon compromesso

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2007897
2007897 Inviato: 6 Lug 2007 8:13
 

Da questo topic sta emergendo la mia profonda ignoranza in materia... c'è un qualche libro o sito stile "Boxer for dummies" che ci spieghi un po' come sono le nostre mucche sotto il vestito? Giusto per sapere qualcosa in più oltre che quella su cui mi siedo si chiama sella, quelle nere che girano ruote etc... etc...
 
2008261
2008261 Inviato: 6 Lug 2007 9:21
 

Sfasatura ciclo Boxer: 360°

Un ciclo completo 4T: 720°

Angolo geometrico boxer: 180°

I pistoni corrono contemporaneamente verso il PMS; uno è in fase di scarico l'altro in fase di compressione.

Lo schema 1 è quello corretto. 0510_sorriso.gif

Nello schema n°2, oltre ad un angolo di sfasatura errato, c'è un altro errore pacchiano; le candele scoccano non simultaneamente.

E' falso.

Le candele scoccano simultaneamente; una avrà la scintilla "persa" (cilindro fase di scarico), l'altra la scintilla "utile" (cilindro fase compressione).

Questo vale per boxer con scocco comandato da puntine o sensori hall con elettronica abbinata, per boxer mono-bobina o bi-bobina.

Il corretto scocco delle candele si vede nello schema del Pappy, ex Pinel.
 
2008969
2008969 Inviato: 6 Lug 2007 10:44
 

starman882 ha scritto:
Sfasatura ciclo Boxer: 360°

Un ciclo completo 4T: 720°

Angolo geometrico boxer: 180°

I pistoni corrono contemporaneamente verso il PMS; uno è in fase di scarico l'altro in fase di compressione.

Lo schema 1 è quello corretto. 0510_sorriso.gif

Nello schema n°2, oltre ad un angolo di sfasatura errato, c'è un altro errore pacchiano; le candele scoccano non simultaneamente.

E' falso.

Le candele scoccano simultaneamente; una avrà la scintilla "persa" (cilindro fase di scarico), l'altra la scintilla "utile" (cilindro fase compressione).

Questo vale per boxer con scocco comandato da puntine o sensori hall con elettronica abbinata, per boxer mono-bobina o bi-bobina.

Il corretto scocco delle candele si vede nello schema del Pappy, ex Pinel.


è quello che stavo x dire..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2009347
2009347 Inviato: 6 Lug 2007 11:21
 

Mi piacciono questi topic indovinello/lezione!!! Grazie delle preziose informazioni! icon_biggrin.gif

Quoto anch'io la richiesta:
Tibenano ha scritto:
... c'è un qualche libro o sito stile "Boxer for dummies" che ci spieghi un po' come sono le nostre mucche sotto il vestito?...
icon_lol.gif icon_wink.gif
 
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