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Consigli su verniciatura copricinghie
5992882
5992882 Inviato: 14 Ott 2008 17:26
 

Ragazzi al colorificio ho visto una specie di colore al cromo e vorrei fare i copri cinghie di quel colore,che ne dite?? per la procedura volevo dare una mano di fondo 3-4 mani di colore e una mano di trasperente...leggendo ho notato che il fondo è inutile...e per il trasparante che dite??Con questa procedura hanno più volte colorato interamente i miei precedenti scooter e sono venuti perfetti!
 
5993076
5993076 Inviato: 14 Ott 2008 17:42
 

anche io volevo verniciare i copricinghia però quando ho provato a svitare le brugole ho fatto un po' di fatica e mi sa che si è crepato leggermente il pezzo di plastica che sta dietro il coprichingia del cilindro orizzontale (quindi le due viti più in avanti)...non è rotto ma se mai riuscirò ad aprirlo bene darò un occhio...ora io ho paura che siano chiuse talmente strette che quando le svito mi crepano tutti i supporti di plastica...solo io faccio fatica?
 
5993137
5993137 Inviato: 14 Ott 2008 17:47
 

black8911 ha scritto:
anche io volevo verniciare i copricinghia però quando ho provato a svitare le brugole ho fatto un po' di fatica e mi sa che si è crepato leggermente il pezzo di plastica che sta dietro il coprichingia del cilindro orizzontale (quindi le due viti più in avanti)...non è rotto ma se mai riuscirò ad aprirlo bene darò un occhio...ora io ho paura che siano chiuse talmente strette che quando le svito mi crepano tutti i supporti di plastica...solo io faccio fatica?


io non ho avuto difficoltà a smontare le viti,però ad uscirli si....c'è poco spazio...
 
5994440
5994440 Inviato: 14 Ott 2008 19:44
 

All'epoca del mio monster le vernicia con vernice alta temperatura....nera....3 mani.....un buon effetto veramente!!
 
5996115
5996115 Inviato: 14 Ott 2008 21:42
 

Verniciatura nera per alte temperature. 3-4 mani e viene un lavorone icon_cool.gif
 
5996361
5996361 Inviato: 14 Ott 2008 21:56
 

ho effettuato la vericiatura qualche settimana fa...
li ho puliti con lo sgrassatore del Dico, asciugati, dato il primer per plastica (specifica spoiler e questi materiali) aspettato mezz'ora come da istruzioni e applicate due mani di nero opaco normale.
non avevo voglia di ricomprare una bomboletta di nero alte tenperature, ho usato roba che avevo già
il risultato è molto molto bello, almeno secondo me icon_mrgreen.gif
per ora di sbiaditure crepe e sfogliamenti nn ce ne stanno, anche se prima o poi li aspetto, del resto è una veniciatura a bomboletta.
ma devo dire che per le plastiche nere grezze sbiadite da sole e salmastro dello scooter stanno reggendo egregiamente.
 
5998657
5998657 Inviato: 15 Ott 2008 8:30
 

che ficata questo post!

Ho giusto il problema del copricinghia originale che non si può vedere, è proprio un cazzotto su un'occhio!

Ps. non è che qualcuno armato di buona volontà può farmi una modificaal photoshop per vedere come starebbe un copricinghia verniciato nero su un Monster Dark con telaio grigio??
 
6001549
6001549 Inviato: 15 Ott 2008 13:49
 

Io purtroppo sono uno di quelli (l'unico? chissà.. icon_rolleyes.gif ) a cui la verniciatura nera dei copricinghie dopo neanche un mese (e anche usando poco la moto) si è crepata e sfogliata! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Eppure avevo fatto il lavoro a regola d'arte, con vernice ad alte temperature, più il trasparente. Il risultato era perfetto, eppure dopo poco ha iniziato a creparsi e a venir via tutto.
Non avevo avuto l'accortezza di dare il primer prima di tutto, che sia stato per quello? Fatto sta che preso dal nervoso ho smontato tutto, ho sverniciato tutto con il compressore (sisi, con il compressore perchè la vernice veniva via anche solo col getto d'aria del compressore! icon_eek.gif eppure erano 3-4 mani...) e rifinito col diluente nitro, dopodichè ho rimontato tutto e vaffanbagno.
Chissà quanto costano i copricinghie neri originali del 695?
 
6011013
6011013 Inviato: 16 Ott 2008 8:08
 

jonnyr ha scritto:
che ficata questo post!
non è che qualcuno armato di buona volontà può farmi una modificaal photoshop per vedere come starebbe un copricinghia verniciato nero su un Monster Dark con telaio grigio??


ci stanno di sicuro bene! il nero offre sempre un bel contrasto con tutti i colori delle nostre ducazzi.
altrimenti tutto il motore grigio è troppo monotonoe pare un plasticone.
nn so smanettare sulle foto sennò provavo a farlo icon_smile.gif
 
6020444
6020444 Inviato: 16 Ott 2008 21:44
 

questo lavoro l'ho fatto la scorsa estate..

bomboletta per alte temperatura acquistata in ferramente a 5 Euro
una passata di cartavetrata e due mani di colore ..
fatto asciugare per bene .. e rimontanto...
 
6033510
6033510 Inviato: 18 Ott 2008 0:57
 

si si,durano durano..anche la scrittina che pensavo col calore si alzasse ha tenuto molto bene..l'unica cosa,mi sa che in questi giorni le smonto e passo un paio di mani di trasparente..non ho voluto passarlo,ma essendo molto spessa la vernice 800 gradi ho notato che passando anche solo uno straccio si riga in fretta..meglio un paio di mani di trasparente sopra.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6033829
6033829 Inviato: 18 Ott 2008 7:45
 

salve ragazuoli ho sentito parlare di verniciature ed eccomi qua... cominciamo a chiarire qualche dubbio.. alla ragazza che voleva usare la bomboletta color cromo.. se sopra ci dai il lucido sparisce l effetto cromo perché nelle bombolette a effetto special ce una sostanza (che ora non mi ricordo come si chiama )che cristallizza al contatto con l ossigeno e da l effetto cromatura.. se vuoi una cosa simiùle prendi il colore zinco e poi passsa il lucido.. ma raccomando prima una cartaggiatina poi pulisci accuratamente con del diluente sintetico una 2 mani di colore (la prima non deve venire bene e non devi darci troppa roba serve solo x penetrare nelle micro fessure che crei con la carta abrasiva sicchhe se ne dai troppa dopo poco si sfoglia! un altra cosa a volte lo sbaglio piu grande é quelklo di usare 2 bombolette di marche diverse soprattuttto x il lucido... se sono 2 tipi di bombolete diverse c'é il rischio che il lucido aggredisca la verniciatura sottostante indebolendola e quindi dopo poco sfogli.. oppure che dopo poco il lucido ingiallisca o non seccchi alla perfezioni rimanendo un po flottante..(forse vi sara' capitato di aver verniciato qualcose da un po di dempo eppure una volta che lo prendete in mano ci rimane l impronta dell vostro dito??) un altra cosa i copri cinghia si rompono a svitarli perché fanno molta torzione le brugole e anche se uno ci sa fare puo succedere che li spacchi a me li hanno rotti al tagliando e ovviamonte in officina ducati hanno detto che erano gia cosi... ovvio no???' icon_twisted.gif percio se cel avete date 2 colpettini leggeri con un martello di plastica rigido sulla tgesta della brugola che dovete svitare verranno sicuramente meglio.
 
6034873
6034873 Inviato: 18 Ott 2008 12:08
 

Eccomi qua, approfittando di questo topic ho fatto il lavoro che avevo in programma da tempo:

[img]

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[/img]

Scusate la brutta foto ma l'ho fatta col Nokia icon_asd.gif

Quattro mani di nero alte temperature et voilà icon_mrgreen.gif
 
6035747
6035747 Inviato: 18 Ott 2008 14:04
 

io vorrei metterlo trasparente, però in commercio non ne trovo!

o meglio, costano da spararsi...come i tubi del radiatore...
 
6036858
6036858 Inviato: 18 Ott 2008 15:56
 

NOTA DEL MOD raf275:per gli annunci di vendita esiste il mercatino.
 
6036996
6036996 Inviato: 18 Ott 2008 16:13
 

quanto costano queste meraviglie? e come si fa ad averle?
 
6037938
6037938 Inviato: 18 Ott 2008 18:54
 

ironsbiribuda ha scritto:
salve ragazuoli ho sentito parlare di verniciature ed eccomi qua... cominciamo a chiarire qualche dubbio.. alla ragazza che voleva usare la bomboletta color cromo.. se sopra ci dai il lucido sparisce l effetto cromo perché nelle bombolette a effetto special ce una sostanza (che ora non mi ricordo come si chiama )che cristallizza al contatto con l ossigeno e da l effetto cromatura.. se vuoi una cosa simiùle prendi il colore zinco e poi passsa il lucido.. ma raccomando prima una cartaggiatina poi pulisci accuratamente con del diluente sintetico una 2 mani di colore (la prima non deve venire bene e non devi darci troppa roba serve solo x penetrare nelle micro fessure che crei con la carta abrasiva sicchhe se ne dai troppa dopo poco si sfoglia! un altra cosa a volte lo sbaglio piu grande é quelklo di usare 2 bombolette di marche diverse soprattuttto x il lucido... se sono 2 tipi di bombolete diverse c'é il rischio che il lucido aggredisca la verniciatura sottostante indebolendola e quindi dopo poco sfogli.. oppure che dopo poco il lucido ingiallisca o non seccchi alla perfezioni rimanendo un po flottante..(forse vi sara' capitato di aver verniciato qualcose da un po di dempo eppure una volta che lo prendete in mano ci rimane l impronta dell vostro dito??) un altra cosa i copri cinghia si rompono a svitarli perché fanno molta torzione le brugole e anche se uno ci sa fare puo succedere che li spacchi a me li hanno rotti al tagliando e ovviamonte in officina ducati hanno detto che erano gia cosi... ovvio no???' icon_twisted.gif percio se cel avete date 2 colpettini leggeri con un martello di plastica rigido sulla tgesta della brugola che dovete svitare verranno sicuramente meglio.


Grazie per le risposte...

P.S. Sono un maschio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6038359
6038359 Inviato: 18 Ott 2008 19:41
 

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa ma dalla fotina nella firma non sembrava... scusa ancora
 
6038408
6038408 Inviato: 18 Ott 2008 19:48
 

ironsbiribuda ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa ma dalla fotina nella firma non sembrava... scusa ancora



Effettivamente hai ragione...l'ho cambiato!!
Quindi se voglio usare il colore cromo mi consigli di non utilizzare il trasparente??e per il fondo che mi dici?a casa ho del fondo per plastica...
 
6038539
6038539 Inviato: 18 Ott 2008 20:04
 

x il fondo é uguale alla verniciatura ha solo piu potere ancorante e una maggiore ruvidita x far aderire meglio la finitura... comunque la procedura é la stessa dai una carteggiata accurata.. poi pulisci bene e dai la prima mano di fondo da una bella distanza che non ci vada troppa roba e poi una passatina piu decisa dopo una perfetta essicazione ri fai la procedura sul fondo carteeggi e vernici a finire.... se dai il lucido sull effetto cromo diventa grigio.. e sparice l effetto.
 
6039328
6039328 Inviato: 18 Ott 2008 21:46
 

ironsbiribuda ha scritto:
x il fondo é uguale alla verniciatura ha solo piu potere ancorante e una maggiore ruvidita x far aderire meglio la finitura... comunque la procedura é la stessa dai una carteggiata accurata.. poi pulisci bene e dai la prima mano di fondo da una bella distanza che non ci vada troppa roba e poi una passatina piu decisa dopo una perfetta essicazione ri fai la procedura sul fondo carteeggi e vernici a finire.... se dai il lucido sull effetto cromo diventa grigio.. e sparice l effetto.


ok!grazie appena faccio il lavoro posto il risultato,male che va(se non ci sta bene) lo rifaccio nero. icon_biggrin.gif
 
6039478
6039478 Inviato: 18 Ott 2008 22:16
 

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Io ho preferito usare il trasparente opaco ed il nero alte temperature icon_wink.gif
 
6039495
6039495 Inviato: 18 Ott 2008 22:19
 

simos ha scritto:
Io purtroppo sono uno di quelli (l'unico? chissà.. icon_rolleyes.gif ) a cui la verniciatura nera dei copricinghie dopo neanche un mese (e anche usando poco la moto) si è crepata e sfogliata! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Eppure avevo fatto il lavoro a regola d'arte, con vernice ad alte temperature, più il trasparente. Il risultato era perfetto, eppure dopo poco ha iniziato a creparsi e a venir via tutto.
Non avevo avuto l'accortezza di dare il primer prima di tutto, che sia stato per quello? Fatto sta che preso dal nervoso ho smontato tutto, ho sverniciato tutto con il compressore (sisi, con il compressore perchè la vernice veniva via anche solo col getto d'aria del compressore! icon_eek.gif eppure erano 3-4 mani...) e rifinito col diluente nitro, dopodichè ho rimontato tutto e vaffanbagno.
Chissà quanto costano i copricinghie neri originali del 695?

Mi dispiace caro amico! E pensare che avevi fatto davvero tutto bene, ti avevo consigliato io! icon_asd.gif
Non è che per caso ci hai dato delle mani troppo "spesse"? Cioè troppo colore per ogni passata? mah... icon_rolleyes.gif
Comunque non voglio storie, a marzo ci si becca per fare qualche giretto icon_wink.gif
 
6041476
6041476 Inviato: 19 Ott 2008 11:42
 

kontimatteo ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io ho preferito usare il trasparente opaco ed il nero alte temperature icon_wink.gif


Che bello il telaio grigio...mi piace troppo!!mannaggia il mio è nero icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6041522
6041522 Inviato: 19 Ott 2008 11:46
 

ti piacexhe non c el hai io l ho grigio e quest inverno me lo facio nero...
 
6041596
6041596 Inviato: 19 Ott 2008 11:55
 

ironsbiribuda ha scritto:
ti piacexhe non c el hai io l ho grigio e quest inverno me lo facio nero...


A me piace grigio perchè spezza molto...invece nero sembra tutto una cosa....avevo pensato anch'io a cambiare il colore(ho anche un amico di famiglia verniciatore che non mi fa pagare la mano d'opera) ma ho il terrore di smontare tutto...avevo pensato di carteggaire il telaio con le carte vetrate(incominciando da una 100 a finire con una 600-800) questo lavoro si potrebbe pure fare senza smontare nulla ma con molta pasienza e olio di gomito...però l'effetto sarebbe quello dell'acciaio inox invece a me piacerebbe grigio opaco icon_cry.gif icon_cry.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6041745
6041745 Inviato: 19 Ott 2008 12:14
 

io un piccolo consigio te lo voglio dare visto che nel mio lavoro quotidiano ho a che fare anche con verniciature e restauri di pezzi....esiste un aggrappante per materie plastiche in commercio, ed e come una bomboletta spray trasparente io lo darei prima di verniciare, ti assicurao che la qualita del lavoro finito e decisamente migliore icon_exclaim.gif ,e lo darei anche per i copricinghie , se non dovessi usare una vernice termica ,che a mio modo vedo sprecata in quel punto li ....non si sviluppa una caloria tale da sollevare la vernice ovvamente sempre che la vernice sia di buon qualita.....(costa di piu ma ne vale la pena) icon_lol.gif
 
6042901
6042901 Inviato: 19 Ott 2008 14:43
 

Grazie dei complimenti, ma non saprei...
Boh il telaio è sempre una cosa dura, non sono ancora riuscito a capire come mi piaccia di più, se in coordinato oppure grigio eusa_think.gif
In quella foto che ho postato io è davvero un bel grigio, ma poi dal vivo forse non rende proprio così...idem il nero spegne molto perchè poi è tutto nero...boh...
Mi sa che tra qualche anno risolvo prendendomi un S2R 1000 rosso icon_asd.gif
 
6087133
6087133 Inviato: 23 Ott 2008 15:37
 

*******nota del mod raf275******è vietato pubblicizzare oggetti messi in vendita nel mercatino in altri topic.
 
6112113
6112113 Inviato: 26 Ott 2008 10:19
 

Jave ha scritto:
GioR6 ha scritto:
Ringrazio anche io per le informazioni, avevo una mezza idea di verniciarli pure io, però volevo sapere un'altra cosa, con lo stesso principio è possibile verniciare anche il carter frizione originale? a me quello aperto non piace, probabilmente non sono ancora abbastanza ducatista per amare quel rumoraccio cosi forte icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img153.imageshack.us


mettilo aperto e vedrai che dopo 10km n ne potrai fare a meno;D;D
pensa che io ero arrivato al punto di voler lavorare per trovare 1000 euro solo per mettere lafrzione a secco;D;D
poi per fortuna mi è tornato un pò di buonsenso;D



tanto per chiarire quello che dici sia rumoraccio, per noi è pura sinfonia.......
 
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