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Consigli su verniciatura copricinghie
13148330
13148330 Inviato: 21 Mar 2012 20:26
 

occhio perchè quando avrai la vernice che si comincia a staccare sul puntale dovrai sverniciarlo completamente, ricarteggiarlo, dare il primer e riverniciare, un lavoro da vomitare...soprattutto la sverniciatura eusa_naughty.gif
 
13148459
13148459 Inviato: 21 Mar 2012 20:51
 

il primer si da dopo aver carteggiato e anche dopo aver spruzzato?
ma se voglio il nero opaco, col primer nn mi ridiventa lucido??
ciauz


alefolgore ha scritto:
occhio perchè quando avrai la vernice che si comincia a staccare sul puntale dovrai sverniciarlo completamente, ricarteggiarlo, dare il primer e riverniciare, un lavoro da vomitare...soprattutto la sverniciatura eusa_naughty.gif
 
13148562
13148562 Inviato: 21 Mar 2012 21:13
 

io comunque mi riferivo solo al copripignone e ai copricinghie.. per puntale non saprei!
 
13148589
13148589 Inviato: 21 Mar 2012 21:16
 

se il puntale è ancora sporco dagli una carteggiata, poi vai con il primer che è l'aggrappante.

poi dai la vernice in 3 mani, attendi 5/10 minuti tra una mano e l'altra ( non deve essere asciutta completamente) dopo l'ultima mano ( attendi 5/10 minuti) se vuoi dai il trasparente catalizzato opaco ( 15 euro in bomboletta dal ferramenta) icon_eek.gif
 
13148636
13148636 Inviato: 21 Mar 2012 21:23
 

barbaccia ha scritto:
io comunque mi riferivo solo al copripignone e ai copricinghie.. per puntale non saprei!


hai ragione, con i carter in plastica non serve, ma solo se sono allo stato originale non verniciati o trattati in alcun modo.
 
13148778
13148778 Inviato: 21 Mar 2012 21:44
 

alefolgore ha scritto:
se il puntale è ancora sporco dagli una carteggiata, poi vai con il primer che è l'aggrappante.

poi dai la vernice in 3 mani, attendi 5/10 minuti tra una mano e l'altra ( non deve essere asciutta completamente) dopo l'ultima mano ( attendi 5/10 minuti) se vuoi dai il trasparente catalizzato opaco ( 15 euro in bomboletta dal ferramenta) icon_eek.gif

ma molti dicono di attendere almeno 20 minuti icon_asd.gif
 
13149228
13149228 Inviato: 21 Mar 2012 22:33
 

ripeto:
proverò senza Primer
poi vi farò sapere.... 0509_lucarelli.gif
 
13150419
13150419 Inviato: 22 Mar 2012 9:25
 

Razor89 ha scritto:

ma molti dicono di attendere almeno 20 minuti icon_asd.gif


si hai ragione, molti dicono tante cose, ed anche io prima di provare a verniciare anni fa chiesi per togliermi i dubbi al fabbricante di vernici al quale mi rivolgo da sempre mi ha spiegato che le varie mani di vernice vanno date prima che lo strato precedente asciughi in modo da evitare che il solvente della seconda mano interagisca con la cristallizzazione della prima mano rischiando anche di raggrinzirla , se invece rimane ancora del solvente della prima mano ( vernice umida)le due mani si fonderanno e non sarà una serie di stratificazioni distinte ognuna delle quali viene deformata dai solventi successivi.
a me sembra che non faccia una piega
 
13153437
13153437 Inviato: 22 Mar 2012 20:50
 

solo io ho problemi con il smontare i copri cinghia...sono finito dal meccanico per disperazione per sapere lui come aveva fatto, mi ha detto di smontare il tubo del radiatore, forse potrebbe uscire un poco d'olio...domani riprovo se non riesco lo smonto, tanto dopo aver tagliato fascette e tolto puntale, non mi resta che quello!

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13154515
13154515 Inviato: 23 Mar 2012 0:10
 

Razor89 ha scritto:
solo io ho problemi con il smontare i copri cinghia...sono finito dal meccanico per disperazione per sapere lui come aveva fatto, mi ha detto di smontare il tubo del radiatore, forse potrebbe uscire un poco d'olio...domani riprovo se non riesco lo smonto, tanto dopo aver tagliato fascette e tolto puntale, non mi resta che quello!
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com


Anch'io al contrario di tanti che raccomandano cautela per il carter verticale ho avuto più problemi con l'orizzontale,ma tirando un po' in fuori il tubo del radiatore e prestando attenzione al momento in cui il carter stesso si blocca tra telaio e basamento si fa tutto..
abbi fede..
questione di angoli!

doppio_lamp_naked.gif
 
13154568
13154568 Inviato: 23 Mar 2012 0:25
 

monsterpaul ha scritto:


Anch'io al contrario di tanti che raccomandano cautela per il carter verticale ho avuto più problemi con l'orizzontale,ma tirando un po' in fuori il tubo del radiatore e prestando attenzione al momento in cui il carter stesso si blocca tra telaio e basamento si fa tutto..
abbi fede..
questione di angoli!

doppio_lamp_naked.gif

il verticale si leva come niente, forse anche l'orizzontale nei monster raffreddati ad aria senza radiatore, comunque se tu hai smontato il pezzo senza staccare il tubo, domani è la prima cosa che proverò icon_smile.gif
 
13154634
13154634 Inviato: 23 Mar 2012 0:49
 

anch'io avevo dovuto smontare il tubo del radiatore...
avevo smadonnato un casino...perchè quando lo avevo fatto sul 600 che non aveva quel tubo che passava di li era stato mooolto più facile...
se non lo togli non riesci a farlo. specialmente a rimetterlo perchè una volta verniciato rischieresti di rigarlo e rovinarlo di nuovo tutto....
 
13154813
13154813 Inviato: 23 Mar 2012 2:37
 

Razor89 ha scritto:

il verticale si leva come niente, forse anche l'orizzontale nei monster raffreddati ad aria senza radiatore, comunque se tu hai smontato il pezzo senza staccare il tubo, domani è la prima cosa che proverò icon_smile.gif


Io avevo comprato i carter in carbonio,smontati i vecchi e rimontati i nuovi..poi ho modificato i vecchi tagliandoli ecc,smontato i carbonio e montato i modificati..poi non andavano bene e rifai tutto..una rottura immensa ma ti garantisco che ce la si fa!
per prima cosa tira verso di te il tubo del radiatore per dargli un po' di gioco poi vai..i primi 5cm vengono facili,ma poi punterà tra telaio e basamento..lì è questione di angoli..poco poco,piano piano..
sappimi dire!!

doppio_lamp_naked.gif

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comunque questo è l'ultimo carter che ho messo su,particolarmente fragile perchè cavo e riverniciato a bomboletta..ripeto:CE LA SI FA!
 
13155497
13155497 Inviato: 23 Mar 2012 11:59
 

Non è necessario smontare il tubo del radiatore. Un minimo di pazienza e ci riesci.
 
13155890
13155890 Inviato: 23 Mar 2012 13:49
 

Alla fine ho optato per smontare il tubo, ho provato con il tubo attaccato e si si puo fare ma troppo sbattimento, rischiavo di toccare anche le cinghie e con quello che costano ho optato per svitare il bullone da 19 icon_asd.gif

è uscito un po d'olio ma niente di che...è venuto via come il sapone, non avrò problemi nel rimontarlo! pomeriggio procedo alla verniciatura il tempo che si asciugano dopo averli sgrassati per bene icon_biggrin.gif

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13156629
13156629 Inviato: 23 Mar 2012 16:56
 

Ok verniciatura finita, ho dato 4 mani! il risultato penso sia accettabile eusa_think.gif
a domani per la prova su moto icon_biggrin.gif

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13162713
13162713 Inviato: 25 Mar 2012 14:25
 

il risultato ripaga lo sbattimento di aver staccato il tubo del radiatore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

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13164151
13164151 Inviato: 25 Mar 2012 21:12
 

bel lavoro
in settimana lo farò anch'io...
ciauz





Razor89 ha scritto:
il risultato ripaga lo sbattimento di aver staccato il tubo del radiatore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com
 
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