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Progetto per l'estate (blocco Piaggio con TCR)
4390537
4390537 Inviato: 8 Mag 2008 11:36
Oggetto: Progetto per l´estate (blocco Piaggio con TCR)
 



Ciao raga ieri con due miei amici ho acquistato un blocco dell'Nrg Power a carburatore a liquido. L'idea era di montargli per l'estate i seguenti pezzi:

MECCANICA
- Gruppo Termico TCR Cristofolini Racing
- Marmitta TCR Cristofolini Racing

ALIMENTAZIONE
- Carburatore Stage6 R/T Pwk 28
- Filtro Stage6 Double Layer
- Collettore Stage6
- Aria Manuale Stage6
- Compensatore di Fluidi Stage6
- Pacco Lamellare Stage6 V Force 3

TRASMISSIONE
- Albero Motore TCR Cristofolini Racing
- Trasmissione Malossi Over Range
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Ventolino Malossi Mhr Ventilar
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

ELETTRONICA
- Centralina Malossi TC Unit
- Accensione Malossi Selettra
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

che ne dite?
 
4390648
4390648 Inviato: 8 Mag 2008 11:48
 

bella ela????ma quanto vi costera??????poi dopo spero andrete in pista
 
4390722
4390722 Inviato: 8 Mag 2008 11:54
Oggetto: Re: Progetto per l´estate (blocco Piaggio con TCR)
 

scardo92 ha scritto:
Ciao raga ieri con due miei amici ho acquistato un blocco dell'Nrg Power a carburatore a liquido. L'idea era di montargli per l'estate i seguenti pezzi:

MECCANICA
- Gruppo Termico TCR Cristofolini Racing
- Marmitta TCR Cristofolini Racing

ALIMENTAZIONE
- Carburatore Stage6 R/T Pwk 28
- Filtro Stage6 Double Layer
- Collettore Stage6
- Aria Manuale Stage6
- Compensatore di Fluidi Stage6
- Pacco Lamellare Stage6 V Force 3

TRASMISSIONE
- Albero Motore TCR Cristofolini Racing
- Trasmissione Malossi Over Range
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Ventolino Malossi Mhr Ventilar
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

ELETTRONICA
- Centralina Malossi TC Unit
- Accensione Malossi Selettra
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

che ne dite?

io andrei di 34 come carburatore e pacco lamellare boyesen icon_wink.gif
dopo adegua anche la ciclistica e vacci in pista...usarlo su strada sarebbe una delle più grandi ca**ate che si possa fare
 
4390799
4390799 Inviato: 8 Mag 2008 12:01
Oggetto: Re: Progetto per l´estate (blocco Piaggio con TCR)
 

daveTkr-power ha scritto:

io andrei di 34 come carburatore e pacco lamellare boyesen icon_wink.gif
dopo adegua anche la ciclistica e vacci in pista...usarlo su strada sarebbe una delle più grandi ca**ate che si possa fare


Ragazzi non scherziamo.SPERO vivamente che sappiano già che per strada questa cosa NON può girare nel modo più assoluto.
Con questa ela rischiate di farvi male,ma quello lo decidete voi in pista...Se fate male a degli altri è un altro discorso,in strada non si scherza.

Venendo al topic....
E' una super ela come si può vedere.
L'unica cosa che ci dovrei riflettere è il carburatore,se ne devi mettere uno maggiorato o lasciare il 28...Sarei indeciso...

Modifica ciclistica (ruote e impostazione,ammortizzatori ecc ecc),impianto frenante.Attacca il cervello e dai gas quando hai finito icon_wink.gif
 
4390859
4390859 Inviato: 8 Mag 2008 12:05
Oggetto: Re: Progetto per l´estate (blocco Piaggio con TCR)
 

scardo92 ha scritto:
Ciao raga ieri con due miei amici ho acquistato un blocco dell'Nrg Power a carburatore a liquido. L'idea era di montargli per l'estate i seguenti pezzi:

MECCANICA
- Gruppo Termico TCR Cristofolini Racing
- Marmitta TCR Cristofolini Racing

ALIMENTAZIONE
- Carburatore Stage6 R/T Pwk 28
- Filtro Stage6 Double Layer
- Collettore Stage6
- Aria Manuale Stage6
- Compensatore di Fluidi Stage6
- Pacco Lamellare Stage6 V Force 3

TRASMISSIONE
- Albero Motore TCR Cristofolini Racing
- Trasmissione Malossi Over Range
- Frizione Malossi Delta Clutch
- Campana Frizione Malossi Wing Clutch Bell
- Ventolino Malossi Mhr Ventilar
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

ELETTRONICA
- Centralina Malossi TC Unit
- Accensione Malossi Selettra
- Rapporti Primari e Secondari Malossi

che ne dite?
dico che bisogna lavorarci molto ma molto su icon_asd.gif secondo me è una cosa priva di senso... (è invidia la mia icon_asd.gif )
 
4390953
4390953 Inviato: 8 Mag 2008 12:15
 

per quanto riguarda l'alimentazione io preferirei prodotti malossi. pacco lamellare, collettore, compensatore e filtro.
il compensatore comunque è più utile nell'utilizzo in strada, su un mezzo del genere è superfluo.
e poi la centralina è inclusa nell'accensione.
 
4391333
4391333 Inviato: 8 Mag 2008 12:55
 

Io modificherei qualcosina icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Intanto al posto del 28 vai su un 30 o 32koso o ancora meglio un carburatore di derivazione kart come il 30ibea icon_wink.gif
Se monti l'ibea, o qualsiasi altro carburatore da kart, dovrai fare una basetta e posizionare un foro per la depressione o sulla stessa o sul carter icon_wink.gif
Per il resto va abbastanza bene anche se fra gli over sono fedele al Fa2st icon_wink.gif
 
4391998
4391998 Inviato: 8 Mag 2008 13:47
 

Tranquilli andremo in pista. Eh lo so per il caburatore andremme meglio un 32 Koso ma siccome il mio amico ha già buona parte dell'alimentazione nuova teniamo il 28 (per ora). icon_wink.gif
 
4392057
4392057 Inviato: 8 Mag 2008 13:52
 

Secondo me il carburatore Stage6 è difficile da carburare... Potresti provare anche un 30 o 32, ma bisognerebbe modificare 1 marea di parametri se vuoi fare un lavoro fatto bene!!! icon_asd.gif Ovviamente la mia è solo una supposizione, non mi intendo di straelaborazioni... icon_confused.gif
 
4392694
4392694 Inviato: 8 Mag 2008 14:40
 

elgo91 ha scritto:
Secondo me il carburatore Stage6 è difficile da carburare... Potresti provare anche un 30 o 32, ma bisognerebbe modificare 1 marea di parametri se vuoi fare un lavoro fatto bene!!! icon_asd.gif Ovviamente la mia è solo una supposizione, non mi intendo di straelaborazioni... icon_confused.gif

il carburatore stage6 è uguale agli altri. anhe perchè è solo marchiato stage6.
 
4392931
4392931 Inviato: 8 Mag 2008 14:59
 

non prendere lo stage 6 che ha il PJC, prendi il koso se non vuoi avere problemi di carburazione icon_wink.gif
 
4393995
4393995 Inviato: 8 Mag 2008 16:30
 

LIFO ha scritto:
Io modificherei qualcosina icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Intanto al posto del 28 vai su un 30 o 32koso o ancora meglio un carburatore di derivazione kart come il 30ibea icon_wink.gif
Se monti l'ibea, o qualsiasi altro carburatore da kart, dovrai fare una basetta e posizionare un foro per la depressione o sulla stessa o sul carter icon_wink.gif
Per il resto va abbastanza bene anche se fra gli over sono fedele al Fa2st icon_wink.gif


Lifo come si chiamave quello di costa??? quello stranissimo...................non sarebbe nieeente maleee.......................... icon_wink.gif
 
4394152
4394152 Inviato: 8 Mag 2008 16:44
 

ottima ela....verrà un mostro...anche io consiglio un carburatore più grande ( ma se hai già il 28...) e poi eviterei il compensatore.... ciao! icon_biggrin.gif
 
4394610
4394610 Inviato: 8 Mag 2008 17:19
 

scardo92 ha scritto:
Tranquilli andremo in pista. Eh lo so per il caburatore andremme meglio un 32 Koso ma siccome il mio amico ha già buona parte dell'alimentazione nuova teniamo il 28 (per ora). icon_wink.gif
ma per girare in pista non sarebbe meglio un classico trofeo?? si risparmiano soldi, si fanno più chilometri e probabilmente si raggiungono velocità più elevate...
 
4394947
4394947 Inviato: 8 Mag 2008 17:54
 

7vezz7 ha scritto:
ma per girare in pista non sarebbe meglio un classico trofeo?? si risparmiano soldi, si fanno più chilometri e probabilmente si raggiungono velocità più elevate...

ma vuoi mettere un eleborazione trofeo (che sa tanto da supermercato) con una più artigianale?
 
4394957
4394957 Inviato: 8 Mag 2008 17:56
 

King92 ha scritto:


Lifo come si chiamave quello di costa??? quello stranissimo...................non sarebbe nieeente maleee.......................... icon_wink.gif

quello di costa era un 27mm walbro a membrana, di derivazione kart...
 
4395219
4395219 Inviato: 8 Mag 2008 18:19
 

ma ragazzi con quella ela quanto raggiunge????
e da 0 a 100?? anche se non sono sicuro che ci arrivi senza prima cappottarsi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4395232
4395232 Inviato: 8 Mag 2008 18:21
 

visto che avete soldi da spendere perchè non elaborate una rs o un tzr? hanno molto più potenziale e sono più sicure.
 
4395324
4395324 Inviato: 8 Mag 2008 18:29
 

perchè non comprate un 125?
 
8607611
8607611 Inviato: 3 Ott 2009 12:41
 

complimenti bella ela vorrei sapere dove trovare il tcr (pura curiosita non ho cosi tanti soldi)e quanto vi verra a costare tt questo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8607682
8607682 Inviato: 3 Ott 2009 12:52
 

xflax ha scritto:
complimenti bella ela vorrei sapere dove trovare il tcr (pura curiosita non ho cosi tanti soldi)e quanto vi verra a costare tt questo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


hai riportato in vita un topic dell'anno scorso! comunque ti rispondo... il prezzo di questa elaborazione è molto alto, intorno ai 3000 euro circa, il costo del solo cilindro non lo so, ma credo sia oltre i 450€, e lo puoi ordinare dal tuo rivenditore se ha contatti con la casa che distribuisce questi pezzi, oppure a quanto mi risulta potresti chiamare direttamente la cristofolini e metterti d'accordo con loro.
 
8609307
8609307 Inviato: 3 Ott 2009 18:59
 

3000 euro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif pensavo di+ comunque grazzie
 
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