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bisognabarenare con polini evo??
4384620
4384620 Inviato: 7 Mag 2008 18:06
Oggetto: bisognabarenare con polini evo??
 

Ciao ragazzi! Mi dite se il mio meccanico mi sta fottendo oppure no?? Mi ha dtt che per mettere il gt polini evo 2 e albero evo 1 bisogna barenare, è vero?? perchè sl qll costa 80€!!! Poi anche se è consigliabile, ovvio che lo fcc fare, ma se nn bisogna, nn butto 80€!!grazie 1000!!! p.s. io prima avevo il malossi 6t!!!
 
4384669
4384669 Inviato: 7 Mag 2008 18:10
 

non c' è da barenare in ingresso gt a livello di camicie, ci sarebbe da barenare in manovella, ma non tutti son d' accordo su questa cosa...
 
4384735
4384735 Inviato: 7 Mag 2008 18:15
 

ma quindi nn c'è bisogno ne di barenare ne di raccordare col polini evo 2(inteso come gt)e col polini evo 1(inteso come albero)???
 
4384772
4384772 Inviato: 7 Mag 2008 18:18
 

chri1991 ha scritto:
ma quindi nn c'è bisogno ne di barenare ne di raccordare col polini evo 2(inteso come gt)e col polini evo 1(inteso come albero)???

beh col polini evo, c' è eccome da raccordare, c' è molto la lavorare sui carter per farlo andare forte, per quanto riguarda l' albero dovrebbe comunque entrare...

ps: che ela hai icon_question.gif
 
4384932
4384932 Inviato: 7 Mag 2008 18:33
 

Ho:
gt:malossi mhr 6t(grippato)
scarico: malossi mhr team 2006
albero originale lavorato(e ha tenuto perfettamente il 6t)
cuscinetti:skf c4 gabbia in teflon paraoli stage 6
carburatore: dell'orto 21mm
filtro aria:malossi e13
centralina: malossi tc unit
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi x kevlar belt
frizione polini 2g
campana :malossi wing clutch bell
rapporti: malossi htq primari(nn mi chiedete la dentatura)
ventolino:malossi ventilvar
molla d contrsto: rossa malossi
rulli: da 3,3 malossi
mollette frizione: polini d 1,8

Ora però ho deciso di provare la polini, quindi farò tutto evolution!!Però sn indeciso se prendere l'accensione dll polini, dicono che fa cagare, che è piena di difetti...nn so!
 
4385017
4385017 Inviato: 7 Mag 2008 18:41
 

guarda, se nn ha tanti km (non oltre i 6000-7000) regge anke l'albero originale leggermente modificato, t do ragione contro tutti quelli che dicono sia impossibile. naturalmente perde un po in erogazione e nn dura una vita ma se non sei un cane ad usarlo (sempre ad ascia e tirarlo da freddo) regge benissimo
ps. quseto intervento non centra niente cn la tua domanda scusa icon_confused.gif
 
4385073
4385073 Inviato: 7 Mag 2008 18:47
 

nono...anzi finalmente uno che mi da ragione, epoi comunque nn durerà più di 6000-7000 km, anche perchè un gt del genere si sputtana prima, ma quindi in definitica io moto l'albero polini evo 1 e il gt polini evo 2, che devo far fare a sti pveri carter???
 
4385119
4385119 Inviato: 7 Mag 2008 18:52
 

secondo me è d'obbligo farli con un polini evolution che sia I o II ma comunque ti consiglio di barenare raccordare e sabbiare per farlo andare al massimo...togliere gli spigoli vivi...lavorarlo come si deve in modo che il gt esprima tutta la sua potenza...sono 22 hp senza carter lavorati te lì scordi 22 hp...con un polini evolution e d'obbligo comunque...è come mettere un malossi mhr team 7t senza lavorare i carter...poichè la potenza è identica io te lo consiglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4385158
4385158 Inviato: 7 Mag 2008 18:56
 

io cn l'evo nn li ho lavorati. so che si perde potenza ma visto che nn ci devo girare in pista anke se sviluppa 20 su 22cv mi accontento comunque.una bestia è e una bestia rimane! questo perchè se poi volessi rimontare il 50 originale nn andrebbe più bene e sarebbe un blocco motore da buttare.
+ttosto io proverei l'alzapacco della top per eliminare il problema dell aspirazione lamellare, per il resto...amen....
 
4385346
4385346 Inviato: 7 Mag 2008 19:12
 

ah capito, comunque io nenanche dv andare in pista, ma voglio andare veramente forte e dato che avevo ilmalossi ora vorrei provare l'evo! ma si, farò barenare e raccordare...credo che comunque i suoi 125 li farà tt, il 6t mi faceva addirittura d più! inteso di contachilometri ovviamente eh!!!
 
4385666
4385666 Inviato: 7 Mag 2008 19:37
 

cicciogp1 ha scritto:
secondo me è d'obbligo farli con un polini evolution che sia I o II ma comunque ti consiglio di barenare raccordare e sabbiare per farlo andare al massimo...togliere gli spigoli vivi...lavorarlo come si deve in modo che il gt esprima tutta la sua potenza...sono 22 hp senza carter lavorati te lì scordi 22 hp...con un polini evolution e d'obbligo comunque...è come mettere un malossi mhr team 7t senza lavorare i carter...poichè la potenza è identica io te lo consiglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
madonna, se vedesse tedeschi quello che hai scritto si metterebbe le mani nei capelli... icon_confused.gif
barenare, raccordare sabbiare ......mi sai dire per caso dove ? o parli per sentito dire ?
22 cavalli senza carter lavorati icon_eek.gif
i valorio a caso sono buoni tutti di spararli, ma questa è grossa...i 22 li raggiungi con gt pesantemente lavorato, e con una ela completa dove le lavorazioni fanno la differenza...
 
4385933
4385933 Inviato: 7 Mag 2008 19:59
 

no, sivede che ha dimenticato qualche virgona, e la punteggiatura!! "esprimi tt la potenza...(cioè)22hp, senza carter lavorati te li scordi 22 hp!
 
4393202
4393202 Inviato: 8 Mag 2008 15:22
 

comunque mi sn arrivati i pezzi oggi, e bisogna barenare per l'albero con un bareno di diametro 75,5 mi pare di aver letto...mentre per il gt, bisogna raccordare i travasi!!!come avevate appunto detto!!! ma comunque può essere che la biella risalendo possa andare a toccare il collare del cilindro?? perchè sul libretto della'lbero c'è scritto cosi'!!! in caso si lima!!!speriamo che ilmeccanico per barenare raccordare e forse limare qll parte nn mi chieda 2 milioni di euro!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4398247
4398247 Inviato: 8 Mag 2008 22:02
 

qualcuno lo sa?? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
4398536
4398536 Inviato: 8 Mag 2008 22:24
 

bhe si può essere, comunque è una parte di gt che si raccorda indipendentemente....

per barenare sì, sarebbe da fare, però non tutti sono d' accordo...
 
4405276
4405276 Inviato: 9 Mag 2008 17:30
 

come mai, se è da fare, nnn tutti sn daccordo? è consigliato anche nelle istruzioni di montaggio dell'albero...chi lo sa me lo può dire per piacere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...grazie siete dei pazzi!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4427771
4427771 Inviato: 12 Mag 2008 16:39
 

nessuno sa la risposta??? proprio nessuno???
 
4428181
4428181 Inviato: 12 Mag 2008 17:27
 

chri1991 ha scritto:
nessuno sa la risposta??? proprio nessuno???

bhè se monti l' albero evo barena pure, però non tutti son d' accordo perchè si aumenta troppo il volume in manovella, però questo dipende eda come si sono configurati i carter.....i carter andrebbero barenati in manovella in funzione di quanto volume si è ricavati dallo scivolo...non so se mi sono spiegato...
 
4429151
4429151 Inviato: 12 Mag 2008 18:50
 

sisi, tranquillo, ma in prestazioni cambia qualcosa??? o in durata del gt,o dell'albero stesso???grazie, sei proprio paziente!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4429430
4429430 Inviato: 12 Mag 2008 19:10
 

chri1991 ha scritto:
sisi, tranquillo, ma in prestazioni cambia qualcosa??? o in durata del gt,o dell'albero stesso???grazie, sei proprio paziente!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
no non dovrebbe intaccare l' affidabilità, in prestazioni sì cambia, ma io ti consiglio di non farlo, fai un buon raccordo in sacca e un bello scivolo tra pacco e sacche, dovrebbe essere sufficiente, anche se dipende da quanto volume vuoi e per quale carburatore....
 
4430014
4430014 Inviato: 12 Mag 2008 19:49
 

aah ok, bhe io lo farei, perchè me ne ointendo ma non al tuo livello, per qll sn indeciso, poi perchè c'è scritto sul manuale dell'albero evo!!! comunque è per 1 21mm!! Ah, ma l'alza pacco di 4 mm della Malossi ad esempio, a che serve??
 
4430145
4430145 Inviato: 12 Mag 2008 19:59
 

chri1991 ha scritto:
aah ok, bhe io lo farei, perchè me ne ointendo ma non al tuo livello, per qll sn indeciso, poi perchè c'è scritto sul manuale dell'albero evo!!! comunque è per 1 21mm!! Ah, ma l'alza pacco di 4 mm della Malossi ad esempio, a che serve??

bhe se hai un 21 allora secondo me non ti conviene barenare, per la basetta....che blocco hai icon_question.gif se è minareli mettila, serve per scoprire la 3° luce o travasi di lavaggio, che verrebbe ''ostruita'' da pacco lamellare icon_wink.gif
 
4430229
4430229 Inviato: 12 Mag 2008 20:03
 

comunque si ho un minarelli! però per la storia del barenare, nn so perchè nn sei il primo che mi dice no, ma il meccanico(fa solo scooter) ha dtt che se nn sbaglia si ricordava di barenare, ma doveva leggere il manuale, e sul c***o di manuale purtroppo c'è scritto di barenare, e sn 80€ che mi fan girare le palle...sempre se nn è aumentato!
 
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