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gomme per la kappona K1200R
4352009
4352009 Inviato: 4 Mag 2008 18:18
Oggetto: gomme per la kappona K1200R
 

Consiglio queste gomme per la kappona K1200R.

Oltre al fattore bimescola - importante ma non determinante - ho trovato un profilo molto svelto e maneggevole. La moto scende molto naturalmente in piega, e corre sicura nella traiettoria impostata. Nei cambi di direzione veloci la moto risulta molto leggera e reattiva.

A mio avviso è tutta un'altra storia rispetto ai Pilot Power normali (forniti di serie).

Io ho su il 190/50 e lo trovo maneggevole come un 180.
 
4352985
4352985 Inviato: 4 Mag 2008 19:52
 

grazie del consiglio, ma ne volevo approfittare per un consiglio, ho da poco la k1200r e stamattina ho fatto il mio 1 giro serio,e devo dire che non mi trovo a mio agio con queste sospenzioni, ho anche l 'esa ma non mi fido dell'anteriore so ch devo abituarmi ma anete qualche consiglio da darmi? grazie
 
4353281
4353281 Inviato: 4 Mag 2008 20:12
 

confermo pienamente questa accoppiata ,ho gia montato 2 treni di 2ct,dopo le power"normali" di primo equipaggiamento.
con le 2ct si riesce a chiudere di più le curve strette o i tornanti,si ha più trazione e una migliore conduzione di curva sul veloce anche con il passeggero, monto il cerchi post con gomma da 190
 
4356056
4356056 Inviato: 5 Mag 2008 8:35
 

Confermo,
tuttavia le Pirelli corsa3 mi hanno dato le stesse sensazioni.
E moltissimi hanno trovato analoghe le Metzeler M3.


xRobby2
Cerca in rete e trovi valanghe di consigli,
Il più ovvio è provare tutte le combinazioni dell'Esa,
Il più sentito è questo:
Link a pagina di Jocke.selincite.com

Bye
 
4368226
4368226 Inviato: 6 Mag 2008 10:24
 

Ciao recidivo,

questo tuo topic cade a figiolo icon_biggrin.gif

sto infatti per cambiare le gomme alla mia Kappa e, per la cronaca ho percorso quasi 10.000 km con le Metzeller M1 di primo equipaggiamento senza infamia e senza lode.

Ora le Power 2ct le ho provate l'anno scorso a Vallelunga in una splendida giornata di luglio e, facilitato dal meteo, devo dire che mi hanno fatto una ottima impressione.

Stavo per la verità dopo varie letture nel nostro sito accingendomi ad acquistare una coppia dei nuovi Pirelli Diablo Rosso ma sono sempre indeciso proprio per le buone notizie che sento sui Michelin... icon_confused.gif

che fare icon_question.gif

Come durata, secondo voi, possono avvicinarsi al chilometraggio che ho percorso con gli M1? e poi, nella vostra esperienza, vanno in temperatura subito anche d'inverno?

Grazie in anticipo e se volete maggiori dettagli sull'M1 sono a disposizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4368604
4368604 Inviato: 6 Mag 2008 10:58
 

Giusto per avere un termine di paragone, hai mai provato M3 o Dunlop Qualifier? Io mi sono trovato davvero bene con entrambe anche se le M3 più o meno dopo i 3.500 km cominciano a cedere anche se resta ancora parecchio battistrada.
 
4370477
4370477 Inviato: 6 Mag 2008 13:57
 

No steino,

come paragone ho avuto solo le Pirelli Diablo III però su una Fireblade '06, quindi su una moto molto più leggera; che dire, ottime coperture soprattutto per quanto riguarda la facilità di andare in temperatura (che per me che uso la moto tutti i giorni anche d'inverno) è molto importante... la durata però decisamente inferiore agli M1....

tra l'altro, è varo che alcune marche/modelli hanno la versione espressamente per BMW o è una leggenda metropolitana?
 
4370846
4370846 Inviato: 6 Mag 2008 14:22
 

Ola...io attualmente ho le Z6 e debbo dire che mi sembra abbiano cominciato a scivolare abbastanza presto sul posteriore anche se con molto battistradanel complesso non mi hanno fatto impazzire di gioia...anche io penso di ripassare alla michelin ed avevo pensato proprio alle PP2ct...ma vi chiedo con guida non corsaiola pensate arrivino ai 10000km...

salut a todos
 
4371147
4371147 Inviato: 6 Mag 2008 14:44
 

aPiN0x ha scritto:
...

tra l'altro, è varo che alcune marche/modelli hanno la versione espressamente per BMW o è una leggenda metropolitana?


Ora sinceramente non so, una volta di sicuro. Credo proprio Metzeler usasse delle carcasse più rigide per supportare il peso maggiore delle BMW.
 
4371369
4371369 Inviato: 6 Mag 2008 15:00
 

Dema ha scritto:
Ola...io attualmente ho le Z6 e debbo dire che mi sembra abbiano cominciato a scivolare abbastanza presto sul posteriore anche se con molto battistradanel complesso non mi hanno fatto impazzire di gioia...anche io penso di ripassare alla michelin ed avevo pensato proprio alle PP2ct...ma vi chiedo con guida non corsaiola pensate arrivino ai 10000km...

salut a todos


Dema anche io avevo le Z6 sulla 1100s che facevano tranquillamente i 10.000 km ... ma visto che non sono decisamente adatte a 145 cv alla ruota mi chiedo se le p2ct sono in grado se non proprio di fare 10.000 km almeno di non piallarsi in 5.000....
 
4375409
4375409 Inviato: 6 Mag 2008 20:21
 

10000 km sono un sogno per le power,ma 6500 si fanno senza problemi anche con il passeggero
 
4376009
4376009 Inviato: 6 Mag 2008 20:57
 

aPiN0x ha scritto:
Ciao recidivo,

questo tuo topic cade a figiolo icon_biggrin.gif

sto infatti per cambiare le gomme alla mia Kappa e, per la cronaca ho percorso quasi 10.000 km con le Metzeller M1 di primo equipaggiamento senza infamia e senza lode.

Ora le Power 2ct le ho provate l'anno scorso a Vallelunga in una splendida giornata di luglio e, facilitato dal meteo, devo dire che mi hanno fatto una ottima impressione.

Stavo per la verità dopo varie letture nel nostro sito accingendomi ad acquistare una coppia dei nuovi Pirelli Diablo Rosso ma sono sempre indeciso proprio per le buone notizie che sento sui Michelin... icon_confused.gif

che fare icon_question.gif

Come durata, secondo voi, possono avvicinarsi al chilometraggio che ho percorso con gli M1? e poi, nella vostra esperienza, vanno in temperatura subito anche d'inverno?

Grazie in anticipo e se volete maggiori dettagli sull'M1 sono a disposizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


A quanto ho letto e sentito, l'unico vero handicap delle 2CT (come pure di un po' tutte le Michelin sportive) è un progressivo decadimento delle prestazioni a partire dal 50% del consumo.

Questa sensazione la posso confermare in pieno per le Pilot Power normali trovate di serie sulla kappona. Alla fine (parlo di 1 o 2 mm di intaglio) non dico che fossero pericolose, certo che no, ma mi hanno fatto un sacco di scherzi strani. Sopratutto sulle lievi giunzioni longitudinali dell'asfalto mi hanno giocato dei brutti scherzetti. Ora con le Pilot 2CT manco me ne accorgo di giunzioni simili.

Certo è che le gomme sono sempre più performanti, e il loro range ideale di utilizzo si va sempre più restringendo.

In alternativa alle Pilot 2CT, io prenderei in considerazione le Diablo rosso. Sono sportive il giusto senza estremismi tipo il Corsa III od il Supercorsa. Però il profilo delle 2CT (conosco molto bene il Diablo, il Diablo corsa ed il Supercorsa, ne ho consumato una cifra con R6 e Brutale) mi piace di più. In piega ha un appoggio più stabile. Io amo molto il 190/50, la sua stabilità in entrata ed uscita di curva mi appaga molto. La minore maneggevolezza non mi pesa più di tanto, in quanto riesco comunque a gestire la moto come voglio. O quasi icon_redface.gif

L'unica nota che non mi torna è la pressione di gonfiaggio consigliata sia da BMW che da Michelin che da Pirelli: 2,5 e 2,9 mi paiono veramente troppi. Ok per la guida in due con i bagagli. Ma da solo?

Io da solo le tengo a 2,3 ant e 2,6 post. Voi?

Ultima modifica di recidivo il 6 Mag 2008 21:02, modificato 1 volta in totale
 
4376066
4376066 Inviato: 6 Mag 2008 21:01
 

Dema ha scritto:
ma vi chiedo con guida non corsaiola pensate arrivino ai 10000km...


Ti dico delle Pilot Power normali: Io ho un guida sportiva (uso la moto solo per passione e non quotidianamente), e qualche volta la uso piano piano con la morosa. A 5'000 km ero a 0 intagli. Ma ci ho anche fatto alcune uscite invernali tranquille tranquille.

Con le 2CT dovrebbe essere peggio.
 
4376307
4376307 Inviato: 6 Mag 2008 21:18
 

io ho fatto la stessa percorrenza sia con le power,che con le power 2ct ,6750km prima di avere zero intagli ,per la pressione invece uso 2.4ant e 2.8 post in effetti con la pressione consigliata dalla casa la moto salta quando la strada è dissestata
 
4379788
4379788 Inviato: 7 Mag 2008 11:05
 
 
4415900
4415900 Inviato: 11 Mag 2008 10:02
 

recidivo ha scritto:


A quanto ho letto e sentito, l'unico vero handicap delle 2CT (come pure di un po' tutte le Michelin sportive) è un progressivo decadimento delle prestazioni a partire dal 50% del consumo.

Questa sensazione la posso confermare in pieno per le Pilot Power normali trovate di serie sulla kappona. Alla fine (parlo di 1 o 2 mm di intaglio) non dico che fossero pericolose, certo che no, ma mi hanno fatto un sacco di scherzi strani. Sopratutto sulle lievi giunzioni longitudinali dell'asfalto mi hanno giocato dei brutti scherzetti. Ora con le Pilot 2CT manco me ne accorgo di giunzioni simili.

Certo è che le gomme sono sempre più performanti, e il loro range ideale di utilizzo si va sempre più restringendo.

In alternativa alle Pilot 2CT, io prenderei in considerazione le Diablo rosso. Sono sportive il giusto senza estremismi tipo il Corsa III od il Supercorsa. Però il profilo delle 2CT (conosco molto bene il Diablo, il Diablo corsa ed il Supercorsa, ne ho consumato una cifra con R6 e Brutale) mi piace di più. In piega ha un appoggio più stabile. Io amo molto il 190/50, la sua stabilità in entrata ed uscita di curva mi appaga molto. La minore maneggevolezza non mi pesa più di tanto, in quanto riesco comunque a gestire la moto come voglio. O quasi icon_redface.gif

L'unica nota che non mi torna è la pressione di gonfiaggio consigliata sia da BMW che da Michelin che da Pirelli: 2,5 e 2,9 mi paiono veramente troppi. Ok per la guida in due con i bagagli. Ma da solo?

Io da solo le tengo a 2,3 ant e 2,6 post. Voi?


Grazie delle info... io mi sono tenuto quasi sempre sulla prescrizione della casa con le M1 di primo equipaggiamento ma calcola che vado spessissimo in due e con le borse......

A questo punto mi sa che, se le trovo a buon prezzo, monterò le Diablo Rosso e così vi saprò dire come vanno sotto alle nostre amate Kappa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4471862
4471862 Inviato: 16 Mag 2008 14:08
 

recidivo ha scritto:
Dema ha scritto:
ma vi chiedo con guida non corsaiola pensate arrivino ai 10000km...


Ti dico delle Pilot Power normali: Io ho un guida sportiva (uso la moto solo per passione e non quotidianamente), e qualche volta la uso piano piano con la morosa. A 5'000 km ero a 0 intagli. Ma ci ho anche fatto alcune uscite invernali tranquille tranquille.

Con le 2CT dovrebbe essere peggio.


Ma per peggio cosa intedi che si consumano prima? Son passato dal gommista che mi ha fatto vedere anche le Bridgestone BT021 però non mi piace assolutamente l'anteriore...insomma mi son deciso e monterò le PP2cT e poi vediamo a un certo punto bisogna decidersi...le Z6 non mi son piaciute

salut a todos
 
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