recidivo ha scritto:
A quanto ho letto e sentito, l'unico vero handicap delle 2CT (come pure di un po' tutte le Michelin sportive) è un progressivo decadimento delle prestazioni a partire dal 50% del consumo.
Questa sensazione la posso confermare in pieno per le Pilot Power normali trovate di serie sulla kappona. Alla fine (parlo di 1 o 2 mm di intaglio) non dico che fossero pericolose, certo che no, ma mi hanno fatto un sacco di scherzi strani. Sopratutto sulle lievi giunzioni longitudinali dell'asfalto mi hanno giocato dei brutti scherzetti. Ora con le Pilot 2CT manco me ne accorgo di giunzioni simili.
Certo è che le gomme sono sempre più performanti, e il loro range ideale di utilizzo si va sempre più restringendo.
In alternativa alle Pilot 2CT, io prenderei in considerazione le Diablo rosso. Sono sportive il giusto senza estremismi tipo il Corsa III od il Supercorsa. Però il profilo delle 2CT (conosco molto bene il Diablo, il Diablo corsa ed il Supercorsa, ne ho consumato una cifra con R6 e Brutale) mi piace di più. In piega ha un appoggio più stabile. Io amo molto il 190/50, la sua stabilità in entrata ed uscita di curva mi appaga molto. La minore maneggevolezza non mi pesa più di tanto, in quanto riesco comunque a gestire la moto come voglio. O quasi
L'unica nota che non mi torna è la pressione di gonfiaggio consigliata sia da BMW che da Michelin che da Pirelli: 2,5 e 2,9 mi paiono veramente troppi. Ok per la guida in due con i bagagli. Ma da solo?
Io da solo le tengo a 2,3 ant e 2,6 post. Voi?
Grazie delle info... io mi sono tenuto quasi sempre sulla prescrizione della casa con le M1 di primo equipaggiamento ma calcola che vado spessissimo in due e con le borse......
A questo punto mi sa che, se le trovo a buon prezzo, monterò le Diablo Rosso e così vi saprò dire come vanno sotto alle nostre amate Kappa