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Pegaso 650 '00 Scoppiettante intorno ai 5'000 giri
4377535
4377535 Inviato: 6 Mag 2008 23:22
Oggetto: Pegaso 650 ´00 Scoppiettante intorno ai 5'000 giri
 



icon_lol.gif Ciao a tutti Voi

Ho un piccolo quesito da sottoporre alla vostra esperienza...

La mia Pegaso è stata ferma circa 8/9 mesetti per problemi di salute(miei) ed ora quando la "allungo" un pò mi scoppietta verso i 5.000/5.500 giri, poi sembra sbloccarsi ed andare meglio. Quando la moto è calda il problema sembra svanire....

Idee? premetto (candela nuova)

Grazie per la partecipazione icon_smile.gif
 
4377663
4377663 Inviato: 7 Mag 2008 0:04
Oggetto: Re: Pegaso 650 ´00 Scoppiettante
 

Defence ha scritto:
quando la "allungo" un pò mi scoppietta verso i 5.000/5.500 giri, poi sembra sbloccarsi ed andare meglio. Quando la moto è calda il problema sembra svanire....

Portare un monocilindrico di grossa cubatura oltre i 5000 giri senza averlo scaldato è puro sadismo motociclistico.
0509_si_picchiano.gif
Comunque farei controllare carburazione e accensione.
 
4378972
4378972 Inviato: 7 Mag 2008 9:44
Oggetto: Scoppiettante 2° Tempo...
 

Grazie per la risposta, ma non ti preoccupare, i 5000 g/m li supero solo quando la moto è ben calda icon_lol.gif ed ha percorso almeno una decina di Km.

comunque credo che siano questi i controlli da effettuare, grazie per la conferma.

Pegaso 650 '00 Km 64.000 icon_cool.gif
 
4417918
4417918 Inviato: 11 Mag 2008 14:25
Oggetto: Re: Scoppiettante 2° Tempo...
 

Defence ha scritto:
Grazie per la risposta, ma non ti preoccupare, i 5000 g/m li supero solo quando la moto è ben calda icon_lol.gif ed ha percorso almeno una decina di Km.

comunque credo che siano questi i controlli da effettuare, grazie per la conferma.

Pegaso 650 '00 Km 64.000 icon_cool.gif

icon_confused.gif ma se hai detto che quando è calda il problema svanisce vuol dire che vai a 5000 giri da freddo no? altrimenti non sapresti di questo problema...
 
4419321
4419321 Inviato: 11 Mag 2008 18:08
Oggetto: Calda, Calda
 

icon_asd.gif Per calda intendo a prima apertura già effettuata, a prescendere dalla temperatura del motore della moto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_razz.gif

Raga dai non sono mica così sprovveduto, i miei 65.000 Km con la mia Pegaso li avrò pure percorso, no?

comunque, ora che ha percorso qualche manciata di kilometri dalla riparazione va decisamente bene.

Grazie a tutti Voi icon_cool.gif

Theo
 
7190530
7190530 Inviato: 17 Mar 2009 20:44
 

ciao a tutti...azz e lo stesso problema che sta accusando la mia pegaso... pero' io l'ho presa usata qualche mese fa'...e' rimasta ferma un cinque mesetti...ha dato problemi di carburazione che ho risolto io stesso seguendo un po i manuali trovati qua' in questo sito...sembrava che girava bene ma ora a motore caldo sembra che non da piu spinta in accelerazione e intorno ai 5000 giri ha dei vuoti che sembrano riprendersi dopo... e quando apro 3/4 diciamo che tiene il tiro...se apro tutto sembra fermarsi... sara' sempre questione di regolatore di tensione???
 
7190539
7190539 Inviato: 17 Mar 2009 20:45
 

ah dimenticavo pegaso cube 650 '00 a carburatori... 78000 km
 
7464556
7464556 Inviato: 27 Apr 2009 18:13
 

Come avete risolto? Ho anche io un problema simile...
 
7482725
7482725 Inviato: 30 Apr 2009 8:50
 

pulite il filtro aria e regolate la carburazione, si tratta solo di quello
 
7488850
7488850 Inviato: 30 Apr 2009 22:45
 

Regolate la carburazione in che senso? Di base è magra ho letto di gente che ha alzato gli spilli conici ma di quanto? 1 tacca? i getti del max si devono sostituire con altri con qualche punto in più? Le valvole a depressione si allineano col vacuometro oppure non c'è modo?
Dove posso trovare qualche dritta??

Ciao grazie!
 
7488854
7488854 Inviato: 30 Apr 2009 22:45
 

Regolate la carburazione in che senso? Di base è magra ho letto di gente che ha alzato gli spilli conici ma di quanto? 1 tacca? i getti del max si devono sostituire con altri con qualche punto in più? Le valvole a depressione si allineano col vacuometro oppure non c'è modo?
Dove posso trovare qualche dritta??

Ciao grazie!
 
8559052
8559052 Inviato: 25 Set 2009 18:21
 

DerKommissar ha scritto:
Regolate la carburazione in che senso? Di base è magra ho letto di gente che ha alzato gli spilli conici ma di quanto? 1 tacca? i getti del max si devono sostituire con altri con qualche punto in più? Le valvole a depressione si allineano col vacuometro oppure non c'è modo?
Dove posso trovare qualche dritta??

Ciao grazie!


1) Smontare e ripulire con spazzolino e benzina i carburatori
2) Soffiata con compressore
3) Spilli conici sulla seconda tacca
4) Controllare che le membrane non siano rovinate od ovalizzate
5) A tentativi dare da 3 giri e 1/4 fino a 3 giri e 1/2 dalla posizione di tutto chiuso
delle viti sotto le vaschette (per regolare la carburazione)

Per regolare i carburatori senza smontarli devi avere uno speciale cacciaviti ad L (che costa uno sproposito...) oppure li smonti (che oltre ad essere facile, è anche gratis...)

saluti
Match
 
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