Volevo aggiornarvi sull’esito di alcune mie ricerche su internet sugli ammortizzatori posteriori della nostra moto.
Oltre a WSR per gli ohlins di cui si è gia parlato, ho contattato altre marche chiedendo se avevano disponibili degli ammortizzatori per la nostra moto e il prezzo.
Purtroppo le mail su ebay si sono cancellate comunque a memoria ho contattato Works Shocks che vendeva il modelloPro Racer & Racer -w- RHA
Link a pagina di Worksperformance.com a circa mille euro, poi ho contattato
Link a pagina di Myworld.ebay.it per gli YSS modello
Link a pagina di Yss.co.th e ci volevano poco più di 800 euro più spedizione e bisognava aspettare 3 settimane.
Poi ho contattato una persona molto disponibile sul sito
Ammortizzatori.net che ha un paio di soluzioni a dei prezzi molto competitivi 230 euro + iva per lo std.
Link a pagina di Ammortizzatori.net e 380 + iva per ammortizzatori con doppia reg.
Link a pagina di Ammortizzatori.net
Naturalmente non sono in grado di esprimere giudizi sulla qualità dei prodotti comunque vi allego parte della mail che mi ha inviato:
Buongiorno,
ho già fornito gli ammortizzatori a proprietari di moto come la sua, quindi conosco il problema; ho le molle adatte sia al confort che al carico.
La rigidità è data solo dalle molle, il gas (tutti i due tipi sono a gas) serve per migliorare il funzionamento dell'idraulica; le regolazioni da fare sono solo sulla molla per lo STD, ed anche sull'idraulica per il tipo con serbatoio, tramite i pomelli esterni.
Praticamente io le dò la coppia pronta da montare, con le molla che si stabilisce a seconda dell'utilizzo, e con la taratura interna adeguata a quella molla.
Io alla fine ho preso i sachs della sport 1000 bi questi
Link a pagina di Ducati.com usati , e devo dire che con le forcelle Ohlins davanti lavorano davvero bene, naturalmente per il tipo di guida che faccio io che è piuttosto tranquillo.
Un saluto a tutti.