Leggi il Topic


I Carabinieri mi hanno fatto il tagliando
4383737
4383737 Inviato: 7 Mag 2008 16:56
 

1motonera ha scritto:
dovrebbe andare dal meccanico domani, in realtà i dbkiller non mi erano arrivati in tempo per il raduno e mi son detto ma chi vuoi che fermi 60 moto ma non avevo considerato il viaggio dell'andata in cui eravamo solo 9 (e poi eravamo già fermi al bar, più facile di così, in realtà i CC più a monte li avevamo visti, ma speravamo se ne andassero e basta, non che venissero da noi) e poi sarò fermone ma pure tamarro e un pò di rumore mi piace farlo (anche se nei paesi passo al minimo o a frizione tirata)
Ma per montare i DBK devi portarla dal meccanico? che altro devi farle fare?
 
4391224
4391224 Inviato: 8 Mag 2008 12:44
Oggetto: Re: I Carabinieri mi hanno fatto il tagliando
 

1motonera ha scritto:
Il giorno dopo uno dei partecipanti al raduno esce da una curva a velocità smodata in monoruota e finisce bello bello in braccio ad una pattuglia della Polizia, esito del tentato decollo: 36 euro per curva oltre la linea esterna (falso tra l'altro)


Quindi... se ti fanno il mazzo non va bene perché sono bastardi. Se invece ti graziano, non va bene perché agli ALTRI hanno fatto il mazzo.
Cosa dovrebbero fare esattamente?
Erano diverse pattuglie e diversi agenti, con ogni probabilità ignari l'uno dell'azione dell'altro. Ovviamente... concordo che fare il deficiente sia più pericoloso che avere la targa inclinata(lo metto in grassetto per evitare fraintendimenti). Se fosse stato lo stesso agente mi sarei indignato. Ma se fossi capitato tra le braccia del secondo, probabilmente te la saresti cavata con una ramanzina.

Se giri con un veicolo modificato in una certa maniera... sai che stai rischiando. Se ti pigliano e rompono le balle, avresti dovuto metterlo in conto. Se pensi che la passerai SEMPRE liscia, hai fatto male i conti.

C'è anche da chiedersi quante volte le FdO ti hanno visto o hanno visto la moto e invece di farti la multa hanno chiuso un occhio. Ma di questo ci si dimentica sempre...
 
4394963
4394963 Inviato: 8 Mag 2008 17:56
 

Calimar se ti facessero 300 euro di verbali, cinque, mentre sei al bar son sicuro che ti girerebbero a elicottero pure a te, e anche se hai la moto come Suzuki l'ha fatta è comunque solo questione di tempo, perché basta un limite dei 30, un sorpasso di una coda, un niente e sei li che sborsi. Bastava molto meno per "educarmi". Dello scarico sapevo ma della targa no visto che è un lavoro fatto in Ducati.
 
4400324
4400324 Inviato: 9 Mag 2008 9:58
 

1motonera ha scritto:
Calimar se ti facessero 300 euro di verbali, cinque, mentre sei al bar son sicuro che ti girerebbero a elicottero pure a te


Senza alcun dubbio.
Come mi son girate le volte che i verbali li ho presi (con 700mila chilometri sulle spalle, ne ho presi, compreso qualcuno parecchio pesante e parecchio bastardo).
Ma non do la colpa agli agenti. Non recrimino. Questa è l'unica differenza.

Citazione:
Bastava molto meno per "educarmi". Dello scarico sapevo ma della targa no visto che è un lavoro fatto in Ducati.


Ti confondi. Le Forze dell'ordine non ti devono educare. A quello ci devono pensare i genitori, e quando sei più grande tu stesso.
Le forze dell'ordine devono fare in modo che la legge sia rispettata.
 
4403830
4403830 Inviato: 9 Mag 2008 15:24
 

Calimar ha scritto:


Ti confondi. Le Forze dell'ordine non ti devono educare. A quello ci devono pensare i genitori, e quando sei più grande tu stesso.
Le forze dell'ordine devono fare in modo che la legge sia rispettata.


Non sono d'accordo, con questo principio allora è ammessa solo la punizione e con questo criterio si va lontano... fino alla pena di morte.

Per anni, poi, ho guidato una moto senza manco sapere cosa fossero i db killer, perché non ero iscritto a nessun forum e giravo da solo, solo perché la Ducati mi aveva dato una moto con scarichi aperti.

Pertanto credo che le F.d.O. debbano fare prevenzione ed educazione, infatti quando ero CC ricorrevo molto raramente allo strumento della contravvenzione.

Tornando al mio caso, la mia targa era sì inclinata (tra l'altro misurata su strada notevolmente in salita, appoggiata sul cavalletto laterale) ma visibilissima, a occhio nudo e a maggior ragione da un occhio digitale. Quello che da veramente da fastidio però e incattivisce pure un buono come me è sentirsi oggetto di una rivalsa personale di un individuo forte solo del distintivo che porta, perché frasi come "io i motociclisti li odio" e "vedete di non tornare più" non devono proprio esistere soprattutto se dette da un tutore della legge.
 
4403993
4403993 Inviato: 9 Mag 2008 15:39
 

1motonera ha scritto:
Tornando al mio caso, la mia targa era sì inclinata (tra l'altro misurata su strada notevolmente in salita, appoggiata sul cavalletto laterale) ma visibilissima, a occhio nudo e a maggior ragione da un occhio digitale.

Beh, dato che sei stato un CC avresti dovuto sapere che.... Messaggio #724281
icon_wink.gif
Questo è utile a TUTTI.... icon_wink.gif
 
4404172
4404172 Inviato: 9 Mag 2008 15:55
 

Era tanto tempo fa e i motociclisti non erano così sotto il mirino come lo sono oggi.

Però sei un grande grazie per il post, sicuramente farò ricorso a 3 dei verbali contestati.
 
4404314
4404314 Inviato: 9 Mag 2008 16:07
 

1motonera ha scritto:
Era tanto tempo fa e i motociclisti non erano così sotto il mirino come lo sono oggi.

Però sei un grande grazie per il post, sicuramente farò ricorso a 3 dei verbali contestati.

0509_up.gif
 
4405412
4405412 Inviato: 9 Mag 2008 17:41
 

1motonera ha scritto:
Non sono d'accordo, con questo principio allora è ammessa solo la punizione e con questo criterio si va lontano... fino alla pena di morte.


.... questo ragionamento non lo seguo. Che c'entra la pena di morte?

Quello che intendo è che le FdO non sono TENUTE a educare. Non dico certo che "non possono". La "missione", lo scopo per cui le FdO esistono è mantenere la legge - con la presenza fanno dissuasione, con le punizioni fanno "repressione" (o, più correttamente, sanzione). Ma l'educazione è un servizio IN PIU' - che molti cercano di fare... ma che non è dovuto.

L'altro agente (quello che ha lasciato andare l'impennatore) ha "educato"? Probabilmente no, ha esagerato nell'altro senso. Ne hai sentiti di motociclisti che abbiano avuto parole buone per le FdO?

Citazione:
Per anni, poi, ho guidato una moto senza manco sapere cosa fossero i db killer, perché non ero iscritto a nessun forum e giravo da solo, solo perché la Ducati mi aveva dato una moto con scarichi aperti.


Eh, qui sarebbe da fare un paiolo tanto alla ducati...

Citazione:
Quello che da veramente da fastidio però e incattivisce pure un buono come me è sentirsi oggetto di una rivalsa personale di un individuo forte solo del distintivo che porta, perché frasi come "io i motociclisti li odio" e "vedete di non tornare più" non devono proprio esistere soprattutto se dette da un tutore della legge.


Su questo, non c'è dubbio, hai tutta la ragione del mondo.
 
4554905
4554905 Inviato: 24 Mag 2008 11:49
Oggetto: Re: I Carabinieri mi hanno fatto il tagliando
 

Blueyes ha scritto:
1motonera ha scritto:

Ecco qui la morale: puoi anche fare il pirata della strada ma basta che il tuo mezzo sia omologato.

Magari fosse così. Sarei a posto! icon_biggrin.gif
Comunque quando chiedevano di chi erano le moto non dovevate dire niente e filmarli col telefonino per vedere se facevano qualcosa alle moto tipo alzare la targa come dicevi tu.



salve a tutti, stessa strada stessi CC, a me la targa l'ha alzata (avevo portatarga regolabile)..precisamente quello biondino sbruffone, mentre l'altro non faceva un caiser se non scrivere il verbale...dopo, con moto su cavalletto e in discesa, mi ha misurato l'inclinazione, che era civilissima, e secondo me in piano e prima che l'alzasdse anche intorno ai 30°...mi ha anche strisciato il portatarga perché le viti della reolazione erano strette..ovvio che non le puoi stringere alla morte, prima o poi si muove lo stesso.

non ho potuto filmaere perché il simpaticone ha iniziato a farlo appena son sceso dalla moto... comunque a te con tutte quelle robe t'è quasi andata bene, a me solo per questo e per la luce non omologata della targa 370 euro più revisione straordinaria (70 euro). non gliela voglio dare vinta, ho testimoni, e poi (da praticante avvocato) secondo me non si può applicare il 78 al portatarga.
ho mandato su il ricorso mercoledì, sono in attesa del provvedimento di sospensione (spero) del giudice di pace.

personalmente se volete passare in vallarsa (ma non solo ormai tutto il trentino è a rischio) vi consiglio di girare completamente originali...perchè anche una mult aingiusta, poi comunque va impugnata lì' a rovereto o trento e spesso si abita lontano... le uniche cose sicure (ma se fossero coerenti dovrebbero applicare il 78 a tutto compreso bauletti dei mototuristi) sono scarico omologato per il sound e anche per le emissioni euro3 eventualmente, ma teoricamente potrebbero rompere pure per quello, anche parafango posteriore nel caso da originale non ci fosse, o cupolino delle naked

se qualcuno ha bisogno di una mano per il ricorso mi contatti pure
e*******m

per un po di info andate qui:

Link a pagina di Ss65.it

[nota del mod cicco88: gli indirizzi email scambiamoli in mp.Grazie]
 
4557772
4557772 Inviato: 24 Mag 2008 18:00
 

mamma mia che mazzata!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
la cosa che non concepiscono è l'odio verso di noi...solo perchè ALCUNI sono dei pazzi furiosi non si può generalizzare... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
4557785
4557785 Inviato: 24 Mag 2008 18:01
 

comunque non si è ancora capito se dopo il salasso ha rimesso la moto in modo da essere in regola o meno...
 
4561487
4561487 Inviato: 25 Mag 2008 11:34
 

la moto è in garage a fare la muffa (piove da più di 10 giorni, almeno non fa multe), comunque SI
 
4561936
4561936 Inviato: 25 Mag 2008 12:24
 

1motonera ha scritto:
la moto è in garage a fare la muffa (piove da più di 10 giorni, almeno non fa multe), comunque SI


ottimo, almeno è servito...
 
4568393
4568393 Inviato: 26 Mag 2008 8:27
 

gli scarichi hanno adesso db killer e la targa verrà sistemata meglio quando smetterà di piovere

ma tutto questo potrebbe non bastare, leggo di agenti delle FdO che applicano l'art. 78 (370 euro + revisione straordinaria) per modifica del codino (portatarga) posteriore (anche se l'inclinazione è nei 30° con luce targa e catarinfrangente), l'unica sarebbe non modificare nulla, troppo tardi nel mio caso, e poi avevo preso il monster proprio perché si presta a modifiche, ignorando tutta questa fiscalità, oramai prevale solo più l'applicazione del codice al millimetro senza alcun buon senso e per una targa leggermente inclinata sei un delinquente che tenta di non farsi identificare per farla franca (quando si è rilevabili da qualsiasi autovelox)
 
4573024
4573024 Inviato: 26 Mag 2008 16:37
 

...scusate una cosa...ma come hanno fatto a dire che la tua moto faceva troppo rumore se era ferma e spenta nel parcehggio??? icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...




p.s. che figo abbiamo la polizia migliore di Sentinel icon_twisted.gif icon_twisted.gif


p.p.s. non credo che se sia spenta possano constatarti una cosa del genere...
 
4573328
4573328 Inviato: 26 Mag 2008 17:01
 

brunemike ha scritto:
...scusate una cosa...ma come hanno fatto a dire che la tua moto faceva troppo rumore se era ferma e spenta nel parcehggio??? icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...




p.s. che figo abbiamo la polizia migliore di Sentinel icon_twisted.gif icon_twisted.gif


p.p.s. non credo che se sia spenta possano constatarti una cosa del genere...


Quoto pienamente icon_mrgreen.gif

Inoltre se non ti fermano durante la marcia, mi sembra abuso di potere quello.

Di chi sono le moto? e chi lo sa! non potevano mica stare li tutto il santo giorno per vedere di chi erano le moto?

Comunque girano sempre i marono quando succedono queste cose.
Massima solidarietà 0510_five.gif


Era successo pure a me con lo scoote, arrivo per prenderlo e vedo un agente li che mi aspettava, allora io tiro dritto e...
l'agente : Ehi è tuo sto motorino?
io: no lo stavo solo guardando!
l'agente : E cosa ci fai col casco in mano?
io: niente lo sto riportando ad un amico che me lo ha prestato!
l'agente : non mi convinci!
io: e che ci posso fare, buona giornata!

alla fine è stato li per quasi un ora, poi ha dovuto cedere e levarsi dai maroni icon_asd.gif
 
4577359
4577359 Inviato: 26 Mag 2008 22:05
 

Federinik85 ha scritto:


Quoto pienamente icon_mrgreen.gif

Inoltre se non ti fermano durante la marcia, mi sembra abuso di potere quello.

Di chi sono le moto? e chi lo sa! non potevano mica stare li tutto il santo giorno per vedere di chi erano le moto?

Comunque girano sempre i marono quando succedono queste cose.
Massima solidarietà 0510_five.gif


Era successo pure a me con lo scoote, arrivo per prenderlo e vedo un agente li che mi aspettava, allora io tiro dritto e...
l'agente : Ehi è tuo sto motorino?
io: no lo stavo solo guardando!
l'agente : E cosa ci fai col casco in mano?
io: niente lo sto riportando ad un amico che me lo ha prestato!
l'agente : non mi convinci!
io: e che ci posso fare, buona giornata!

alla fine è stato li per quasi un ora, poi ha dovuto cedere e levarsi dai maroni icon_asd.gif


forse ora il messaggio con le dovute correzioni in rosso suona meglio , il termine sbirro non mi sembra molto educato nei confronti delle FDO.....
 
4578914
4578914 Inviato: 27 Mag 2008 9:07
 

cicco88 ha scritto:


forse ora il messaggio con le dovute correzioni in rosso suona meglio , il termine sbirro non mi sembra molto educato nei confronti delle FDO.....


Grazie!
Però il termine sbirro mi fa scompisciare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se non è molto educato e rispettoso icon_rolleyes.gif
 
4579508
4579508 Inviato: 27 Mag 2008 10:30
 

certo che quando incontri "agenti" che cercano qualunque cosa pur di multarti, forti che tanto qualcosa su una moto lo trovano, allora è il miglior termine possibile
 
4579510
4579510 Inviato: 27 Mag 2008 10:30
 

Federinik85 ha scritto:
Inoltre se non ti fermano durante la marcia, mi sembra abuso di potere quello.


Falso. Sei CIRCOLANTE finché sei sulle strade.

Citazione:
Di chi sono le moto? e chi lo sa! non potevano mica stare li tutto il santo giorno per vedere di chi erano le moto?


No, pero' possono elevarti una contravvenzione e fartela recapitare a casa "il conducente non era presente" - presente le multe per divieto di sosta?

Citazione:
alla fine è stato li per quasi un ora, poi ha dovuto cedere e levarsi dai maroni icon_asd.gif


E' stato gentile, vedi sopra.
 
4579537
4579537 Inviato: 27 Mag 2008 10:34
 

1motonera ha scritto:
tanto qualcosa su una moto lo trovano

Yep... che ci provino, sulla mia.... persino il parabrezza e' originale guzzi...
 
4579626
4579626 Inviato: 27 Mag 2008 10:44
 

l'unica è fare così, non cambiare nulla, come su una macchina!!!
 
4583158
4583158 Inviato: 27 Mag 2008 15:51
 

Calimar ha scritto:
Federinik85 ha scritto:
Inoltre se non ti fermano durante la marcia, mi sembra abuso di potere quello.


Falso. Sei CIRCOLANTE finché sei sulle strade.


Ops, non lo sapevo icon_rolleyes.gif

Calimar ha scritto:
Federinik85 ha scritto:
Di chi sono le moto? e chi lo sa! non potevano mica stare li tutto il santo giorno per vedere di chi erano le moto?


No, pero' possono elevarti una contravvenzione e fartela recapitare a casa "il conducente non era presente" - presente le multe per divieto di sosta?


Perché se è regolarmente in sosta, non possono proprio farti nessuna multa, a mio avviso icon_confused.gif poi il discorso elaborazioni varie, presumo che non possano mandartela a casa la multa, ma devono contestarla in loco almeno credo icon_rolleyes.gif

Calimar ha scritto:
Federinik85 ha scritto:
alla fine è stato li per quasi un ora, poi ha dovuto cedere e levarsi dai maroni icon_asd.gif


E' stato gentile, vedi sopra.


Gentile non esageriamo adesso, mentre stava li a perdere tempo sicuramente avrebbe potuto acciuffare uno spacciatore o un malvivente icon_evil.gif

Poi non poteva sapere che era il mio, doveva perquisirmi per cercare le chiavi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque non per fare il polemico e andare fuori dal discorso, ma quando ne hai bisogno e li chiami che c'è una perona che rischia di morire in mezzo alla strada, (perché un'imbecille lo ha disintegrato svoltanto in contro mano) a 800mt dalla caserma e ti dicono "non abbiamo mica le ali" e arrivano dopo 40 minuti, io non ho parole icon_evil.gif e perdo fiducia verso le FdO.
 
4583237
4583237 Inviato: 27 Mag 2008 16:00
 

Federinik85 ha scritto:
Comunque non per fare il polemico e andare fuori dal discorso, ma quando ne hai bisogno e li chiami che c'è una perona che rischia di morire in mezzo alla strada, (perché un'imbecille lo ha disintegrato svoltanto in contro mano) a 800mt dalla caserma e ti dicono "non abbiamo mica le ali" e arrivano dopo 40 minuti, io non ho parole icon_evil.gif e perdo fiducia verso le FdO.


Hai pensato che magari gli agenti operativi dei carabinieri non sono in caserma ad aspettare le chiamate ma in giro a presidiare il territorio? icon_smile.gif

C'è una toppa che portano alcuni miei amici customisti che dice grosso modo: "Se un motociclista fa qualcosa di buono, non se lo ricorda nessuno. Ma se fa qualcosa di sbagliato, è scritto sulla pietra."
- vale anche per le FdO, direi icon_wink.gif
 
4583510
4583510 Inviato: 27 Mag 2008 16:27
 

Calimar ha scritto:

Hai pensato che magari gli agenti operativi dei carabinieri non sono in caserma ad aspettare le chiamate ma in giro a presidiare il territorio? icon_smile.gif

Si ci ho pensato, ma il problema è che ad attreversare la città dove abito io ci vogliono 10 minuti se c'è traffico, quindi... ho tratto le mie conclusioni (anche se probabilmente sbagliate icon_rolleyes.gif )

Calimar ha scritto:

C'è una toppa che portano alcuni miei amici customisti che dice grosso modo: "Se un motociclista fa qualcosa di buono, non se lo ricorda nessuno. Ma se fa qualcosa di sbagliato, è scritto sulla pietra."
- vale anche per le FdO, direi icon_wink.gif


Parole Sante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5359776
5359776 Inviato: 11 Ago 2008 23:54
 

Ma guarda te...veramente... Non ho parole! Io per ora ho gli specchietti in carbonio...non omologati, e li ho appena ordinati nuovi...spero che non facciano gli str....i per quello! Mi devo portare dietro la fotocopia dell'ordine?! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5361768
5361768 Inviato: 12 Ago 2008 12:19
 

guarda le FdO hanno scoperto i miracoli ed i vantaggi dell'art. 78 quindi non so che dirti, penso che alcuni potrebbero contestarlo per delle frecce non omologate, quindi spera che ti arrivino in fretta quelli omologati o che non ti fermino

ah ho cambiato il manubrio, non oso immaginare cosa succederebbe se se ne accorgessero (pure a moto ferma), probabilmente mi sparerebbero, per eccesso di zelo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5371719
5371719 Inviato: 13 Ago 2008 19:31
 

Scusate l'ignoranza.......come vedete non ho una moto da casinari.....ma mi volete spiegare che gusto ci trovate a spendere soldi per modificare un veicolo?
Vorrei sapere perché i vari ingegneri delle case costruttrici non c'hanno pensato prima di voi a modificare le moto prima di metterle in commercio.....
Sono sicuro che ora molti di voi staranno pensando che la risposta è ovvia, dato che altrimenti non si potrebbero mettere in commerico certe moto perché non sono a norma.....e allora voi che fate? le mettete fuori norma e poi vi lamentate se vi beccano e vi danno la multa?
Un po' di coerenza.....uno dice che toglie il dbkiller per farsi sentire dagli altri col telefono.....e il clacson sulla tua moto l'hai tolto perché magari pesa troppo?
La targa? non mi venire a dire che o così o niente, perché tutti sappiamo che i portatarga sono costruiti con una determinata inclinazione ed sono sempre regolari......sappiamo però che si possono piegare verso l'alto con un semplice sforzo.....ma prima di farlo la targa era giusta.....ed allora perché lo hai piegato verso l'alto?
La lampadina della targa.............perché cambiarla con una non omologata che magari costa pure di più?
Io non ho mai ricevuto multe del genere........che sia perché ho la moto originale e non spendo soldi per troiate che non servono a niente?
 
5374047
5374047 Inviato: 14 Ago 2008 8:34
 

Tuthmosi le tue osservazioni "incazzate" giugono fuori tempo massimo mi sembra, comunque si chiama "tuning" e a molti piace (e alle società che producono i pezzi after market da da vivere), probabilmente dipende dalla percentuale di "tamaraggine" che si ha dentro, oppure dal desiderio di avere qualcosa di personalizzato ed unico, è questione di scelte.

Non mi sono mai lamentato dei verbali contestati ma sul metodo persecutorio adottato, è vero speravo in un pò di comprensione visto che le modifiche non erano così estreme (questo anche secondo un CC incontrato dove abito), non c'è stata anzi c'è stata aggressività da parte delle FdO, però ho sbagliato, ho pagato.

Buon per te che hai la moto tutta originale, mi piacerebbe sapere però come la guidi, magari passi nei paesi a 100 all'ora? visto che uno che vada più piano di me (per scelta) non l'ho ancora incontrato, comunque io ci passo a 40 all'ora con la mia moto modificata (adesso un pò meno), è questione di scelte!

Se posso permettermi di darti un consiglio Tuthmosi, visto che sei nuovo ed ultimo arrivato qua dentro, lascia perdere questo tono da castigatore, perché nessuno è esente da critiche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©