1motonera ha scritto:
Non sono d'accordo, con questo principio allora è ammessa solo la punizione e con questo criterio si va lontano... fino alla pena di morte.
.... questo ragionamento non lo seguo. Che c'entra la pena di morte?
Quello che intendo è che le FdO non sono TENUTE a educare. Non dico certo che "non possono". La "missione", lo scopo per cui le FdO esistono è mantenere la legge - con la presenza fanno dissuasione, con le punizioni fanno "repressione" (o, più correttamente, sanzione). Ma l'educazione è un servizio IN PIU' - che molti cercano di fare... ma che non è dovuto.
L'altro agente (quello che ha lasciato andare l'impennatore) ha "educato"? Probabilmente no, ha esagerato nell'altro senso. Ne hai sentiti di motociclisti che abbiano avuto parole buone per le FdO?
Citazione:
Per anni, poi, ho guidato una moto senza manco sapere cosa fossero i db killer, perché non ero iscritto a nessun forum e giravo da solo, solo perché la Ducati mi aveva dato una moto con scarichi aperti.
Eh, qui sarebbe da fare un paiolo tanto alla ducati...
Citazione:
Quello che da veramente da fastidio però e incattivisce pure un buono come me è sentirsi oggetto di una rivalsa personale di un individuo forte solo del distintivo che porta, perché frasi come "io i motociclisti li odio" e "vedete di non tornare più" non devono proprio esistere soprattutto se dette da un tutore della legge.
Su questo, non c'è dubbio, hai tutta la ragione del mondo.