5606592
Inviato: 8 Set 2008 23:31
davidsnow ha scritto:
Non voglio entrare nel tuo caso che non conosco, quindi premetto che il mio discorso è in generale e non rivolto a te, anche se parto da una tua frase.
Uno che gira con una targa orizzontale perchè CONSAPEVOLMENTE decide di voler infrangere la legge quando esce di casa "sfuggendo" a velox e quant'altro e viene punito (ART.100 CdS, comma10) con una sanzione da 74 a 296€ lo trovo profondamente ingiusto. Questo è un fatto gravissimo. Questa multa è una barzelletta. Che differenza c'è con uno che gira con una targa alterata (fatto punito più pesantemente, ma comunque non abbastanza secondo me)?
beh la mia targa poco prima della sanzione si presentava così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
a voi trarre le conclusioni. per una targa così ho preso una sanzione economica pari ad andare a 110-120 in centro abitato e molto più pesante che passare col rosso, parlare col cellulare, girare con gomme lisce ecc.
per il resto, se la targa non è leggibile, quella è la sanzione specifica prevista dalla legge. sarà ingiusta perchè troppo leggera probabilmente, ma la sua modifica dev'essere opera del legislatore. NON PUO' SOPPERIRE CON UN'INTERPRETAZIONE che scavalca quella norma chi la legge la deve applicare.
RENDIAMOCI CONTO CHE UNA TARGA COME QUELLA VIENE PUNITA allo stesso modo che elaborare pesantemente motore (aumento di cilindrata, scarico racing, sovralimentazione ecc.) sospensioni, telaio e altri parti strutturali. anche questo ti sembra equo e giusto?
Ultima modifica di enjoyash il 9 Set 2008 14:32, modificato 1 volta in totale