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Info su ruota posterior Monster 696
4366573
4366573 Inviato: 5 Mag 2008 23:43
Oggetto: Info su ruota posterior Monster 696
 



Ragazzi tra qualche giorno mi consegneranno una fiammante monster 696 rossa (che emozione!!!), sono sempre stato amante della ruota posteriore da 180, ma sia sulla mia vecchia moto (la 695, rubata sigh sigh) che sulla 696, la posteriore è una 160.
Adesso mi stavo chiedendo (sinceramente non so se è possibile cambiarla) se tra queste due ruote c'è tutta questa differenza di affidabilità (a favore della 180) e di maneggevolezza (a favore della 160).
Grazie a chi mi risponderà! icon_smile.gif
 
4366693
4366693 Inviato: 6 Mag 2008 0:27
Oggetto: Re: Info su ruota posterior Monster 696
 

kdario129 ha scritto:
Ragazzi tra qualche giorno mi consegneranno una fiammante monster 696 rossa (che emozione!!!), sono sempre stato amante della ruota posteriore da 180, ma sia sulla mia vecchia moto (la 695, rubata sigh sigh) che sulla 696, la posteriore è una 160.
Adesso mi stavo chiedendo (sinceramente non so se è possibile cambiarla) se tra queste due ruote c'è tutta questa differenza di affidabilità (a favore della 180) e di maneggevolezza (a favore della 160).
Grazie a chi mi risponderà! icon_smile.gif


Secondo me la 180 sul 696 non centra proprio niente: la moto è leggera e piccola, se ci metti un ruota cosi grande non riesci più a piegare come si deve !!
tieniti la 160 che va più che bene 0509_up.gif
 
4372629
4372629 Inviato: 6 Mag 2008 16:52
 

A quanto ne so io la 696 ha la doppia omologazione per il gommone da 180/70 posteriore e 120/60 anteriore. Occhio che però devi cambiare anche il cerchione...
Comunque come già trattato in diversi topic la differenza non è poi così tangibile, viste le potenze in gioco è una questione puramente estetica.
Il 160 essendo più "tondo" ti dà un pò più di agilità contro la maggior "presa" in accellerazione (leggi uscita di curva) che ti da il 180.
Oltre al fatto che il 160 è praticamente impossibile da "chiudere" su strada... icon_biggrin.gif
 
4387951
4387951 Inviato: 7 Mag 2008 22:33
 

Sto ricevendo soltanto risposte "negative" sulla 180, mi sa proprio che mi stata convincendo a tenermi stretta la 160! icon_smile.gif
Grazie per i consigli!
 
4389545
4389545 Inviato: 8 Mag 2008 9:37
 

Desmopier ha scritto:
Oltre al fatto che il 160 è praticamente impossibile da "chiudere" su strada... icon_biggrin.gif

Dipende anche dal profilo della gomma. La Diablo (liscia) sono arrivato vicino a chiuderla. Le M3 che ho ora col cavolo che le chiudo icon_asd.gif
 
4390074
4390074 Inviato: 8 Mag 2008 10:41
 

"Vicino" ci sono arrivato anch'io, ho pelato i tridentini, ma mi manca un cm.
Di più se non mi ammazzo proprio non ce la faccio... icon_rolleyes.gif
In effetti le Diablo hanno un profilo molto tondo, e pure le Metzeler. La Dunlop Sportmax che avevo prima era più "piatte", e sembrava persino più larga. Peccato che era vecchia e non ho osato rischiare di finirla... anche perché avevo appena comprato il monster e prima di farci la mano l'avevo già consumata.
 
4392926
4392926 Inviato: 8 Mag 2008 14:59
 

Desmopier ha scritto:

Oltre al fatto che il 160 è praticamente impossibile da "chiudere" su strada... icon_biggrin.gif


Perchè? No lo chiedo perchè qualcuno ha chiuso il 180 sul mio hyper (non io chiaramente! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif )
 
4393029
4393029 Inviato: 8 Mag 2008 15:06
 

sabrina ha scritto:


Perchè? No lo chiedo perchè qualcuno ha chiuso il 180 sul mio hyper (non io chiaramente! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif )

Il 180 lo chiudi meglio perché ha il profilo meno verticale sulla spalla, a parità di modello di gomma chiaramente.
 
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