Fo ha scritto:
la vespa mi è stata regalata dai miei nuova nel 2001 e da allora ha subito delle revisioni ( pulizia carburatore e controlli vari ) alla concessionaria della piaggio dove è stata acquistata, quindi non ha avuto precedenti proprietari.
comunque ricordo perfettamente che facemmo un regolare rodaggio del mezzo e poi dopo facemmo si ke venissero tolti i diaframmi, ma io non sono un esperto e non so se sono stati tolti tutti.
Non so neanche quanti diaframmi ha questo modello di vespa, a dire il vero.
Oggi l ho portata da un meccanico per farmi fare una pulizia al carburatore e mettere a posto il pedalino per avviarla; in poche parole il meccanico ( che non è quello della concessionaria ) mi ha detto che la vespa è conciata male ( senza neanche averla "aperta" e che la marmitta non è originale, cosa assolutamente non vera dal momento che la vespa è originale al 100x100.
Ma perchè la maggior parte dei meccanici tendono all' imbroglio!?
Comunemente le ET2 50cc montano una marmitta che è praticamente uguale alla sito plus; la mia vespa sin da qnd è stata acquistata monta una marmitta che ricorda piu la leovince touring, piu cilindrica, ma comunque originale da concessionario.
che tipo è?
ho notato da poco che questa marmitta porta un bulloncino dorato sul tubo che si collega alla vespa, e se provo a toglierlo la vespa mi fa un rumore assurdo ( decisamente piu bello del classco rumore
)
come faccio a sapere se tt i fermi sn stati tolti?
Io avevo un amico al liceo che aveva la mia stessa vespa, cioè un ET2 50 , senza nessuna modifica, e la sua andava cm una skeggia!!
Almeno i 75 li prendeva sicuro.
cambia marmitta metti un' SP3 e leva i fermi all'interno puo darsi he vada piano perche la marmitta e intasata! poi portala da un mecanico onesto e gli chiedi di controllare se ti hanno tolto tutti i fermi PS se monti l'SP3 alleggerisci i rulli metterndo i 5.7 e la molla metti la bianca