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Vespa lenta [velocità max bassa]
4362693
4362693 Inviato: 5 Mag 2008 18:40
Oggetto: Vespa lenta [velocità max bassa]
 

Ciao a tutti;

ho da poco ripreso la mia vespa, un ET2 50cc del 2000.
Ha sempre funzionato perfettamente, mai una noia a livello di ciclistica, impianto elettrico e motore; l' unica pecca è la velocità di punta.

Cercando us internet e vedendo in giro anche altre vespe non elaborate, ho notato che con i fermi tolti questo modello dovrebbe fare almeno i 75 orari massimi; la mia arriva solo fino a 60 km/h e non sempre.

A dire il vero non vorrei elaborare la mia vespa e volevo chiedere ai piu esperti se c è un modo per farla andare un po in più.

Ah, ultima cosa; il mio modello di vespa non porta la comune marmitta che è uguale alla sito plus, ma una marmitta piu cilindrica e un po piu grossa.
 
4364326
4364326 Inviato: 5 Mag 2008 20:30
 

1 quanti chilometri ha?
2 sei sicuro che il proprietario precedente abbia tolto tutti i fermi?
 
4366731
4366731 Inviato: 6 Mag 2008 0:48
 

la vespa mi è stata regalata dai miei nuova nel 2001 e da allora ha subito delle revisioni ( pulizia carburatore e controlli vari ) alla concessionaria della piaggio dove è stata acquistata, quindi non ha avuto precedenti proprietari.

comunque ricordo perfettamente che facemmo un regolare rodaggio del mezzo e poi dopo facemmo si ke venissero tolti i diaframmi, ma io non sono un esperto e non so se sono stati tolti tutti.

Non so neanche quanti diaframmi ha questo modello di vespa, a dire il vero.

Oggi l ho portata da un meccanico per farmi fare una pulizia al carburatore e mettere a posto il pedalino per avviarla; in poche parole il meccanico ( che non è quello della concessionaria ) mi ha detto che la vespa è conciata male ( senza neanche averla "aperta" e che la marmitta non è originale, cosa assolutamente non vera dal momento che la vespa è originale al 100x100.

Ma perchè la maggior parte dei meccanici tendono all' imbroglio!?

Comunemente le ET2 50cc montano una marmitta che è praticamente uguale alla sito plus; la mia vespa sin da qnd è stata acquistata monta una marmitta che ricorda piu la leovince touring, piu cilindrica, ma comunque originale da concessionario.

che tipo è?
ho notato da poco che questa marmitta porta un bulloncino dorato sul tubo che si collega alla vespa, e se provo a toglierlo la vespa mi fa un rumore assurdo ( decisamente piu bello del classco rumore icon_biggrin.gif )

come faccio a sapere se tt i fermi sn stati tolti?

Io avevo un amico al liceo che aveva la mia stessa vespa, cioè un ET2 50 , senza nessuna modifica, e la sua andava cm una skeggia!!
Almeno i 75 li prendeva sicuro.
 
4368233
4368233 Inviato: 6 Mag 2008 10:24
 

help me!

icon_sad.gif
 
4368342
4368342 Inviato: 6 Mag 2008 10:36
 

io non sono un'intenditore di vespe...però molto probabilmente non sono stati tolti tutti i fermi...almeno questo è quello ke penso io...poi potrei benissimo sbagliarmi...
 
4368403
4368403 Inviato: 6 Mag 2008 10:42
 

il fatto è ke io nn me ne intendo, nn so smontare un motorino e a dire il vero me lo sono chiesto anch io.

Vorrei sapere quanti diaframmi porta una vespa del genere ; un rivenditore di pezzi di ricambio mi ha detto che questo modello lo porta solo nella marmitta; a me pare strano!
 
4368460
4368460 Inviato: 6 Mag 2008 10:46
 

anche a me pare strano...normalmente i fermi dovrebbero essere 4 mi sembra...almeno negli scooter...ma non credo cambi molto nella vespa...
 
4368724
4368724 Inviato: 6 Mag 2008 11:14
 

Fo ha scritto:
la vespa mi è stata regalata dai miei nuova nel 2001 e da allora ha subito delle revisioni ( pulizia carburatore e controlli vari ) alla concessionaria della piaggio dove è stata acquistata, quindi non ha avuto precedenti proprietari.

comunque ricordo perfettamente che facemmo un regolare rodaggio del mezzo e poi dopo facemmo si ke venissero tolti i diaframmi, ma io non sono un esperto e non so se sono stati tolti tutti.

Non so neanche quanti diaframmi ha questo modello di vespa, a dire il vero.

Oggi l ho portata da un meccanico per farmi fare una pulizia al carburatore e mettere a posto il pedalino per avviarla; in poche parole il meccanico ( che non è quello della concessionaria ) mi ha detto che la vespa è conciata male ( senza neanche averla "aperta" e che la marmitta non è originale, cosa assolutamente non vera dal momento che la vespa è originale al 100x100.

Ma perchè la maggior parte dei meccanici tendono all' imbroglio!?

Comunemente le ET2 50cc montano una marmitta che è praticamente uguale alla sito plus; la mia vespa sin da qnd è stata acquistata monta una marmitta che ricorda piu la leovince touring, piu cilindrica, ma comunque originale da concessionario.

che tipo è?
ho notato da poco che questa marmitta porta un bulloncino dorato sul tubo che si collega alla vespa, e se provo a toglierlo la vespa mi fa un rumore assurdo ( decisamente piu bello del classco rumore icon_biggrin.gif )

come faccio a sapere se tt i fermi sn stati tolti?

Io avevo un amico al liceo che aveva la mia stessa vespa, cioè un ET2 50 , senza nessuna modifica, e la sua andava cm una skeggia!!
Almeno i 75 li prendeva sicuro.

cambia marmitta metti un' SP3 e leva i fermi all'interno puo darsi he vada piano perche la marmitta e intasata! poi portala da un mecanico onesto e gli chiedi di controllare se ti hanno tolto tutti i fermi PS se monti l'SP3 alleggerisci i rulli metterndo i 5.7 e la molla metti la bianca icon_wink.gif
 
4373747
4373747 Inviato: 6 Mag 2008 18:27
 

raga io non capisco molto di motori e motorini; qua da me a trovare meccanici onesti è difficile, purtroppo; cioè qnd sai di essere incompetente è facile farti far fesso.

a me un benzinaio mi ha sistemato il tubicino della benzina che scorreva un pò in un decimo di secondo e senza prendersi un euro; il giorno prima il meccanico a cui ho chiesto informazioni per la perdita della benizna mi ha detto di lasciargli la vespa qlk giorno !!!
 
4378927
4378927 Inviato: 7 Mag 2008 9:39
 

ke truffatore!!!!...approffittatore!!!!...in ke mondo viviamo...anke i meccanici cercano di in**larti!!!...
 
4379303
4379303 Inviato: 7 Mag 2008 10:20
 

si infatti;

il problema è proprio questo, cioè quando ti si rompe il motorino o qnd ha qualche problema è un casino cercare qualcuno di veramente fidato.

Fortunatamente ieri mio padreè riuscito a contattare un suo amico che ha lavorato per anni alla piaggio, è un ottimo meccanico e da ora in poi farò riferimento a lui...ma questa è solo fortuna che non tutti hanno.

Io vorrei farti vedere la faccia di stò meccanico, convintissimo delle cose che diceva icon_biggrin.gif

Senza neanche aver visto la vespa mi dice che è in pessime ( e sottolineo pessime ) condizioni solo perchè la marmitta è un po arrugginita ( nulla di che , ha anche i suoi 8 anni il motorino ), il cavalletto un po allentato e il pezzo di plastica con i catarifrangenti , tolto ( e che significa? quel pezzo di carena nn ha nessuna funzione meccanica ai fini della mobilità del mezzo....bha! )
Inoltre sempre questo meccanico mi fa notare che c è una perdita della benzina ( in realtà non era nulla di che, avevo solo una macchiettina minuscola sulla marmitta qnd spegnevo il motorino.

Per non parlare anche del fatto che voleva a tutti i costi cambiarmi la marmitta icon_asd.gif e pretendeva di sapere che non era manco originale !!!
Ci sono andato senza il bulloncino che sta sulla marmitta e che se tolto fa fare un po piu di baccano al mezzo;

" eh ma cos è questo rumore!? no no , vedi? c è anche la marmitta che andrebbe cambiata...questo rumore non è normale "




Invece ieri quel benzinaio , era anche un ragazzo , avrà avuto la mia età credo : " ah ma perde un po, nessun problema "

apre il sellino, prende il tubicino, taglie e rimette....stop!!!
 
4379692
4379692 Inviato: 7 Mag 2008 10:55
 

ke meccanico cretino....
 
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