Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
perdita leggera di olio su s2r [SEMBRAVA...!!!]
4544183
4544183 Inviato: 23 Mag 2008 11:19
 

Si tratta di uno dei raduni più grandi d'Italia.... credo che l'anno scorso ci siano state circa 10.000 moto.

Considera che le moto (parcheggiate) cominciano prima del paese, lo occupano per intero (compresi parcheggi e vie laterali) e finiscono dopo il paese. Immagina 2-3Km di moto parcheggiate....

Ho visto moto di tutti i tipi.... l'intero paese si ferma per il raduno.

C'è anche il sito... cerca Mototagliatella con Google !!!

icon_mrgreen.gif
 
4544221
4544221 Inviato: 23 Mag 2008 11:23
 

DueRuote ha scritto:
Si... però la moto funziona molto bene adesso.

La mia ragazza ha speso 370Euro per il suo Monster 620 facendo le stesse cose che ho fatto io (tagliando 20.000Km anche per lei) ed in più ha smontato il cilindro verticale per eliminare una perdita (guarnizione a pasta).

Non è male visto quello che si vede in giro.... vedrai (mi spiace) che quello dei 20.000Km ti chiederanno almeno 400Euro per la tua.

Devi aggiungere 1-2 ore di lavoro e 70-140Euro di materiale.... quindi.... più anche le candele (altri 20Euro) rispetto a quello che hai speso stavolta.

icon_mrgreen.gif


ne ho già cambiate di cinghie nei monster....non è il primo che ho...!!!
lo so che è molto caro quel tagliando specialmente se sei pirla da farlo ogni due anni come prescrivono... icon_asd.gif ...guarda che tagliando completo comprende anche le candele PELOSONE... icon_wink.gif
 
4544374
4544374 Inviato: 23 Mag 2008 11:40
 

Esplicita allora... anche perchè da libretto mi pare che le candele siano ogni 20.000Km !

icon_mrgreen.gif
 
4552946
4552946 Inviato: 23 Mag 2008 22:27
 

DueRuote ha scritto:
Esplicita allora... anche perchè da libretto mi pare che le candele siano ogni 20.000Km !

icon_mrgreen.gif


cavolo sei come le donne....! bisogna dirti tutto...!!!! icon_asd.gif ........... icon_wink.gif
 
4568250
4568250 Inviato: 26 Mag 2008 7:55
 

ritirata la moto....! tutto ok..! le marce sembrano pure entrare meglio di prima.....(forse la modifica alla campana varia qualcosa)....sono felice...! una nota strana ogni volta che porto la moto in officina ducati mi cambiano l'erogazione.....! adesso mi ritrovo una coppia più corposa verso il 6000/6500 giri.....! e ai bassi risulta più omogenea.....ma vai a capire ....!!!! icon_wink.gif
 
12879404
12879404 Inviato: 10 Gen 2012 18:33
Oggetto: carter
 

riapro questo topic perche mi sto accingendo a smontare il carter frizione del mio s2r , e volevo sapere se ce qualcuno che lo ha gia fatto e mi potrebbe dire se ce qualcosa in particolare cui devo prestare maggiormente attenzione.....
Grazie in anticipo
 
12879467
12879467 Inviato: 10 Gen 2012 18:53
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Dai un'occhiata alla guida relativa alla revisione delle frizione, per lo smontaggio-rimontaggio del carter dovrebbe essere più che sufficiente icon_biggrin.gif
 
12880953
12880953 Inviato: 11 Gen 2012 0:24
 

grazie renna, un cosa sola vorrei che mi confermassi ;ma il sensore che ce sul carter si stacca dallo spinotto semplicemente tirandolo giusto?!
 
12880964
12880964 Inviato: 11 Gen 2012 0:32
 

se ti riferisci al sensore della temperatura olio ti confermo che basta tirare. sposta la copertura in gomma così lavori meglio. è uno spinotto fatto a "forchetta".
 
12880968
12880968 Inviato: 11 Gen 2012 0:38
 

superfeju ha scritto:
se ti riferisci al sensore della temperatura olio ti confermo che basta tirare. sposta la copertura in gomma così lavori meglio. è uno spinotto fatto a "forchetta".

Sì, sull's2r basta alzare la linguetta e tirare icon_smile.gif
 
12880969
12880969 Inviato: 11 Gen 2012 0:39
 

grazie superfeju
 
12887797
12887797 Inviato: 12 Gen 2012 22:45
 

ok ragazzi.il carter e venuto via senza alcun problema...ora vi faccio una domanda sopratutto a magari chi ha avuto a che fare con una frizione aptc dell s2r.... Allora ho il mio carter in mano avvolto in uno straccio preso sul mio banco da lavoro e quando lo giro per far svuotare l ultimo olio residuo contenuto in esso sento cadere qualcosa.... Mi trovo sul banco un rondella spaccata che da un lato e piatta e dall altro lato e bombato... Mi confermate che aprendo il carter a parte il famoso oring non ce nessun altra parte che si puo staccare .... Presumo che la rondella fosse dentro lol straccio, ma non avendo la certezza ,ne disegni i dubbi sorgono......
 
12887988
12887988 Inviato: 12 Gen 2012 23:25
 

Do un occhiata sul manuale, una fotina della rondella?
 
12888019
12888019 Inviato: 12 Gen 2012 23:34
 

Allora, ho dato un'occhiata alla parte di smontaggio-rimontaggio carter.
Considera che una vola rimosso il carter, al suo interno c'è solamente il coperchio interno nero fonoassorbente tenuto dalle 6 viti e il gruppo di vetro-boccola-anello saeger che blocca il vetrino dell'ispezione olio. Ergo, a meno che quella rondella non se ne andasse a spasso nel carter ( la vedo davvero difficile ), si tratta di un corpo estraneo!
 
12888229
12888229 Inviato: 13 Gen 2012 0:38
 

il dubbio mi era sorto perche guardando i link di smontaggio friione non vi era menzionato il modello con la frizione atcp , ma solo modelli precedenti anagraficamente..... Spero proprio che quel pezzo fosse nascosto nello straccio.... Comunque grazie renna m6!
 
12888493
12888493 Inviato: 13 Gen 2012 9:29
 

Questo è l'esploso dell'Aptc dellS2r800:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Non mi pare che ci sia una rondella come quella che hai trovato icon_twisted.gif
 
13022045
13022045 Inviato: 19 Feb 2012 12:17
 

ciao a tutti oggi dopo un mese e piu ho rimontato il carter e messo l olio.....con mia grandissima sorpresa ! rimettendo l olio vecchio ho notato che sul fondo del bidone vi erano presenti altri due pezzetti che somigliavano a rondelle spaccate, e qui mi e sorto il dubbio.......ho preso questi altri due pezzi e come un puzzle lo riuniti al primo pezzo trovato ......morale e venuta fuori una molla di diametro 20mm con la corda di 5mm e la corsa di15 mm per una spirale di circa 3 giri.....quindi una molla molto tozza ...qualcuno sa dirmi se fa parte del motore ???non penso sia della frizione anche perche vedendo lespoloso mi sembrano piu lunghe le molle degli scodellini ecc.. eusa_think.gif
pensare che la moto va benissimo e l avevo smontata solo per far riverniciare il carter.... eusa_wall.gif
 
13022259
13022259 Inviato: 19 Feb 2012 13:32
 

da come la descrivi, sembrerebbe la molla n. 12 nello schema postato da Renna... utilità assolutamente sconosciuta.
 
13022556
13022556 Inviato: 19 Feb 2012 14:37
 

mmm...supponendo che si tratti della molla 12, considera che ce ne sono tre ( forse è per questo che con due su tre intatte la frizione funziona lo stesso eusa_think.gif ) anche se nello spaccato se ne vede una sola. Per accedervi e necessario smontare lo spingidisco (5) e la rosetta(9).
Fatto ciò si possono sfilare mozzo (13), tamburo (10) e dischi insieme alla tre mollettine (12).
Le molle si montano su un pernetto ricavato nel tamburo e quindi esercitano semplicemente una forza di compressione sulla faccia interna del mozzo. Onestamente circa la funzione oltre questo non saprei dirti eusa_think.gif
 
13023178
13023178 Inviato: 19 Feb 2012 18:03
 

perfetto.....ora so cos è........quindi mi girano le balle, perchè la moto tra 4000km andava in ducati per fare il controllo cinghie e valvole, adesso o anticipo o ci deve andare 2 volte miseriaccia......
 
13023428
13023428 Inviato: 19 Feb 2012 18:58
 

Oppure volendo, se te la senti puoi anche sostituire tu la molla (supponendo che si tratti effettivamente di lei per esclusione). la procedura di smontaggio della frizione è molto semplice, l'unica parte rognosa è lo smontaggio del carter (ma non credo che questo sia un problema ) e la rimozione della rondella (9) per la cui rimozione è necessario l'impedimento alla rotazione del tamburo.
 
13027778
13027778 Inviato: 20 Feb 2012 19:04
 

oggi confermo che si tratta di una molla parastrappi della frizione che verra prontamente sistemata dal mio meccanico prima che comincia la stagione ...nel frattempo gli faro anche il cambio d olio e poi appena raggiunti i 20.000 la portero in ducati per il controllo valvole e cinghie....ora arriva la notizia che non fara' piace ad i possesori di s2r800 e credo a chi in generale monta una atcp ; icon_arrow.gif guardando altri forum ho scoperto che e gia capitato ad altri possesori di monster s2r 800,e indovinate un po'.....i piu fortunati lo hanno scoperto proprio come me ,ovvero nell olio esausto, invece i piu sfortunati hanno avuto qualche piccolo inconveniente in piu .... immaginate quando si spacca se non va subito sul fondo.... 0510_sad.gif
ora quello che mi domando e sapere cosa costano queste tre molle eusa_think.gif ...........
 
13028075
13028075 Inviato: 20 Feb 2012 19:56
 

Le molle in ducati possono costare anche 12 euro, poi dipende se si vendono singolarmente o tutte insieme. Comunque ho appena ricollegato questo inconveniente con quello che mi disse il meccanico dello store qualche tempo fa: quando gli dissi che ho un'elevata percorrenza annuale in moto mi disse di tenere sotto controllo la frizione perché avevano avuto alcuni casi, soprattutto in quelle del 2005, in cui a causa della rottura delle molle parastrappi la frizione si era completamente distrutta O.O
Per fortuna te ne sei accorto in tempo!
 
13028220
13028220 Inviato: 20 Feb 2012 20:22
 

Ragazzi quella molla non serve da parastrappi.... quella è una delle molle di contrasto del sistema antisaltellamento ... quelle 3 mollette fanno le veci della molla ragno che si trova nelle frizioni antisaltellamento a secco !

La questione della frizione che si spacca l'avevo gia sentita pero' sul 620 ( che per la cronaca monta la stessa atpc dell's2r ).


doppio_lamp_naked.gif
 
13028944
13028944 Inviato: 20 Feb 2012 22:25
 

Matteo620 ha scritto:
Ragazzi quella molla non serve da parastrappi.... quella è una delle molle di contrasto del sistema antisaltellamento ... quelle 3 mollette fanno le veci della molla ragno che si trova nelle frizioni antisaltellamento a secco !

La questione della frizione che si spacca l'avevo gia sentita pero' sul 620 ( che per la cronaca monta la stessa atpc dell's2r ).


doppio_lamp_naked.gif


Ecco perchè non c'è la molla ragno!!! sono proprio un pollo icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque confermo, le frizioni sono identiche e a me hanno parlato di frizioni completamente distrutte, ma davvero distrutte! In quel caso però c'era un sintomo evidente da tenere in considerazione: la diminuzione dello stacco della frizione, cosa che credo non ci sia in questo caso...
 
13029064
13029064 Inviato: 20 Feb 2012 22:52
 

Quella che avevo montato sul motore di scorta del monster aveva due colonnette ( quelle dove vanno avvitate le viti delle molle dello spingidisco ) crepate. Che mi sono rimaste in mano appena ho provato a smontarla .... icon_rolleyes.gif e il motore non è che avesse tutti sti chilometri!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13029105
13029105 Inviato: 20 Feb 2012 23:02
 

La cosa è un pelino preoccupante... eusa_think.gif
 
13029468
13029468 Inviato: 21 Feb 2012 7:06
 

si, perche non me ne sarei mai accorto senza questo intervento di manutenzione fuori ordinanza....spero ce le molle che monteranno in seguito siano di fattura migliore!!!
 
13389040
13389040 Inviato: 24 Mag 2012 21:20
 

ciao ragazzi sono tornato con le news ....dopo aver usato la moto per circa un mese nello stato in cui si trovava (ovvero senza una molla parastrappi)sono andato dal mio meccanico per finalmente fare il lavoro......ora vi faccio il punto della situazione ; icon_arrow.gif dunque il mio meccanico smonta tutto e poi mi da la notiziaccia....nonostante la campana sia intonsa la devo cambiare lo stesso , perche le famose molle vengono montate dentro la campana e poi gli viene ribattuto l ingranaggio che va a chiudere la sede delle molle ..quando le molle si rompono escono tranquillamente ma poi per rimetterle dentro non ce verso ..... si cambia la campana intera!!!! ducati non vende neanche le molle, perche non e ammesso che uno riesca a levare i ribattini smontare l ingranaggio, rimontare il tutto e metterne di nuovi facendoli ribattere alla stesso modo..
comunque ho saputo che la campana e stata modificata e non prevede piu le 6 molle..,e qui mi sorge il dubbio o l illuminazione secondo voi puo andare bene quella di un 695 che comunque e sempre a bagno ed e atcp? ragazzi aiutatemi perche se va bene ne faccio montare una di un 695 che e poiu recente dellamia che e un 2005 doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©