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Quale Kappa per iniziare ???....chiedo il Vs consiglio
4357228
4357228 Inviato: 5 Mag 2008 11:20
Oggetto: Quale Kappa per iniziare ???....chiedo il Vs consiglio
 

Salve a tutti,

dunque da un po' di tempo sono affascinato dall'arancione....ho già una moto (BMW 1200GS), ma vorrei iniziare ad usare una motard per la città...sono indeciso se acquistare un 625 o 660 usato e se acquistare il nuovo 690 SMC (bellissimo a mio avviso)...chi può aiturami nella scelta ???

Grazie, ciao
 
4358824
4358824 Inviato: 5 Mag 2008 14:01
 

Praticamente si tratta della stessa tipologia di moto cioè una motard street che non disdegna l'utilizzo in pista. Inoltre le KTM di questo segmento si distinguono per i motori più potenti della concorrenza. Se hai la possibilità ti consiglierei di andare sul nuovo, cioè sul 690 smc che è un progetto davvero valido, un ottimo motore e un bel telaio. La 625 e la 660 sono moto altrettanto valide e ben riuscite, sarebbero comunque ottimi acquisti!
 
4360486
4360486 Inviato: 5 Mag 2008 15:59
 

Ciao, non ti conosco e non conosco le tue capacità, però devi sapere che il 690 smc non è proprio stradale e non è da pista è un comprpmesso e come tale lo considero nè pane nè pesce, inoltre è molto alto e non so come sei. Decisamente più stradale c'è il 690 sm, è molto più comodo, ha lo stesso motore ma pesa un po di più e le sospensioni sono ad uso più stradale. Se ci riferiamo al motore, io ho avuto il 625; vibrava come un pazzo, aveva qualche cv in meno, ma a me piaceva di più. Il nuovo LC4 strappa da morire e poi un mono così silenzioso non mi garba, anche se va' molto bene.
 
4360537
4360537 Inviato: 5 Mag 2008 16:03
 

Pane e pesce icon_question.gif icon_asd.gif
Carne e pesce no icon_question.gif
 
4360738
4360738 Inviato: 5 Mag 2008 16:18
 

Cattivone ha scritto:
Ciao, non ti conosco e non conosco le tue capacità, però devi sapere che il 690 smc non è proprio stradale e non è da pista è un comprpmesso e come tale lo considero nè pane nè pesce, inoltre è molto alto e non so come sei. Decisamente più stradale c'è il 690 sm, è molto più comodo, ha lo stesso motore ma pesa un po di più e le sospensioni sono ad uso più stradale. Se ci riferiamo al motore, io ho avuto il 625; vibrava come un pazzo, aveva qualche cv in meno, ma a me piaceva di più. Il nuovo LC4 strappa da morire e poi un mono così silenzioso non mi garba, anche se va' molto bene.


Ciao,

sul nuovo 690 ci sono salito e tocco abbastanza bene (anche la mia non è poi così bassa).....mi piace proprio perchè l'estetica non è molto stradale, l'ho trovato molto stretto ed aggressivo, davvero una gran bella moto. Il 690 SM mi piace, ma ho sentito dire che non è molto cattiva....magari dovrei provarla.
 
4360803
4360803 Inviato: 5 Mag 2008 16:23
 

Nitron....impiccati icon_biggrin.gif

Ascolta, mia moglie ha il 690 sm, il motore è identico cambiano solo i rapporti il 690 sm lo consegnano così lungo che arriva a 190 km/h, qunado l'hai accorciato è uguale. Le mappature che ha il 690 smc lo rendono solo più blando, mentre il 690 sm ne ha una solo la massima. Provalo e decidi
 
4361059
4361059 Inviato: 5 Mag 2008 16:45
 

secondo me devi solo decidere se la userai solo per brevi tratti o magari spingerti un po' più lontano (ma poco). se è il primo il tuo caso vai di SMC, ha un impostazione più da motard, mentre l'SM hanno voluto renderlo un po' più stradale e quindi più confortevole (se così si può dire). sinceramente il problema dello strappo non è che lo avverto molto, al max quando sono nel traffico tengo sempre la frizione in mano e non mi accorgo degli strappi. comunque io lo uso come un booster in città, mi trovo benissimo.
 
4361980
4361980 Inviato: 5 Mag 2008 17:52
 

swordfish_72 ha scritto:

Il 690 SM mi piace, ma ho sentito dire che non è molto cattiva....magari dovrei provarla.


magari è meglio ... fino a 140/150 mi sa che gli passa sopra al 1200 ... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

provata 15 gg. su misto stretto ... per farla andare devi essere sempre a manetta ... ma piano non va anzi ...
 
4365843
4365843 Inviato: 5 Mag 2008 22:10
 

Visto che hai il gs prendi la smc!
 
4366813
4366813 Inviato: 6 Mag 2008 6:32
 

MadeInSicily ha scritto:
Visto che hai il gs prendi la smc!


infatti sono orientato proprio a quello, la userei come seconda moto, sopratutto in città....stasera faccio un salto dal concessionario a provarla....vi faccio sapere le impressioni.....
 
4399389
4399389 Inviato: 9 Mag 2008 7:48
 

ragazzi ho provato il 690 smc, va veramente molto bene e forte, poi è leggera e stretta come moto. Ho sentito dire che in seconda e terza hanno un limitatore che si può togliere, ma è vero ?
 
4399624
4399624 Inviato: 9 Mag 2008 8:30
 

non è esattamente un limitatore. ti riporto la spiegazione di un guru dei motard che si può leggere su ultramotard.com:

E' composto da un bypass di tubi in gomma
Una valvola elettropneumatica
Due sensori cambio

Tramite la bobina di accensione,viene fornito un segnale del numero di giri al dispositivo EPC,da questo segnale,esso calcola la rispettiva velocita'.
Se ad una determinata velocita' la manopola del gas viene portata in posizione tutto aperto,il microinterruttore chiude ed il dispositivo di comando EPC attiva la valvola elettromagnetica.
Cio' pero'funziona solo a condizione che sia inserita la seconda o terza marcia.
Attraverso l'apertura della valvola elettromagnetica,una quantita' dosata di aria fresca giunge sul lato superiore del diaframma della valvola gas del carburatore.
Cio' comporta che la valvola del gas si APRA LENTAMENTE riducendo la rumorosita'del motociclo

........Si evince che,eliminando il sistema si aumenta la velocita' di apertura !
 
4548794
4548794 Inviato: 23 Mag 2008 16:52
 

ragazzi oggi mi è capitata una KTM LC4 640 Prestige del 2005, con 7000 Km. La moto non è stata modificata in nessuna parte ed è unicoproprietario, secondo voi quanto potrei pagarla al massimo ?? Il tipo mi ha chiesto 5.500 euro.....è troppo ? Cosa devo controllare di meccanica ??

Grazie
 
4602693
4602693 Inviato: 29 Mag 2008 13:06
 

swordfish_72 ha scritto:
ragazzi oggi mi è capitata una KTM LC4 640 Prestige del 2005, con 7000 Km. La moto non è stata modificata in nessuna parte ed è unicoproprietario, secondo voi quanto potrei pagarla al massimo ?? Il tipo mi ha chiesto 5.500 euro.....è troppo ? Cosa devo controllare di meccanica ??

Grazie


da ex karotina io passai da un sr d tech a un ktm exc 450..all inizio andavo pianino, poi c ho preso la mano..tutto sta avere la coscienza che hai un mostro sotto il sedere e che devi imparare a conoscerlo..se vuoi subito sentirti pastrana o everts meglio che cambi genere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4603403
4603403 Inviato: 29 Mag 2008 13:45
 

swordfish_72 ha scritto:
ragazzi oggi mi è capitata una KTM LC4 640 Prestige del 2005, con 7000 Km. La moto non è stata modificata in nessuna parte ed è unicoproprietario, secondo voi quanto potrei pagarla al massimo ?? Il tipo mi ha chiesto 5.500 euro.....è troppo ? Cosa devo controllare di meccanica ??

Grazie


Allora un 640 del 2005 a 5500 è vearmente tanto. tieni conto che è una moto che fino all'anno scorso si vendeva nuova, senza usato a 7400 € ed era già la versione con 2 scarichi posteriori. Cosa devi controllare? E' molto semplice KTM ha un sistema di manutenzione che obbliga i concesisonari a registrare in un sito internet tutti gli interventi fatti, quindi con il numero di telaio e (mi sembra) dal sito di KTM puoi verificare se il chioletraggio è giusto e se è stata fatta la mantutenzione. Ascolta, io ho venduto quest'anno il mio 625 del 2006 con 6000 km a 5500 €. Vedi tu.
 
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