Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Calo potenza motore agli alti regimi
4353526
4353526 Inviato: 4 Mag 2008 20:31
Oggetto: Calo potenza motore agli alti regimi
 

ciao a tutti,possiedo una moto 2t di 125 cc.
improvvisamente la mia moto da quando si é rotto il catalizzatore dello scarico e da quando ho sostituito lo scarico completo con una gianelli del tipo omologata agli alti regimi mi cala la potenza del motore sembra che si spegne...e lo stesso discorso vale per quando vado in salita.
quali possono essere le cause?
tempo fa ho cambiato lo spillo del galleggiante del carburatore perché la vaschatta non chiudeva bene e perdeva benzina dallo spurgo... e ho cambiato anche la valvola che era ossigenata ma non penso che sia questa la causa... voi cosa mi dite in proposito?

aspetto delle vostre risposte grazie.
 
4353587
4353587 Inviato: 4 Mag 2008 20:35
 

dopo aver cambiato marmitta hai ricarburato vero?
 
4353647
4353647 Inviato: 4 Mag 2008 20:38
 

cosa intendi per carburato?
dici che devo cambiare il filtro aria e la vite del carburatore?
 
4353705
4353705 Inviato: 4 Mag 2008 20:42
 

comunque sto parlando di uno scooter aprilia sr 125 cc 2t

pensavo che la nuova marmitta gianelli mi risolveva il problema,pensavo che era ben adattabile quindi tarata visto che non c`erano le massette del variatore...
 
4353718
4353718 Inviato: 4 Mag 2008 20:43
 

tarala per bene
 
4353979
4353979 Inviato: 4 Mag 2008 20:59
 

per carità non andare in giro se non hai ricarburato... rischi il grippaggio.
per ricarburare si intende cambiare i getti del carburatore in modo da avere un corretto rapporto aria benzina.
se non lo sai fare portalo da un meccanico icon_wink.gif
 
4354323
4354323 Inviato: 4 Mag 2008 21:25
 

il filtro aria è pulito?
 
4369665
4369665 Inviato: 6 Mag 2008 12:57
 

Quando cambi un componente tanto importante per un motore a 2 tempi come lo scarico, ricarburare è essenziale, in alcuni casi è utile anche cambiare il filtro dell'aria con uno più permeabile.
Quindi vai dal meccanico e fai regolare la carburazione. E' probabile che sia troppo ricca.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©