Inviato: 4 Mag 2008 21:31 Oggetto: Calo potenza motore agli alti regimi
ciao a tutti,possiedo una moto 2t di 125 cc.
improvvisamente la mia moto da quando si é rotto il catalizzatore dello scarico e da quando ho sostituito lo scarico completo con una gianelli del tipo omologata agli alti regimi mi cala la potenza del motore sembra che si spegne...e lo stesso discorso vale per quando vado in salita.
quali possono essere le cause?
tempo fa ho cambiato lo spillo del galleggiante del carburatore perché la vaschatta non chiudeva bene e perdeva benzina dallo spurgo... e ho cambiato anche la valvola che era ossigenata ma non penso che sia questa la causa... voi cosa mi dite in proposito?
comunque sto parlando di uno scooter aprilia sr 125 cc 2t
pensavo che la nuova marmitta gianelli mi risolveva il problema,pensavo che era ben adattabile quindi tarata visto che non c`erano le massette del variatore...
per carità non andare in giro se non hai ricarburato... rischi il grippaggio.
per ricarburare si intende cambiare i getti del carburatore in modo da avere un corretto rapporto aria benzina.
se non lo sai fare portalo da un meccanico
Quando cambi un componente tanto importante per un motore a 2 tempi come lo scarico, ricarburare è essenziale, in alcuni casi è utile anche cambiare il filtro dell'aria con uno più permeabile.
Quindi vai dal meccanico e fai regolare la carburazione. E' probabile che sia troppo ricca.
gtdesmo
125 Champ
Ranking: 2016
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi