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ninja zx6r [confronto con gsxr 600]
4352095
4352095 Inviato: 4 Mag 2008 18:26
 



GeneraleLee ha scritto:


Ti sbagli, in pista le più adatte e redditizie sono CBR e Daytona, la R6 rende solo con piloti in grado di sfruttarla, Ninja e GSX le prendono alla grande in pista (a parità di piloti s'intende), sono più adatte per strada..

Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio vivamente la CBR, va alla grande in pista come in strada icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Non sono d'accordo con te.

L'R6 rende solo con piloti in grado di sfruttarla? be si parla di pista quindi ovvio che si pensa che si usi ai limiti.

Se invece vuoi andarci in pista soltanto per divertimento e senza velleità tempistiche, sono d'accordo con te, ma a quel punto puoi prenderti quella che più ti piace.

Poi le moto più vuote sotto e con più alti e più cv sono lo ZX e l'r6, mentre quelle con un po più di bassi il CBR e il Gsx, per questo credo che in pista siano meglio le prime mentre per l'uso stradale le seconde.

Comunque venendo al topic prendi quella che più ti piace, e se sono esteticamente sullo stesso piano, prendi il Kawa che ci spendi anche meno.
 
4354763
4354763 Inviato: 4 Mag 2008 22:04
 

credimi, ti sbagli...
La R6 è per piloti di una certa esperienza, la sua erogazione appuntita richiede una guida sempre a limite, per intenderci ti faccio un esempio:
Per avere una buona accelerazione in uscita da una curva con un CBR ti basta uscire con il motore intorno a gli 8.000 giri/m, con un R6 devi invece uscire ad oltre 10.000 giri/m per avere lo stesso spunto del CBR. La honda poi ha una posizione di guida meno estrema che da anche più feeling, sulla R6 invece ci si trova seduti molto in alto e caricati sull'avantreno in una posizione sacrificata e poco comunicativa, più consona a piloti esperti che sanno i limiti del mezzo senza bisogno di cercarli...
Per avere un po' più di allungo basta montare un terminale Racing e centralina e risolvi il problema del poco allungo del CBR senza sacrificare la spinta ai bassi, con un R6 invece è molto difficile trovare la spinta ai bassi senza sacrificare gli alti....

Ribadisco che per me la migliore in pista delle jap medie è la CBR!!!!

Kawasaki e Suzuki anche avendo chicche come l'antisaltellamento, sono moto più adatte all'uso su strada, in pista non riescono a tenere il passo di CBR, Daytona e R6 (va detto che la Zx-6r e la Gsx-r pesano quasi una quindicina di chili in più delle dirette concorrenti) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4354839
4354839 Inviato: 4 Mag 2008 22:12
 

Peccato che la cbr x quanto fealing ti possa dare, sopra i 9/10 mila è morta rispetto le altre.... poi dire che la gixxer in pista è peggio del cbr, bè non mi sembra proprio e anzi... in pista è considerata una delle più lente ; la suzuky è invece paragonabile all'r6, più equilibrata la prima e più specailistica la seconda...già
 
4355204
4355204 Inviato: 4 Mag 2008 22:53
 

fedez86 ha scritto:
Peccato che la cbr x quanto fealing ti possa dare, sopra i 9/10 mila è morta rispetto le altre.... poi dire che la gixxer in pista è peggio del cbr, bè non mi sembra proprio e anzi... in pista è considerata una delle più lente ; la suzuky è invece paragonabile all'r6, più equilibrata la prima e più specailistica la seconda...già

Ma parli per sentito dire o ti sei informato???
Senza offesa ma non c'è una, e dico una comparativa su una qualsiasi testata giornalistica dove la GSX sia finita davanti alla CBR..
Su l'ultimo motosprint la Suzuki le ha prese da tutti, kawasaki compresa.
Ecco i tempi del miglior pilota:

1) Daytona: 1'32"532
2) CBR: 1'32"851 --- R6: 1'32"851
3) ZX-6R: 1'33"171
4) GSX-R: 1'33"210

Va detto che Suzuki e Yamaha sono modelli nuovi, mentre le altre sono invariate nel 2008

Altro dato importante è la potenza:

1) Daytona: 114,5 cv a 12.700 giri
2) R6: 112,2 cv a 14.250 giri
3) ZX-6R: 111 cv a 14.000 giri
4) GSX-R: 109,5 cv a 13.500 giri
5) CBR: 106,7 cv a 13.900 giri

Come puoi vedere rispetto alla CBR la GSX ha qualche cavallo in più ma ad un regime inferiore, non vedo dunque come possa un allungo migliore..
Nonostante la potenza inferiore la CBR primeggia nelle prove di accelerazione e ripresa, mentre in velocità di punta è seconda a pari merito con ZX-6 R, prima R6!!

1) R6: 258 km/h
2) Zx-6 R: 254,7 km/h
3) CBR: 254,6 km/h
4) GSX-R: 253,5 km/h
5) Daytona: 249,9 km/h

Peso con il pieno di carburante

1) CBR: 185 kg
2) Daytona: 188,8 kg
3) R6: 191 kg
4) GSX-R: 198.8 kg
5) ZX-6 R: 200,4 Kg
 
4356100
4356100 Inviato: 5 Mag 2008 8:44
 

comunque voglio precisare alcune cose non tanto corrette dette sopra, allora:
icon_arrow.gif tra ninja 2007 e 2008 cambiano solo le colorazioni, per il resto sono identiche.
icon_arrow.gif sia la 2007 che la 2008 hanno il contamarce di serie.
icon_arrow.gif nessuna delle due monta tubi in treccia di serie.

saluti.
 
4356379
4356379 Inviato: 5 Mag 2008 9:34
 

RSsista2007 ha scritto:
Mah le differenze non so se ci sono....se ci sono sono minime.....anche la 07 ha il contamarce se non sbaglio e anche i tubi in treccia.....


ehm no niente tubi in treccia sulla ninja!
 
4356455
4356455 Inviato: 5 Mag 2008 9:46
 
 
4377610
4377610 Inviato: 6 Mag 2008 23:39
 

GeneraleLee ha scritto:
credimi, ti sbagli...
La R6 è per piloti di una certa esperienza, la sua erogazione appuntita richiede una guida sempre a limite, per intenderci ti faccio un esempio:
Per avere una buona accelerazione in uscita da una curva con un CBR ti basta uscire con il motore intorno a gli 8.000 giri/m, con un R6 devi invece uscire ad oltre 10.000 giri/m per avere lo stesso spunto del CBR. La honda poi ha una posizione di guida meno estrema che da anche più feeling, sulla R6 invece ci si trova seduti molto in alto e caricati sull'avantreno in una posizione sacrificata e poco comunicativa, più consona a piloti esperti che sanno i limiti del mezzo senza bisogno di cercarli...
Per avere un po' più di allungo basta montare un terminale Racing e centralina e risolvi il problema del poco allungo del CBR senza sacrificare la spinta ai bassi, con un R6 invece è molto difficile trovare la spinta ai bassi senza sacrificare gli alti....

Ribadisco che per me la migliore in pista delle jap medie è la CBR!!!!

Kawasaki e Suzuki anche avendo chicche come l'antisaltellamento, sono moto più adatte all'uso su strada, in pista non riescono a tenere il passo di CBR, Daytona e R6 (va detto che la Zx-6r e la Gsx-r pesano quasi una quindicina di chili in più delle dirette concorrenti) icon_wink.gif icon_wink.gif



quoto quanto detto sulla r6 icon_wink.gif
 
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