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My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
5754179
5754179 Inviato: 22 Set 2008 12:09
 

quanti chilometri hai sulla moto icon_question.gif
per l'albero dipende tutto dall'usura e dai giri che potra' fare il cilindro , se il tuo amico lo lavora profondamente e vuole andare a lavorare per portare il range della coppia piu' in alto ti consiglio di sostituirlo ma se lo lavora proprio pesantemente icon_wink.gif
 
5754281
5754281 Inviato: 22 Set 2008 12:19
 

non farlo lavorare troppo cioè non fargli spostare la coppia più in alto se no rovineresti il bello del dr o top nero!!
Per l'albero secondo me non sielli però sei hai 100€ da parte un be prp racing e non se ne parla più!!
ah le prestazioni salirebbero leggermente!! icon_wink.gif
 
5756003
5756003 Inviato: 22 Set 2008 14:26
 

La moto ha 5900 km. Io gli ho detto di fare tutto quello che può fare, per questo sicuramente lo lavorerà pesantemente. Ha detto che rivedrà travasi, scarico e alzerà il cilindro di 3 mm
 
5756625
5756625 Inviato: 22 Set 2008 15:12
 

alzera il cilindro di 3mm?? icon_eek.gif
 
5756745
5756745 Inviato: 22 Set 2008 15:20
 

simmi ha scritto:
alzera il cilindro di 3mm?? icon_eek.gif
infatti icon_eek.gif
 
5765354
5765354 Inviato: 23 Set 2008 10:09
 

Non ho capito bene cosa deve fare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Appena lo rivedo glielo chiedo meglio icon_mrgreen.gif
Comunque ieri ho comprato i dischi della frizione della top, e il collettore dritto (però non quello in gomma).
Dato che il collettore del filtro non si potrà più infilare, devo cambiare anche il filtro, ma non voglio mettere filtri enormi, che ne pensate di questo? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
5765905
5765905 Inviato: 23 Set 2008 11:00
 

nicola93 ha scritto:
Ragazzi mi è sorto un dubbio. Dato che il mio amico mi deve lavorare il Dr, ha detto che dopo salirà molto di più su di giri..
Ma l'albero originale tiene o sbiello??? icon_confused.gif


l'albero originale ti consiglio di cambiarlo, con un carenzi o un PRP
 
5774326
5774326 Inviato: 23 Set 2008 21:24
 
 
5774343
5774343 Inviato: 23 Set 2008 21:26
 

nicola93 ha scritto:
Ragazzi mi consigliate un filtro da mettere?? Che non sia uno a cono!!! Io avevo pensato a questo Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Che ne pensate?
e cosa cambierebbe quello rispetto a un cono? icon_asd.gif icon_asd.gif

metti la cassa filtro e lavorala bene...è la soluzioen migliore a meno che tu non abbia una ela trofeo o over...con uan ela inferiore sono controproducenti tutti quei ca22o di filtri icon_wink.gif
 
5774373
5774373 Inviato: 23 Set 2008 21:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
e cosa cambierebbe quello rispetto a un cono? icon_asd.gif icon_asd.gif

metti la cassa filtro e lavorala bene...è la soluzioen migliore a meno che tu non abbia una ela trofeo o over...con uan ela inferiore sono controproducenti tutti quei ca22o di filtri icon_wink.gif

Il problema è che ho cambiato il collettore l'aspirazione e l'imbocco del filtro originale non si può più mettere perchè è cambiata la posizione del carburatore, quindi vorrei un filtro piccolo...
 
5774410
5774410 Inviato: 23 Set 2008 21:31
 

nicola93 ha scritto:

Il problema è che ho cambiato il collettore l'aspirazione e l'imbocco del filtro originale non si può più mettere perchè è cambiata la posizione del carburatore, quindi vorrei un filtro piccolo...
esistono collettori aftermarket...

io spero che tu sia a conoscenza dei rischi di quei filtri li...coni torte incappucciati è la solita storia

icon_arrow.gif difficili da carburare
icon_arrow.gif carburazione instabile
icon_arrow.gif attirano molto sporco
icon_arrow.gif devi pulirli spessissimo
icon_arrow.gif se piove sei a piedi
icon_arrow.gif rischi molto di più di grippare
icon_arrow.gif su un 50cc non servono
icon_arrow.gif fanno troppo casino e attiri fdo
icon_arrow.gif sono tamarrate da scooteristi...

se vuoi metterlo fallo pure ma poi rischi di andare meno che non con uan casa ben lavorata...e poi con l'arrivo della cattiva stagione è ancora più stupido metterli
 
5774487
5774487 Inviato: 23 Set 2008 21:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
esistono collettori aftermarket...

io spero che tu sia a conoscenza dei rischi di quei filtri li...coni torte incappucciati è la solita storia

icon_arrow.gif difficili da carburare
icon_arrow.gif carburazione instabile
icon_arrow.gif attirano molto sporco
icon_arrow.gif devi pulirli spessissimo
icon_arrow.gif se piove sei a piedi
icon_arrow.gif rischi molto di più di grippare
icon_arrow.gif su un 50cc non servono
icon_arrow.gif fanno troppo casino e attiri fdo
icon_arrow.gif sono tamarrate da scooteristi...

se vuoi metterlo fallo pure ma poi rischi di andare meno che non con uan casa ben lavorata...e poi con l'arrivo della cattiva stagione è ancora più stupido metterli

Il problema non è la posizione, ma è lo spazio.. in pratica tra il collettore l'aspirazione e quello del filtro originale non c'è lo spazio x il carburatore.. allora ho dovuto toglierlo.. e ora non so quale filtro mettere icon_sad.gif So che sei contrario, ma puoi darmi qualche consiglio su quale scegliere?
 
5774609
5774609 Inviato: 23 Set 2008 21:46
 

scusa, va che comunque ci riesci a collegare il collettore e la cassa quindi al carburatore, l'ho fatto l'altro giorno sul beta di un mio amico icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif devi scervellarti un pò, però ci si riescie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5774740
5774740 Inviato: 23 Set 2008 21:56
 

bastard92 ha scritto:
scusa, va che comunque ci riesci a collegare il collettore e la cassa quindi al carburatore, l'ho fatto l'altro giorno sul beta di un mio amico icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif devi scervellarti un pò, però ci si riescie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Si ma dato che per carburare la moto dovrò smontare il carburatore più di una volta non voglio che ogni volta ci devo stare 5 ore. Nessun alto consiglio???
 
5779459
5779459 Inviato: 24 Set 2008 13:30
 

metti o l'airbox della top giallo a tartaruga oppure il polini blu airbox(usalo incappucciato)...o meglio ancora uno di quei filtri della stage 6 o tnt stile quelli dei go kart coi due funghi di presa d'aria...
 
5780031
5780031 Inviato: 24 Set 2008 14:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
metti o l'airbox della top giallo a tartaruga oppure il polini blu airbox(usalo incappucciato)...o meglio ancora uno di quei filtri della stage 6 o tnt stile quelli dei go kart coi due funghi di presa d'aria...

MI mostri quale è il filtro polini che dici tu fra questi? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
5780153
5780153 Inviato: 24 Set 2008 14:09
 

nicola93 ha scritto:

MI mostri quale è il filtro polini che dici tu fra questi? Link a pagina di Quartomotoricambi.it
nessuno di quelli...
quello che intendo io è questo...la foto è quella del mio icon_wink.gif

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io lo vendo(usato 2km icon_lol.gif )...però tra spedizioni e tutto non ti conviene icon_mrgreen.gif
 
5780266
5780266 Inviato: 24 Set 2008 14:15
 

Oggi devo andare da Quarto a prendere l'olio Motul 710, il Motul Transoil 10W30, il misurino per la miscela e il filtro così poi rimonto tutto...
Mi sto convincendo sempre di più a prendere questo sia per il prezzo che per le dimensioni.. Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Solo che ho paura sia per il rumore che per i consumi..
 
5781713
5781713 Inviato: 24 Set 2008 15:58
 

più che per i consumi io mi preoccuperei per la sporcizia, oltre per il fatto che non mi piace per niente questo filtro icon_rolleyes.gif
 
5790556
5790556 Inviato: 25 Set 2008 12:16
 

Ragazzi ieri ho rimontato tutto icon_biggrin.gif
Ed ecco a voi la mia ultima e definitiva RELEASE!!!


Final Release:

icon_arrow.gif Meccanica
- Gruppo Termico Dr Evolution 73 cc
- Carburatore Dell'Orto PHBG 19
- Marmitta Beta Racing (passaggio basso)
- Malossi Red Filter E12
- Pacco lamellare Top Performance TPR V-Force
- Dischi e molle frizione della Top Performance
- Collettore d'aspirazione Polini in Alluminio (lavorato da me icon_mrgreen.gif )
- Levato miscelatore


icon_arrow.gif Estetica
- Manubrio PRP rosso anodizzato
- Manicotti rossi Domino
- Specchietto Rimosso
- Portatarga dell'Hm Derapage 07
- Pedaline passeggiero Beta
- Rialzato il codino con degli spessori
- Scritta "Nicola" sul fianco destro stile Vale46 icon_mrgreen.gif
- E ora uso l'air box vecchio che sta sotto la sella come porta oggetti, ma penso che metterò il misurino e l'olio per la miscela

icon_arrow.gif Foto:
Scusate la qualità.. appena possibilè farò altre foto con la fotocamera digitale..

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icon_arrow.gif Prestazioni
Vi dirò o stasera o domani, dato che devo ricarburare icon_wink.gif

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Ultima modifica di nicola93 il 26 Set 2008 8:55, modificato 10 volte in totale
 
5791072
5791072 Inviato: 25 Set 2008 13:03
 

mhm, mi sembra troppo esagerato il v force amnche se ottimo e non mi piace il filtro che hai messo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

per il resto è ok icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5792217
5792217 Inviato: 25 Set 2008 14:12
 

bastard92 ha scritto:
mhm, mi sembra troppo esagerato il v force amnche se ottimo e non mi piace il filtro che hai messo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

per il resto è ok icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Per il V-Force ti dico che va benissimo e per quanto riguarda il filtro, il lato positivo è che è piccolino e non occupa tanto spazio, mentre quello negativo è che fa un casino della madonna icon_asd.gif
 
5792456
5792456 Inviato: 25 Set 2008 14:24
 

concordo con bastard...lavorati il pacco originale....e poi voglio vederti a starci dietro a quel filtro icon_lol.gif
 
5792545
5792545 Inviato: 25 Set 2008 14:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
concordo con bastard...lavorati il pacco originale....e poi voglio vederti a starci dietro a quel filtro icon_lol.gif

Intendi che avrò problemi a carburarlo? E comunque basta dire lavorati il pacco originale!! Non lo so fare! E poi dopo che ho speso 40 euro di pacco lamellare devo mettere quello originale e lavorarlo? Mha.. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5792579
5792579 Inviato: 25 Set 2008 14:30
 

nicola93 ha scritto:

Intendi che avrò problemi a carburarlo? E comunque basta dire lavorati il pacco originale!! Non lo so fare! E poi dopo che ho speso 40 euro di pacco lamellare devo mettere quello originale e lavorarlo? Mha.. icon_confused.gif icon_confused.gif
problemi in tutto...sporco, vuoti, carburazione, rumore, pioggia icon_wink.gif

scusa dove li comperi i v force originali a 40 euro? icon_lol.gif dimmelo che me lo compro anche io!
 
5792638
5792638 Inviato: 25 Set 2008 14:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
problemi in tutto...sporco, vuoti, carburazione, rumore, pioggia icon_wink.gif

scusa dove li comperi i v force originali a 40 euro? icon_lol.gif dimmelo che me lo compro anche io!

Il tpr v-force l'ho comprato da Quarto che sta vicino casa mia e dato che ci vado spesso anzi che 45 € me lo ha fatto pagare 40 €
 
5792775
5792775 Inviato: 25 Set 2008 14:41
 

nicola93 ha scritto:

Il tpr v-force l'ho comprato da Quarto che sta vicino casa mia e dato che ci vado spesso anzi che 45 € me lo ha fatto pagare 40 €
è quello giallo della top performance? o quello originale della moto tassinari?
 
5792789
5792789 Inviato: 25 Set 2008 14:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
nicola93 ha scritto:

Il tpr v-force l'ho comprato da Quarto che sta vicino casa mia e dato che ci vado spesso anzi che 45 € me lo ha fatto pagare 40 €
è quello giallo della top performance? o quello originale della moto tassinari?
ah ok, ho letto è quello della top icon_lol.gif
 
5792802
5792802 Inviato: 25 Set 2008 14:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah ok, ho letto è quello della top icon_lol.gif

E' logico che è quello della Top icon_asd.gif
 
5797544
5797544 Inviato: 25 Set 2008 20:16
 

nicola93 ha scritto:

Sapevo che saresti stato il primo a rispondere icon_asd.gif
Piè questa però è l'unica marmitta per la nostra moto. Le altre bisogna adattarle e mi scoccia tantissimo..
nn è vero puoi metterci kualsiasi marmitta anke da enduro e sm sul beta ...la beta racing sul mio tirava solo sugli alti e mi ha tokkato i 98 km/h...poi l ho modificata al collettore e la pancia cambiata e fatta cromata e ora è una bomba
 
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