B-N_RT ha scritto:
innanzi tutto farlo lavorare è una espressione troppo in generale...
il nero o dr evolution è un gt dalle fasature bassine e "tranquillo" simile per affidabilità ad un originale...
c'è si molto margine di miglioramento se vai ad alzare di parecchio lo scarico, se intervieni anche sui travasi e sui condotti, e quindi potresti andare a montare un pistone monofascia però sono interventi che per poter dare come risultato un elevato incremento di prestazioni provocano un calo drastico di affidabilià....che secondo me non ha senso soprattutto su quel gt...
poi volendo da d 49 puoi portarlo a 49,5 e mettergli il pistone del viola, fai lavorare le fasature e le porti simili a quelle del viola (scarico 195 e aspirazione 128)...e se non ti va bene puoi alzarle ancora un po 199 di scarico e 135 di aspirazione ad esempio ho visto che girano benone i viola...
però alla fine valuta la cosa: hai un gt che era un nero, l'hai esasperato ti durerà molto di meno, ti ritropvi ad avere un'elaborazione che non va più benissimo...ad esempio potrebbe diventarti necessario un albero per reggera la maggior potenza e l'erogazione diversa...non ha senso...
prendi diretto un vioal piuttosto e cambia ela
perchè il nero lo puoi montare senza albero? perchè le fasature più basse e le caratteristiche in se del gt gli consentono di non prendere giri e potenze e botte nell'erogazione tali da mettere in crisi un albero di serie...
tu invece vuoi partire da un nero e farlo diventare un viola...non ha senso...per carità ha senso se sei uno che sa fare tutte queste cose da solo...se sei il classico che ciede i soldi al papi e porta la moto dal meccanico perchè non sa nemmeno da che parte tenere in amno un dremel o un trapanino da dentista allora prenditi un viola e fai prima
Nono non darò soldi a nessuno per fare il lavoro Lo farò insieme a un mio amico che ha l'officina e ha tutti gli attrezzi adatti (dremel ecc.) e che ha gia fatto lavori del genere