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My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
5801306
5801306 Inviato: 26 Set 2008 9:49
 



diegomx4 ha scritto:
nn è vero puoi metterci kualsiasi marmitta anke da enduro e sm sul beta ...la beta racing sul mio tirava solo sugli alti e mi ha tokkato i 98 km/h...poi l ho modificata al collettore e la pancia cambiata e fatta cromata e ora è una bomba

E' logico che se le adatti montano tutte le marmitte icon_asd.gif
Comunque ho seguito il consiglio di Nico... ho rimesso il filtro originale per due motivi:
- Faceva un casino infernale
- Stavo avendo difficoltà a carburare

Comunque ieri ho carburato con il filtro originale e ho fatto un paio di foto(STANNO A PAG. 8!!!)
 
5821339
5821339 Inviato: 28 Set 2008 16:53
 

Ragazzi mi è venuto il piccio di mettermi il pistone monofascia. In questi giorni rismonterò la moto e porterò cilindro e pistone a far lavorare. Che ne dite di mettere direttamente il pistone monofascia? E dove lo posso trovare?? Ho cercato su un paio di siti ma non c'è
 
5821631
5821631 Inviato: 28 Set 2008 17:53
 

lascia quello che hai che il nero va bene così....i pistoni per trovarsi si trovano, ma non fare scemate a far lavorare a destra e sinistra... icon_wink.gif
 
5821659
5821659 Inviato: 28 Set 2008 17:56
 

B-N_RT ha scritto:
lascia quello che hai che il nero va bene così....i pistoni per trovarsi si trovano, ma non fare scemate a far lavorare a destra e sinistra... icon_wink.gif

Per quale motivo non dovrei farlo lavorare???
 
5821753
5821753 Inviato: 28 Set 2008 18:09
 

nicola93 ha scritto:

Per quale motivo non dovrei farlo lavorare???
innanzi tutto farlo lavorare è una espressione troppo in generale...
il nero o dr evolution è un gt dalle fasature bassine e "tranquillo" simile per affidabilità ad un originale...

c'è si molto margine di miglioramento se vai ad alzare di parecchio lo scarico, se intervieni anche sui travasi e sui condotti, e quindi potresti andare a montare un pistone monofascia però sono interventi che per poter dare come risultato un elevato incremento di prestazioni provocano un calo drastico di affidabilià....che secondo me non ha senso soprattutto su quel gt...

poi volendo da d 49 puoi portarlo a 49,5 e mettergli il pistone del viola, fai lavorare le fasature e le porti simili a quelle del viola (scarico 195 e aspirazione 128)...e se non ti va bene puoi alzarle ancora un po 199 di scarico e 135 di aspirazione ad esempio ho visto che girano benone i viola...
però alla fine valuta la cosa: hai un gt che era un nero, l'hai esasperato ti durerà molto di meno, ti ritropvi ad avere un'elaborazione che non va più benissimo...ad esempio potrebbe diventarti necessario un albero per reggera la maggior potenza e l'erogazione diversa...non ha senso... icon_wink.gif prendi diretto un vioal piuttosto e cambia ela icon_wink.gif perchè il nero lo puoi montare senza albero? perchè le fasature più basse e le caratteristiche in se del gt gli consentono di non prendere giri e potenze e botte nell'erogazione tali da mettere in crisi un albero di serie...
tu invece vuoi partire da un nero e farlo diventare un viola...non ha senso...per carità ha senso se sei uno che sa fare tutte queste cose da solo...se sei il classico che ciede i soldi al papi e porta la moto dal meccanico perchè non sa nemmeno da che parte tenere in amno un dremel o un trapanino da dentista allora prenditi un viola e fai prima icon_wink.gif
 
5827129
5827129 Inviato: 29 Set 2008 11:51
 

B-N_RT ha scritto:
innanzi tutto farlo lavorare è una espressione troppo in generale...
il nero o dr evolution è un gt dalle fasature bassine e "tranquillo" simile per affidabilità ad un originale...

c'è si molto margine di miglioramento se vai ad alzare di parecchio lo scarico, se intervieni anche sui travasi e sui condotti, e quindi potresti andare a montare un pistone monofascia però sono interventi che per poter dare come risultato un elevato incremento di prestazioni provocano un calo drastico di affidabilià....che secondo me non ha senso soprattutto su quel gt...

poi volendo da d 49 puoi portarlo a 49,5 e mettergli il pistone del viola, fai lavorare le fasature e le porti simili a quelle del viola (scarico 195 e aspirazione 128)...e se non ti va bene puoi alzarle ancora un po 199 di scarico e 135 di aspirazione ad esempio ho visto che girano benone i viola...
però alla fine valuta la cosa: hai un gt che era un nero, l'hai esasperato ti durerà molto di meno, ti ritropvi ad avere un'elaborazione che non va più benissimo...ad esempio potrebbe diventarti necessario un albero per reggera la maggior potenza e l'erogazione diversa...non ha senso... icon_wink.gif prendi diretto un vioal piuttosto e cambia ela icon_wink.gif perchè il nero lo puoi montare senza albero? perchè le fasature più basse e le caratteristiche in se del gt gli consentono di non prendere giri e potenze e botte nell'erogazione tali da mettere in crisi un albero di serie...
tu invece vuoi partire da un nero e farlo diventare un viola...non ha senso...per carità ha senso se sei uno che sa fare tutte queste cose da solo...se sei il classico che ciede i soldi al papi e porta la moto dal meccanico perchè non sa nemmeno da che parte tenere in amno un dremel o un trapanino da dentista allora prenditi un viola e fai prima icon_wink.gif

Nono non darò soldi a nessuno per fare il lavoro icon_asd.gif Lo farò insieme a un mio amico che ha l'officina e ha tutti gli attrezzi adatti (dremel ecc.) e che ha gia fatto lavori del genere icon_wink.gif
 
5827459
5827459 Inviato: 29 Set 2008 12:34
 

nicola93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
innanzi tutto farlo lavorare è una espressione troppo in generale...
il nero o dr evolution è un gt dalle fasature bassine e "tranquillo" simile per affidabilità ad un originale...

c'è si molto margine di miglioramento se vai ad alzare di parecchio lo scarico, se intervieni anche sui travasi e sui condotti, e quindi potresti andare a montare un pistone monofascia però sono interventi che per poter dare come risultato un elevato incremento di prestazioni provocano un calo drastico di affidabilià....che secondo me non ha senso soprattutto su quel gt...

poi volendo da d 49 puoi portarlo a 49,5 e mettergli il pistone del viola, fai lavorare le fasature e le porti simili a quelle del viola (scarico 195 e aspirazione 128)...e se non ti va bene puoi alzarle ancora un po 199 di scarico e 135 di aspirazione ad esempio ho visto che girano benone i viola...
però alla fine valuta la cosa: hai un gt che era un nero, l'hai esasperato ti durerà molto di meno, ti ritropvi ad avere un'elaborazione che non va più benissimo...ad esempio potrebbe diventarti necessario un albero per reggera la maggior potenza e l'erogazione diversa...non ha senso... icon_wink.gif prendi diretto un vioal piuttosto e cambia ela icon_wink.gif perchè il nero lo puoi montare senza albero? perchè le fasature più basse e le caratteristiche in se del gt gli consentono di non prendere giri e potenze e botte nell'erogazione tali da mettere in crisi un albero di serie...
tu invece vuoi partire da un nero e farlo diventare un viola...non ha senso...per carità ha senso se sei uno che sa fare tutte queste cose da solo...se sei il classico che ciede i soldi al papi e porta la moto dal meccanico perchè non sa nemmeno da che parte tenere in amno un dremel o un trapanino da dentista allora prenditi un viola e fai prima icon_wink.gif

Nono non darò soldi a nessuno per fare il lavoro icon_asd.gif Lo farò insieme a un mio amico che ha l'officina e ha tutti gli attrezzi adatti (dremel ecc.) e che ha gia fatto lavori del genere icon_wink.gif
beh state attenti che non sono cose facili...se però il tuo amico è davvero bravo si può fare...però boh...sinceramente a me non convince molto...perchè come ti ho gia detto dovresti rivedere un attimino l'elaborazione se fai un lavoro coem quello che ti ho detto
 
5828443
5828443 Inviato: 29 Set 2008 14:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
nessuno di quelli...
quello che intendo io è questo...la foto è quella del mio icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Xs129.xs.to


io lo vendo(usato 2km icon_lol.gif )...però tra spedizioni e tutto non ti conviene icon_mrgreen.gif
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tieni lontano da me quello schifo di filtro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
l'ho montato una volta.....sound da paura ma il giorno dopo non mi parte più la moto...motivo? CARBURATORE INTASATO icon_evil.gif
e avevo pure messo il liquido per filtri icon_eek.gif
 
5968076
5968076 Inviato: 12 Ott 2008 16:27
 

Ragazzi vi annuncio che sto facendo nuovi lavori alla moto, per rendere la mia elaborazione molto più seria icon_cool.gif
Entro la fine della prossima settimana dovrei aver finito (o comunque starò a buon punto) e vi farò vedere tutte le news icon_cool.gif
icon_cool.gif Work in progress icon_cool.gif
 
6005280
6005280 Inviato: 15 Ott 2008 18:32
 

ciao davvero un bel topic e complimenti x la moto io la ho uguale alla tua ma arancio ma comunque quanto costa il porta targa della derapage??? perchè lo vorrei anchio grazie e ciao.. ti ho aggiunto su msn al.bh@hotmail.it
 
6005802
6005802 Inviato: 15 Ott 2008 19:11
 

nicola93 ha scritto:
Ragazzi vi annuncio che sto facendo nuovi lavori alla moto, per rendere la mia elaborazione molto più seria icon_cool.gif
Entro la fine della prossima settimana dovrei aver finito (o comunque starò a buon punto) e vi farò vedere tutte le news icon_cool.gif
icon_cool.gif Work in progress icon_cool.gif
Va buone sono curioso!! icon_asd.gif
 
6006581
6006581 Inviato: 15 Ott 2008 20:01
 

albe_sua ha scritto:
ciao davvero un bel topic e complimenti x la moto io la ho uguale alla tua ma arancio ma comunque quanto costa il porta targa della derapage??? perchè lo vorrei anchio grazie e ciao.. ti ho aggiunto su msn al.bh@hotmail.it


mi pare che costi sui 45 comunque è della racetech quindi vai a dere un occhiata sul sito... il modello è il devil...
 
6008100
6008100 Inviato: 15 Ott 2008 21:27
 

te grazie mille
 
6013628
6013628 Inviato: 16 Ott 2008 13:48
 

albe_sua ha scritto:
ciao davvero un bel topic e complimenti x la moto io la ho uguale alla tua ma arancio ma comunque quanto costa il porta targa della derapage??? perchè lo vorrei anchio grazie e ciao.. ti ho aggiunto su msn al.bh@hotmail.it

Io non l'ho pagato perchè me lo ha dato mio cugino che ha il Dera e lui si è messo quello dell'acerbis. Comunque vedi che ti darà problemi a montarlo il portatarga perchè sotto c'è il telaio e il codino tenderà ad abbassarsi. Infatti io ho messo gli spessori tra il telaio e il codino e ora sta impennatissimo icon_mrgreen.gif
 
6013646
6013646 Inviato: 16 Ott 2008 13:50
 

Comunque parte dei lavori che dovevo fare sono stati rimandati al mese prossimo perchè il mio amico qst mese è impegnato e io ho paura di aprire il blocco da solo. Però comunque sto facendo un altro lavoro al Gt. Dovrebbe essere pronta Martedì prossimo penso
 
6112356
6112356 Inviato: 26 Ott 2008 11:09
 

Ragazzi sono fiero di presentarvi il nuovo progetto che ho appena finito di realizzare:

Beta RR Ezzo Project

icon_arrow.gif Estetica

- Manubrio Rosso anodizzato PBR
- Rimozione specchietto
- Portatarga a led Tnt
- Contagiri Tnt
- Manicotti Rossi Domino
- Rialzato il codino
- Pedaline passeggiero Beta
- Scritta Nicola con stile Vale46 sulla carena di destra icon_cool.gif

icon_arrow.gif Meccanica

- Gruppo termico Dr Evolution D.49, rivisto in tutto, fasature 132°/192°, scarico lucidato, travasi allargati, Squish 0.75
- Carburatore PHBG 19 Dell'Orto (Cerco Carburatore da 24!!!)
- Collettore d'aspirazione lavorato
- Pacco lamellare TPR V-Force
- Air Box stappato
- Marmitta Beta Racing passaggio basso
- Tolto dal silenziatore il catalizzatore e cambio lana vetro
- Frizione 5 dischi Top Performances + molle rinforzate 100 kg.
- Rimozione Mixer

Inoltre le prossime modifiche saranno:
- Albero carenzi + cuscinetti e paraoli
- Sesta lunga top performances
- Pistone monofascia

Ed ora un po di foto del lavoro:

Ezzo il mio meccanico icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Collettore d'aspirazione lavorato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il pistone icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Il Cilindro ancora non finito e infine la firma icon_asd.gif

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immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora devo aspettare solo che mi arrivi la Basetta del cilindro di 2 mm da un negozio di ebay. Appena arrivata rimonto tutto e faccio video e foto icon_wink.gif

Ultima modifica di nicola93 il 27 Ott 2008 8:32, modificato 1 volta in totale
 
6112498
6112498 Inviato: 26 Ott 2008 11:38
 

carina... icon_wink.gif
 
6112565
6112565 Inviato: 26 Ott 2008 11:49
 

Bella Nicola, ho un po' di domande per te icon_wink.gif
icon_arrow.gif Come lo hai lavorato il collettore di aspirazione icon_question.gif
icon_arrow.gif Dove si trova il catalizzatore nel silenziatore icon_question.gif
icon_arrow.gif Ho un Mikuni 24 che vendo per conto di un amico...se ti interessa fatti sentire su msn icon_wink.gif
 
6112605
6112605 Inviato: 26 Ott 2008 11:53
 

The_Godfather ha scritto:
Bella Nicola, ho un po' di domande per te icon_wink.gif
icon_arrow.gif Come lo hai lavorato il collettore di aspirazione icon_question.gif
icon_arrow.gif Dove si trova il catalizzatore nel silenziatore icon_question.gif
icon_arrow.gif Ho un Mikuni 24 che vendo per conto di un amico...se ti interessa fatti sentire su msn icon_wink.gif


- Il collettore lo ha lavorato il mio amico/meccanico con il dremel
- Per rimuovere il catalizzatore devi:
Aprire il silenziatore
togliere la lana di vetro
tagliare la parte centrale
tagliare il catalizzatore
e poi riavvolgere le due parti della mitraglietta con la prima parte che hai tagliato
 
6112847
6112847 Inviato: 26 Ott 2008 12:21
 

Ma quel pistone da dove arriva ?
 
6113014
6113014 Inviato: 26 Ott 2008 12:44
 

Lucas ha scritto:
Ma quel pistone da dove arriva ?

Il pistone lo ha modificato il mio amico così. Se vedi sta la stessa cosa anche sulla camicia. Mi ha spiegato perchè lo ha fatto, ma non ho capito nnt icon_mrgreen.gif
 
6113559
6113559 Inviato: 26 Ott 2008 13:47
 

nicola93 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Bella Nicola, ho un po' di domande per te icon_wink.gif
icon_arrow.gif Come lo hai lavorato il collettore di aspirazione icon_question.gif
icon_arrow.gif Dove si trova il catalizzatore nel silenziatore icon_question.gif
icon_arrow.gif Ho un Mikuni 24 che vendo per conto di un amico...se ti interessa fatti sentire su msn icon_wink.gif


- Il collettore lo ha lavorato il mio amico/meccanico con il dremel
- Per rimuovere il catalizzatore devi:
Aprire il silenziatore
togliere la lana di vetro
tagliare la parte centrale
tagliare il catalizzatore
e poi riavvolgere le due parti della mitraglietta con la prima parte che hai tagliato


Hai per caso fatto delle foto icon_question.gif icon_wink.gif
 
6114076
6114076 Inviato: 26 Ott 2008 15:05
 

il pistone non mi piace per niente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6114093
6114093 Inviato: 26 Ott 2008 15:07
 

perchè nn ti piace??? influisce sulla prestazione secondo te?
 
6114111
6114111 Inviato: 26 Ott 2008 15:11
 

mi pare che sia arrotondato bene negli spigoli in basso (il che è un grandissimo vantaggio), ma mi sembra al contempo troppo duro.... sembra quasi che lo abbia tranciato di netto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi non ho capito bene questa specie di "luce" in questa foto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Link a pagina di Img171.imageshack.us
 
6114174
6114174 Inviato: 26 Ott 2008 15:20
 

A vederlo così sembra proprio che non sia bilanciato quel pistone....
 
6114700
6114700 Inviato: 26 Ott 2008 16:32
 

Ragazzi vi risponderò quando vedo il mio amico icon_asd.gif
 
6124229
6124229 Inviato: 27 Ott 2008 16:14
 
 
6126079
6126079 Inviato: 27 Ott 2008 18:46
 
 
6128658
6128658 Inviato: 27 Ott 2008 21:48
 

goggo46rs ha scritto:


è quello della one di cui parlavamo pochi giorni fa?

Sisi!!! Della tnt comunque!!
Sono appena tornato dal box che l'ho montato!!!! è stupenda la moto!!! Domani faccio altre foto!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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