aspide1977 ha scritto:
Io la mia l'ho presa sabato mattina, tutta nera, dark più che mai, 696 plus.
Io vengo da una 620 I.E. del 2004, devo dire che sono due moto completamente differenti.
La posizione di guida del 696 la ritengo sicuramente migliore (sono alto 1,78), ma confermo che il serbatoio spinge non poco sui gioiellini di famiglia.. ball jam!
Il suono del motore è uno spettacolo, la guida piacevole e confermo quello che dicono in tanti sulle curve, la moto va giu che è un piacere e si rialza altrettanto bene.
La mia "zavorrina" sostiente che sia nettamente più comoda del 620 ma anche qui confermo il calore diffuso dalla parte centrale della moto fino al posteriore, se apri la sella FAI ATTENZIONE ALLE MARMITTE... peccato.
Sotto la sella io ci metto il blocca disco e il piccolo kit ducati, esiste anche un appiglio per il casco anche se lo sconsiglio.
Per quanto riguarda l'impianto del cruscotto c'è stata una rivoluzione, sono tante le funzioni aggiunte, dati sul giro, temperatura esterna, pressione olio, segnalazione errori e problemi vari, contakilometri per riserva benzina ec...ec..
Un' altra accortezza è lo spegnimento delle luci (messa in posizione) se la moto rimane col quadro accesso per qualche minuto.
Per quanto riguarda invece qualche difettuccio, sicuramente il calore diffusso che si sente molto di più rispetto al vecchio monster.
Poi, per ora, un piccolo difetto sulla partenza con la prima marcia, ma devo capire se non sia solo una mia difficoltà ad adattarmi alla nuova moto, quando parto, soprattutto se in due e se in salita, lasciando la frizione la moto vibra molto e sembra che si stia spegnendo, dopodichè parte, ma non con poche difficoltà....mi sembra strano, non vorrei fosse un difetto di fabbricazione..
Io vengo da una 620 I.E. del 2004, devo dire che sono due moto completamente differenti.
La posizione di guida del 696 la ritengo sicuramente migliore (sono alto 1,78), ma confermo che il serbatoio spinge non poco sui gioiellini di famiglia.. ball jam!
Il suono del motore è uno spettacolo, la guida piacevole e confermo quello che dicono in tanti sulle curve, la moto va giu che è un piacere e si rialza altrettanto bene.
La mia "zavorrina" sostiente che sia nettamente più comoda del 620 ma anche qui confermo il calore diffuso dalla parte centrale della moto fino al posteriore, se apri la sella FAI ATTENZIONE ALLE MARMITTE... peccato.
Sotto la sella io ci metto il blocca disco e il piccolo kit ducati, esiste anche un appiglio per il casco anche se lo sconsiglio.
Per quanto riguarda l'impianto del cruscotto c'è stata una rivoluzione, sono tante le funzioni aggiunte, dati sul giro, temperatura esterna, pressione olio, segnalazione errori e problemi vari, contakilometri per riserva benzina ec...ec..
Un' altra accortezza è lo spegnimento delle luci (messa in posizione) se la moto rimane col quadro accesso per qualche minuto.
Per quanto riguarda invece qualche difettuccio, sicuramente il calore diffusso che si sente molto di più rispetto al vecchio monster.
Poi, per ora, un piccolo difetto sulla partenza con la prima marcia, ma devo capire se non sia solo una mia difficoltà ad adattarmi alla nuova moto, quando parto, soprattutto se in due e se in salita, lasciando la frizione la moto vibra molto e sembra che si stia spegnendo, dopodichè parte, ma non con poche difficoltà....mi sembra strano, non vorrei fosse un difetto di fabbricazione..
Grazie mille, per il calore non sai che gioia mi dai ... io vivo a Londra e qua in inverno fa un freddo cane .... e vivo nella speranza che prima di fine mese ducati si decida a mandare le moto anche qui al nord ... non sai che delusione quando il rivenditore ufficiale ducati mi dice "e' ducati italia che non el manda" .... che amarezza