Bellas ha scritto:
L'SD '05/'06 strappava per una cattiva regolazione/mappatura dell'iniezione che è stata risolta, inoltre i rapporti particolarmente lunghi (anche la 1°) non facevano che enfatizzare il fenomeno.
I mod. '08 sono diversi, per quanto concerne la SM990 monta la "termica" del SD ma il basamento, come per il 950 e di derivazione Adventure. Ne consegue una rapportatura completamente diversa.
L'iniezione eletrronica, seppur ottimamente regolata, non avrà mai l'erogazione dei carburatori. In qualsiasi caso, per quello che mi riguarda, il disturbo è veramente minimo e a basse velocità. Con terminali e mappatura dedicata, magari con i rapporti un pelo accorciati con il pignone -1, il "difetto" diventa ancora meno "fastidioso". Io e da un pò che guido moto ad iniezione e non ho alcun problema.
Per quanto concerne il 510, l'iniezione è un problema ma ho saputo, tramite un mio amico, che esiste una "mappa" racing che evita di effettuare quei tagli così netti.
Io ho già i rapporti più corti sul 950 sm. Ripeto mi spaventa un po' ma devo provarlo per giudicare. Per l'Hushy hoprovato la mappatura racing, ma fumata nera, erogoa un po' meglio ma non scopare il problema, inoltre passa a 6/7 km/l con 7 litri di serbatoio........