pazed ha scritto:
Leonix credo che le risposte al tuo quesito non tarderanno ad arrivare perchè so di molta gente che ha riscontrato il tuo stesso problema.
Io ho il modello 00-01 e in quello per fortuna il cambio l'hanno fatto più robusto. Ho sostituito il motore a 45000 km perche aveva le fasce usurate ma il cambio era ancora ottimo.... ce l'ho ancora a casa smontato ma l'ho promesso ad un ragazzo che, se non ho capito male, lo monterà sul modello 98-99 (pare siano compatibili). Quindi il mio consiglio è di cercarti un cambio in buone condizioni del modello 00-01... io lo sto dando a 150 euro, se cerchi bene e non hai fretta dovresti trovarne altri a quel prezzo. Il punto è che potrebbero chiederti molto per il montaggio, ho visto il lavoro che ha dovuto fare il mio meccanico per estrarlo dal blocco motore e non puoi immaginarti il casino!
ciao grazie del consiglio,l'r1 che ho comprato ora e fine 01, fu l'ultimo modello quello con il restailing, fine 2001 con 14000km eppure la seconda salta, come vedi qui il problema e che la yamaha co sti cambi a rovinato un mukkio di gente, anche la 02 e 03 usciva col cambio difettoso,fatto sta che in settimana vedrò di farmi fare un preventivo alla yamaha ,cambierò la 2 marcia e i sincronizzatori, questi cambi vengono massacrati quando si cambia mentre si impenna e sopratutto quando ci si va in pista. pensa che a casa o una yamaha r1 intera smontata a pezzi propio xkè anche li il cambio è rotto. che schifo...