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problemi con malossi in kevlar [diminuizione ripresa]
4323461
4323461 Inviato: 30 Apr 2008 18:23
Oggetto: problemi con malossi in kevlar [diminuizione ripresa]
 

ciao a tutti ho un booster spirit con top line 50 top 17.5 multivar fly mollette rosse rulli da 4.5 e molla gialla fino adesso è andato tutto bene...ripresa e velocita perfetta...(90 km/h segnati)

ho montato la cinghia della malossi ma mi perde in ripresa...ho messo anche i rulli dda 4.1 ma non migliora (ps ho fatto 100km da quando ho montato la cinghia ma non è cambiato niente)
secondo voi cosa puoi essere?
 
4323525
4323525 Inviato: 30 Apr 2008 18:27
 

Strano che sia causata dalla cinghia.. in genere la cinghia non influisce nè sulla velocità massima, nè sulla ripresa di uno scooter
Quindi non saprei, hai toccato per caso qualcosa della trasmissione? Modificato carburazione magari (occhio anche al tempo, se la temperatura aumenta o diminuisce di parecchio la carburazione ne risente) ?

Magari una scaldata icon_rolleyes.gif
 
4324472
4324472 Inviato: 30 Apr 2008 19:56
 

invece la cinghia influisce notevolmente sulla ripresa, in quanto quella nuova è decisamente più larga di quella originale magari un po' consumata, quindi non riesce ad affondare bene tra variatore e ventolino causando una partenza con una marcia leggermente più alta. l'unica cosa che si può fare è alleggerire i rulli e mettere mollette un po' più dure.
 
4327546
4327546 Inviato: 1 Mag 2008 11:27
 

fabio91lc ha scritto:
invece la cinghia influisce notevolmente sulla ripresa, in quanto quella nuova è decisamente più larga di quella originale magari un po' consumata, quindi non riesce ad affondare bene tra variatore e ventolino causando una partenza con una marcia leggermente più alta. l'unica cosa che si può fare è alleggerire i rulli e mettere mollette un po' più dure.
ok provero grazie
 
4327588
4327588 Inviato: 1 Mag 2008 11:32
 

fabio91lc ha scritto:
invece la cinghia influisce notevolmente sulla ripresa, in quanto quella nuova è decisamente più larga di quella originale magari un po' consumata, quindi non riesce ad affondare bene tra variatore e ventolino causando una partenza con una marcia leggermente più alta. l'unica cosa che si può fare è alleggerire i rulli e mettere mollette un po' più dure.


quoto hai messo una conghia molto molto dura se cosi si pouo definire che ci mette un po a consumarsi! x il tuo 50cc quella cinghia da semi trofeo non va bene! la cinghia originale avanza anke suun 70 base
 
4334205
4334205 Inviato: 2 Mag 2008 10:16
 

fabio91lc ha scritto:
invece la cinghia influisce notevolmente sulla ripresa, in quanto quella nuova è decisamente più larga di quella originale magari un po' consumata, quindi non riesce ad affondare bene tra variatore e ventolino causando una partenza con una marcia leggermente più alta. l'unica cosa che si può fare è alleggerire i rulli e mettere mollette un po' più dure.

è proprio quello che pensavo anch'io... 0510_sorriso.gif Solo che io pensavo di metterci un rasamento sul mozzo del variatore in modo che la cinghia scenda meglio tra ventolino e variatore!!! icon_biggrin.gif
 
4334660
4334660 Inviato: 2 Mag 2008 11:16
 

elgo91 ha scritto:

è proprio quello che pensavo anch'io... 0510_sorriso.gif Solo che io pensavo di metterci un rasamento sul mozzo del variatore in modo che la cinghia scenda meglio tra ventolino e variatore!!! icon_biggrin.gif
forse hai ragione devo provare
 
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