ndonio ha scritto:
ragazzi vi SCONSIGLIO ALTAMENTE l'acquisto del kymco xciting 300r. vi spiego la mia storia.
Acquistato il 12 marzo 2009 km 4500 bello come non mai, scooterone che oggi 30/04/09 compie 1 anno;
percorsi i primi km noto che le vibrazioni sono tantissime, soprattutto in città nel traffico, frizione che strappa e fischia accelleri e mette tempo per avviarsi, paravento che a bassi giri vibra, supporti motori che vibrano, forcelle anteriori molto dure, dai 20 ai 40km/h cammini con la vibrazione dei supporti che vibrano nel sellone e ti fanno vibrare anche a te, posteriore che non ammortizza ma trasmette tutte le vibrazioni al conducente e al passeggero, freno posteriore che se non tiri con tutta la forza non frena, consumi eccessivi (vabbè che cammino l'80% in autostrada e il 20% in citta). Scatto e ripresa, a freddo senza far riscaldare la frizione, sono rimasto molto contento, visto che pesa quasi 180kg a secco e riesce a raggiungere in autostrada i 140 km/h. Ma non finisce qua
Una bella mattina in autostrada mentre stavo andando a lavoro, un rumore assordante (sembrava avessi un jet alle spalle) rallento e sento lo scooterone che vibra in una maniera assurda...si è staccato il collettore che dal motore arriva alla marmitta. Cosa ancora più bella e che non l'ho trovato più (sarà schizzato in qualche terreno che costeggia l'autostrada). Panico pìù totale.
Faccio sistemare lo scooterone (dopo aver speso una marea di soldi e tempo che è stato fermo, perchè la kymco non riconosce l'intervento perchè è stato smarrito il pezzo e a loro dire è stata mia malcuranza non aver visto che si era spezzata una rondella che manteneva il collettore), venerdì scorso scendo in garage salto in sella e non parte riprovo più volte ma a vuoto ad un tratto una puzza di benzina assura mi affaccio sotto e perde benzina dal collettore (pericolosissimo, visto che l'interno della colletore arriva a temperature elevatissime).
Che dirvi più. Stamattina ho dato in permuta a malincuore l'x-citing a 5800km (non ci ho percorso neanche 2000km che schifo)ed ho acquistato il nuovo beverly tourer 300i...un'altro pianeta
Sapreste dirmi se ho diritto di rivalsa verso la kymco?
Grazie.
RISPOSTA:
SEI STATO SOLO SFORTUNATO.IO HO COMPRATO L'XCITING 300 ULTIMA VERSIONE E PER I PRIMI 100 KM NON POSSO RIMPROVERARGLI NULLA.
BELLISSIMA ESTETICA,MOTORE SILENZIOSISSIMO E ANCHE QUANDO SEI A 80 KM/H SEMBRA CHE SEI FERMO.
SECONDO ME DIPENDE ANCHE DA COME CI FAI IL RODAGGIO.
PER LA FRIZIONE, TUTTI GLI SCOOTER HANNO IL PROBLEMA CHE STRAPPA, FIGURATI AVEVO UN HONDA @ 150 E GIA' DA SUBITO MI HA DATO QUESTO PROBLEMA.
L'IMPORTANTE CHE A FREDDO NON PRENDI SALITE O NON PARTI BRUSCAMENTE E LA FRIZIONE AVRA' PIU' SALUTE.
PER ADESSO NON SENTO ALCUNA VIBRAZIONE.
A RISENTIRCI