Gasseaperto ha scritto:
No no devo dire ke la suzuki è un' ottima azienda..la moto è arrivata in pochi giorni e anche i pezzi di ricambio arrivano velocemente poi finora nn ha datto mai un problema e anke quando ero in rodaggio mai cambiata la candela o altro...
la moto di comodità ha:
-un display ke ti informa su km percorsi, ora, tempo su giro, km parziali, e tachimetro
- blocchetto chiavi
- e il cavalletto (nn come alcuni tm)
ma nn ha la riserva comunque ci sono delle specie di tacche nel serbatoio da cui si riesce a capire la miscela rimanente.
Come dimensioni la moto è a un posto solo e l' interasse è il più corto fra le racing cosa ke io apprezzo molto perkè infonde alla moto maggiore agilità, la sella è alla giusta altezza (91cm) e si sta abbastanza comodi tuttavia dopo lunghi viaggi i polsi si affaticano un pò per la posizione d' attacco. Questo fornisce un' ottima tenuta di strada anche nelle curve prese a velocità elevate, grazie anche alle pirelli diablo di serie.
Come motore be che dire la moto vola e ha una ripresa impressionante per esempio quando vado tranquillo circa 90kmh in 6° se spalanco a tutta in pochi secondi arriva a 135-140. Infatti anche avendo rapporti corti il motore allunga abbastanza ma sconsiglio di andare a più di 130 è pericoloso (su strada).
La frenata è potente a volte anche troppo servirebbe quasi l' ABS, no scherzo basta però dosare la leva con attenzione perchè può sgommare anche la ruota davanti.
La manutenzione nn è troppo assidua pulizia periodica del filtro, carburatore, e cambio pistone ogni 40 h per non rischiare.
considerando una media di 15 min al giorno, cambio del pistone ogni 160 giorni...usata ovviamente ogni giorno.
In conclusione la suzuki valenti 125 sm è un' ottima moto e la consiglio a tutti quelli che desiderano una racing e anche a quelli che non la desiderano perchè queste moto sono troppo superiori alle street, quindi moto con un ottimo allestimento (ciclistica) e un motore che non è inferiore a nessun altro 125cc in commercio e che ti toglie ogni sfizio..ve lo assicuro
ciao ciao
dici ke la manutenzione nn è alta dici di cambiare il pistone ogni 40 ore ke è veramente poco!!!!! fai conto ke un ktm il pistone lo cambia all'incirca ogni 110 ore