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Consigli vari elaborazione e domande ai più esperti
4314048
4314048 Inviato: 29 Apr 2008 20:10
Oggetto: Consigli vari elaborazione e domande ai più esperti
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
A breve farò questa ela base:

Top trophy o dr tanto sono uguali
top nardò o giannelli shot tanto sono uguali (ci tolgo gli strozzi)
multivar
carburatore da 19
red sponge

Ho qualche domanda
icon_arrow.gif Secondo voi è completa?
icon_arrow.gif I rulli di che peso li devo mettere? E come faccio a capire se vanno bene?
icon_arrow.gif Il carbu va bene? che getti ci devo mettere?
icon_arrow.gif se fosse un 17,5 che getti ci dovrei mettere?
icon_arrow.gif non c'entra molto, ma secondo voi perchè nel booster per smontare la candela bisogna smontare il serbatoio? E se si ingolfa come faccio icon_sad.gif ? (mi pare che sia un'abitudine yamaha -l'mbk era della yamaha- perchè nel T-max per smontare le candele bisogna smontare il radiatore!)
Grazie per il tempo
 
4314454
4314454 Inviato: 29 Apr 2008 20:35
 

dai raga! perchè nessuno risponde mai ai miei topic icon_cry.gif ?
 
4314547
4314547 Inviato: 29 Apr 2008 20:42
 

io direi un bel dr evolution una giannelli shot carb 21...i rulli in base al regime ke il motore fa...ma io credo rulli da 7 grammi molla bianca...carbu grassa...pò nn so...dimmi + dettagli
 
4314587
4314587 Inviato: 29 Apr 2008 20:44
 

la candela è una rottura da smontare perchè il booster monta un minarelli verticae come banco
 
4314601
4314601 Inviato: 29 Apr 2008 20:45
 

for-race ha scritto:
io direi un bel dr evolution una giannelli shot carb 21...i rulli in base al regime ke il motore fa...ma io credo rulli da 7 grammi molla bianca...carbu grassa...pò nn so...dimmi + dettagli


rulli da 7 grammi!!! cxazzo fai prima a metterci un sasso al posto dei rulli!!! metti i 5 grammi
 
4314617
4314617 Inviato: 29 Apr 2008 20:46
 

allora...il 19 va bene: getto del max da 80. molla di contrasto bianca malossi, mollette blu malossi,rulli da 5-5.5....per il resto ok...per risparmiarti la domanda farai, essendo un booster, 95(forse qualcosina meno)effettivi
 
4314644
4314644 Inviato: 29 Apr 2008 20:48
 

rulli da 5 grammi ma nn esce pazzo il cilindro???io direi minimo 6 grammi...
 
4314668
4314668 Inviato: 29 Apr 2008 20:50
 

Citazione:
io direi un bel dr evolution una giannelli shot carb 21...i rulli in base al regime ke il motore fa...ma io credo rulli da 7 grammi molla bianca...carbu grassa...pò nn so...dimmi + dettagli


quali dettagli vuoi sapere in più?
per quanto riguarda i getti?

P.s. grazie per le risposte
 
4314689
4314689 Inviato: 29 Apr 2008 20:51
 

1. Si l'ela è completa (da aggiungere la frizione se la tua è consumata, magari buca un pò la scatola del filtro)

2. I rulli devono essere scelti in base alla potenza del motore

3. Il carbu va messo da 21mm

4. 17.5 sconsiglio (va bene sui 50, no su un 70)

5. Nel Booster per smontare la candela non c'è ASSOLUTAMENTE bisogno di smontare niente (io parlo per quello del '99, se hai un Bw's nn sò). Se si ingolfa smonti la candela e lo lasci fermo per 24-36 ore in modo che la benzina di troppo che è andata nel cilindro evapori. L'mbk è ancora della Yamaha, non "era".
 
4314783
4314783 Inviato: 29 Apr 2008 20:59
 

Scusate sono un po' lento.
Ma il getto originale che c'è nel carbu da quant'è?
Citazione:
I rulli devono essere scelti in base alla potenza del motore

Ma quindi i rulli cosa faccio? ne compro qualche serie da 5 a 6 e li provo?
Citazione:
Il carbu va messo da 21mm

Ma un 21 non è troppo?
Citazione:
L'mbk è ancora della Yamaha, non "era"

Lo so ma in francia, perchè in ita non c'è più dal 2004 l'mbk
 
4314979
4314979 Inviato: 29 Apr 2008 21:13
 

forse hai ragione un 21 è un pò troppo però boh... sono incerto, fossi in te proverei... i rulli prova da 5 o anche di meno visto che vuoi un base (io sull'originale monto i 3.5 con carbu 12).
 
4315005
4315005 Inviato: 29 Apr 2008 21:14
 

MikyBooster93 ha scritto:
forse hai ragione un 21 è un pò troppo però boh... sono incerto, fossi in te proverei... i rulli prova da 5 o anche di meno visto che vuoi un base (io sull'originale monto i 3.5 con carbu 12).

icon_eek.gif ...
 
4315053
4315053 Inviato: 29 Apr 2008 21:17
 

phantom1-2 ha scritto:
MikyBooster93 ha scritto:
forse hai ragione un 21 è un pò troppo però boh... sono incerto, fossi in te proverei... i rulli prova da 5 o anche di meno visto che vuoi un base (io sull'originale monto i 3.5 con carbu 12).

icon_eek.gif ...


come mai tutto questo scandalo???
 
4315082
4315082 Inviato: 29 Apr 2008 21:20
 

I rulli,da 3.5,troppo leggeri quando su un base si mettono al massimo i 6g,3.5 sono troppo leggeri.
 
4315088
4315088 Inviato: 29 Apr 2008 21:20
 

Citazione:
phantom1-2 ha scritto nel post# 4315005:
MikyBooster93 ha scritto nel post# 4314979:
forse hai ragione un 21 è un pò troppo però boh... sono incerto, fossi in te proverei... i rulli prova da 5 o anche di meno visto che vuoi un base (io sull'originale monto i 3.5 con carbu 12).

icon_eek.gif ...


come mai tutto questo scandalo???


Io non me ne intendo molto ma i effetti quei rulli mi sembrano un po' leggerini. Correggetemi se sbaglio
 
4315118
4315118 Inviato: 29 Apr 2008 21:22
 

fai conto che quei rulli si mettono sui trofeo...sul base non ha senso, figuriamoci sull'originale!|
 
4315210
4315210 Inviato: 29 Apr 2008 21:28
 

con il gt originale a me vanno alla perfezione... rulli 3.5, mdc originale (cn 25000km, quindi moooolto morbida), mollette gialle (al + presto da sostituire con le bianche perchè attacca tardi)... trasmissione completa TOP e LeoVince TT (che mi sono costate in tutto 125€), 90km/h segnati... non ho speso altro in modifiche perchè a gennaio prendo l'rs 125, quindi vedevo inutile modificare altro...
 
4315233
4315233 Inviato: 29 Apr 2008 21:30
 

Secondome la molla a quel kilometraggio e da cambiare.
 
4315234
4315234 Inviato: 29 Apr 2008 21:30
 

Quindi ricapitolando: rulli da 5,5-5,molla bianca e mollette blu? Dite che va bene?
Grazie delle risposte icon_biggrin.gif
 
4315271
4315271 Inviato: 29 Apr 2008 21:33
Oggetto: Re: Consigli vari elaborazione e domande ai più esperti
 

Ciccio5604 ha scritto:

icon_arrow.gif Secondo voi è completa?
Dipende dalle opinioni secondo me si è completa
Ciccio5604 ha scritto:

icon_arrow.gif I rulli di che peso li devo mettere? E come faccio a capire se vanno bene?
Dai giri del motore... se prende giri velocemente ma poi perde agli alti sono leggeri... viceversa se prende male i giri son pesanti.. ma devi anche considerare la molla di contrasto e le mollette
Ciccio5604 ha scritto:

icon_arrow.gif Il carbu va bene? che getti ci devo mettere?
icon_arrow.gif se fosse un 17,5 che getti ci dovrei mettere?
Nessuno qui è un indovino icon_wink.gif devi vedere la carburazione per decidere se un getto è adeguato o meno
Ciccio5604 ha scritto:

icon_arrow.gif non c'entra molto, ma secondo voi perchè nel booster per smontare la candela bisogna smontare il serbatoio? E se si ingolfa come faccio icon_sad.gif ?

Ma no che non è necessario... te lo garantisco (ho un Booster)... puoi lavorare meglio se smonti la carena anteriore.. ma il serbatoio lo puoi tenere... certamente la candela è in una brutta posizione.. ma ce la fai... icon_wink.gif
 
4315331
4315331 Inviato: 29 Apr 2008 21:38
 

Citazione:
Nessuno qui è un indovino icon_wink.gif devi vedere la carburazione per decidere se un getto è adeguato o meno


Scusa, ma che comportamenti ha il motore se il getto non è adeguato?
Perchè nessuno nel topic in alimentazione mi ha risposto icon_cry.gif
 
4316350
4316350 Inviato: 30 Apr 2008 0:34
 

allora se monti la shot e il carburatore da 19(21 no) il getto mi sembra che sia di 75-80 ma io cn la shot e il getto di 85 ho grippato dopo 5-6 km/h perchè è assolutamente troppo piccolo!!! per andare bene e nn rischiare nulla soprattutto in rodaggio metti lo spillo alla tacca più bassa e il getto di 92-95(io ho il 102 ma ho il filtro a cono)!!! sennò spacchi tutto subito!!! per quanto rigurda i rulli dipende da come lo senti te il motore mentre vai sicuramente penso che il giusto peso sia intorno a 6g minimo 5.5 ma può darsi vadano bene anche i 7g perchè se sono troppo leggeri il motore gira un monte, consuma fa chiasso e resta fermo(va poco di ripresa) (io cn il polini che avevo prima montavo gli 8g ma erano leggerini anche quelli) cn i 4g ho scaldato tre volte di fila! quindi occhio! naturalmente la molla metti la bianca malossi e le mollette della frizione lasciale stare originali per ora così ti regoli meglio per scegliere i rulli! comunque preparati che prima di trovare quelli giusti ne dovrai comprare parecchi!! e comprali malossi o polini perchè gli altri fanno càà e si sfanno subito)
quindi carbu 19 cn getto 92-95(è uguale) e spillo alla tacca più bassa
molla bianca malossi
frizione lascia stare per ora
rulli intorno ai 6g!!!!! facci sapere!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4319927
4319927 Inviato: 30 Apr 2008 13:14
 

Manuel-90 ha scritto:
allora se monti la shot e il carburatore da 19(21 no) il getto mi sembra che sia di 75-80 ma io cn la shot e il getto di 85 ho grippato dopo 5-6 km/h perchè è assolutamente troppo piccolo!!! per andare bene e nn rischiare nulla soprattutto in rodaggio metti lo spillo alla tacca più bassa e il getto di 92-95(io ho il 102 ma ho il filtro a cono)!!! sennò spacchi tutto subito!!! per quanto rigurda i rulli dipende da come lo senti te il motore mentre vai sicuramente penso che il giusto peso sia intorno a 6g minimo 5.5 ma può darsi vadano bene anche i 7g perchè se sono troppo leggeri il motore gira un monte, consuma fa chiasso e resta fermo(va poco di ripresa) (io cn il polini che avevo prima montavo gli 8g ma erano leggerini anche quelli) cn i 4g ho scaldato tre volte di fila! quindi occhio! naturalmente la molla metti la bianca malossi e le mollette della frizione lasciale stare originali per ora così ti regoli meglio per scegliere i rulli! comunque preparati che prima di trovare quelli giusti ne dovrai comprare parecchi!! e comprali malossi o polini perchè gli altri fanno càà e si sfanno subito)
quindi carbu 19 cn getto 92-95(è uguale) e spillo alla tacca più bassa
molla bianca malossi
frizione lascia stare per ora
rulli intorno ai 6g!!!!! facci sapere!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Grazie dei consigli.
Ma dite che se taro e carburo bene i 100 effettivi non li prendo anche se è un mina verticale?
 
4320425
4320425 Inviato: 30 Apr 2008 13:53
 

incompleta come ela, ma se aggiungi qualche pezzo, il motorino ti va bene
 
4320500
4320500 Inviato: 30 Apr 2008 13:59
 

lele141993 ha scritto:
incompleta come ela, ma se aggiungi qualche pezzo, il motorino ti va bene


E secondo te cosa ci dovrei aggiungere?
 
4322372
4322372 Inviato: 30 Apr 2008 16:38
 

Allora raga, dite che se taro e carburo bene i 100 me li fa anche se è un booster? icon_biggrin.gif
 
4322975
4322975 Inviato: 30 Apr 2008 17:41
 

effettivi intendo icon_smile.gif
 
4323048
4323048 Inviato: 30 Apr 2008 17:47
 

for-race ha scritto:
rulli da 5 grammi ma nn esce pazzo il cilindro???io direi minimo 6 grammi...

i booster e i minarelli li montano originai i 6 grammi,con i base montavo i 4,9 senza miscelatore
 
4323173
4323173 Inviato: 30 Apr 2008 17:58
 

E ti andava bene con i 4,9 gr?
 
4324416
4324416 Inviato: 30 Apr 2008 19:51
 

Ma se taro bene avrò sia ripresa che allungo?
Perchè non vorrei avere un motorino che impenna da fermo e non va, ma neanche che ci metta tre ore per arrivare al massimo
 
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