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Quali scarichi bordellosi omologati?
4305506
4305506 Inviato: 29 Apr 2008 1:03
Oggetto: Quali scarichi bordellosi omologati?
 

So che ci sono già molti post sull'argomento, ma alcune cose sono cambiate, prima di tutto la mia moto che ora è la nuova Honda Shadow VT750C 2008, con scarichi catalizzati e sonda lambda.

Mi chiedevo innanzitutto quali ditte forniscono a prezzi accessibili scarichi completi omologati Euro3.

In secondo luogo, se una volta installati, sia necessario intervenire sulla centralina o sul filtro dell'aria per avere una carburazione ottimale e che non pregiudichi l'efficienza del motore nel tempo, così come i consumi.

Sulla Black Widow che avevo prima avevo montato i SilverTail...

Se guadagnassi un po' di ripresa in più non sarebbe male, ma più che altro vorrei avere un bel suono cupo e scoppiettante HD style...

Ho sentito anche parlare di un sistema più economico (senza cambiare tutto) per aumentare il rumore e ingrossare il timbro degli originali, togliendo lana di roccia, sostituendo il filtro dell'aria con uno più permeabile e rimappando la centralina. Cosa ne pensate,è vero, fattibile?

Chiedo aiuto per favore... Grazie in anticipo!
 
4305785
4305785 Inviato: 29 Apr 2008 7:33
Oggetto: Re: Quali scarichi bordellosi omologati?
 

easyrider76 ha scritto:
Ho sentito anche parlare di un sistema più economico (senza cambiare tutto) per aumentare il rumore e ingrossare il timbro degli originali, togliendo lana di roccia, sostituendo il filtro dell'aria con uno più permeabile e rimappando la centralina. Cosa ne pensate,è vero, fattibile?


E' fattibile... ma secondo me un palliativo
 
4307305
4307305 Inviato: 29 Apr 2008 10:39
 

Eviterei di toccare gli originali...in caso di revisione potrebbero servirti..e poi non so se lo hai notato ma costano di piu' gli scarichi originali che quelli after market.
Se cambi solo i terminali per fare piu' rumore non hai bisogno di fare altro.
Se cambi il filtro dell'aria allora devi toccare la centralina...ma ti conviene montarne una in parallelo...cosi' per la revisione sposti il segnale sulla centralina originale e stai a posto.
 
4307741
4307741 Inviato: 29 Apr 2008 11:21
 

Sid75 ha scritto:
Eviterei di toccare gli originali...in caso di revisione potrebbero servirti..e poi non so se lo hai notato ma costano di piu' gli scarichi originali che quelli after market.
Se cambi solo i terminali per fare piu' rumore non hai bisogno di fare altro.
Se cambi il filtro dell'aria allora devi toccare la centralina...ma ti conviene montarne una in parallelo...cosi' per la revisione sposti il segnale sulla centralina originale e stai a posto.


Concordo al 100% con quanto detto da Sid 0509_doppio_ok.gif
 
4308679
4308679 Inviato: 29 Apr 2008 13:02
 

grazie dei consigli!

...però temo che i terminali non si possano separare dai collettori e in ogni caso dentro ci sono i catalizzatori, quindi perderei l'Euro 3... icon_cry.gif

non so proprio che pesci pigliare... icon_rolleyes.gif
 
4308708
4308708 Inviato: 29 Apr 2008 13:05
 

easyrider76 ha scritto:
grazie dei consigli!

...però temo che i terminali non si possano separare dai collettori e in ogni caso dentro ci sono i catalizzatori, quindi perderei l'Euro 3... icon_cry.gif

non so proprio che pesci pigliare... icon_rolleyes.gif


L'euro 3 è solo una dicitura sul libretto, se la moto è omologata euro 3 e cambi i terminali con altri OMOLOGATI non perdi l'omologazione euro 3 !
 
4308816
4308816 Inviato: 29 Apr 2008 13:13
 
 
4309340
4309340 Inviato: 29 Apr 2008 13:54
 

In effetti è il motore ad essere Euro 3, non gli scarichi.... sennò basterebbe cambiare lo scarico per non comprare la moto nuova, non pensi?! Non gli conviene mica icon_wink.gif

Io penso sia meglio cambiare solo il terminale, avresti così un nuovo look accattivante e più sound, quando alle prestazioni e consumi non sò se sarebbe la stessa cosa!
 
4311454
4311454 Inviato: 29 Apr 2008 16:40
 

mumble..mumble... 0510_grattacapo.gif sono un po' confuso...! icon_rolleyes.gif

e poi mi sembra di non poter cambiare solo i terminali, mi sa che il pezzo è unico... icon_eek.gif

voi come avete fatto?
 
4311754
4311754 Inviato: 29 Apr 2008 17:06
 

Smonta la marmitta intera, contolla.... ci sono delle parti dove il collettore viene unito al silenziatore! Basta svitare la vite e sfilare la parte, per inserire quella nuova. Si ristringe il bullone ed il gioco è fatto! Prova a vedere dietro al tuo scarico, ci vogliono 5 minuti per smontarlo icon_wink.gif
 
4312232
4312232 Inviato: 29 Apr 2008 17:53
 

Grazie mille, ma chiederò al meccanico honda perchè ho un po' il terrore di mettermi a smontare la moto appena presa...purtroppo io ho la stessa manualità di Omer Simpson! icon_confused.gif

Comunque girando in rete mi sembra di aver capito che, a parte la VT600, tutte le altre abbiano collettore e terminali saldati insieme.
Al limite quindi cambierò tutto, magari mi butto sui SilverTail per non svuotare traumaticamente il portafoglio, li avevo già sulla Black Widow e non erano poi così male.
Oppure terrò questi che esteticamente mi piacciono di più e magari al primo tagliando mi faccio togliere un po' di lana di roccia...qualcosa farà no?

Grazie,ciao! icon_wink.gif
 
4322942
4322942 Inviato: 30 Apr 2008 17:38
 

Ciao....se dovessero interessarti degli scarichi Silvertail a metà rpezzo, fammi un fischio......ovvero un mp.....
 
4323465
4323465 Inviato: 30 Apr 2008 18:23
 

Lordrenzo ha scritto:
Ciao....se dovessero interessarti degli scarichi Silvertail a metà rpezzo, fammi un fischio......ovvero un mp.....


ti ho scritto in privato...
 
4323577
4323577 Inviato: 30 Apr 2008 18:32
 

...risposto....
 
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