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Problemi con il concessionario...che mi suggerite?
4364755
4364755 Inviato: 5 Mag 2008 20:56
 



barahonda69 ha scritto:
Io avevo infatti specificato "a parità di condizioni".

Ripeto che a parità di condizioni preferisco il piccolo per il rapporto che si "può" instaurare.
Certo, se le condizioni non sono le stesse....vien da sè!

Poi accanirsi a priori con i piccoli meccanici o concessionari non lo capisco, ci sono persone affidabili ed oneste o briganti e truffatori ovunque!


Quoto in pieno.
Poi mi fermo, altrimenti il discorso dovrebbe essere mooolto ampio e toccare troppi tasti OT tra grossi centri e piccoli, che pero' non è topikke giusto, "siamo in Italia ed è così"...anche per i grossi icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Tornando nel discorso direi di non perdere la pazienza SE il concessionario fa uscire dal cilindro la ricevuta dell'importo versato, altrimenti recati da lui in presenza di testimoni e parla con chi hai dato la prima e la seconda caparra.
Una volta chiarito questo problema chiarisci anche i tempi di consegna.
Va capito comunque che non è sempre colpa del concessionario per eventuali ritardi nelle consegne, ma tra consegna vera e propria, targhe e libretti la pratica deve passare in mano a diversi.
 
4364872
4364872 Inviato: 5 Mag 2008 21:02
 

Scusa ma nn hai firmato niente in concessionario?

Un contratto,un foglio d'acquisto?

Comunque ogni esercente anche in caso di acconto è obbligato a rilasciare una semi-ricevuta dove attesta il totale dell'acconto e del saldo.

Fossi in te mi rivolgerei ad un legale se la cosa dovesse andare avanti!
 
4365343
4365343 Inviato: 5 Mag 2008 21:28
 

con un tono un po incazzato fatti dare spiegazioni fatte bene,senza giri de parole....se tu gli hai dato i soldi dovresti avere una ricevuta pero,senno è la parola tua contro la sua.
comunque dopo un comportamento cosi prendi la moto e non farci piu affari co sta gente è meglio evitare senno se creano problemi.
 
4369142
4369142 Inviato: 6 Mag 2008 12:04
 

extension ha scritto:
Scusate, non vorrei fare l' avvocato del diavolo,ma ogni volta che si compra la moto si compila e si firma un contratto con tutte le clausole del caso....Su questo contratto oltre ai dati del mezzo ovviamente viene scritto quanto viene dato d' acconto (MAI dare + del 10% dell' importo totale)...A questo punto ogni volta che qualcosa viene modificato (ad es. ulteriori richieste di denaro per poter evedere le pratiche eventuali)va messo per iscritto sia sulla copia del contraente che del concessionario...A questo punto tutti i problemi svaniscono...Si consideri che se entro la data di consegna indicata sul contratto (che dovete far SEMPRE scrivere)il mezzo NON arriva, il cliente HA il diritto di recedere dal contratto e farsi ridare quanto versato fino a quel momento.....Questo per l' aspetto legale.....


sul fatto che serve più attenzione da parte del consumatore ti posso dar ragione... spesso xò capita che chi acquista non è poi cosi abituato a farlo e preso dall'emozione del momento sorvola su alcune cose inconsapevolemente xchè nel suo cervello l'unica immagine che vede è la sua a cavallo della nuova moto...
qui a questo punto secondo me si aprono le 2 categorie....

extension ha scritto:
Ma fare qualche KM in piu' e andare da concessionari magari piu' blasonati con giri d' affari maggiore dove oltre probabilmente ad ottenere condizioni migliori potete dormire un po' piu' tranquilli???


le due categorie sono secondo me ...
- venditore professionale e serio... che cura il cliente e lo vede come un suo guadagno futuro oltre a quello del momento, trattarlo bene per lui vuol dire aver anche la possibilità di vendergli altro in futuro...
- venditore spot ... "fregato il pollo" avanti il prossimo....
sulla grandezza o meno del luogo dove si acquista io mi soffermerei più su : " da chi sto acquistando"... io sono in altro ramo , ma ti posso assicurare che i cosidetti grandi centri a volte non sono poi così solidi...come a detto un ragazzo per pagarsi tutti i costi di strutture, sovrastrutture, responsabili (tanti e a volte non si sa neanche di cosa icon_lol.gif ) devono fare fatturati alti e comunque qualcuno sti costi li deve pagare ! nel mio piccolo, ti posso dire che nella mia zona 2 gruppi di notevole grandezza sono saltati, non comportandosi molto bene con chi aveva già pagato a loro la merce !!!!
tutto questo per dire che secondo me la differenza non la fa la grandezza del posto dove si acquista ma dal cervello di chi te la vende... a volte anche dal cervello di chi compra ... spesso chi compra, pur di comprare a meno è disposto a prendersi alcuni rischi ovvio poi che non ha di che lamentarsi !!!

icon_arrow.gif ...tornando al topic... come già detto la motorizzazione ha dei tempi moooolto lenti , può dipendere effettivamente da loro... il mio consiglio è di chiedere al tuo venditore di vedere almeno la moto e di segnarti il numero di telaio , da verificare poi con quella che ti verrà data e fatti assolutamente fare la ricevuta dell'acconto icon_wink.gif
 
4369304
4369304 Inviato: 6 Mag 2008 12:22
 

Autore del topic allora com'è sta storia? aggiornamenti, novità ?
1 mesi si aspetta una ferrari...mica un ninja...
 
4369359
4369359 Inviato: 6 Mag 2008 12:28
 

nuvolerapide ha scritto:


le due categorie sono secondo me ...
- venditore professionale e serio... che cura il cliente e lo vede come un suo guadagno futuro oltre a quello del momento, trattarlo bene per lui vuol dire aver anche la possibilità di vendergli altro in futuro...
- venditore spot ... "fregato il pollo" avanti il prossimo....
sulla grandezza o meno del luogo dove si acquista io mi soffermerei più su : " da chi sto acquistando"... io sono in altro ramo , ma ti posso assicurare che i cosidetti grandi centri a volte non sono poi così solidi...come a detto un ragazzo per pagarsi tutti i costi di strutture, sovrastrutture, responsabili (tanti e a volte non si sa neanche di cosa icon_lol.gif ) devono fare fatturati alti e comunque qualcuno sti costi li deve pagare ! nel mio piccolo, ti posso dire che nella mia zona 2 gruppi di notevole grandezza sono saltati, non comportandosi molto bene con chi aveva già pagato a loro la merce !!!!
tutto questo per dire che secondo me la differenza non la fa la grandezza del posto dove si acquista ma dal cervello di chi te la vende... a volte anche dal cervello di chi compra ... spesso chi compra, pur di comprare a meno è disposto a prendersi alcuni rischi ovvio poi che non ha di che lamentarsi !!!

icon_arrow.gif ...tornando al topic... come già detto la motorizzazione ha dei tempi moooolto lenti , può dipendere effettivamente da loro... il mio consiglio è di chiedere al tuo venditore di vedere almeno la moto e di segnarti il numero di telaio , da verificare poi con quella che ti verrà data e fatti assolutamente fare la ricevuta dell'acconto icon_wink.gif



Secondo me non è questione di motorizzazione (io ho avuto i documenti e la targa in 2 giorni),ma più semplicemente è una questione di venditore come dici tu appunto.

Quello svogliato che avvia le pratiche solo quando ha un tot di vendite e quello preciso nel suo lavoro che cerca di accorciare i tempi per aiutarci e legarsi al cliente.
 
4369466
4369466 Inviato: 6 Mag 2008 12:41
 

Io quando firmai il contratto gli diedi 1000€ di acconto, e visto che la moto era in pronta consegna mi accordai di consegnargli la rimanenza la settimana successva....
quando andai per saldare la moto in contanti, il venditore tiro fuori dal cassetto la targa della mia moto e con mio immenso stupore mi disse vieni a ritirarla domani pomeriggio icon_eek.gif
Il concessionario l'aveva immatricolata senza il saldo icon_rolleyes.gif
 
4369849
4369849 Inviato: 6 Mag 2008 13:12
 

SimoGPR ha scritto:



Secondo me non è questione di motorizzazione (io ho avuto i documenti e la targa in 2 giorni),ma più semplicemente è una questione di venditore come dici tu appunto.

Quello svogliato che avvia le pratiche solo quando ha un tot di vendite e quello preciso nel suo lavoro che cerca di accorciare i tempi per aiutarci e legarsi al cliente.


da quello che ho capito il depotenziamento lo fa il conce e deve poi fare il collaudo in motorizzazione e li se la prendono comoda !!!
 
4369872
4369872 Inviato: 6 Mag 2008 13:13
 

Si ma la difficoltà non sta nell'eseguire il potenziamento, ma nella parte burocratica della cosa,carte e cartacce varie icon_wink.gif
 
4370347
4370347 Inviato: 6 Mag 2008 13:49
 

SimoGPR ha scritto:
Si ma la difficoltà non sta nell'eseguire il depotenziamento, ma nella parte burocratica della cosa,carte e cartacce varie icon_wink.gif


per l'appunto ed io che ho detto !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... in motorizzazione se la prendono comoda !!! icon_wink.gif
 
4370681
4370681 Inviato: 6 Mag 2008 14:09
 

nuvolerapide ha scritto:
SimoGPR ha scritto:
Si ma la difficoltà non sta nell'eseguire il depotenziamento, ma nella parte burocratica della cosa,carte e cartacce varie icon_wink.gif


per l'appunto ed io che ho detto !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... in motorizzazione se la prendono comoda !!! icon_wink.gif


I tempi in motorizzazione sono lunghi SOLO quando si tratta di effettuare una modifica al libretto, ovvero di depotenziare una moto già immatricolata.
Se la moto non è immatricolata la procedura è la stessa, precisa identica, di una moto a potenza piena...Io rimango dell' idea che sta moto non era nuova ma una kilometri zero quindi da modificare a libretto...non ce altra spiegazione
 
4370763
4370763 Inviato: 6 Mag 2008 14:15
 

Lucares87 ha scritto:


I tempi in motorizzazione sono lunghi SOLO quando si tratta di effettuare una modifica al libretto, ovvero di depotenziare una moto già immatricolata.
Se la moto non è immatricolata la procedura è la stessa, precisa identica, di una moto a potenza piena...Io rimango dell' idea che sta moto non era nuova ma una kilometri zero quindi da modificare a libretto...non ce altra spiegazione


se è il conce ad effettuare il depotenziamento e la moto non arriva direttamente dalla casa depotenziata, il conce deve andare in motorizzazione con una dichiarazione che i lavori sono stati eseguiti ad arte e fare il collaudo, dopodichè si immatricola o si modifica il libretto , tranne alcuni casi dove la casa madre rilascia il nulla osta e basta fare l'aggiornamento senza collaudo tipo cerchi più grandi o misure diverse delle gomme !!! io opero nel mondo auto e per trasformazioni autovettura-autocarro o installazione after-market di accessori rilevanti ( gancio traino, impianto gpl ecc...) questa è la prassi ... io x logica credo sia uguale anche per i motoveicoli,se no senza collaudo io potrei dire e immatricolare la mia moto depo ( così pago meno il bollo ) ed invece non lo è !!!! xò non ne ho la certezza !!! icon_wink.gif
 
4371121
4371121 Inviato: 6 Mag 2008 14:43
 

nuvolerapide ha scritto:


se è il conce ad effettuare il depotenziamento e la moto non arriva direttamente dalla casa depotenziata, il conce deve andare in motorizzazione con una dichiarazione che i lavori sono stati eseguiti ad arte e fare il collaudo, dopodichè si immatricola o si modifica il libretto , tranne alcuni casi dove la casa madre rilascia il nulla osta e basta fare l'aggiornamento senza collaudo tipo cerchi più grandi o misure diverse delle gomme !!! io opero nel mondo auto e per trasformazioni autovettura-autocarro o installazione after-market di accessori rilevanti ( gancio traino, impianto gpl ecc...) questa è la prassi ... io x logica credo sia uguale anche per i motoveicoli,se no senza collaudo io potrei dire e immatricolare la mia moto depo ( così pago meno il bollo ) ed invece non lo è !!!! xò non ne ho la certezza !!! icon_wink.gif


Infatti se questa moto era nuova e gia depotenziata è perche la casa madre l'ha mandata cosi, non penso che se il conce avesse detto all autore del topic che la moto non era depotenziata dalla casa madre e quindi ci sarebbero voluti 3 mesi (come per il monster,esperienza personale) per avere la moto lui l'avrebbe comprata!! Sarebbe andato da un altra parte a comprarla!!
Queste persone del conce si sono comportate davvero male e hanno avuto tanta fortuna a non beccare uno che perde facilmente la testa...
 
4371524
4371524 Inviato: 6 Mag 2008 15:13
 

Lucares87 ha scritto:


Infatti se questa moto era nuova e gia depotenziata è perche la casa madre l'ha mandata cosi, non penso che se il conce avesse detto all autore del topic che la moto non era depotenziata dalla casa madre e quindi ci sarebbero voluti 3 mesi (come per il monster,esperienza personale) per avere la moto lui l'avrebbe comprata!! Sarebbe andato da un altra parte a comprarla!!
Queste persone del conce si sono comportate davvero male e hanno avuto tanta fortuna a non beccare uno che perde facilmente la testa...


forse non mi sono spiegato io ... se kawasaki dà la possibilità di ripotenziare le moto è perchè queste arrivano tutte dal giappone con 130 cv... poi il conce le depotenzia a richiesta ( con dei fermi credo, dove non sò )...dopodichè deve andare in motorizzazione a far collaudare i cambiamenti ( dopo aver preso appuntamento ) e successivamente o contestualmente avviene l'immatricolazione !!!!
altro discorso se la moto arriva così dal giappone, allora basta il certificato di conformita e tramite agenzia si immatricola senza il passaggio in motorizzazione.... in questo caso non è più possibile il ripotenziamento del mezzo, perchè l'immatricolazione è avvenuta con documentazione che rende conforme il mezzo alla solo potenza di 25kw... !!!
sul fatto che non si sia comportato bene son d'accordo su 2 punti :
- la chiarezza col cliente;
- il discorso molto strano dell'anticipo !!!
 
4372888
4372888 Inviato: 6 Mag 2008 17:15
 

ciao,la motorizzazione ha tempi lunghi come la fame,ed il concessionario non si e' dimostrato all'altezza,ti ha trattato malissimo.forse era meglio lasciargli la prima caparra e cercarne un altro piu' serio icon_evil.gif
 
4374367
4374367 Inviato: 6 Mag 2008 19:12
 

nuvolerapide ha scritto:


forse non mi sono spiegato io ... se kawasaki dà la possibilità di ripotenziare le moto è perchè queste arrivano tutte dal giappone con 130 cv... poi il conce le depotenzia a richiesta ( con dei fermi credo, dove non sò )...dopodichè deve andare in motorizzazione a far collaudare i cambiamenti ( dopo aver preso appuntamento ) e successivamente o contestualmente avviene l'immatricolazione !!!!
altro discorso se la moto arriva così dal giappone, allora basta il certificato di conformita e tramite agenzia si immatricola senza il passaggio in motorizzazione.... in questo caso non è più possibile il ripotenziamento del mezzo, perchè l'immatricolazione è avvenuta con documentazione che rende conforme il mezzo alla solo potenza di 25kw... !!!
sul fatto che non si sia comportato bene son d'accordo su 2 punti :
- la chiarezza col cliente;
- il discorso molto strano dell'anticipo !!!


Si ma ma le moto depotenziate le manda gia la casa madre. Se manda una moto a potenza piena per depotenziarla devi prima immatricolarla a potenza piena e poi rifare l immatricolazione con un certificato che attesta che la moto è stata depotenziata.
Se invece arriva gia depo bene, si immatricola normalmente e basta.
comunque si possono ripotenziare cosi come si possono depotenziare, ovviamente, attraverso la motorizzazione.

Mi sà che stiamo dicendo un po la stessa cosa icon_mrgreen.gif
 
4374475
4374475 Inviato: 6 Mag 2008 19:20
 

Comincio ad essere curioso di sentire cosa ha detto il concessionario all'autore del topic....non ci sono notizie ancora, speriamo bene!
 
4379098
4379098 Inviato: 7 Mag 2008 9:59
 

Lucares87 ha scritto:


Si ma ma le moto depotenziate le manda gia la casa madre. Se manda una moto a potenza piena per depotenziarla devi prima immatricolarla a potenza piena e poi rifare l immatricolazione con un certificato che attesta che la moto è stata depotenziata.
Se invece arriva gia depo bene, si immatricola normalmente e basta.
comunque si possono ripotenziare cosi come si possono depotenziare, ovviamente, attraverso la motorizzazione.

Mi sà che stiamo dicendo un po la stessa cosa icon_mrgreen.gif


non so nel resto d'europa, ma penso che il discorso depo sia prettamente italiano, quindi le case produttrici non hanno convenienza a produrre 2 tipi di moto, visti gli "esigui" numeri di moto vendute in Italia, altro discorso se fossimo un mercato da milioni di moto, come potrebbe essere quello USA ... ho trovato poi questo che sembrerebbe chiarire il discorso visto che la risposta arriva da mamma Kawa ....
Link a pagina di News.motonline.com
kawasaki: puoi depotenziare i modelli che prevedono l'applicazione dell'apposito kit al momento dell'acquisto e quindi al momento dell'immatricolazione, non saprei dirti per l'usato ma non credo sia possibile.
per il ripotenziamento usano la procedura che ho descritto sopra (risposta verbale del loro ufficio omologazioni)


a questo punto, il conce non è poi così "cattivo"... la sua colpa secondo me, è invece la poca chiarezza !!!
il mio consiglio resta quello di chiedere al conce di vedere la propria moto e segnarsi il telaio in modo da verificare poi che sia quello della moto che verrà poi targata ed evitare che quest'ultimo mostri una moto qualsiasi...non diminuirà l'attesa , ma almeno si avrà la certezza o meno di esser stati presi in giro !!!
VOGLIAMO INFORMAZIONI SU COME PROCEDE !!!!
 
4379178
4379178 Inviato: 7 Mag 2008 10:08
 

nuvolerapide ha scritto:


....
Link a pagina di News.motonline.com
non saprei dirti per l'usato ma non credo sia possibile.




Sbagliato, è possibile icon_wink.gif
l' ha fatto jimmy88 (peccato che gli hanno fregato la moto dopo 1 mese pero icon_mrgreen.gif )

Io rimango dell'idea che questa era un km zero, quindi già immatricolata e per questo ci stanno mettendo tantissimo a dargliela.
Poi magari mi sbaglerò, non so, ma per adesso mi sembra la motivazione piu valida..
 
4379240
4379240 Inviato: 7 Mag 2008 10:15
 

Ragazzi sto topic risale al 28 Apr 08 20:54.
L'autore ha postato ed è sparito...non è che ha preso la moto il giorno
dopo e noi qui come dei babbi ancora a parlarne 0510_grattacapo.gif
 
4379461
4379461 Inviato: 7 Mag 2008 10:34
 

Lucares87 ha scritto:
Ragazzi sto topic risale al 28 Apr 08 20:54.
L'autore ha postato ed è sparito...non è che ha preso la moto il giorno
dopo e noi qui come dei babbi ancora a parlarne 0510_grattacapo.gif


0510_confused.gif ..... icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4380236
4380236 Inviato: 7 Mag 2008 11:51
 

nuvolerapide ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
Ragazzi sto topic risale al 28 Apr 08 20:54.
L'autore ha postato ed è sparito...non è che ha preso la moto il giorno
dopo e noi qui come dei babbi ancora a parlarne 0510_grattacapo.gif


0510_confused.gif ..... icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Potrebbe essere, pero' mettiamola così....Almeno chi ha letto si e' fatto un' idea di cosa "FARE" quando ci si avvicina all' acquisto di una moto, come comportarsi, cosa chiedere, cosa far scrivere ecc...Diciamo che proprio inutile non lo e' stato...

extension icon_wink.gif
 
4385262
4385262 Inviato: 7 Mag 2008 19:05
 

Lucares87 ha scritto:
Ragazzi sto topic risale al 28 Apr 08 20:54.
L'autore ha postato ed è sparito...non è che ha preso la moto il giorno
dopo e noi qui come dei babbi ancora a parlarne 0510_grattacapo.gif




Io lo spero di cuore per lui!!! icon_asd.gif
Sarei comunque curioso di sapere com'è finita....se è finita!!!
 
4592705
4592705 Inviato: 28 Mag 2008 13:39
 

Scusatemi ma mi sento di scriverlo.
A meno che non abbia problemi seri che glielo impediscono, cosa che non gli auguro, volevo fare i complimenti a chi ha aperto un topic e poi se ne è altamente fregato.

Un bel modo egoistico di stare in una comunità!!
 
4594400
4594400 Inviato: 28 Mag 2008 16:04
 

Mao6 ha scritto:
Scusatemi ma mi sento di scriverlo.
A meno che non abbia problemi seri che glielo impediscono, cosa che non gli auguro, volevo fare i complimenti a chi ha aperto un topic e poi se ne è altamente fregato.

Un bel modo egoistico di stare in una comunità!!



ma daiiiiii ! quando ho visto l email di notifica nella posta mi sono illuso che fosse l autore. ahahahahhahah

comunque quoto quello che dice Mao....tanto vale che lo chiudano sto topi tanto...
 
4595662
4595662 Inviato: 28 Mag 2008 17:57
 

tanto per chiarezza,
se si firma un atto di vendita (contratto) ove non sia espressamente dichiarata la data di consegna, il venditore (professionista concessionario) ha tempo 3 mesi per fare fede all'accordo, indi ce poco da incazzarsi, l'avete firmato di comune accordo.

il fatto di richiedere un acconto sostanzioso o il completo saldo del bene aquistato prima di immatricolare, è a discrezione del concessionario,

e si sta diffondendo, e non è per niente sbagliato.

se sei tranquillo, perche ti devi arrabbiare se ti chiedono il saldo prima della targa?

il perchè ve lo spiego io, come purtroppo mi è capitato:

contratto sul nuovo con acconto di 500€, sul valore del mezzo di 7000 euro, ti targo la moto, tu cliente per qualche motivo tipo esempio, sparisci, non hai piu i soldi, non vuoi piu la moto,
io, concessionario, mi trovo con una moto nuova, immatricolata, intestata al cliente, che io ho già pagato, e devo tenerla nel negozio, e non posso venderla, perchè è già intestata.
la faccenda cosi prende tutta un altra piega, non trovate?
 
4600513
4600513 Inviato: 29 Mag 2008 9:15
 

musio ha scritto:
tanto per chiarezza,
se si firma un atto di vendita (contratto) ove non sia espressamente dichiarata la data di consegna, il venditore (professionista concessionario) ha tempo 3 mesi per fare fede all'accordo, indi ce poco da incazzarsi, l'avete firmato di comune accordo.

il fatto di richiedere un acconto sostanzioso o il completo saldo del bene aquistato prima di immatricolare, è a discrezione del concessionario,

e si sta diffondendo, e non è per niente sbagliato.

se sei tranquillo, perche ti devi arrabbiare se ti chiedono il saldo prima della targa?

il perchè ve lo spiego io, come purtroppo mi è capitato:

contratto sul nuovo con acconto di 500€, sul valore del mezzo di 7000 euro, ti targo la moto, tu cliente per qualche motivo tipo esempio, sparisci, non hai piu i soldi, non vuoi piu la moto,
io, concessionario, mi trovo con una moto nuova, immatricolata, intestata al cliente, che io ho già pagato, e devo tenerla nel negozio, e non posso venderla, perchè è già intestata.
la faccenda cosi prende tutta un altra piega, non trovate?


e volendo , essendo intestata a lui, se non ricordo mai, potrebbe anche denunciarti o fare un azione legale perchè non gliela dai ... ovvio che la ragione poi la prende il concessionario che non è stato pagato, ma nel frattempo la moto è arrivata a compiere i 4-5 anni e non vale più una cippa !!!

straquoto il tuo messaggio, c'è sempre stè luogo comune dei concessionari/venditori ladri , ma mai nessuno si mette nei panni dell'imprenditore che rischia dei soldi, ovvio che rischiandoli deve anche guadagnarci... lucra anche la Chiesa sui funerali e tutto il resto , nonostante non abbia mai investito un euro per la propria attività , ma li ha sempre presi e pretesi da stato/cittadini !!!! icon_lol.gif
 
4605678
4605678 Inviato: 29 Mag 2008 16:08
 

ma insomma com'è finita????
 
4606488
4606488 Inviato: 29 Mag 2008 17:07
 

paperaino ha scritto:
ma insomma com'è finita????




te lo dico io:

Questo ha preso la moto il giorno dopo che ha aperto il topic e poi se n'è sbattuto di leggere i commenti di noi babbi che tutt'ora siamo qua a parlarne.....se fossi un mod chiuderei il topic e bannerei l utente....mah...
 
4606562
4606562 Inviato: 29 Mag 2008 17:14
 

Probabilmente è così...forse non segue più il forum.
Và bhè succede. icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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