Lucares87 ha scritto:
Io non concordo, preferisco andare sempre nei grandi centri, dove il guadagno non va direttamente a quello che mi farà il lavoro ma a una società molto piu grande. Questo perchè ogni volta che si va da un '' piccolo'' commerciante o imprenditore che sia, si rischia la fregatura!
E in italia è cosi: vedi i meccanici, vai ad esempio a fare ka carburazione, e t ìi iniziano a dire che i cilindri sono sbilanciati che le pastiglie dei freni sono al limite che questo non va che quello tra poco si rompe e cosi via. Vai a tappare la ruota che hai bucato dal gommista ? ti dice che comunque è consumata, che in questo periodo non va bene, le pastiglie sono al limite. E cosi che metti le gomme nuove.
Siamo in italia, ed è cosi.
Vai in un grosso centro a riparere il tuo mezzo, dove il meccanico prende fisso 1500€ al mese, e stai tranquillo che questo ti fa nulla in piu e nulla in meno.
Mi spiace contraddirti ma oggigiorno i grandi centri spesso e volentieri se ne approfittano, perchè oramai i margini di guadagno sono arrivati all'osso... ovvio che in mezzo ci sono anche i centri minori, però dalla mia esperienza diretta e quella di altri miei amici motociclisti, la maggior parte dei "furboni" proviene proprio dai grossi centri autorizzati!
Poi ovvio che non bisogna fare di tutta un erba un fascio!