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montato multivar....prestazioni diminuite [AIUTO URGENTE]
4298225
4298225 Inviato: 28 Apr 2008 14:15
Oggetto: montato multivar....prestazioni diminuite [AIUTO URGENTE]
 

raga ho bisogno di una mano qlke giorno fa ho montato il multivar malossi sul mio motorino (zip 2t 2003) le prestazioni però sono diminuite ! da 85 km di punta ora nn mi supera i 75 - 80 dp mille kilometri fati spalancati e a kinino !! ke può essere ??

il fermo in plastika nn lo ho montato
sono tarato tutto originale coi rulli da 6.5 ho provato i 7.2 ma la partenza è pianatata e comunque di velocità max nn cambia !!
io di spessorini vari nn ho montato nulla apparte il rondellone nero malossi ...

adesso ho rimontato l'originale e comunque nn va + dei 75 !!
rega ke può essere ?? olio sul vario ?? cinghia consumata ??
poi le ho provate tutte mi è venuto da pensa alle sfighe e coincidenze massime ... poko prima ho cmabiato accensione e ho strappato il filo della pipetta invce ke svitarlo .. e ho notato ke è un pò rovinato nn è ke pupò influire ?? so ke nn c'entra nulla ma sn disperato ..


ah magari qlk1 mi dice lo spessore della rondella nera malossi ke deve andare dietro il variatore ??



RAGA AIUTO VI PREGO
 
4298405
4298405 Inviato: 28 Apr 2008 14:26
 

Nei piaggio non occorre nessuna rondella......sicuramente avrai un problema di sporco nella luce di scarico.....credimi anche io ho avuto questo problema e non sapevo risolverlo....dopo ho pulito la luce di scarico che era per metà sporca e il motore e migliorato parecchio...e comunque se non dici tutto quello che monti non ti posso aiutare
 
4299271
4299271 Inviato: 28 Apr 2008 15:30
 

ciao

allora nella confezione del multivar dentro ci sono due " anelli " neri uno in ferro uno in plastika io qll nero ke dovrebbe essere il fermo nn lo ho montato e andrebbe tra mozzo e ventolino .... l'altro è + grosso e sta dietro il variatore verso il motore.... c'era anke prima io lo ho sostituito ...

boh la cosa ke dici te è possibile ma tieni conot ke ha solo 5000 km .. e sarebbe una bella coincidenza .. xkè la cosa è succesa qnd ho montato il multivar !!

comunque IO HO TT ORIGINALE per ora ....

DAI RAGA AIUTO HO KIESTO ANKE SU ALTRI FORUM E FINORA NN MI HANNO SAPUTO AIUTARE !!!! CONFIDO IN VOI !!!

ciao
 
4299314
4299314 Inviato: 28 Apr 2008 15:34
 

nello zip nessun anello monta......io forse ho capito il tuo problema...è dovuto alla carburazione...visto che adesso fa piu caldo credo che il tuo motore sborbotti un po durante l accelerazione o mi slbaglio??...se non è così non so come aiutarti...controlla per bene se i rulli sono tuttti dello stesso peso oppure tara meglio il variatore mettendo la mdc bianca
 
4300944
4300944 Inviato: 28 Apr 2008 17:56
 

Ma una cosa tu hai rulli di che dimensione??? I ruli per piaggio sono delle stesse dimensioni che per multivar... Questo potrebbe essere il problema col multivar, ma se mi dici che hai rimesso l'originale coi rulli originali allora non so che può essere... icon_confused.gif
 
4303872
4303872 Inviato: 28 Apr 2008 21:18
 

prova a togliere il rondellone nero...secondo me impedisce al vario di aprirsi completamente...facci sapere
 
4309128
4309128 Inviato: 29 Apr 2008 13:36
 

ciao allora vi allego qua un immagine ..

[/img] Link a pagina di Beedspeed.com [img]

bene ora vedete il punto 7 ??
ekko io ho montato qll ma nella mia scatola era molto + grosso mentre quello sul mozzo nn lo ho montato

deite ke devo togliere quello?? ma rimane unos pazio enorme dopo .. saranno a okkio 5 mm o anke +
 
4309180
4309180 Inviato: 29 Apr 2008 13:40
 

nembokill ha scritto:
ciao allora vi allego qua un immagine ..

Link a pagina di Beedspeed.com Immagine:

bene ora vedete il punto 7 ??
ekko io ho montato qll ma nella mia scatola era molto + grosso mentre quello sul mozzo nn lo ho montato

deite ke devo togliere quello?? ma rimane unos pazio enorme dopo .. saranno a okkio 5 mm o anke +


fai la foto a quell odel mozzo! io nn ho capito a quale ti riferisci
 
4309668
4309668 Inviato: 29 Apr 2008 14:14
 
 
4312106
4312106 Inviato: 29 Apr 2008 17:40
 

Anche io quando ho messo il multivar ho messo quella rondella di ferro.
E fidati ci vuole al posto di quella originale.
Quella rondella serve per far lavorare la cinghia allineata con il correttore di coppia.
Anche a me la velocità è rimasta + o - uguale, però è aumentata l'accellerazione.
 
4313832
4313832 Inviato: 29 Apr 2008 19:55
 

ok quindi sikuro quello ci va ????
a me sta bene ke rimanga uguale di velocità massima ma nn ke diminuisca caxxo !!!

DAI RAGA AIUTOOOO
 
4328829
4328829 Inviato: 1 Mag 2008 15:18
 

ok raga forse ci sono sto trovando la risposta ...
allora il multivar ke a me anno venduto porta il codice 519019 vedendo sul manuale sarebbe qll per un altro motorino sempre piaggio ma x un liberty... mentre per zip 2t c'è un altra dicitura 517081 ora secondo voi c'entra qlks ?? infatti ho anke visto ke nel 519019 danno i rullida 7.2 (assolutamente inadatti sullo zip) mentre mentre nel 517081 (per zip2t) danno i 6.0 ke la taratura ke ho ftt io e di partenza funziona benissimo ...

secondo voi conta qlks ?? il problema è ke nn posso è cambiarlo.. ho smarrito scontrino.. icon_sad.gif
 
4328962
4328962 Inviato: 1 Mag 2008 16:03
 

Il vario e sempre lo stesso per tutti i motorini.....cambia soltanto dai rulli che ti danno in dotazione
 
4329126
4329126 Inviato: 1 Mag 2008 16:44
 

e allora siamo punto e a capo ... altre idee ?? comunque mi sa ke si tratti del rondellone xkè ora ke ci penso ho rimontato il vario lasciando qll del multivar nn ho rimontato l'originale bha .. provaerò ..

comunque altre idee ??
 
4330443
4330443 Inviato: 1 Mag 2008 19:25
 

No, il vario va bene.
Anche io ho il 519019 e mi sono usciti i 7.2, questi con la marmitta originale vanno bene.
 
4360764
4360764 Inviato: 5 Mag 2008 16:20
 

raga ho trovato ke un mio amiko cn il mio stesso motorino ha un malossi multivar diverso dal mio !! ma dentro portano la medesima iscirzione "9020" le differenze ke ho visto li per li erano delle scalanature o "gradini" sui bordi del multivar io mio ha 3 gradini ill suo sl uno icon_question.gif ma siamo sikuri ke siano tutti uguali ?? lui nn si ricorda però il codice .. boh ...

comunque ekko guardate qua si vede ke infondo la cinghia nn è mai apssata !

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
4362679
4362679 Inviato: 5 Mag 2008 18:39
 

Da quello che dici dei "gradini" mi fa pensare che anche io ho fatto una minkiata...visto che ho il vario del 4 tempi....c***o icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4363338
4363338 Inviato: 5 Mag 2008 19:24
 

xk dici ?? comunque mercoledì lo smontaimo e facciamo foto d tt e due ke vi faccio vedere ...

ma raga altr ideee ??
 
4365406
4365406 Inviato: 5 Mag 2008 21:33
 

Speriamo che le differenze siano poche..visto che il mio motorino va su di giri agli altri forsse è colpa del vario
 
4369969
4369969 Inviato: 6 Mag 2008 13:21
 

raga ma nessuno sa niente per il fatto ke nn si apre tutto il variatore ??


comunque doma roy faccio el foto e ti faccio vedere magari li peso anke e vedo se ci sono differenze...
 
4412121
4412121 Inviato: 10 Mag 2008 16:43
 

raga possibile nn mi sa aiutare nessuno con sto aggeggio tra un pò caccio via tutto e cambio motorino waaaa cm è possibile ke montando multivar peggiora waaaaaa 0509_mitra.gif

ma almeno qlk1 mi dice se quello spazio sul bordo del vario è normale o è trp ?? se no se qll si apre tutto allora direi ke nn si tratti di qll ..
 
4412659
4412659 Inviato: 10 Mag 2008 18:09
 

effettivamente a vederlo così, mi sembra un pò tanto, ma poi, si apre in relazione alla atezza del rasamento, comunque minimo 2 o 3 mm dal bordo ci sono sempre, il tuo quanti ne ha?
 
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