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Pedane arretrate [e posizione di guida]
4344711
4344711 Inviato: 3 Mag 2008 16:11
 

icon_eek.gif è così complicato fare un leveraggio come questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



per la pompa non ci dovrebbero essere grossi problemi, ci sono gli attacchi
 
4345451
4345451 Inviato: 3 Mag 2008 18:38
 

i leveraggi non sono un problema....(ti ricordi che ti avevo detto che ne avevo fatti per un GSX 1000 in fibra di carbonio.........)
ma bisogna adattarli alle pedanine originali
insomma...bisogna studiarci un po'
adesso mi viene in mente che che ho ancora qualche foto del mio vecchio diversion....ho fatto anche li qualche modifica
cerco le foto e le scannerizzo
 
4345676
4345676 Inviato: 3 Mag 2008 19:01
 

eusa_doh.gif è vero, il leveraggino sul perno del cambio deve guardare in alto invece che in basso (se non si vuole cambiare à la motoGP)... ed oltretutto si evitano interferenze col cavalletto icon_biggrin.gif

comunque, è meglio che mi calmo un attimo... oltretutto il mio mecca ha sparpagliati per il magazzino diversi pezzi di un V-tec icon_asd.gif
hai visto mai che se ce l'ha in casa ci facciamo una bella prova? icon_wink.gif
 
4345730
4345730 Inviato: 3 Mag 2008 19:05
 

bhe...qui ero proprio alle prime armi
ma il lavoro era fatto bene e ha tenuto bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4345780
4345780 Inviato: 3 Mag 2008 19:11
 

0510_sad.gif perchè ci fai vedere queste belle cose che non puoi più fare? 0510_sad.gif
 
4345838
4345838 Inviato: 3 Mag 2008 19:16
 

chi ha detto che non le posso fare???
o che non le faccio piu'??
 
4345933
4345933 Inviato: 3 Mag 2008 19:24
 

icon_eek.gif icon_redface.gif mi sa che non avevo capito eusa_doh.gif

ti prego lasciami calma la scimmia eusa_pray.gif che sono già nelle spese 0510_sad.gif ... per un'impresa del genere devo aspettare un po' icon_rolleyes.gif

(in effetti non immaginavo di trovare soluzioni così presto icon_rolleyes.gif )

p.s. Javana dov'è finito? direi che lui è già un passo avanti (io dovrei mettere i supporti pedana come i suoi)

tra parentesi un bel paio di pedanine tipo quelle del Cbr delle prime foto... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4346130
4346130 Inviato: 3 Mag 2008 19:49
 

ok.....ok.....
fai pure riaddomentare l"orango"...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comincia a rifare l'avantreno che e' meglio
cosi' non ti tocca andare in giro sulla ruota dietro...... per non scaricare le forcelle o frenare col ferro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4347368
4347368 Inviato: 3 Mag 2008 23:41
 

ciao Vufero. Non ho ancora visto il prezzo delle piastre di arretramento ma se il costo è possibile mi sa che lo faccio e poi penserò a sistemare per bene la leva cambio
 
4347817
4347817 Inviato: 4 Mag 2008 6:30
 

ti dico gli step che farò io:

1- verifica possibilità di inserire il leveraggino al posto della leva del cambio vera e propria e di eventuali interferenze col cavalletto

2- verifica della compatibilità dell'attacco V-tec con la mia (l'attacco dove c'è il perno del monobraccio)
per te questo step è ovviamente superfluo icon_asd.gif

3- scelta delle pedane complete, cioè con tutto il supporto, tipo ad esempio quelle del Cbr delle mie prime foto od un aftermaket qualsiasi, con la pedivella del cambio e del freno solidali alle pedane e con il leveraggio tipo la foto di biemme
chiederò conferma al mio mecca, ma le pompe freno post Honda hanno quasi tutte le stesse misure icon_confused.gif

4- verifica con Thurn che le loro piastre di adattamento siano compatibili con le pedane del punto prima
ho già contattato Thurn (in inglese) e mi sembrano molto disponibili, considerando che fanno prodotti per le modifiche penso sia quasi d'obbligo che lo siano
anche qui sei avvantaggiato perché avendo in mano le pedane del V-tec puoi misurare direttamente tu l'interasse tra i fori di attacco (i due "triangoli", per capirsi)
secondo me, vista la filosofia Honda sono quasi certo che le fanno tutte della stessa misura icon_asd.gif

5- se l'ultima compatibilità non c'è, scelta di un'altra pedana compatibile o piastrine artigianali ad hoc
 
4350009
4350009 Inviato: 4 Mag 2008 13:15
 

In settimana decido perché ho deciso di prendere la PC3 e quindi le finanze sono limitate.

Ad ogni modo occhio a mettere le piastr di in cbr perché se non tornano al mm le quote dei leveraggi rischi di ritrovarti con un cambio che si impunta in continuazione.

comunque mando una mail ai tedeschi per chiedere info e poi ti dico.

Ciao
J
 
4362391
4362391 Inviato: 5 Mag 2008 18:20
 

ciao Vufero. dato che mi sono ritrovato sulle tele delle mie continental...la PC3 aspetterà (senza PC3 ci vado in giro ma al momento faccio scintille con le gomme) mentre il prezzo interessante delle piastre di arretramento più leva cambio maggiorata credo che mi permetterà di prenderle (se poi quei 3cm di arretramento non mi dovessero bastare posso sempre prenderere le pedivelle che arretrano di altri cm anche se questa costa molto e lo stesso effetto lo si può fare con le pedivelle buell se non ricordo male)...

inoltre credo che la leva cambio maggiorata possa andare bene anche per chi ha il piedino piccolo...come Bmax...che credo volesse fare qlc di simile...

se compro (prima mando una mail) ti avviso...se poi non sei troppo lontano da me possiamo anche vedere se sono adattabili alla RC46A
 
4363041
4363041 Inviato: 5 Mag 2008 19:02
 

0509_up.gif ottimo

io tengo duro (la pazienza non è il mio forte eusa_shifty.gif )... anch'io mi sono ritrovato le gomme alla tela, oltre alla trasmissione completa rifatta, pastiglie, forcelle e chi più ne ha più ne metta da fare... questo mese 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque quando vado dal mecca glielo chiedo se ha i supporti pedane del V-tec icon_asd.gif

p.s. sì che siamo vicini, sono riuscito finalmente a far comparire la città tra le info personali icon_wink.gif
 
4363149
4363149 Inviato: 5 Mag 2008 19:09
 

bhe guarda...fosse per me sarei capace di metterci sopra 20000euri di modifiche in una settimana...

penso di essere malato...sono un portatore sano di motociclismo...
 
4367841
4367841 Inviato: 6 Mag 2008 9:37
 
 
4368084
4368084 Inviato: 6 Mag 2008 10:08
 

sono praticamente identiche a quelle di Thurn icon_wink.gif (edit:sono quelle della Thurn)

eusa_pray.gif spero che il mio mecca abbia davvero i supporti pedane del V-tec, sarebbe lìdeale fare una bella prova comparativa, e se ci vanno icon_twisted.gif

il prbl, volendo mettere la staffa di rimando per non allungare la leva, è che bisogna mettere la staffa rovesciata, altrimenti ci esce il cambio rovesciato à la MotoGP icon_eek.gif

vediamo, intanto sto per mettere il manubrio da cross icon_asd.gif e quando avrò le forcelle nuove gli alzo anche il posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif
poi una volta fattaci la mano, vedrò il da farsi con 'ste benedette pedane, anche se non ho molti dubbi che, se possibile, le farò eusa_whistle.gif
 
4369069
4369069 Inviato: 6 Mag 2008 11:56
 

vufero ha scritto:
il prbl, volendo mettere la staffa di rimando per non allungare la leva, è che bisogna mettere la staffa rovesciata, altrimenti ci esce il cambio rovesciato à la MotoGP icon_eek.gif


beh Vufero...alla fine il cambio rovesciato non è mica un casino sai...ti ci serve solo un poco per abituarsi...non dirmi che quando sei passato dal garelli a 3 marcie sul manubrio al primo cinquantino non hai tentato di strappare la manopola sinistra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4369321
4369321 Inviato: 6 Mag 2008 12:23
 

Scusa Vufero ma i tedeschi della Thurn-motorsport.de dopo quanto ti hanno risposto alla mail???

ciauz
J
 
4369638
4369638 Inviato: 6 Mag 2008 12:55
 

Javana ha scritto:


beh Vufero...alla fine il cambio rovesciato non è mica un casino sai...ti ci serve solo un poco per abituarsi...non dirmi che quando sei passato dal garelli a 3 marcie sul manubrio al primo cinquantino non hai tentato di strappare la manopola sinistra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_twisted.gif in effetti non credo mi dispiacerebbe, solo che per fare un lavoro fatto bene vorrei avere la possibilità di fare anche il cambio normale icon_wink.gif

per la mail, mi hanno risposto in giornata... forse un po' di fortuna icon_rolleyes.gif (ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese icon_wink.gif )

p.s. il mio primo mezzo è stato un Tuareg Rally 50... che bei ricordi, e quanto mi ero pentito ad averlo cambiato col 125 icon_cry.gif sigh
 
4372248
4372248 Inviato: 6 Mag 2008 16:15
 

vufero ha scritto:
spero che il mio mecca abbia davvero i supporti pedane del V-tec, sarebbe lìdeale fare una bella prova comparativa

Se ho capito bene.... questa mi manca..... smontando tutto il "castrone" della 98-01 partendo dal "bullone" del monobraccio...... sarebbe compatibile con l'attacco a "pedane imbullonate" del Vtec ???
Mi fai sapere questa cosa che mi interessa molto ???
Grassie !!! icon_mrgreen.gif
 
4372884
4372884 Inviato: 6 Mag 2008 17:15
 

icon_mrgreen.gif l'avevo scritto qualche post prima, ma se tu sei prolisso, io a volte sono logorroico icon_mrgreen.gif

guarda bene la foto del Very Furious Racer icon_wink.gif

inoltre sono convinto, vista la politica di compatibilità giapponese, che sugli attacchi del V-tec si possano montare delle pedane arretrate dedicate ad altri modelli icon_asd.gif

ovviamente quando saprò qualcosa condividerò in forum icon_wink.gif
 
4376269
4376269 Inviato: 6 Mag 2008 21:15
 

vufero ha scritto:

inoltre sono convinto, vista la politica di compatibilità giapponese, che sugli attacchi del V-tec si possano montare delle pedane arretrate dedicate ad altri modelli icon_asd.gif

ovviamente quando saprò qualcosa condividerò in forum icon_wink.gif


Lo spero anche io ma questo vorrebbe dire che anche le pedane di serie dovrebbero essere compatibili, no??? E non mi pare sia così...
 
4377057
4377057 Inviato: 6 Mag 2008 22:14
 

passaci le misure dei fori del "triangolo" delle pedane icon_wink.gif
ho un amico col Cbr 600 f, ed appena lo vedo mi porto il calibro icon_asd.gif
 
4377836
4377836 Inviato: 7 Mag 2008 5:38
 
 
4378169
4378169 Inviato: 7 Mag 2008 7:51
 

Vufero sono bellissime queste pedane !!! Però.... io almeno.... non ho intenzione di spnder un capitale..... e comunque più del valore della moto.... per una cosa del genere.....
Mi fà molto piacere invece sapere della compatibilità con Vtec.... magari si trovano pezzi da un'incidentata ad un prezzo ragionevole....
Bye !!!
 
4378770
4378770 Inviato: 7 Mag 2008 9:20
 

Bmax ha scritto:
Mi fà molto piacere invece sapere della compatibilità con Vtec.... magari si trovano pezzi da un'incidentata ad un prezzo ragionevole....
Bye !!!

infatti icon_wink.gif ripeto, quando vado dal mio mecca gli tasto il polso... dovrebbe averle in casa icon_asd.gif
 
4379094
4379094 Inviato: 7 Mag 2008 9:58
 

Perfettissimo...... attendo trepidante news.....
(OT. fai un salto a Misano sabato??)
 
4379445
4379445 Inviato: 7 Mag 2008 10:33
 

Bmax ha scritto:
Perfettissimo...... attendo trepidante news.....
anch'io icon_asd.gif
Citazione:
(OT. fai un salto a Misano sabato??)
icon_cry.gif purtroppo sto aspettando che il mecca mi trovi la piastra inferiore del Cbr che l'infamazzo mi aveva venduto incidentata... finché non faccio quel lavoro non posso fare km (pastiglie e guarnizione forcella attuali sono ko 0510_sad.gif )

non vedo l'ora di farmici qualche giretto, oltre che all'Honda Day avrei voluto provare la Cb 1000 r (c'è già?!? semmai se ne parla al bar icon_wink.gif )
 
4380839
4380839 Inviato: 7 Mag 2008 12:53
 

Il CB1000R credo proprio sia in prova a misano. Dato che siamo OT mi sapete dire se i modelli li fanno provare anche non in pista? Di fare il viaggietto con la tuta non se ne parla. Bisogna iscriversi o prenotarsi?

Grazie...

J
 
4395384
4395384 Inviato: 8 Mag 2008 18:35
 

tornando IT...i tedeschi stanno valutando la mia richiesta per vedere se si può arretrare fino ad un max di 5cm...se mi dicono che si può le prendo al volo (120 euri il paio...qua non le trovi nemmeno sventolando banconote da 500 a destra e manca)

ti tengo informato soprattutto se mi dici che sono ok anche per la tua

ciaooo
J
 
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