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Passaggio ninja 636 05' a tuono factory 07'
4291301
4291301 Inviato: 27 Apr 2008 19:06
Oggetto: Passaggio ninja 636 05´ a tuono factory 07´
 

Salve ragazzi, mi sono letto veramente quasi tutti i topic della tuono e devo dire che mi avete convinto.... icon_asd.gif io ero e un pochino sono ancora indeciso tra la tuono factory 07, la z1000 07/08 e la brutale 910......ma quella che preferisco è la factory sia come ciclistica che come colorazioni.....e da quello che mi dite anche dalle prestazioni e dalla guidabilità. Quindi vi faccio i complimenti perchè mi avete influenzato a dovere! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io vengo da una carenata giapponese quindi diciamo che di prestazioni elevate ne so qualcosa,ma non di coppia....brevemente mi sapreste dire un volta presa quali migliorie è consigliabile farle?? ma se la prendessi da un usato la garanzia vale comunque?? e delle altre moto che ne pensate?
vi ringrazio dell'attenzione....
un lampeggio a tutti![/list]
 
4291454
4291454 Inviato: 27 Apr 2008 19:20
 

Beh....tra tuono, brutale (a mio modesto parere moto da chi vuole "mostrare" e basta") e z1000 (buona moto ma anni luce dalla tuono come telaio e ciclistica), ancora ci pensi? icon_mrgreen.gif
 
4292267
4292267 Inviato: 27 Apr 2008 20:30
 

Ovvio di fattoria.....
La garanzia vale 2 anni dall'acquisto o 4 se è stata prolungata....
Gli accorgimenti da fare sono:cambiare il pignone con un dente in meno e poi godersela il più possibile!!!
 
4293322
4293322 Inviato: 27 Apr 2008 21:42
 

bè caro patron il pensiero è anche agli eurini!!!!!la differenza non è pochissima??? quello che mi chiedo,una moto speciale come la factory,con tutti gli accorgimenti ciclistici che ha, come mai necessita di un cambiamento del pignone?
 
4294206
4294206 Inviato: 27 Apr 2008 23:56
 

Beh il pignone con la ciclistica centra ben poco e sicuramente non necessita di un dente in meno
Semplicemente aprilia ti da la possibilta' di scegliere tra due tipi di rapportatura finale
 
4294675
4294675 Inviato: 28 Apr 2008 8:05
 

ninjo85 ha scritto:
bè caro patron il pensiero è anche agli eurini!!!!!la differenza non è pochissima??? quello che mi chiedo,una moto speciale come la factory,con tutti gli accorgimenti ciclistici che ha, come mai necessita di un cambiamento del pignone?


Spesso si utiliza questo espediente per rientrare nelle norme di omologazione che misurano la rumorosità a velocità stabilite... Col pignone piò piccolo giri più basso a pari velocità, e in teoria dovresti consumare meno a velocità codice costante. tra l'altro, se hai paura di avere problemi con la coppia, il pignone più piccolo diluisce le potenzialità del motore. Monta quello più grande, il Z15, solo quando avrai fatto un pò di pratica icon_wink.gif
 
4299796
4299796 Inviato: 28 Apr 2008 16:16
 

Grazie della esaudienze spiegazione,comunque mi sto informando in giro e devo dire che aprilia tuono factory non sene trovano molte.....sele tengono tutti stretta! la z1000 uno mi stava dando 1000 euro se mela portavo a casa... icon_asd.gif
 
4373054
4373054 Inviato: 6 Mag 2008 17:29
 

con il pignone da 16 la sesta non serve segna 256 e da li non si muove,
ha la stessa accelerazione e velocità di un zx6r del 2007 ! provata
 
4379277
4379277 Inviato: 7 Mag 2008 10:18
 
 
4383815
4383815 Inviato: 7 Mag 2008 17:03
 

Ti posso pure capire per il cambio di cilindrata, ma non si possono mettere la tuono e la brutale, a confronto con la Z1000, siamo veramente molto lontano.
Credo che faresti un passo indietro cambiando da 636 a Z1000 icon_lol.gif
Per la Brutale, devo dire che non si può mettere in discussione il suo design, il motorone e il telaio, ma quando dici Tuono... dici tutto icon_asd.gif Ciao
 
4408748
4408748 Inviato: 9 Mag 2008 23:55
 

posso dirti la mia esperienza essendo passato proprio dalla ninja zxr 636 del 2003(gran moto a mio parere)alla uono factory del 2007,x fortuna l'ho trovata usata di un anno....bè che dirti non sbagli nulla....la z 1000 lascia stare,la brutale anche molto bella e funzionale ma secondo me meno stabile sul veloce della factory e poi mettici che quando porti un bicilindrico nn vuoi piu scendere.....
 
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