Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Marmitta Hornet [giubotto puzza di gas di scarico]
290385
290385 Inviato: 9 Apr 2006 10:08
Oggetto: Marmitta Hornet [giubotto puzza di gas di scarico]
 

salve a tutti, ho un dubbio e spero che mi sappiate dare un consiglio. ho comprato un a hornet qualche mese fa con il kit depretto che comprende anche la marmitta. Questo tipo di marmitta puzza molto di olio bruciato e se sto molto nel traffico dopo devo lavare il giubbotto. siccome non ho mai provato la marmitta originale volevo sapere questa puzza di meno, in questo caso ci farei un pensierino a farla montare. grazie a buon rendere
 
290403
290403 Inviato: 9 Apr 2006 10:27
 

per il fatto che puzzi di olio bruciato non ti saprei dire....per quanto riguarda il lavare il giubbotto credo sia normale. icon_wink.gif

Infatti se noti il De Pretto è più corto rispetto allo scarico originale e quindi i gas di scarico escono molto più vicini al tuo corpo. icon_smile.gif
 
290552
290552 Inviato: 9 Apr 2006 12:37
 

La 600 con lo scarico normale non puzza e non sporca.... icon_lol.gif
la 900 pare che puzza (il giubbotto) icon_confused.gif ...ma non sporca icon_smile.gif
......ma sei sicuro che il tuo sporca icon_question.gif icon_question.gif
......sarebbe un peccato perchè lo scarico blast è proprio bello icon_wink.gif
 
290602
290602 Inviato: 9 Apr 2006 13:07
 

Anche la 600 fa puzzare come meccanici.

La 900 non è da meno.
 
291178
291178 Inviato: 9 Apr 2006 21:04
 

Purtroppo devi convivere con questo inconveniente, il problema affligge molte moto con scarico con passaggio alto, quindi povero chi sta dietro.
Lamps.
 
291501
291501 Inviato: 10 Apr 2006 0:20
 

io ho la 900 e non puzza per niente, cmq è tutta una questione di riflusso dei gas di scarico, l'areodinamica di moto e passeggero in queste moto dotate di scarico alto fa sì che ci sia un ritorno dei gas verso la schiena del pilota...da una serie di studi fatti da me ed un altro matto con una simulazione al PC ne vengono fuori tre soluzioni:

1) applichi una specie di tromboncino sull'uscita della marmitta in maniera da deviare l'uscita finale del flusso e di conseguenza anche il riflusso cambia e non puzzi più

2) monti un cupolino che devia il flusso oltre la testa del pilota con conseguente modifica del comportamento dei riflussi dei gas di scarico.

3) puoi usare uno zainetto che modifica la conformazione della parte finale del profilo aereodinamico e comunque a sua volta modifica il flusso dei gas di scarico
 
294554
294554 Inviato: 11 Apr 2006 20:07
 

88mph ha scritto:
3) puoi usare uno zainetto che modifica la conformazione della parte finale del profilo aereodinamico e comunque a sua volta modifica il flusso dei gas di scarico


icon_eek.gif

a parte che effettivamente mi sono accorto oggi che, dopo un giro di 20km circa, giacca e pantaloni puzzano veramente un botto icon_confused.gif
ma tu dici che uno zainetto basta? cioè non è che mi puzza poi lo zaino? l'aerodinamica non è il mio forte -__-
 
294754
294754 Inviato: 11 Apr 2006 21:29
 
 
294790
294790 Inviato: 11 Apr 2006 21:48
 

Puoi sempre fare un raccordo in metallo che devi i gas di scarico verso il basso.

Esteticamente è orribile, ma potrebbe funzionare.
 
294856
294856 Inviato: 11 Apr 2006 22:44
 

LordCascoNero ha scritto:
88mph ha scritto:
3) puoi usare uno zainetto che modifica la conformazione della parte finale del profilo aereodinamico e comunque a sua volta modifica il flusso dei gas di scarico


icon_eek.gif

a parte che effettivamente mi sono accorto oggi che, dopo un giro di 20km circa, giacca e pantaloni puzzano veramente un botto icon_confused.gif
ma tu dici che uno zainetto basta? cioè non è che mi puzza poi lo zaino? l'aerodinamica non è il mio forte -__-


nella simulazione il flusso era deviato, non molto ma deviato...la soluzione migliore è il cupolino, oppure i due tromboncini che deviano verso il basso ad un tizio che lo aveva montato ho chiesto se funzionasse e mi rispose che così aveva risolto, solo che lo scarico er un po' osceno
 
295180
295180 Inviato: 12 Apr 2006 10:09
 

no no quel tromboncino resta dove sta icon_confused.gif
e il cupolino no almeno per ora

pace puzzeremo un po' tutti
può essere anzi un' ottima scusa se si è mangiato pasta e fagioli all'agriturismo eusa_think.gif
 
301034
301034 Inviato: 15 Apr 2006 22:45
 

La 900 puzza un botto!!!! Almeno la mia!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Consiglio: prenditi una giacca tecnica. Ti salva il serba dai graffi, e non ti aromatizzi i capi di abbigliamento "normali".


Lampss
 
301113
301113 Inviato: 15 Apr 2006 23:59
 

...io ce ll'ho profumato....!!
 
302237
302237 Inviato: 17 Apr 2006 9:06
 

cosa laletoooo
 
302242
302242 Inviato: 17 Apr 2006 9:10
 

Confermo anche con un 600 RR il giubbotto puzza in meno di 5 min.
icon_evil.gif
Ciaooo
 
302264
302264 Inviato: 17 Apr 2006 9:24
 

si mio cognato ha la hornet e da poco ha montato una marmitta leovince evo 2 (ultima generazione) il giubbatto dopo una tirata a 220KM/H ti puzza di benza per sempre.
 
302312
302312 Inviato: 17 Apr 2006 9:52
Oggetto: confermo
 

anke con arrow si sente un buon gusto di benzina stttt se il DB-Killer è in un cassetto!
 
5255310
5255310 Inviato: 30 Lug 2008 11:03
 

Anch'io ho lo stesso problema sulla mia ornella 600 con scarico originale, in più facendo la revisione mi hanno detto che i gas di scarico sono dentro per un pelo nei limiti, probabilmente a causa di una carburazione non perfetta... Sta di fatto che mi sta passando la voglia di andare in moto, non so se il mio problema è paragonabile al vostro, a me basta fare 2 km andando piano che puzzo davvero come lo scarico di un TIR... A volte quando arrivo in ufficio (9 Km. da casa) ho il mal di gola, giuro! Secondo voi con uno scarico basso quanto posso risolvere il problema? C'è qualcuno che l'ha fatto? Così è impossibile andare avanti, è come se avessi ricominciato a fumare, o forse peggio... icon_sad.gif
 
5255601
5255601 Inviato: 30 Lug 2008 11:23
 

cino82 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema sulla mia ornella 600 con scarico originale, in più facendo la revisione mi hanno detto che i gas di scarico sono dentro per un pelo nei limiti, probabilmente a causa di una carburazione non perfetta... Sta di fatto che mi sta passando la voglia di andare in moto, non so se il mio problema è paragonabile al vostro, a me basta fare 2 km andando piano che puzzo davvero come lo scarico di un TIR... A volte quando arrivo in ufficio (9 Km. da casa) ho il mal di gola, giuro! Secondo voi con uno scarico basso quanto posso risolvere il problema? C'è qualcuno che l'ha fatto? Così è impossibile andare avanti, è come se avessi ricominciato a fumare, o forse peggio... icon_sad.gif


con uno scarico basso risolvi il problema.. e fai anche controllare ed eventualmente sistemare la carburazione icon_wink.gif
 
5256105
5256105 Inviato: 30 Lug 2008 11:58
 

io venderei subito il dpm e prenderei un altro scarico piu' bello, tanto il problema che puzza il giubbino ce l'avrai sempre, con scarico originale e non.
 
5256343
5256343 Inviato: 30 Lug 2008 12:17
 

avendo lo scarico alto e' naturale che i gas arrivino. ancora peggio dato che c'e l'ha di fianco.
 
5265490
5265490 Inviato: 31 Lug 2008 10:10
 

Allora vado di scarico basso icon_wink.gif
Qualche consiglio sul modello? a me interessa che sia omologato, discreto e soprattutto economico!
 
5268368
5268368 Inviato: 31 Lug 2008 13:52
 

sulla mia '04, con lo scarico originale non si sente nulla, anche a moto spenta, stando vicini alla moto, senza mettere il naso nello scarico, non si sente nulla.
 
5268423
5268423 Inviato: 31 Lug 2008 13:57
 

comunque la mia hornettazza 600 del 2003 con scarico originale, non puzza e non sporca, nessun passeggero si è anche mai lamentato di questa cosa
 
5271650
5271650 Inviato: 31 Lug 2008 19:57
 

Non so, nonostante esteticamente preferisca lo scarico alto credo di cambiarlo... non ho voglia di spendere un sacco di soldi per la carburazione per poi ritrovarmi con lo stesso problema...Solo non so che modello, ho provato a guardare un po' in giro ma non ho trovato molto per il modello 2002... Help..! icon_cry.gif
 
5279105
5279105 Inviato: 1 Ago 2008 14:55
 

Il problema io non l'ho risolto nemmeno montando il kit della DePretto per lo scarico blast. ( un distanziatore per il terminale ed un deviatore per i gas di scarico). Tutto come prima.
 
5304409
5304409 Inviato: 4 Ago 2008 22:37
 

cino82 ha scritto:
Non so, nonostante esteticamente preferisca lo scarico alto credo di cambiarlo... non ho voglia di spendere un sacco di soldi per la carburazione per poi ritrovarmi con lo stesso problema...Solo non so che modello, ho provato a guardare un po' in giro ma non ho trovato molto per il modello 2002... Help..! icon_cry.gif


non mi risulta che per il solo finale (con dbkiller, ma anche senza mi pare) serva toccare la carcurazione...
 
5304424
5304424 Inviato: 4 Ago 2008 22:38
 

cisco09 ha scritto:
Il problema io non l'ho risolto nemmeno montando il kit della DePretto per lo scarico blast. ( un distanziatore per il terminale ed un deviatore per i gas di scarico). Tutto come prima.


Il Blast per la sua conformazione, bella quanto si vuole, è lo scarico che puzza inesorabilmente di più... ed i vestiti di conseguenza data la sua ridotta lunghezza... icon_wink.gif
 
5716256
5716256 Inviato: 18 Set 2008 12:36
 

Salve io ho ancora lo scarico originale, la mia zavorrina dice che puzza ma non si lamenta più di tanto quindi da questo punto di vista nessun problema, ho paura invece per il fatto che vorrei cambiare lo scarico con uno con un sound un pò più aggressivo ma non vorrei che impuzzasse tutto o sporcasse....
 
13442774
13442774 Inviato: 8 Giu 2012 14:52
Oggetto: Condivido il Problema
 

Salve ...anche io (o meglio, mia moglie!) avverto sensibilmente il problema dei gas di scarico sull mia 600...Quando si girella in città, la mia dolce metà scende e puzza come una marmitta...Tant'è che ha giurato guerra alla mia Hornet (50.000 km insieme....preferirei cambiare moglie che cambiare moto !!!) e, francamente, non so come darle torto...

Qualcuno di voi ha provato a deviare il flusso dei gas con una curva in acciaio inox (da innestare sul tromboncino d'uscita) ? avete risolto il problema ?

Per come intendo e utilizzo la moto io, do poca valenza all'estetica, mentre ne do molta alla praticità di utilizzo...Francamente questo dei aspetto è veramente MOLTO limitante nell'utilizzo quotidiano....
Se qualcuno ha foto di questa soluzione ,ve ne sarei grato.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©